GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Bloccato
EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Messaggio da EsseEffe » 28 ago 2007, 12:25

Red, nn ti preoccupare anche Elettra era così e il pediatra ha detto che sono proprio due costituzioni diverse, infatti maia ciuccia sempre il mio latte ed è cicciottella ed elettra anche se mangia tanto ora la pappa è sempre magra...
ti-ti anche io la razioncina :coccola :tanks:
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 28 ago 2007, 15:07

GIUGNOMAMME BUONA SERA!

Una domanda: La situazione FONTANELLA dei vostri bimbi com'è? Lorenzo ce l'ha sempre aperta, l'ultima visita era 2x2 e non mi sembra diminuire...mentre aumenta la capoccetta.

Patty, quando sono tornata dalle vacanze campestri Lorenzo ha passato un paio di gg da indiavolato. Come se non riconoscesse più nulla, oltre il fatto che le temperature sono diverse. Io credo che in 15 gg facciano tanti progressi e magari avendo affinato anche la vista, si trovino spaesati al rientro. I bimbi poi sono così abitudinari... Per il latte anche io sto aggiungendo un pò di LA perchè mi sembra che stia calando, o semplicemente loro ciucciano troppo!!!!

REDBIX bella ricorda sempre che ogni bimbo è un bimbo a sè. Se tua figlia di giorno sta sempre sveglia, se la ride, gioca vuol dire che sta bene. Una bimba con tanta vitalità se ha fame URLA e si fa capire... Comunque io nei periodi di vacche magre (latte scarso) me lo tiro, ho il tiralatte manuale della AVENT è molto buono e di costi contenuti. Alterno una poppata tutta di LA, faccio ricaricare ben bene la tetta e quella dopo gliela dò di PURO LATTE DOC!!

TITI l'idea che lì sotto io abbia un'intera orchestra mi ha fatto troppo ridere...spero che non mi venga in mente in momenti poco opportuni.. :fischia
Per l'ingorgo hai chiamato il vigile??? A parte gli scherzi, io quando sento il seno troppo duro mi tiro un pò il latte. Ma credo che tu abbia già provato... Vedrai che la vacanza ti farà tornare splendente come prima!!!! Occhio solo che al ritorno Elettra si farà sentire!!!! (vero Patty??).

GRETA gli indiani hanno colpito anche al nord? Come si è comportata Greta?

ESSEFFE anche per te tutta la mia ammirazione.. :bacio

BB&ILA allora a questo punto direi di fare un raccolta di peli...visto come stiamo messe tutte, ci facciamo una parure invernale di piumini..con tre ricambi!!! (CHE SCHIFOOOO)!!!!!!

PIORE per le lacrimucce non so che dire..io non ho neppure fatto caso da quando Lorenzo ha cominciato a piangere bagnato! :festa
che madre snaturata!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 28 ago 2007, 15:10

ciao a tutte!! Giadetta dorme nella navetta..oggi è un angioletto!
Silvia, Red e TiTi :bacio
Red stai tranquilla..vedrai che va tutto bene..
Mortisia mia sorella sta con un sardo e x "amore" si è trasferita là da Firenze dove stava da qualche anno! così sabato andiamo a trovare gli zietti di Giada :sorrisoo I miei genitori sono già là e mia hanno detto che fa caldo e c'è un bel sole..che bello..speriamo duri!
EsseEffe che furbetta deve essere Elettra! ma è normale che sia un po' gelosina..da reginetta di mamma e papà ora deve dividere il trono con la sorellina..Vedrai che appena iniziano a giocare insieme passa tutto!
Yuma tutto bene il controllo di Samuele?
via..stacco..il marito reclama il pc x lavorare..e poi dice che è in ferie :che_dici !
Un bacione a tutte!!!
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 28 ago 2007, 15:45

buon pomeriggio a tutte...
passo solo a salutare rapidamente perché michelle ieri ha avuto un'altra delle sue giornatine di pisolini di mezz'ora ed il resto del tempo tra una poppata ed un'altra solo in braccio e oggi devo recuperare!
una :coccola a bice! sono d'accordo con chi ti dice che se ha fame si fa sentire! se dorme bene ed é vispa non mi preoccuperei troppo, anche perché, come ti ha detto greta, puoi inficiare la produzione del latte.
piore, don't worry, manco michelle piange con le lacrime!

ma voi portate ancora i pupi al controllo dal pediatra? a me hanno prenotato il prossimo per i 4 mesi!!!

