GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io odio i centri commerciali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Io odio i centro commerciali

Messaggio da ema1 » 22 giu 2010, 13:32

ci610 ha scritto:ma io poi non ho ancora capito una cosa..
non vi piace il centro commerciale? embè? non piace a voi non deve piacere a nessuno o consentite che qualcuno la pensi in maniera diversa?
quello che fate voi è sicuramente meglio (niente mac, niente pizza, pranzo solo a casa, museo, teatrino e bla bla bla) o pensate semplicemente che ognuno ha il suo modo di fare le cose?
no perchè mi pare che state facendo ahhhh, no il CC mai! ahhh, noooo, mio figlio la pizza mai!!! ahhh, no! mio figlio per negozi mai!
echechezz
Certo che te lo consento, ci mancherebbe.

Per me, si faccio meglio, ma ovvio che parlo dal mio punto di vista, se la pensavo diversamente avrei trascorso anche io i miei weekend nel centro commerciale. E si, il rumore lo sento anche io. E inutile che tenti di fare l'ironia ..

Io poi non ho parlato solo delle neo-mamme con i bimbi piccoli ( e vero che Era ora ha sei anni, ma anche lei ne ha avuto, uno, due, tre, quattro, cinque e ora sei, e in nessuna fase sono mai entrata nel centro commerciale, a dire il vero non l'ho mai considerato una alternativa). Io parlavo del clima generale, parlavo di famiglie intere, con bimbi grandi, con adolescenti, parlavo di amiche che si danno appuntamento nel centro commerciale, di ragazze e ragazzi che invece di stare fuori, a fare due chiacchere in giro per il centro, nei muretti, ma anche nei bar, si incontrano li. Parlavo del cc "mania".

Poi se a te piace, e a qualcun'altra piace, nonostante io non ci arrivo a capire dove sta il bello, bimbi a parte, potete benissimo continuare no? Non mi aspetto di certo che tu cambi idea perche io la penso diversamente...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 giu 2010, 13:33

:domanda ma davvero??
ma ch eci sono le regole per l'uso del centro commerciale?

le bici no, ma i bimbi sui pattini o monopattini si, (anche noi) anche perchè c'è il giardino all'aperto e le terrazze ai piani...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 giu 2010, 13:49

Io ODIO la frequentazione dei centri commerciali. Ma ormai dalle mie parti non c'è alternativa perché tutti i negozi stanno lì dentro (e qui c'è una media di un centro commerciale ogni 10 chilometri...), quindi li subisco.

Le bimbe sono gesitibili, certo non faccio passare loro lì dentro l'intera giornata, e comunque c'è sempre mio marito a darmi il cambio a intrattenerle...

Io vedo un sacco di mamme che, quando non sanno cosa fare in casa, portano i figli al centro commerciale Ecco, quello proprio non lo concepisco perché io ogni volta ne esco in stato confusionale...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:50

Da noi sono piccoli, almeno quei due/tre in zona. di solito su un piano unico al quale accedi con le scale mobili, niente spiazzi aperti interni. di slito c'è un ipermercato o due dentro circondati poi da negozi e alcun spazi più ampi dove c'è il bar, pizzeria, altri servizi ecc..

Streghettasaetta

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 giu 2010, 13:52

da me non sono grandissimi.
1ipermercato e 80 -100 negozi.

alcuni sono più a misura famiglie (si x il tipo di negozi che x i divertimetni) altri sono più per targhet diversi.
M06 E07 amori di mamma

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:57

l'intera giornata no, il tempo di fare un giro, fare un pò di spesa, entrare in qualche negozio e curiosare un pò o comprare qualche altra cosetta. non credo che ci siamo stati per più di due ore in media. cero se devo fare la spesa grossa, prendere magari qualche regalo in altri negozi, misurarmi qualcosa e far giocare il bambino un pò nella piscina delle palline mentre ci riposiamo e prendiamo un caffè penso che al massimo ci siamo stati tre orette. di solito è capitato qualche sabato, dopo il mare verso le 6/7 qualche volta siamo passati al CC, gira che ti gira magari ci abbiamo comprato pure una mezza pizza verso le 8 e mezza, così da risolvere la cena :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2010, 13:58

pem ha scritto:da me non sono grandissimi.

alcuni sono più a misura famiglie (si x il tipo di negozi che x i divertimetni) altri sono più per targhet diversi.
da noi i negozi sono meno, il massimo è sulal cinquantina di negozi. poi verso firenze nno so, mai stata ai Gigli , li penso che i negozi siano almeno 200 o più.

