GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IGIENIZZARE LE SUPERFICI "CIUCCIABILI"
-
- Master~GolGirl®
Re: IGIENIZZARE LE SUPERFICI "CIUCCIABILI"
Straquotissimo!!
Mai sterilizzato niente, i ciucci li ciuccio io quando cadono... ogni tanto faccio un carico tipo spazzaneve e caccio tutto in lavasciuga... ogni tanto molto raramente....
Mai sterilizzato niente, i ciucci li ciuccio io quando cadono... ogni tanto faccio un carico tipo spazzaneve e caccio tutto in lavasciuga... ogni tanto molto raramente....
-
- Master~GolGirl®
Anche io come Pluga do una ciucciatina al ciuccio prima di daglielo, solo perchè lo butto in borsetta e si riempie sempre di polvere.
Ogni tanto una passatina sotto l'acqua per i giochi in plastica.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- framar
- Master~GolGirl®
anche io non sterilizzo quasi nulla, faccio bollire solo una volta i ciucci nuovi, per il resto li passo sotto l'acqua quando cadono a terra e via.
Anche perchè spesso Francesco ruba il ciuccio a Valentina,lo mette in bocca e poi lo porge ancora alla piccola, tutti anticorpi anche qui
Anche perchè spesso Francesco ruba il ciuccio a Valentina,lo mette in bocca e poi lo porge ancora alla piccola, tutti anticorpi anche qui

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- gessica
- Expert~GolGirl®
MA QUANDO FINISCE LA FASE DEL TUTTO IN BOCCA ? QC MI SA RISPONDERE??
A&A 2006 2009
- aleba
- Expert~GolGirl®
mai?gessica ha scritto:MA QUANDO FINISCE LA FASE DEL TUTTO IN BOCCA ? QC MI SA RISPONDERE??

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Lorena
- Master~GolGirl®
Dipende da bimbo a bimbo...Samantha lo faceva pure dopo i due anni.....gessica ha scritto:MA QUANDO FINISCE LA FASE DEL TUTTO IN BOCCA ? QC MI SA RISPONDERE??

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- gessica
- Expert~GolGirl®
Aleba Non dirmi così Mai è troppo
e tu Lorena mi rispondi anche dopo i 2 anni uffi ne ho ancora di tempo ...

e tu Lorena mi rispondi anche dopo i 2 anni uffi ne ho ancora di tempo ...
A&A 2006 2009
-
- Active~GolGirl®
Vi preoccupate di virus e batteri e poi ciucciate i ciucci se cadono o vi sembrano sporchi? Meglio il ciuccio preso da per terra che "pulito" con la saliva della mamma, questo si che è totalmente anti igienico, ma lo sapete che la bocca è uno dei posti più sporchi?E' strapiena di batteri, compresa la saliva, vi sono circa 400 tipi di batteri taluni ancora sconosciuti. Lo sapevate che la carie è infettiva? Chissa quante di voi poi magari hanno l'helicobacter....Misurina ha scritto:Anche io come Pluga do una ciucciatina al ciuccio prima di daglielo, solo perchè lo butto in borsetta e si riempie sempre di polvere.
- clizia
- Silver~GolGirl®
non disinfettare nulla, solo straccino umido, normale. Ma diventate matte a sterilizzare ed è inutile, anzi pure nocivo. 

Streghettasaetta
- Tesla
- Master~GolGirl®
ricordo ancora le parole della mia pediatra quando le chiesi su come mantenere disinfettate le cose che Andrea toccava o ciucciava (aveva circa 9 mesi) "signora quando lo ritroverà che si ciuccia le sue pantofole sterilizzerà anche quelle?" come a dire che non serve a nulla 

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- zoe_b
- Master~GolGirl®
quoto le altre...lascia perdere, tempo sprecato: ciuccerà tutto il ciucciabile, quindi è inutile sterilizzare 100 cose se ne ciuccia 1000.
ricordo ancora con orrore quando lo sorpresi a ciucciare le frange del tappeto...
da quel giorno non ho mai più sterilizzato niente!
ricordo ancora con orrore quando lo sorpresi a ciucciare le frange del tappeto...

da quel giorno non ho mai più sterilizzato niente!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®
...poi la fase ciucciamento al mio è passata, salvo ripresentarsi ogni tanto.
tipo l'anno scorso (3 anni e fischia) che si è ciucciato quell'affare di metallo che è attaccato ai carrelli del supermercato...avete presente????
tipo l'anno scorso (3 anni e fischia) che si è ciucciato quell'affare di metallo che è attaccato ai carrelli del supermercato...avete presente????

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- Simo75
- Master~GolGirl®
dorydory ha scritto:Lorena se stai li a lavare tutto quello che potrebbe mettere in bocca non vivi +!!!!!!!!
Io non ho MAI disinfettato ne lavato niente! io vivo in campagna e c'è il mio cane che scorazza libero nel giardino, fra le galline etc...
mia figlia da quando ha 5 mesi le è sempre appiccicata, pensa che una volta stava ciucciando il gioco del cane![]()
l'unica cosa a cui sono stata proprio attenta è che non metta in bocca cose piccolo per il pericolo di soffocamento, ma dello sporco non mi sono MAI preouccupata

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"