GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da Amy » 17 giu 2010, 16:21

sara@ ha scritto:E di cosa dovresti preoccuparti,scusa ?!....Gabry pesato ieri....9,100 kg...e x ora mangia ancora SOLO LATTE ...tranquilla è TUTTA SALUTE !!!...
sara grazie della risposta, oggi quella mi ha fatto preoccupare, mi ha detto che se supera la linea poi e' obesa...e allora bisogna vedere quello che mangia... e quanto latte mangia....e di riportarla tra un mese...io in verita' oggi ci sono andata solo per farmi dare dei libri gratis per il bimbo visto che ha fatto 3 anni e mi avevano detto di andare a ritirare dei libri per lui mica credevo che mi sarei fasciata cosi' la testa!

Quindi il tuo ancora solo latte...ma lo allatti tu? COmunque c'e' tempo per svezzarlo, vai senza fretta e assecondalo, come dici tu e' tutta salute! :bacio
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 giu 2010, 23:24

Amy ha scritto:Ciao dicembrine :sorrisoo

oggi sono andata a far pesare la bimba al consultorio...pesa 8.666 kg, sta sulla linea del 91 percentile, non sara' un po' troppo? Chi mi rassicura un po'? mi hanno detto di ritornare tra un mese e ricontrollarla e sperare che non sia cresciuta troppo...insomma ce n'e' sempre una, se non mangiano ci si preoccupa se mangiano troppo ci si preoccupa pure....un disastro insomma.

CIao Lida, bentornata. Ho visto le foto di Roberto su fb, e' bellissimo e dolcissimo. :emozionee
Mi dispiace per la situazione a casa dei tuoi, tuo padre pero' poteva astenersi dal fumare quando c'era il bambino.

Febe è nata il 19 come Amy e pesata 20 gg fa era 7120!Non mi sembra proprio esagerata....tu senti il pediatra e basta!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 18 giu 2010, 12:45

AMY vuoi mettere a dieta una neonata?!?!?!? :prr Stai tranquilla Raffaele un mese fa pesava 8 kg di tutta salute!!!! per curiosità sai il percentile dell'altezza?

SARA@
tanta pazienza, tanta pazienza

VERAF :bacio quando rifiuta il biberon hai provato a farle bere il latte con il bicchiere col beccuccio? Come è andata la visita dal gine?

buon fine settimana :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 18 giu 2010, 14:20

didi85 ha scritto:AMY vuoi mettere a dieta una neonata?!?!?!? Stai tranquilla Raffaele un mese fa pesava 8 kg di tutta salute!!!! per curiosità sai il percentile dell'altezza
l'altezza non l'ha misurata. Io a dieta non la vorrei mettere, anzi non ce la metto pero' ieri mi hanno fatto preoccupare, poi ci ho dormito sopra e ora mi sento meglio! Grazie a tutte! :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 21 giu 2010, 11:12

Noi abbiamo un bel problema... Angelica picchia suo fratello :che_dici Fino un mese fa potevo rispondere a tutti quelli che mi chiedevano se Angelica era gelosa (certo che mi hanno portato rogna) che lei voleva bene al suo fratellino, che era solo un po' irruenta nelle dimostrazioni di affetto e che aveva un po' più bisogno di me rispetto a prima...
Ma ora.... da un mese metto Raffaele seduto per terra in soggiorno con Angelica per farli gicare "assieme" e da quel momento Angelica vedendo che Raffaele tocca tutto gli fa male 100 volte al giorno...Gli da colpi con qualsiasi cosa, se è in piedi lo butta giù, gli lancia oggetti, gli strappa le cose di mano... Anche quando lo abbraccia e gli dà bacini lo stritola :che_dici Non so più cosa fare, prima la sgridavo (e mi rendo conto di aver sbagliato :martello ) ora le dico che comprendo come si sente e cerco di farla ragionare, le chiedo il perchè delle sue azioni (qualche volta mi ha risposto "perchè non ho altri giocattoli" Quindi immagino sia gelosa delle sue cose e non vuole che Raffaele tocchi tutto e altre volte quando alla sera siamo sole nel suo lettino mi dice "ora sei tutta per me" :emozionee ) Quando Raffaele fa dei riposini anche durante il giorno cerco di stare solo con lei e giocare (lasciando il caos in casa) sperando che le cose migliorino... :incrocini

buona giornata :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 21 giu 2010, 11:16