buon pomeriggio! mi vado a coricare un po'! :cuore
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 28 ago 2007, 15:50

Eccomi allora la visita e andata tutto bene
samuele è 5200 kg per 57.5 cm
ha preso di nuovo 1 kg in un mese e tutto latte di mammamucca :hi hi hi hi
Il pisellino va bene, invece quello di Gabriele e un pò piu chiuso azz :aargh e pensare che e 2 anni che gli tiro la pelle come dicono i pediatri.
X samuele cmq tutto bene A Gabriele invece mi ha segnato una cremina x il passerotto per via che il prepuzio si apre di piu, e uno sciroppino omeopatico x calmarmo, :hi hi hi hi
me lo ha definito vivace e agitato....
:bomba che palls tutte a me....
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 28 ago 2007, 15:52

Parti, China... direi che la mia piccola è più che vispa, visto oramai di giorno non dorme più tra chiacchiere, giochi e pappa passano le giornate senza che lei chiuda occhio per più di 10 minuti di seguito... Ora ero riuscita a farla dormire, il tempo di riposare 10 minuti anche io e si sta già svegliando tentando di mettersi un dito in bocca... E questo mi preoccupa, perché per me significa non poter lavorare... Beate voi che avete un lavoro dipendente e con tutti i diritti... tenetevelo stretto ragazze...

Vado dalla cucciola che mi reclama
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 28 ago 2007, 16:14

parti ... ma la fontanella bohhhh :boh il pediatra nn mi ha mai detto niente e io nn so dove sia!
Vedrai che appena iniziano a giocare insieme passa tutto!
princi ... spero solo di arrivare tutta intera a quando potranno giocare insieme!!

anche qui niente lacrime ...

yuma ... compliments x il vittelluzzo di mammucca!! :ahaha :ahaha

io mi sto ricaricando mentre tutte e due dormono ... :fischia

bacini
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 28 ago 2007, 16:24

buongirono giugnette belle....

stamattina ecografia alle anca alla piccola.....di solito è brava quando siamo in giro tranne stamattina che aveva mangiato alle 9....ho detto alle 10,30 è a posto quindi..macchè si è messa a strillare come una pazza furiosa mentre aspettavo il mio turno e mi sono dovuta sedere e allattarla in sala attesa............per fortuna c'era mia mamma ad aiutarmi!!!!!

poi giro al centro commerciale dove ho fatto razzia alla chicco ( ho preso una giacca a vento bellissima.......verde con i dinosauri.........) sembra enorme....non vedo l'ora che la riempia!!!!!! quante cose che ho comprato...o meglio che mia mamma regala alla piccola!!!!!!!!!!

poi tornando a casa ho assistito ad un incidente....sono ancora adesso impressionata e tremolante....c'era una macchina capottata in pieno centro paese....e c'era ancora dentro una persona.....dio spero sia sia viva.......
scusate ragazze ma sono veramente scossa...e penso che adesso io ho in macchina un piccolo esserino....mi vengono i brividi..............

REDBIX..... concordo con le altre..la piccolina piangerebbe se avesse fame....ogni bambo è un caso a se'...non dare ascolto a mamme o parenti vari perchè solo tu sai se la piccola sta bene o meno...........attaccala al seno più spesso possibile..si forma il latte.......cerca di stare il più tranquilla possibile....
e non angosciarti..la stai curando al meglio delle tue possibilità...
per quanto riguarda il tiralatte ti consiglio di andare in farmacia e noleggiare il tiralatte elettrico della medela.....io l'avevo fatto all'inizio ... la spesa è relativamente contenuta.... mi sembra € 50,00 di cauzione e pochissimo al giorno per tenerlo.... INFORMATI presso la tua farmacia...a me avevavo dato in H una lista lunghissima di farmacie che lo noleggiava.....

baci scappo che strilla..........
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 28 ago 2007, 18:26

parti, mi ricordo adesso, anche michelle continua ad avere la fontanella 2x2, ma la pediatra non ha detto niente, quindi penso sia tutto ok, no?

ma com'é che fanno l'eco alle anche? io giá a vedere come le facevano la visita avevo male, figuriamo un'eco!

miche, :coccola per la brutta esperienza dell'incidente... e non farti dei problemi se devi dare la tetta in giro: io sono un'aficionada delle panchine di fronte all'entrata del carrefour! anche mia mamma mi ha comprato un sacco di cose invernali... speriamo che faccia abbastanza freddo da metterle, mi spiacerebbe no usarle!

