GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sempre goccino di pipì

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sempre goccino di pipì

Messaggio da fifia » 16 giu 2010, 15:32

Ciao
volevo chiedere un consiglio se a qualcuno è capitato con il suo bimbo.
Fabio tre anni e mezzo ormai 1anno che abbiamo tolto il pannolino non ci sono stati mai grossi problemi se non ultimamente...succede praticamente sempre che dice all'ultimo momento che deve fare pipì e quando arriva in bagno un goccino è "sappata" e ha bagnato le mutandine.Molte volte lo vedo "ballare" e capisco che deve fare pipì e lo mando in bagno ma se non dico niente continua così per un pò.
Il problema è proprio questo fatto delle mutandine sempre un pò bagnate non so come fare ho provato a dirgli e mandarlo a fare pipì più spesso e facendo così non succede ma lui dopo un pò mi dice "mamma adesso basta ti ho detto che non mi scappa";
ho provato a fare finta di niente cambio mutandine e non dico nulla pensado che fosse un periodo...ma niente;
Ho provato a farglielo notare facendomi vedere arrabbiata e spiegandogli che deve andare prima...niente.

passerà :domanda cosa posso fare :domanda a qualcuno è successo :domanda
con l'inizio della scuola materna a settembre spero di risolvere questa cosa!

grazie a tutte :sorrisoo se potete aiutarmi consigliarmi
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

modì
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: sempre goccino di pipì

Messaggio da modì » 16 giu 2010, 15:48

Anche al mio capitava, lo vedevi che ballava ma non voleva andare in bagno perchè magari stava facendo qualcosa di più interessante e quando alla fine si decideva perchè non ce la faceva più una goccina gli era già scappata... in genere gli capitava mentre stava guardando un cartone animato, così ho iniziato che quando lo vedevo che andava su e giù per via della pipì gli spegnevo la tv o gli interrompevo il dvd... ora me lo chiede lui di mettere in pausa...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 16 giu 2010, 16:02

pure a Silvia è successo un mesetto fa, dopo un anno di spannolinamento. Direi che è perdita di interesse, visto che sono concentrati in altro, e magari si sentono pure "spavaldi" e pensano di poter reggere più di quanto fanno. Con Silvia succedeva puntualmente mentre guardava i cartoni, avanti a dirle "dimmelo prima, corri in bagno, guarda che non ti faccio più vedere i cartoni" un pomeriggio, successo 2 volte di seguito mi sono arrabbiata e le ho spento la tv, le avevo detto che se succedeva non avrebbe visto più la tv per tutto il giorno. Da quel giorno ha smesso di fare goccini addosso.. però è comunque diventata meno accomodante ad andare in bagno su richiesta.. tipo prima di uscire o prima di dormire
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 giu 2010, 16:30

Spannolinato da un anno, anche il mio da un pò di mesi continua a farsi un goccino addosso.

Vabbè, si fa anche la cacca addosso, ma questa è un'altra storia.. :buuu

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 giu 2010, 18:02

sì, è proprio perchè non vogliono smettere di fare quello che stanno facendo.
aiuta giocare d'anticipo: stabilire do andare in bagno prima di mangiare, uscire, iniziare a vedere il dvd, ecc.
e se vedi che nonostante questi accorgimenti ancora la tiene, fai come ha suggerito modì.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 17 giu 2010, 15:48

grazie mi consola sapere che non è il solo... :che_dici
proverò a fare come dite giocare d'anticipo e anche se mi dice non mi scappa mandarlo ugualmente.
Proveremo! :incrocini

antonella noi invece abbiamo ancora il pannolino per nanna pomeriggio e notte :che_dici

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 17 giu 2010, 20:25

antonella74 ha scritto:Spannolinato da un anno, anche il mio da un pò di mesi continua a farsi un goccino addosso.

e già....... :che_dici
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 17 giu 2010, 20:27

fifia ha scritto:antonella noi invece abbiamo ancora il pannolino per nanna pomeriggio e notte :che_dici

fifia, anche noi la notte. il pome non dorme più.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 17 giu 2010, 20:28

desert noor ha scritto:
antonella74 ha scritto:Spannolinato da un anno, anche il mio da un pò di mesi continua a farsi un goccino addosso.

e aggiungo che la Fifia lo sa perchè una volta l'ha fatta anche a casa sua la Stella...... :hi hi hi hi

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 18 giu 2010, 23:51

desert noor ha scritto:
desert noor ha scritto:

e aggiungo che la Fifia lo sa perchè una volta l'ha fatta anche a casa sua la Stella...... :hi hi hi hi
eravamo all'aperto :ahaha

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 giu 2010, 15:55

anche mio figlio, 3 anni e 2 mesi, tolto il pannolino da 1 anno, sempre mutandine con goccino (o goccione, dipende da quanto era interessante il gioco che stava facendo)
portarlo io quando balla non è facile, perchè si rifiuta e più litighiamo più si impunta, e nessun metodo provato lo convince se non vuole lui, mi manca la forza bruta, ma non mi sembra il caso.

poi mi fa dannare per la cacca, che non vuole assolutamente fare, nè nel wc, nè nel vasino, nè nelle mutande... gli ho proposto pure di rimettere il pannolone, ma niente. non la vuole fare, e non sa spiegarmi il motivo.
e non dipende dallo spannolinamento, perchè per qualche mese l'ha fatta senza problemi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”