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 giu 2010, 14:01

clizia ha scritto:l'intera giornata no, il tempo di fare un giro, fare un pò di spesa, entrare in qualche negozio e curiosare un pò o comprare qualche altra cosetta. non credo che ci siamo stati per più di due ore in media. cero se devo fare la spesa grossa, prendere magari qualche regalo in altri negozi, misurarmi qualcosa e far giocare il bambino un pò nella piscina delle palline mentre ci riposiamo e prendiamo un caffè penso che al massimo ci siamo stati tre orette. di solito è capitato qualche sabato, dopo il mare verso le 6/7 qualche volta siamo passati al CC, gira che ti gira magari ci abbiamo comprato pure una mezza pizza verso le 8 e mezza, così da risolvere la cena :fischia
sì, funziona così anche per noi...
E poi Greta ha una vera passione per l'Ikea :ahaha Se abbiamo in programma qualche uscita particolare, tipo parchi-gioco, eventi per bambini eccetera e le dico, per incuriosirla, "Indovina dove andiamo?" La sua prima risposta accompagnata da saltarelli di entusiasmo è "All'Ikeaaaaaaaaaaa" :ahaha

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 giu 2010, 14:07

ecco l'ahi nominata. :che_dici
1 -2-3 e arriva la ish

:ahah
M06 E07 amori di mamma

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 giu 2010, 14:16

pem ha scritto:ecco l'ahi nominata. :che_dici
1 -2-3 e arriva la ish

:ahah
fa le stesse scene di greta, con tanto di saltini a raffica? :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2010, 14:23

chiamat....ooooo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 giu 2010, 14:31

clizia ha scritto:
pem ha scritto:da me non sono grandissimi.

da noi i negozi sono meno, il massimo è sulal cinquantina di negozi. poi verso firenze nno so, mai stata ai Gigli , li penso che i negozi siano almeno 200 o più.
i gigli sono un infermo per me.......io li ho vicini ma ci sono andata giusto per comprare da mediaworld elettrodomestici e co in offerta!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2010, 14:39

R2D2 ha scritto:clizia io guardo proprio gli attrezzi. E sogno.... E' da una vita che sogno di dedicarmi alla falegnameria
adoro rimettere in sesto vecchi mobiletti,ridipingerli, ma non faccio niente causa pupa piccola.
toh, la mia anima gemella :emozionee
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2010, 14:45

frangela ha scritto:
R2D2 ha scritto:clizia io guardo proprio gli attrezzi. E sogno.... E' da una vita che sogno di dedicarmi alla falegnameria
adoro rimettere in sesto vecchi mobiletti,ridipingerli, ma non faccio niente causa pupa piccola.
toh, la mia anima gemella :emozionee
:emozionee Che bello qualcuno che mi capisce :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 giu 2010, 14:51

ci610 ha scritto:ma io poi non ho ancora capito una cosa..
non vi piace il centro commerciale? embè? non piace a voi non deve piacere a nessuno o consentite che qualcuno la pensi in maniera diversa?
quello che fate voi è sicuramente meglio (niente mac, niente pizza, pranzo solo a casa, museo, teatrino e bla bla bla) o pensate semplicemente che ognuno ha il suo modo di fare le cose?
no perchè mi pare che state facendo ahhhh, no il CC mai! ahhh, noooo, mio figlio la pizza mai!!! ahhh, no! mio figlio per negozi mai!
echechezz
io non mangio al mac. punto.
se mia figlia ci vuole andare ci va da sola :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 giu 2010, 14:56

Io mangerei Mac tutti i giorni (preferibilmente a casa che dentro al Mac)...i miei figli non ce li ho ancora portati, quindi non conoscono la prelibatezza del Big Mac :-D ..diciamo che per il loro stomachino aspetto ancora un pò...intanto si sfogano con la pizza!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 giu 2010, 14:59

invidio le proprietà digestive di cui siete dotate :congratulations:

anche solo il pensiero di mangiare al mac mi parte una di quelle indigestioni risolvibili solo il prossimo Natale :impiccata:
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 giu 2010, 14:59

I centri commerciali sono una cosa santa per chi, come me, ODIA lo shopping (e anch'io come Ema trovo ridicola già la parola, si tratta di spender soldi, mica di fare sport!). Entro, faccio la galleria, compro magliette magliettine calzoni e robine varie, faccio spesa, torno fuori e sono a posto. Rapido come un clistere :hi hi hi hi
I bambini però non ce li porto praticamente mai... proprio perchè non amo star lì tra negozi e negozietti, e quando ci vado voglio farlo coi miei ritmi. Al Mac sempre però, lo adorano e anche noi :ok
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 giu 2010, 15:06

ma cmq al centro commerciale mica ci sta solo il mac eh? marò ogni cosa na targedia...
ah per la cronaca in uno dei centri che bazzichiamo spesso ci sta un ristorante che fa carne alla brace squisita! e fa dei bocconcini anche formato bimbi...le mei figlie lo adorano perchè hanno a disposizione mentre si mangia, per i bimbi le scatole di colori e fogli e intanto tra un disegno e l'altro ci scappa pure che mia figlia si consuma un insalata di pomodori senza accorgersene...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 22 giu 2010, 15:09

calavera ha scritto:ma cmq al centro commerciale mica ci sta solo il mac eh? marò ogni cosa na targedia...
ah per la cronaca in uno dei centri che bazzichiamo spesso ci sta un ristorante che fa carne alla brace squisita! e fa dei bocconcini anche formato bimbi...le mei figlie lo adorano perchè hanno a disposizione mentre si mangia, per i bimbi le scatole di colori e fogli e intanto tra un disegno e l'altro ci scappa pure che mia figlia si consuma un insalata di pomodori senza accorgersene...
è quella catena messicana??mò il nome non me lo ricordo
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”