bice, magari avessi un lavoro da dipendente! a me il 4 ottobre finisce la maternitá e poi mi possono chiamare da un momento all'altro dall'ufficio di collocamento! mi sa che da quando compirá 4 mesi proveró a portarla al nido, cosí si abitua a poco a poco... :boh

yuma, anche al mio nipotino di tre anni hanno trovato il pisellino chiuso, ma é colpa di mia sorella che non gli ha mai fatto fare ginnastica... probabilmente lo dovranno operare, meglio la cremina, vá! :fischia

cazzarola, dorme ancora, sono giá piú di tre ore e mezza, ormai... che faccio, la sveglio? :domanda :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 28 ago 2007, 18:39

Buongiorno a tutte!
Oggi Alessio pare indemoniato....dopo pranzo è stato attaccato due ore...sul lettone...e appena lo staccavo credendo dormisse....pianti da isterico... :x:
ora se lo spupazza il papi. :hi hi hi hi
ieri ho riempito la vasca mi sono immersa e poi mi sono fatta passare Alessio.....si è divertito a snuotazzare ma la prossima volta lo foccio fare al papà.....avere una mamma nuda con tette a portata di bocca distrae troppo :ahaha
Complimente a Samuele e alla mammamucca
non parliamo di lavoro....è da gennaio che non si batte chiodo.....adesso devo preparare la discussione della tesi di dottorato, che ho rimandato a settembre, e poi a caccia di un impiego.....

Bacioni a tutte

Particella: miiiiiiiiii che impressione :urka :urka
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 28 ago 2007, 18:50

MA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! :hi hi hi hi
Premetto che non ho letto niente e che non trovo gli arretrati di prima del nuovo forum (ci sono da qualche parte?). Detto questo volevo salutarvi tutte e dirvi che sono tornata da quel lavoro faticosissimo che sono state le nostre vacanze con neonato al seguito. :barellieri:
Riccardo è un piccolo gigante, pesa circa 7 Kg :urka una fatica tenerlo in braccio!!
Vado a leggermi il post dall'inizio e le nuove regole.
Baci baci a tutte :bacio :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 28 ago 2007, 19:04

Buonasera a tutte
Ila sembra il raconto del mio pomeriggio.... :fischia non ne posso più mi fanno male le tette!!!! ora dorme beato!!! speriamo di non scontarla stanotte!!!
questo caldo non aiuta!!!

Princi grazie di aver soddisfato la mia curiosità :hi hi hi hi cmq sentendo i mie giù in Sardegna mi dicono che c'è un caldo da paura, ma il bello della Sardegna è il vento anche quando c'è molto caldo...ti salva!!!! :sorrisoo quando arrivi in Sardegna pensami.. :bacio

Ho notato he da alcuni giorni Pietro piange con le lacrime :emozionee mi fa una tenerezza!!!!
Sono sfinita oggi!!! speriamostanotte dorma!!!
:incrocini per chi ne ha bisogno!!!!
:bacio :bacio :bacio a tutte!!!!
Valeria
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 28 ago 2007, 19:37

Ciao!!!
Salutino veloce, come al solito...
Edf, ma Riccardo è un gigantone!! Complimenti!! :ok
Bice, avere il lavoro come dipendente aiuta tantissimo, ma non tutto quel che brilla è oro...io con il mio lavoro a tempo indeterminato, ho smesso pratticamente solo la settimana quando è nato (lavorato fino al giorno prima). So che non sono obbligata, ma a volte la situazione ti porta a scelte non del tutto felici, e avendo il lavoro bisogna tenerselo stretto a tutti i costi...
Tra l'altro mia suocera, che abita con noi, è andata via 2 mesi, quindi mi ritrovo a dover lavorare 9-18 con le rigorose pause poppata o pianto, cucinare mezzogiorno e sera per 5, curare la casa quel che posso (che faccio soltanto il we, mentre mio marito porta i due più grandi in piscina), e di stirare non se ne parla....ho una montagna enorme!!!
Yuma, a Nicolas, anche se avevo fatto la ginnastica col piselino, ho dovuto mettere la crema, e comunque è andato tutto a posto. Solo che non ricordo che età aveva!!! (che disastro...)
Per ultimo, come vedete dall'avatar, ho tagliato la bella chioma a Santiago, ma mi sa che mi piaceva di più prima...ormai è fatto :buuu

Bacetti... :bacio
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 28 ago 2007, 22:53