... a si ieri era il compleanno di 75ALICE :festa BUON COMPLEANNO!!!! :yeee

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 21 giu 2010, 15:08

didi85 ha scritto:... a si ieri era il compleanno di 75ALICE :festa BUON COMPLEANNO!!!! :yeee
:yeee :festa :festa TANTI AUGURIII!!!
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 22 giu 2010, 9:30

Buongiorno ragazze passo a lasciarvi un saluto, spero stiate tutte bene.

Augurissimi in ritardo ad Alice! :happy_birthady:

E una coccola a Didi. Coraggio!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 22 giu 2010, 11:10

Ciao ragazze, grazie per gli auguri, purtroppo è stato un compleanno un po' così, visto che ho avuto febbre e mal di gola tutto il giorno (e anche ieri)... per fortuna i bimbi sono tutti all'asilo, quindi mi sono potuta riposare la mattina, e il pomeriggio quando la banda è rientrata mi sentivo già meglio :sorrisoo

I tre cuccioli stanno bene, i piccoletti sono uno spettacolo adesso, si cercano, si accarezzano, si illuminano quando vedono il fratellone che dà spettacolo per loro... Chicco poi quasi gattona, è una scheggia a strisciare per casa e sembra si voglia alzare in piedi... e mi fanno morire dalle risate quando puntano tutti e due un giochino e se lo "litigano" con quelle manine minuscole... insomma nonostante la fatica sono la mia gioia... :cuore

Svezzamento: stiamo provando a introdurre la seconda pappa a base di formaggio, Ale ha gradito più di Chicco, ma senza finire il suo piattino, oggi ci riproviamo... anche perchè Ale (che poi è il più piccolino di peso e altezza) non prende più molto volentieri il latte, quindi potergli dare almeno 2 pasti completi a pranzo e a cena mi tranquillizzerebbe molto!

didi anche Lale a volte è irruento con i fratellini, tu sei brava a cercare di non colpevolizzarla, io a volte non riesco a essere paziente e lo sgrido (soprattutto quando poi fa male davvero), ma hai ragione tu, dovremmo invece cercare di comprenderli e soprattutto dedicare ai "grandi" tutti i nostri momenti liberi dai "piccoli"... però che fatica!!!

Un bacione a tutte, cercherò di passare più spesso!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 22 giu 2010, 15:52

Ciao dicembrine!

Auguri in ritardo 75 alice!Quando parli dei tuoi cuccioli sei dolcissima!

Didi: il mio grande in genere e' carino con la sorella, ma una volta l'ho pizzicato mentre le menava sulla testa, lui non si era accorto che io guardavo, secondo me e' una fase normale quella della gelosia, io me lo coccolo e ci spendo piu' tempo possibile e spero che presto passi!

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 22 giu 2010, 16:01

Gelosie tra fratelli? Mia sorella ne ha prese di botte da me! Mia madre mi racconta che la volevo regalare alla mia madrina :fischia
Che bella cosa internet! Qui non si trova il semolino istantaneo, ne mais e tapioca, ne i biscottini plasmon: ho trovato un bel sito che ti consegna roba italiana e via con le ordinazioni!!! Mi trovavo, ho ordinato pure stracchino, pecorino di fossa e 2 kg di salsicce!!! Gnam!!!
Sono riuscita ad organizzare una vacanza in Calabria per Agosto, ma se penso quanto mi verra' tra biglietti aerei, soggiorno e cavoli vari mi viene da piangere... Almeno minimizziamo il tempo a casa con mio padre!
Pappa di oggi: passato di verdure Bimby, con semolino e parmigiano. Roberto l'ha divorato!

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 23 giu 2010, 12:08

gelosie...x fortuna davide mi sembra tranquillo, forse perche ci sono 6 anni di differenza :sorrisoo

pietro ora è uno spasso! ride un sacco e fa tanti versi e x mia gioia mangia come un porcellino :clap

di denti non se ne vede l ombra ma va bene !
domenica partiamo per il mare :yeee puglia arrivoooo

Veraf come stai?
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 23 giu 2010, 13:52

Ciao :sorrisoo !

