GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crema solare per il mio bambino?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Crema solare per il mio bambino?

Messaggio da sarina77 » 22 giu 2010, 18:44

Ciao ragazze, ora che inizia la stagione estiva voglio portare al mare il mio bambino. Mi sapreste consigliare una buona crema solare, adatta alla protezione del bambino? grazieee

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Crema solare per il mio bambino?

Messaggio da Maggie1 » 22 giu 2010, 19:14

ce ne sono molte...se ti capita di passare in un centro commerciale (lì c'è vasta scelta) ne troverai di tutti i tipi, ma anche in farmacia o sanitaria ne troverai...io l'anno scorso l'ho comprata da un centro commerciale protezione 50 era il max che c'era da 90 non la fanno + da tempo ormai. :sorrisoo

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 giu 2010, 19:55

io l'anno scorso ho preso in offerta crema e doposole di una nota marca Bil (e un serpente) speciale per bimbi protezione 50 a 16 euro o 14 euro. La metto pure io e mio marito io odio le scottature :sorrisoo
Mi sono trovata benissimo.
Costano comunque tutte tanto!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 22 giu 2010, 20:09

Io uso la crema della Avène a spray protezione 60 mi pare e non si è mai scottata. La uso anche x me visto che soffro di eritema solare specie sul decoltè e funziona :ok Ah io l'ho comprata in farmacia
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 22 giu 2010, 21:21

Io uso da anni Nivea Baby spray, quella colorata. Non è particolarmente untuosa, ha un buon odore, ha una buona resistenza all'acqua, l'ho messa anche a Vittoria che aveva 7 mesi, protegge benissimo e la uso anche io nei primi giorni di esposizione. Ah, costa anche poco, rispetto a molte altre. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 giu 2010, 21:32

assicurati di prenderne una che garantisca un tipo di schermo fisico e non chimico
il che significa che deve contenere ossido di zinco e biossido di titanio
Una di queste è della Mustela ma ce ne sono anche altre,
leggi gli ingredienti o chiedi direttamente al farmacista/negoziante
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 giu 2010, 22:56

kik ha scritto:assicurati di prenderne una che garantisca un tipo di schermo fisico e non chimico
il che significa che deve contenere ossido di zinco e biossido di titanio
QUOTO !!!
io per la mia (bionda, pelle chiarissima fototipo 1 ) ho usato da sempre (sotto consiglio della pediatra) cioè da quando la prima estate aveva 5 mesi la ROC protezione 50+
la trovi in farmacia
ti assicuro che è ottima, mai avuto nessun problema ...e noi non andiamo nelle ore canoniche ma proprio quando non si dovrebbe, cioè DOPO le 11 e fino alle 14 :che_dici
e in Sardegna il sole è tipo Africa ehhh
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 giu 2010, 11:50

Estedherm
http://www.esthederm.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
costano un occhio della testa, ma sono fantastiche.
Io mi scotto con tutte le altre creme (sono davvero lattea), comprese quelle per neonati. Uso queste e le ho usate anche per Francesco adesso che siamo andati in Calabria. Il pupo si è leggermente abbronzato ma MAI scottato, e io nemmeno!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 23 giu 2010, 13:01

Grazie a tutte per i consigli. :sorrisoo Ho solo che l'imbarazzo della scelta...

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 23 giu 2010, 14:07

Babby76 ha scritto:Io uso la crema della Avène a spray protezione 60 mi pare e non si è mai scottata. La uso anche x me visto che soffro di eritema solare specie sul decoltè e funziona :ok Ah io l'ho comprata in farmacia

confermo !!! è ottima .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 24 giu 2010, 15:09

undicigiugno ha scritto:
Babby76 ha scritto:Io uso la crema della Avène a spray protezione 60 mi pare e non si è mai scottata. La uso anche x me visto che soffro di eritema solare specie sul decoltè e funziona :ok Ah io l'ho comprata in farmacia

confermo !!! è ottima .
A quanto pare anche in farmacia propendono per la stessa marca. :ok
Poi facendo alcune ricerche online ho trovato questo link utilissimo. Lo condivido nel caso anche altre persone avessero il mio stesso problema.
http://benvenutosole.it/bambini/interna.php?id=105" onclick="window.open(this.href);return false;