Buona sera a tutte

Ele bentornata, e complimenti per Riccardo, è uno splendore

Oggi il vaccino è andato a meraviglia, ha frignato solo al momento dell'iniezione e poi come se nulla fosse successo... ha dormito e mangiato regolarmente, è stata bravissima

Domani devo andare all'Inps a portare i moduli per la Facoltativa, qualcuno di voi l'ha già chiesta? Serve anche la firma del socio? Perchè il mio come al solito è all'estero, è partito oggi :che_dici

Per richiedere l'assegno figli a carico invece come si fa? Il socio è autonomo per cui pensavo di mettere la piccola a carico mio, si può?
Con ste cose sono proprio una sola
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 ago 2007, 23:21

greta76 ha scritto:Buona sera a tutte

Ele bentornata, e complimenti per Riccardo, è uno splendore

Oggi il vaccino è andato a meraviglia, ha frignato solo al momento dell'iniezione e poi come se nulla fosse successo... ha dormito e mangiato regolarmente, è stata bravissima

Domani devo andare all'Inps a portare i moduli per la Facoltativa, qualcuno di voi l'ha già chiesta? Serve anche la firma del socio? Perchè il mio come al solito è all'estero, è partito oggi :che_dici

Per richiedere l'assegno figli a carico invece come si fa? Il socio è autonomo per cui pensavo di mettere la piccola a carico mio, si può?
Con ste cose sono proprio una sola
Se sei una dipendente devi chiedere al tuo datore di lavoro un modulo da compilare dove chiedi i soldi per la piccola...che può essere tranquillamente a carico tuo!!!!!! Poi lo riconsegni al tuo datore e lui lo passa all'imps e ti arrivano le detrazioni in busta paga!!!!

Buona notte ragazze...oggi è stata una giornatona!!!!

Argomento latte.....basta pare...di giorno mangia da me e ce n'è in abbondanza e la sera mangia del mio e 150 ml di LA e poi è tranquillo!!!!
Oggi sono stata a Vandoies dove c'è un'ottica che ha dei prezzi davvero convenienti perchè provengono dal cadore!!!! I miei occhiali si stavano rompendo e prima di rimanere definitivamente senza sono corsa ai ripari!! Ci ho messo un bel po' a scegliere la montatura...ne hanno un'infinità...ma alla fine ho trovato un tipo di rb che mi piaceva e mi hanno fatto anche lo sconto del 20%!!!! Ho aspettato 30 minuti ed erano pronti....meglio di così!!!! :ok
I bimbi li avevamo lasciati da una coppia di amici di Bressanone, tranne Lorenzo ovviamente,...e meglio così perchè al ritorno ci abbiamo impiegatio + di 1 ora causa ribaltamento di un tir con un carico di legname!!!! E purtroppo per uscire dalla Pusteria non ci sono altre strade!!! :aargh

Poi finchè stavamo tornando a casa le sorprese non sono finite....mi telefona mia mamma e mi dice che sono rimasti in panne con la macchina a Strigno ( Valsugana) e quindi adesso mio marito è andato a prenderli alla stazione di atrento perchè le coincidenze per Bolzano stasera avevano + di 1 ora di ritardo!!!!
Sarà finita o ci saranno altre novità stasera?????
Se ci devono essere che siano buone!!!!

Buona note a tutte!!! :bacio :bacio

PS: Guardavo le foto dei nostri piccini...sono davvero uno spettacolo...siamo state brave eh???!!! :ok :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 29 ago 2007, 7:45

Buongiorno belle e care Giugnomamme e grazie ancora a tutte per gli incoraggiamenti... Speriamo di non tornare ancora una volta indietro, ma :incrocini mi sento meglio... Ho ricominciato a darle regolarmente il LA e vediamo...

Per chi mi consigliava di toglierle il seno e tirarmi il latte... Ieri sera ho provato e lei ha pianto fino a quando non l'ho attaccata al seno anche se aveva già mangiato e latte ne avevo poco... Quindi mi sa che resisterò ancora per un pochino... Vediamo

Stamattina vado alla CGIL a consegnare il modulo per l'assegno di maternità... Poi vi dirò quanto tempo ci mette l'INPS a versarmelo :ok

Patty, facci sapere se siete andati a letto tranquilli o se ci sono stati altri imprevisti... :bacio

Vado a fare la doccia e poi sveglio la piccola per cambiarla...

