GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crema solare per il mio bambino?
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Crema solare per il mio bambino?
Ciao ragazze, ora che inizia la stagione estiva voglio portare al mare il mio bambino. Mi sapreste consigliare una buona crema solare, adatta alla protezione del bambino? grazieee
-
- Silver~GolGirl®
Re: Crema solare per il mio bambino?
ce ne sono molte...se ti capita di passare in un centro commerciale (lì c'è vasta scelta) ne troverai di tutti i tipi, ma anche in farmacia o sanitaria ne troverai...io l'anno scorso l'ho comprata da un centro commerciale protezione 50 era il max che c'era da 90 non la fanno + da tempo ormai. 

- ale85
- Expert~GolGirl®
io l'anno scorso ho preso in offerta crema e doposole di una nota marca Bil (e un serpente) speciale per bimbi protezione 50 a 16 euro o 14 euro. La metto pure io e mio marito io odio le scottature
Mi sono trovata benissimo.
Costano comunque tutte tanto!

Mi sono trovata benissimo.
Costano comunque tutte tanto!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io uso la crema della Avène a spray protezione 60 mi pare e non si è mai scottata. La uso anche x me visto che soffro di eritema solare specie sul decoltè e funziona
Ah io l'ho comprata in farmacia

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Ambrosia
- Collaboratore
Io uso da anni Nivea Baby spray, quella colorata. Non è particolarmente untuosa, ha un buon odore, ha una buona resistenza all'acqua, l'ho messa anche a Vittoria che aveva 7 mesi, protegge benissimo e la uso anche io nei primi giorni di esposizione. Ah, costa anche poco, rispetto a molte altre. 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- kik
- Bronze~GolGirl®
assicurati di prenderne una che garantisca un tipo di schermo fisico e non chimico
il che significa che deve contenere ossido di zinco e biossido di titanio
Una di queste è della Mustela ma ce ne sono anche altre,
leggi gli ingredienti o chiedi direttamente al farmacista/negoziante
Una di queste è della Mustela ma ce ne sono anche altre,
leggi gli ingredienti o chiedi direttamente al farmacista/negoziante
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Cippi71
- Master~GolGirl®
QUOTO !!!kik ha scritto:assicurati di prenderne una che garantisca un tipo di schermo fisico e non chimico
io per la mia (bionda, pelle chiarissima fototipo 1 ) ho usato da sempre (sotto consiglio della pediatra) cioè da quando la prima estate aveva 5 mesi la ROC protezione 50+
la trovi in farmacia
ti assicuro che è ottima, mai avuto nessun problema ...e noi non andiamo nelle ore canoniche ma proprio quando non si dovrebbe, cioè DOPO le 11 e fino alle 14

e in Sardegna il sole è tipo Africa ehhh
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Estedherm
http://www.esthederm.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
costano un occhio della testa, ma sono fantastiche.
Io mi scotto con tutte le altre creme (sono davvero lattea), comprese quelle per neonati. Uso queste e le ho usate anche per Francesco adesso che siamo andati in Calabria. Il pupo si è leggermente abbronzato ma MAI scottato, e io nemmeno!
http://www.esthederm.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
costano un occhio della testa, ma sono fantastiche.
Io mi scotto con tutte le altre creme (sono davvero lattea), comprese quelle per neonati. Uso queste e le ho usate anche per Francesco adesso che siamo andati in Calabria. Il pupo si è leggermente abbronzato ma MAI scottato, e io nemmeno!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte per i consigli.
Ho solo che l'imbarazzo della scelta...

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Babby76 ha scritto:Io uso la crema della Avène a spray protezione 60 mi pare e non si è mai scottata. La uso anche x me visto che soffro di eritema solare specie sul decoltè e funzionaAh io l'ho comprata in farmacia
confermo !!! è ottima .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- sarina77
- Basic~GolGirl®
A quanto pare anche in farmacia propendono per la stessa marca.undicigiugno ha scritto:Babby76 ha scritto:Io uso la crema della Avène a spray protezione 60 mi pare e non si è mai scottata. La uso anche x me visto che soffro di eritema solare specie sul decoltè e funzionaAh io l'ho comprata in farmacia
confermo !!! è ottima .

