GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOCCA SERRATA PER PAPPA E FRUTTA!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BOCCA SERRATA PER PAPPA E FRUTTA!

Messaggio da Lorena » 22 giu 2010, 14:03

Ciao a tutte,
Clarissa ha 6 mesi e ho iniziato da 4 gg con le pappe, mentre già da un pò (un mesetto circa, con pause di qualche giorno) con la frutta.
Ogni giorno ne mangia sempre meno, sembra che proprio non le piaccia il sapore, perchè i primi bocconi li prende, poi fa la faccia schifata e serra la bocca!! Oggi ho provato a cambiare crema (invece della crema di riso la multicereali), beh ha mangiato il primo boccone, ha fatto la facciaccia e non ne ha più voliuto. Se provo a infialrle in bocca il cucchiaino "a tradimento" in un momento ìin cui ha la bocca aperta, si rimette a piangere, e onestamente non mi sembra nemmeno carino nei suoi confronti :ahaha

Dopo un pò ho smesso , non voglio forzare, provo con la frutta, l'omo di pera, mi dico questo è buono e bello dolce, lo mangerà! Niente, nemmeno quello....come d'altronde succede da quando ho iniziato con la frutta.
So che è normale e devo avere pazienza...ma magari se qualcuna che ha avuto la stessa esperienza mi incoraggia un pò e mi racconta come è andata.... :fischia
Dimenticavo..... dopo le dò il latte....sbaglio? Ma avendo mangiato cosi poco....
Grazie :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BOCCA SERRATA PER PAPPA E FRUTTA!

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2010, 14:21

Forse non si è ancora abituata al sapore un pò aspro della frutta. Magari puoi aggiungere alla frutta grattuggiata o all'omo di frutta qualche cucchiaino di latte per addolcirla un pò. O un pezzettino di biscotto tipo plasmon sbriciolato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 giu 2010, 17:27

Io se fossi in te smetterei di darle omo o pappe per qualche giorno. Se le piace il latte dalle pure latte ogni 2/3 ore o quando lo richiede e ricomincia da capo, e con calma, tra qualche giorno.
Forse ha piu un rifiuto verso il cucchiaio e la deglutizione che verso il cibo in se stesso, magari ancora non è pronta, e magari col caldo che è arrivato fa anche piu fatica.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 22 giu 2010, 21:28

Stasera ho provato a darle il latte con il cucchiaino, per vedere se fosse quello il problema...il latte lo prende!!
Mah...ho provato a levare il parmigiano per rendere la pappa meno "salata" ma niente. Domani provo ad allungarla con il latte.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 giu 2010, 9:31

dopo kg di pappa vomitata addosso posso, con cognizione di causa, affermare che crescono lo stesso :che_dici

la mia ora ha 2,5 anni, e continua mangiare solo quello che decide lei.
M06 E07 amori di mamma

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 giu 2010, 9:43

Aggiornamento: ho chiamato la pediatra che mi ha consigliato di sospendere per un paio di settimane.
Ieri comunque ho fatto un ultimo tentativo: ho usato la crema di riso Mellin (che mi pare più dolce) e non ho messo nè olio nè parmigiano.... le è piaciuta un pò di più! Oggi riprovo....se vedo che comunqe ne mangia due cucchiai lascio perdere per un pò...tanto come peso altezza è ok (anzi è una stangona :ahaha )
Grazie a tutte

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 giu 2010, 18:15

Lorena ha scritto:.
Ieri comunque ho fatto un ultimo tentativo: ho usato la crema di riso Mellin (che mi pare più dolce) e non ho messo nè olio nè parmigiano.... le è piaciuta un pò di più!
Non è che contiene zucchero? Mio marito una volta mi prese il semolino mellin per la bimba ma avendo sia zucchero che aromi provai prima ad assaggiarlo io ed era fin troppo dolce! Tieni contro che io adoro il semolino e quando lo mangio (quello normale diciamo) me lo faccio sempre con latte e un po' di zucchero.
Personalmente non abituerei la bambina a creme troppo zuccherose :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 giu 2010, 23:52

Ransie ha scritto:
Lorena ha scritto:.
Ieri comunque ho fatto un ultimo tentativo: ho usato la crema di riso Mellin (che mi pare più dolce) e non ho messo nè olio nè parmigiano.... le è piaciuta un pò di più!
Non è che contiene zucchero? Mio marito una volta mi prese il semolino mellin per la bimba ma avendo sia zucchero che aromi provai prima ad assaggiarlo io ed era fin troppo dolce! Tieni contro che io adoro il semolino e quando lo mangio (quello normale diciamo) me lo faccio sempre con latte e un po' di zucchero.
Personalmente non abituerei la bambina a creme troppo zuccherose :sorrisoo
dunque, lo zucchero negli ingredienti non c'è...pero ci sono gli aromi.. infatti non l'avevo comprata, ne avevo un campioncino e ho provato per vedere se appunto addolcendo un pò la cosa migliorava. Domani riprovo con la prima crema di riso. Ho fatto il brodo aggiungendo anche una cipolla che dà il dolce e un pochino di zucchina passata. Oggi ne ha mangiata una discreta quantità! Ho resistito anche all'impulso di darle il latte e infatti è arrivata a merenda senza problemi :yeee Adesso piano piano aggiungo olio e parmigiano e poi anche l'omo di carne.
Grazie a tutte per i consigli :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 giu 2010, 11:17

Lory bene dai! :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 giu 2010, 14:36

Uhm sono due giorni che dopo la pappa pare avere sempre fame...ieri ha pianto parecchio e poi non riusciva ad addormentarsi...sembrava anche avesse aria nel pancino.... (avevo messo un po di verdure passate nella pappa, possono dare noia?) oggi ho provato a darle il latte dopo la pappa..se ne è scolati 150 :urka e se ce n'era d piu mi sa che lo prendeva....mah e poi ho il dubbio della verdura passata...domani non la metto...uff se 'sti bebè parlassero sarebbe tutto più facile :ahaha

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 lug 2010, 0:26

anche la mia faceva così... era il sapore che proprio non le piaceva e poi odiava il cucchiaino... pensa che all'inizio le ho messo le pappine nel biberon per cominciare a convincerla... poi piano piano si è abituata...
non è che il latte dopo la pappa l'ha preso per sete più che per fame? o magari come coccola? (la mia ancora la sera e la mattina me lo chiede, avesse pure mangiato un bue intero :ahaha)
per quanto riguarda le verdure, dipende da quali hai usato... carote, zucchine e patate sono ok, ma dagliene una per volta, così vedi ad ognuna che reazione ha
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”