A dopo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 29 ago 2007, 7:48

buongiornooooooooooo :bacio
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 29 ago 2007, 8:28

buongiorno yumina :sorrisoo
buongiorno a tutte :bacio

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 29 ago 2007, 9:26

Buongiorno fanciulle...
ieri è stata una giornatona e oggi non sarà da meno :fischia ...menomale che manca un giorno e poi si parte per le vacanze.
Abbiamo fatto la vaccinazione, ed è andata bene tutto sommato, ha frignato solo un attimino quando le ha iniettato il virus e per il resto ha dormito, mangiato e disensato sorrisoni a tutti durante la giornata....solo la sera ...PARAPAPPPA'...le è venuta un pò di febbriciattola !(parti neanche il tempo di dirti che ci eravamo fatti amici gli indiani!!! che ci hanno attaccato alle spalle !!!) e non ne voleva sapere di dormire, alla fine mi sono sdraiata con lei e l'ho attaccata al seno e si è addormentata fino alle 2 poi fino alle 6 e adesso per le 9 si sveglierà. Ma va bene cosi.

Alle 11 abbiamo anche l'appuntamento con il pediatra per il controllo dei 2 mesi e vediamo che dice. Ieri l'hanno pesata e risulta essere 6 kg, in 20 giorni ha messo su 500gr, all'inizio ne metteva 3 etti a settimana temevo quasi di dover lasciar stare il passeggino per portarla in giro rotolandola. :ahaha

PARTI : Elettra mi sembra che abbia pure quella avanti ancora aperta e quella centrale però non saprei di quanto è aperta, oggi chiedo al peddy e ti aggiorno.
Speriamo non si chiudano presto perchè cha la capoccia un pò schiacciata da una parte :-) stiamo cercando di correggere la postura durante i sonnellini, ma sta carognetta si gira sempre a sinistra!.

CHINA :coccola ... qui i controlli di crescita "da tabella" mi sa che sono ogni mese.

YUMA ...complimenti per la crescita di Samuele ...
ma alla fine il pisellino ha rispettato le aspettative della famosa ecografia ? (immagina quando glielo racconterai da grande) :ahaha
:coccola per Gabri che si è beccato puro lo sciroppo omeopatico... uff.

MICHE:coccola ... anch'io quando viaggio in auto ci penso tanto e un pò me ne vado in paranoia ... ma non ci resta altro da fare che tenere gli occhi ben aperti e guidare con prudenza e legandoli sempre sempre sempre.

ILA che bello il bagnetto insieme al demonietto:)... anche noi fra un pò ci volevamo provare.
:incrocini per la tesi

EDF bentornata a te e al ricky l'omaccione :-)...

FLAVIA tu come tutte le bis-tris-quadri (si dice cosi :ahah ...seeee la quadriglia...va bè!) hai tutta la mia ammirazione. A me piace Santiago con il taglio da ometto:-).

GRETA la richiesta della facoltativa non l'ho ancora fatta ma gli assegni ho provato a chiederli, e funziona cosi:
Per le coppie sposate si va dal proprio datore di lavoro.
Per le coppie non sposate si va all'inps si compila un modulo dove indicherai anche che tua figlia è al 100% a tuo carico, e lo consegni insieme ad uno stato di famiglia e ad un autocertificazione del tuo socio in cui afferma di non ricevere assegni familiari.
Dovrebbe arrivarti (a me non è ancora arrivata) una lettera dell'inps che cosegnerai al tuo datore di lavore che è autorizzato fare richiesta per gli assegni in maniera retroattiva (anche). Ah l'erogazione è da LUGLIO a GIUGNO.

PATTY complimenti per l'acquisto, anch'io devo assolutamente rifarli, comprese le lenti che mi costerano un patrimonio visto che so cecata! :ahah
Come sempre a casa tua è meglio della famiglia bredford e siete sempre sulla cresta dell'onda in quanto a sorprese, menomale che hai uno spirito per affrontarle invidiabile :bacio

BICIUZZA :bacio

un abbraccio e una buonissima giornata a tutte :-) man mano che arrivate.
ti.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 29 ago 2007, 10:39

Buondì!!!

Intanto che Greta torna dall'Inps, qualcuna mi sa dire da dove posso scaricare il modulo per la facoltativa? Perché sul sito dell'INPS non c'è. Ho trovato un sito personale con il modulo, ma siccome ha data 2003, ho paura che non sia aggiornato.

Un saluto a miche che vedo online :ok
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

Bloccato

Torna a “Giugno”