Poi facendo alcune ricerche online ho trovato questo link utilissimo. Lo condivido nel caso anche altre persone avessero il mio stesso problema.
http://benvenutosole.it/bambini/interna.php?id=105" onclick="window.open(this.href);return false;
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
io ho preso l'Humana 50, qualcuna l'ha usata? 

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- aleba
- Expert~GolGirl®
costaVA poco! anch'io gli scorsi anni la preferivo ad aveno ecc perchè era ugualmente efficace ma costava meno. quest'anno stavo per ricomprarla ma costa 17€Ambrosia ha scritto:Io uso da anni Nivea Baby spray, quella colorata. Non è particolarmente untuosa, ha un buon odore, ha una buona resistenza all'acqua, l'ho messa anche a Vittoria che aveva 7 mesi, protegge benissimo e la uso anche io nei primi giorni di esposizione. Ah, costa anche poco, rispetto a molte altre.

vado in farmacia a vedere l'aveno e poi decido.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ottime quelle della Lavera. Solo filtri chimici, con anche la variante per pelli ultrasensibili!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Intendi senza filtri chimici? Forse per un bambino, vista la sua pelle così sensibile, non è meglio qualcosa di più naturale? Non so, mi verrebbe da pensare così....olfersia ha scritto:Ottime quelle della Lavera. Solo filtri chimici, con anche la variante per pelli ultrasensibili!!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Occaxxo!!!!sarina77 ha scritto:Intendi senza filtri chimici? Forse per un bambino, vista la sua pelle così sensibile, non è meglio qualcosa di più naturale? Non so, mi verrebbe da pensare così....olfersia ha scritto:Ottime quelle della Lavera. Solo filtri chimici, con anche la variante per pelli ultrasensibili!!

Volevo dire l'esatto contrario.... SENZA FILTRI CHIMICI, SOLO CON FILTRI FISICI....

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ho messo un post anche io un mesetto fa...poi ho preso quella della vichy, su Saninforma ha un bello sconto rispetto alla farmacia 

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- sarina77
- Basic~GolGirl®
olfersia ha scritto:Occaxxo!!!!sarina77 ha scritto:Intendi senza filtri chimici? Forse per un bambino, vista la sua pelle così sensibile, non è meglio qualcosa di più naturale? Non so, mi verrebbe da pensare così....olfersia ha scritto:Ottime quelle della Lavera. Solo filtri chimici, con anche la variante per pelli ultrasensibili!!
![]()
Volevo dire l'esatto contrario.... SENZA FILTRI CHIMICI, SOLO CON FILTRI FISICI....

-
- Expert~GolGirl®
io pure l'ho usata l'anno scorso, però ho trovato un difetto: mentre la spruzzavo ho accidentalmente preso pure la maglietta e non mi è più venuta pulitaAmbrosia ha scritto:Io uso da anni Nivea Baby spray, quella colorata. Non è particolarmente untuosa, ha un buon odore, ha una buona resistenza all'acqua, l'ho messa anche a Vittoria che aveva 7 mesi, protegge benissimo e la uso anche io nei primi giorni di esposizione. Ah, costa anche poco, rispetto a molte altre.

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
io ho preso quella della vichy (l'anno scorso in latte nel tubetto e mi sono trovata bene) quest'anno spray e non l'ho ancora provata! 2 anni fa quella della eucerin (tutte bimbi FP 50) credo spray 8comunque liquida). Odio quelle pastose ma forse proteggono di più??? temo che quelle liquide rimangano meno "appiccicate" sulla pelle ma magari è un'impressione, comunque non si è mai scottata e ho sempre usato quelle liquide e non unte! Non ho idea del filtri chimico o fisico... devo guardare se c'è scritto... Non è che quelle con i filtri fisici sono solo i "pastoni"? spero di no...
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...