Come va ragazze?

Io qui non so più che fare....continuo a provarci...lascio passare il tempo...aspetto...ci riprovo...ma niente,non vuole staccarsi dal bibe :buuu !!!! L'unica cosa che riesco a fargli mangiare un pò è l'omo alla banana a merenda..stop..per il resto SOLO LATTE..di quello ne beve un sacco....l'altro giorno ho fatto il conto....ne ha bevuti quasi 1 litro e 200 gr :urka !!!

con la pediatra mi rifiuto di parlare....è solo capace di farmi venire paranoie in più....tipo " a questa età dovrebbe mangiare così e cosà...ecc ecc.."

lui x crescere,cresce.....ieri sera l'ho pesato ed è 9,300 kg ( fa sette mesi il 30!),ma io vorrei che mollasse un pò il bibe.....uffaaaaaa....... :buuu
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 23 giu 2010, 14:52

sara@ ha scritto:Ciao :sorrisoo !

Come va ragazze?

Io qui non so più che fare....continuo a provarci...lascio passare il tempo...aspetto...ci riprovo...ma niente,non vuole staccarsi dal bibe :buuu !!!! L'unica cosa che riesco a fargli mangiare un pò è l'omo alla banana a merenda..stop..per il resto SOLO LATTE..di quello ne beve un sacco....l'altro giorno ho fatto il conto....ne ha bevuti quasi 1 litro e 200 gr :urka !!!

con la pediatra mi rifiuto di parlare....è solo capace di farmi venire paranoie in più....tipo " a questa età dovrebbe mangiare così e cosà...ecc ecc.."

lui x crescere,cresce.....ieri sera l'ho pesato ed è 9,300 kg ( fa sette mesi il 30!),ma io vorrei che mollasse un pò il bibe.....uffaaaaaa....... :buuu
Zoe non ha mai mangiato una pappa o un omo o yogurt solo latte fino ai 12 mesi e poi il nulla...ma è cresciuta lo stesso.
Tu non stressarti altrimenti ci fai una malattia.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 23 giu 2010, 14:59

Sara, io ho letto che puo' succedere! Stava scritto su quel libro che ho citato tempo fa http://www.bonomieditore.it/piermarini.html" onclick="window.open(this.href);return false; Ne consiglio vivamente la lettura, e' un anti-stress da svezzamento!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 24 giu 2010, 16:47

Buon pomeriggio dicembrine!

Lida: che sito e' quello di cui parli? Interesserebbe anche a me! :bacio

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 24 giu 2010, 20:14

Amy, e' il sito dell'editore del libro, io l'ho comprato alla Feltrinelli quando sono scesa in Italia...

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 25 giu 2010, 15:46

Amy ha scritto:Lida: che sito e' quello di cui parli? Interesserebbe anche a me!
ops Lida mi sa che mi sono espressa male, io intendevo il sito dove hai comprato le farine lattee per Roberto e lo stracchino ( sono mesi che ne ho una voglia :spiteful: )

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 25 giu 2010, 15:47

Qui tutto procede, sono delle gran belle giornate, sole tutto il giorno e io ne approfitto per portare i bambini al mare ogni mattina, e' un po' una fatica ma con un po' di organizzazione ce la si fa.

La piccola cresce che e' una bellezza, adesso dormono tutti e due io ne approfitto per andare a fare una doccia.

Un :bacio dicembrine belle e buon fine settimana

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 25 giu 2010, 16:41

Amy ha scritto: io intendevo il sito dove hai comprato le farine lattee per Roberto e lo stracchino ( sono mesi che ne ho una voglia :spiteful: )
He he he! Il sito e' http://www.nifeislife.com/" onclick="window.open(this.href);return false; Sono stati velocissimi e i prezzi non sono poi assurdi, considerando che e' roba importata... Ti mando l'invito cosi' riceviamo entrambe un buono sconto!

Bloccato

Torna a “Dicembre”