GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ragazze AIUTO non mi capisco piu'..

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ragazze AIUTO non mi capisco piu'..

Messaggio da Linlin » 14 nov 2007, 15:19

allora sono in amenorrea da due anni e rotti, ho fatto 5 cicli clomid, anche con gonasi ma nada, ho fatto stop un mese per riassorbimento di una cisti ovarica e all'ultima vistita il 10 pm il gine mi dice troppo tardi per stimolazione facciamo il mese prox.. gli spiego che a me il ciclo non viene se non indotto mi dice che al 10 pm ho due ovuli di 10 -9 mm e che secondo lui la mestruazione dovrebbe venire.. ora al 33 pm con tb presa saltuariamente ho un gran caos in testa... ho fatto stick canadesi a manetta in sti gg verdi e blu (nel periodo buono i verdi ovulatori sempre negativi) e da ieri in quello verde c'era un'ombretta di linea e oggi decisamente piu' marcata, tipo linea del giorno prima del picco per intenderci.. puo' essere che sia in prossimità di ovulare ora? o che non voglia dire niente?..
il mio grafico che ha poco da dire è il seguente http://www.fertilityfriend.com/home/1895ad/
se qlcuno ha qlk chiarimento, spiegazione, teoria o idea.. son qua!
anche perkè vorrei iniziare con sta benedetta stimolazione con nuovo farmaco prima di fare la laparo a fine gennaio...
uff che dura che è...
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ragazze AIUTO non mi capisco piu'..

Messaggio da Linlin » 14 nov 2007, 15:21

... un ciclo anovulatorio puo' dare sticckini positivi? questo è il mio dubbio..
perkè qua ciclo niente... e inizio a spazientirmi...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 nov 2007, 15:28

Ciao Linlin
è difficile capire qualcosa dal grafico poichè hai poche tb segnate.
Il mese scorso le rosse ti sono venute al 28 pm, era un ciclo monitorato e con medicinali per favorire l'ovulazione?
Per gli stick purtroppo non sono sicura, so che l'avvenuta ovulazione la si vede esclusivamente con una eco.
Perchè non vai dal ginek e fai un'eco?
Se il tuo ginek non ti ascolta o non ti senti seguita adeguatamente, cambialo!
In ogni caso :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 nov 2007, 15:33

grazie isola..
è che sono proprio confusa..
sto provando a contattare il gine ma per ora non risponde, proverò stasera, e visto che ne ho cambiati 3 prima ora al 4o mi devo fermare anche perkè cmq è una persona molto competente,
il ciclo precedente prendevo progesterone, era un ciclo a vuoto per il riassorbimento della cisti..
ora con sto stick positivo non so.. se mi sono fermata o che, spero mi faccia fare presto un'eco perkè se il ciclo è anovulatorio potrei essere di nuovo in amenorrea e "menare il can per l'aia" per mesi e mesi in attesa del ciclo e sono stufa di far passare tempo...
puffpuff

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 nov 2007, 16:11

Io ho la pco e quindi alti livelli di lh e non ovulo. Gli stick con me non sono attendibili perchè hanno provato a darmi una linea da ovulazione anche in cicli anavulatori
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 nov 2007, 16:20

ah, allora se danno positivo in cicli anovulatori.. sono a posto.. divento pazza! per fortuna che ho contattato il gine e ven vado x un'eco..
però io no pco, solo ovaie in letargo e una linea così visibile ancora non mi era capitata senza ovulazione.. ummmh..

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2007, 16:31

Ciao Linlin.

La TB sarebbe meglio se tu la prendessi tutti i giorni, anche durante il ciclo, così da avere un'idea precisa delle tue temperature. Così a occhio il ciclo sembra anovulatorio.
Se non hai la PCO allora non hai LH sempre elevato. Se il gine ti ha visto due follicoli potrebbe darsi che le ovaie ora stanno lavorando e che ovulerai nei prossimi giorni. Hai mai notato del muco ? Continua a stikkare in questi giorni e vedi se la linea diventa più forte o se diminuisce, guarda se hai il muco e prendi la TB regolarmente tutti i giorni.

Hai fatto esami ormonali ? specie l'FSH ? Il medico cosa dice per questa tua amenorrea di 2 anni ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 nov 2007, 18:02

grazie Barbara,
allora io continuo a stikkare,
le mie ovaie si sono fermate, infatti sto mese ho pianto dall'emozione quando mi ha visto due follicoli, perkè io senza stimolazione non ho piu' combinato niente da settembre2005, l'amenorrea dopo un ciclo sempre presente e puntualissimo è stata conseguenza di un periodo di forte stress dove ho anche perso molto peso, solo che non si è piu' risolta nonostante sia tornata abbastanza serena e abbia rimpolpato per bene le ossa.
Altri problemi non me ne hanno riscontrati, ne' con le eco (ne ho fatte una marea quest'anno) ne' con i dosaggi ormonali, niente prolattina alta o altri valori preoccupanti.. solo.. le ovaie non partivano.. pura questione psicologica...
mo spero sia il primo ciclo spontaneo dopo tanto,
muco... mah ne avevo visto di fertile giorni addietro ma la tb non mi dava ragione.. e in questi ultimi mesi non l'ho presa diligentemente perkè li consideravo "a vuoto" in attesa della nuova cura di stimolazione e monitoraggio..
cmq venerdì per fortuna ho l'eco che mi chiarira' ogni dubbio, nel frattempo spero che il mio corpo si sia dato una mossa.. si sa mai!
grazie per l'aiuto e :incrocini per me e per tutte

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 nov 2007, 18:59

Per venerdì :incrocini :incrocini :incrocini
intanto se puoi piazza qualche maratonina...non si sa mai! :incrocini :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 16 nov 2007, 15:50

...bene.. ufficialmente non ci capisco piu' niente..
sono di ritorno dall'eco..
allora la "mucosa" (immagino sia l'endometrio) si è sviluppata ed è di 9-10mm... quindi il ciclo sta andando avanti correttamente.. e dovrei aspettarmi la mestruazione...
ma...
NON SA SE HO OVULATO O NO... gli ho chiesto se il ciclo era ovulatorio o meno.. e dice che non si vede.. al 35pm??? non si dovrebbe vedere un mega corpo luteo nero enorme che girovaga per l'utero se avessi ovulato??
che sconforto..
insomma penso di non aver ovulato...
ma .. NON LO SO..
voi che dite?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 nov 2007, 23:21

Lin Lin non sempre il corpo luteo si vede in eco... ti consiglio di fare il dosaggio del progesterone: se è sotto 4 non hai ovultao, da 4 in su hai ovulato.

Quanto agli stick... a volte a me hanno dato dei falsi positivi, ma con i persona se oltre alla destra>sx c'è anche la sinistra molto lieve (cioè tanti estrogeni) di solito poi in effetti l'ovulaizone avviene... è se trovi dx marcata ma sx anch'essa cicciotta che può essere un picco di LH che non trova un ovulo pronto... se la sx sbiadisce gli estrogeni ci sono... e comunque se hai fatto almeno un pò di endometrio vuol dire che qualcosa si sta muovendo coraggio!!!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”