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 giu 2010, 19:18

io ho preso l'Humana 50, qualcuna l'ha usata? :domanda
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 giu 2010, 23:43

Ambrosia ha scritto:Io uso da anni Nivea Baby spray, quella colorata. Non è particolarmente untuosa, ha un buon odore, ha una buona resistenza all'acqua, l'ho messa anche a Vittoria che aveva 7 mesi, protegge benissimo e la uso anche io nei primi giorni di esposizione. Ah, costa anche poco, rispetto a molte altre. :sorrisoo
costaVA poco! anch'io gli scorsi anni la preferivo ad aveno ecc perchè era ugualmente efficace ma costava meno. quest'anno stavo per ricomprarla ma costa 17€ :urka
vado in farmacia a vedere l'aveno e poi decido.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2010, 9:55

Ottime quelle della Lavera. Solo filtri chimici, con anche la variante per pelli ultrasensibili!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 25 giu 2010, 11:14

olfersia ha scritto:Ottime quelle della Lavera. Solo filtri chimici, con anche la variante per pelli ultrasensibili!!
Intendi senza filtri chimici? Forse per un bambino, vista la sua pelle così sensibile, non è meglio qualcosa di più naturale? Non so, mi verrebbe da pensare così....

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2010, 11:24

sarina77 ha scritto:
olfersia ha scritto:Ottime quelle della Lavera. Solo filtri chimici, con anche la variante per pelli ultrasensibili!!
Intendi senza filtri chimici? Forse per un bambino, vista la sua pelle così sensibile, non è meglio qualcosa di più naturale? Non so, mi verrebbe da pensare così....
Occaxxo!!!!
:sberla:

Volevo dire l'esatto contrario.... SENZA FILTRI CHIMICI, SOLO CON FILTRI FISICI....

:hi hi hi hi
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 giu 2010, 13:37

Ho messo un post anche io un mesetto fa...poi ho preso quella della vichy, su Saninforma ha un bello sconto rispetto alla farmacia :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 28 giu 2010, 11:13

olfersia ha scritto:
sarina77 ha scritto:
Occaxxo!!!!
:sberla:

Volevo dire l'esatto contrario.... SENZA FILTRI CHIMICI, SOLO CON FILTRI FISICI....

:hi hi hi hi
:ahaha capita dai...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 30 giu 2010, 11:41

Ambrosia ha scritto:Io uso da anni Nivea Baby spray, quella colorata. Non è particolarmente untuosa, ha un buon odore, ha una buona resistenza all'acqua, l'ho messa anche a Vittoria che aveva 7 mesi, protegge benissimo e la uso anche io nei primi giorni di esposizione. Ah, costa anche poco, rispetto a molte altre. :sorrisoo
io pure l'ho usata l'anno scorso, però ho trovato un difetto: mentre la spruzzavo ho accidentalmente preso pure la maglietta e non mi è più venuta pulita :domanda
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 30 giu 2010, 14:24

io ho preso quella della vichy (l'anno scorso in latte nel tubetto e mi sono trovata bene) quest'anno spray e non l'ho ancora provata! 2 anni fa quella della eucerin (tutte bimbi FP 50) credo spray 8comunque liquida). Odio quelle pastose ma forse proteggono di più??? temo che quelle liquide rimangano meno "appiccicate" sulla pelle ma magari è un'impressione, comunque non si è mai scottata e ho sempre usato quelle liquide e non unte! Non ho idea del filtri chimico o fisico... devo guardare se c'è scritto... Non è che quelle con i filtri fisici sono solo i "pastoni"? spero di no...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”