GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Bloccato
Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 15:41

raffra ha scritto:TOURNE io ci sono e sono reduce da un mal di testa pauroso che sembra essere passato :incrocini

SUNFLOWER io la penso esattamente come te, anzi ringraziamo il cielo e baciamoci i gomiti noi che abbiamo i genitori che possono darci una mano con i nostri figli :bacio mi fermo qua se no mi accaloro pure io :pistole
Raffra...Ero io, non Sun, ad essermi accalorata molto!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da bribri » 12 nov 2007, 15:42

SUN la quantità di tempo non conta niente, conta la qualità
Mia cognata lavora tutto il giorno, mia nipote sta con i nonni li adora, ma della mamma è lettermalmente innamorata (e viceversa), ha un'educazione da far paura, è la bimba + felice e serena che conosca.
Mia cugina sta a casa, ma è talmente sclerata e annoiata che i figli sono due bestiole, sempre chiusi in casa (ovviamente con un solo stipendio...), una famiglia di scontenti.
Ognuno fa quello che si sente o che può permettersi di fare........ma di sicuro mi sembra stupido giudicare gli altri, che robaaaaaaaaaaaaa!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 15:43

Ho una domandina per voi....La certosa si può mangiare?!?

I formaggi "vietati" per listeriosi sono gorgonzola, taleggio e formaggi francesi non pastorizzati....Altri?!? Mannaggia, io vivrei di formaggi e sto cercando di capire cosa io può e cosa no....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 12 nov 2007, 15:44

tournesol ha scritto: Raffra...Ero io, non Sun, ad essermi accalorata molto!!!!!
te l'ho detto che avevo mal di testa :fischia
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da bribri » 12 nov 2007, 15:44

tourne ho toppato pure io :ok :ok :ok
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 15:45

raffra ha scritto:
tournesol ha scritto: Raffra...Ero io, non Sun, ad essermi accalorata molto!!!!!
te l'ho detto che avevo mal di testa :fischia
ma sai che capita abbastanza spesso anche a me?!? Molto più di quando non ho ospiti in pancia!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 12 nov 2007, 15:45

TOURNE cosa mi dici? ma c'entra con la toxo?
io mangio tutti i formaggi del mondo e pure con Rebecca l'avevo fatto :domanda
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 12 nov 2007, 15:45

Tourne sono d'accordo! io lavoro tutto il giorno e i miei mi hanno dato una mano fino a 15 mesi di Michi...poi sono a disposizione per eventuali malattie ma nella quotidianità mi sono dovuta organizzare. Il mio bimbo va al nido da quando aveva 15 mesi e sta con la tata (una ragazza dolcissima) fino al mio ritorno verso le 17.30-18.00...certo avrei preferito gestirla diversamente e quando sono tornata al lavoro mi sono sentita una mamma degenere...ma il mio piccolo è sereno...sempre sorridente...mangia e dorme tranquillo. Certo quando siamo a casa richiede la nostra attenzione ma ci mancherebbe! non usciamo quasi mai e il we stiamo sempre con lui! e ti assicuro che lui sta benissimo e col senno di poi penso che trovare un equilibrio per tutti sia la cosa + importante. Ho un'amica che è stata a casa fino a 3 anni del bambino (ovviamente se lo poteva permettere)...ti assicuro era sclerata...sempre irritabile perchè tutto il giorno col bimbo era diventato una routine e per lei uno stress...secondo me la quantità di ore conta ma la qualità ancor di +! con ciò non voglio dire che le mamme che lavorino siano meglio...ci mancherebbe! ma credo che la cosa importante sia trovare un equilibrio familiare e dare al bimbo tanta serenità e affetto! ovviamente i commenti generalisti fanno imbestilire anche me!!!!!!!!!!!!!!!!! :aargh
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 15:47

raffra ha scritto:TOURNE cosa mi dici? ma c'entra con la toxo?
io mangio tutti i formaggi del mondo e pure con Rebecca l'avevo fatto :domanda
No, c'entra con la listeriosi....E infatti quando ero incinta di Gio avevano ritirato dai supermercati per un certo periodo il taleggio Mauri per questo motivo...

Non lo sapevo nemmeno io, e infatti i primi mesi della scorsa gravidanza mangiavo addirittura il gorgonzola col cucchiaino, senza pane.... :urka :urka Poi me lo hanno detto.... :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 12 nov 2007, 15:48

Raffra non c'entra la toxo...per la listerosi sono i formaggi ad essere una fonte di rischio...ma la certosa proprio no Tourne! stai tranquilla!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 15:49

silva ha scritto:Raffra non c'entra la toxo...per la listerosi sono i formaggi ad essere una fonte di rischio...ma la certosa proprio no Tourne! stai tranquilla!
Grazie!!!! :ok :ok
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 12 nov 2007, 15:50

Scappo a casa, ciaooooooooooo!!!!! :bacio :bacio
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 12 nov 2007, 15:51

ragazze vado a casa, buona serata :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da dynastar » 12 nov 2007, 16:21

Scusate l'ignoranza ma cos'è la listerosi?

scappo......comunque i bambini sono sereni se si trovano in un ambiente sereno (asilo, nonna, mamma....) se stanno a casa tutto il giorno con dei genitori litigiosi non penso proprio rimangano sereni a lungo!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
MIMI73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 set 2007, 14:19

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da MIMI73 » 12 nov 2007, 16:59

..cavolo, no i formaggi no!!!

non lo sapevo e durante la scorsa gravidanza ...come per questa ne ho mangiato di tutti i tipi....giusto ieri Pizza radicchio e gorgonzola....:fischia
allora mi butto sul GRANA!

per l'argomento "bimbi sereni" solo con mamme a casa:quoto appieno Silva :ok
anche io per esperienze dirette!

...a proposito di osteopati:qualcuna ne conosce uno affidabile a Roma ? :domanda
Immagine

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da bigstar2blu » 12 nov 2007, 17:27

rieccomi dopo tanto....vi ricordate di me? :fischia

Ho avuto una minaccia d'aborto alla 9 settimana e quindi mi sono allontanata proprio per non crearmi false speranze nel caso fosse andato tutto male...invece eccomi ancora qua....

Sono stata a riposo..quel che ho potuto..visto chiara...e la settimana scora alla visita il fagiolino misurava 4.5cm muoveva la bocca e le braccina...e sono davvero tanto tanto felice.....

Voi come state?
Anche se non vi conosco bene...perchè ho sempre bazzicato poco in questo post...mi piacerebbe iniziare a conoscervi....iniziare questo lungo viaggio meraviglioso che ci aspetta....

Domani ho gli esami e per i primi di dicembre avrò il tritest....

vadop a controllare la cena che è sul fuoco...
bacioni
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 12 nov 2007, 17:30

dynastar non sapevo nulla nemmeno io della listeriosi :domanda Se ne impara sempre una nuova...
Comunque faccio un copia-incolla di quello che ho trovato nel web:

La Listeria monocytogenes si trova nel suolo e nelle acque, e quindi può facilmente contaminare ortaggi e verdure. Molti animali possono essere infettati dal batterio senza dimostrare sintomi apparenti. Il batterio però è stato ritrovato anche in un’ampia varietà di cibi crudi, da carni a verdure, e di cibi trasformati, come i formaggi molli e le carni fredde tipiche delle gastronomie, i cibi preparati come hamburger e hot dog, i paté di carne, i salumi, il burro e i prodotti lattierocaseari, particolarmente quelli fatti con latte non pastorizzato. Come la maggior parte dei batteri, la Listeria viene uccisa dai processi di pastorizzazione e cottura, ma i cibi possono essere contaminati anche dopo la cottura e prima della vendita. Mantenere una adeguata catena del freddo nel caso di acquisto di prodotti confezionati è quindi una misura di assoluta importanza per prevenirne la moltiplicazione

Prevenzione e trattamento
La migliore strategia di lotta alla listeriosi passa attraverso una efficiente prevenzione, che si può facilmente attuare applicando le generali norme di igiene e attenzione previste per tutte le altre tossinfezioni alimentari:

cottura completa e corretta dei cibi derivati da animali

lavaggio accurato delle verdure prima del consumo

separazione delle carni crude dalle verdure e dai cibi cotti e pronti al consumo

uso di prodotti lattiero-caseari pastorizzati

lavaggio accurato di coltelli, taglieri e mani dopo aver maneggiato cibi crudi
consumo dei cibi deperibili in tempi brevi

In particolare, i soggetti più a rischio, come le donne in gravidanza o le persone immunodepresse, dovrebbe anche

evitare di mangiare panini contenenti carni o altri prodotti elaborati da gastronomia senza che questi vengano nuovamente scaldati ad alte temperature

evitare di contaminare i cibi in preparazione con cibi crudi e/o provenienti dai banconi dei supermercati e delle delicatessen

non mangiare formaggi molli se non si ha la certezza che siano prodotti con latte pastorizzato

non mangiare paté di carne freschi e non inscatolati

non mangiare pesce affumicato, a meno che non sia inscatolato in forme che non deperiscono a breve scadenza
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 12 nov 2007, 17:34

Bentornata tra noi bigstar!! Mi dispiace per la tua minaccia alla 9 settimana, ma sono contentissima che tutto si sia risolto per il meglio :ok Ora rimani con noi per tutto il viaggio, mi raccomando!! :sorrisoo
Tanti :incrocini per gli esami di domani!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 12 nov 2007, 19:13

Ho una domanda per le mammine toxo-negative come me:
come vi comportate con le banane e i mandarini? Con quella frutta che in genere va sbucciata per forza intendo...Io metto a bagno in acqua e amuchina anche loro, ma non vorrei esagerare con la prevenzione.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 8:10

Sofia....Faccio così anch'io, anche se sono sicurissima che é un'esagerazione e infatti mio marito mi prende in giro tutte le volte!!!!!

Però alla fine mi sento più sicura così, e siccome non mi costa niente...

A proposito, ieri pomeriggio mi sono presa uno spavento che non vi dico...Sono andata a ritirare gli esami del sangue...Apro la busta e comincio a scorrere i risultati...Arrivo al citomegalovirus e.....panico!!!!! Vedo due valori positivi....Stavo per sentirmi male, ve lo giuro!!!!! Ok, calma, decido di chiamare immediatamente la gine....No, aspetta, riguardiamo, così quando la chiamo so spiegarle per bene....Ah, no, il valore positivo é uno solo....Sarà quello che indica infezione in corso o quello che indica che sei immune?!? Panico, queste cose io le dovrei sapere a occhi chiusi, ma in quel momento ho il cervello chiuso....Corro a casa, prendo la cartellina della gravidanza di Gio e davanti, alla voce citomegalovirus trovo la scritta "immune"...Mannaggia a me, alla mia memoria del cavolo, alla mia assoluta mancanza di sangue freddo....Vi giuro, in macchina credevo di svenire!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Bloccato

Torna a “Maggio”