GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io odio i centri commerciali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Io odio i centro commerciali

Messaggio da lalat » 22 giu 2010, 11:01

ci610 ha scritto:stamane ho una domanda intelligente :prr
ma voi che odiate i centri commerciali e non ci andate mai, dove portate i bambini in inverno ed in estate quando si schiatta, per quanto tempo li portate e ogni quanto li portate?
così, giusto per capire
perchè io, se eliminassero i centri commerciali, a parte un pò di parco quando il tempo lo consente e di mare in estate, non saprei proprio che farmene dei puffi nei we
In genere io li copro ed esco con qualsiasi tempo. Se non ne ho voglia, può capitare che ci passiamo una domenica in casa: io cucino e magari faccio venire mia nipote così sono in 3 a giocare. Comunque i centri commerciali sono tutti un po' fuori mano rispetto a casa mia ... quindi infulisce anche quello ... la scarsa voglia di prendere l'auto, arrivare, trovare il archeggio del centro commerciale stracolmo, etc ...
Ai miei figli non piace andare in quei luoghi, diventano nervosi, mi scappano da tutte le parti, ho paura di perderli di vista.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 giu 2010, 11:02

ci610 ha scritto:stamane ho una domanda intelligente :prr
ma voi che odiate i centri commerciali e non ci andate mai, dove portate i bambini in inverno ed in estate quando si schiatta, per quanto tempo li portate e ogni quanto li portate?
così, giusto per capire
perchè io, se eliminassero i centri commerciali, a parte un pò di parco quando il tempo lo consente e di mare in estate, non saprei proprio che farmene dei puffi nei we
D'invero qui fa freddo, ma come ho scritto il problema maggiore e la pioggia. Ma siccome noi non siamo fatti di zucchero e non ci sciogliamo :prr andiamo in giro. Io faccio caminare molto Era, sia per lei, ma sopratutto per me ( visto che un sport mi serve , ma sono tanto pigra). Usciamo verso le 11... e andiamo in giro, se la pioggia non e tanto pesante, guardiamo i negozi del CENTRO,poi Era ha la passione dell'ombrello e non si stanca mai. Poi facciamo anche la spesa insieme, un altra passione di Era. Conosce le cose buone meglio di me. :hi hi hi hi Se la pioggia e' davvero pesante c'e ne stiamo a casa. Lei gioca, io faccio le mie cose, o andiamo dalle mie cugine, lei gioca, io faccio due chiacchere.

Di domenica andiamo al teatro per i bimbi, ci andavo anche io da piccola, io ci andavo ogni domenica, invece Era non sempre, ma una si una no, ci andiamo.

Invece d'estate domenica andiamo al mare, il mare e' vicino, in mezz'ora siamo li. Invece durante il giorno, usciamo piu presto, dove ancora non si muore letteralmente dal caldo, andiamo qui sotto, c'e un bar, all'aperto, ma tutto coperto, che fa caldo si, pero di mattina presto all'ombra e piacevole. Io mi prendo un caffe, Era gioca. Di solito si prende qualche giocattolo di casa. Stiamo un po li', quando comincia il caldo rientriamo a casa. Di pomeriggo, sul tardi, usciamo e ci facciamo il giro, andiamo a prendere un gelato, a volte ci sediamo in qualche bar...e alle 9 al massimo Era e gia a letto a dormire.

come vedi, il centro commerciale, per me, non e' assolutamente indispensabile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 giu 2010, 11:03

Io adoro i centri commerciali, ma forse proprio perchè vivo in un buco dove non esistono, per cui ci andiamo saltuariamente (il più vicino è ad una settantina di km).
Quando decidiamo di andarci normalmente è perchè dobbiamo fare la "spesa grossa" o magari comprare scarpe ecc. e quindi si parte la mattina presto, quando arriviamo si fa un giretto, si comprano le cose non deperibili, poi pranzo e facciamo la spesa alimenatre intorno alle 13.00-13.30 quando buona parte dell'altra gente mangia :hi hi hi hi
Una sfacchinata, ma le bimbe apprezzano.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 giu 2010, 11:03

hamilton ha scritto:cioe', fisicamente, come si fa a montare un ARMADIO da soli????
va bhe' che mio marito ha la sua eta', ma voi avete sposato tutti dei maciste?!??!?!?!??!?! :ahaha
Scusassero se quoto ora, non bisogna mica essere maciste. Noi abbiamo tutta casa ikea, tutta montata da noi. Causa trasloco ho montato cose anche al settimo mese di gravidanza, tipo gli armadi della camera (che tanto si montano in orizzontale) lasciandoli a terra e aspettando mio marito per tirarli su insieme.
La nostra attuale cucina l'ho montata tutta io, quando Silvia era al nido e mio marito a lavoro, andavo a casa nuova a montare i mobili. E sono l'opposto di una valkiria :prr

Tornando in topic, i centri commerciali non mi dispiacciono in assoluto, di sicuro però li evito il sabato e la domenica. Silvia non si annoia, le piace girarci, ma come detto andiamo infrasettimanalmente e non sempre, e quindi c'è poca gente. Ikea le piace tantissimo, e infatti ultimamente il più delle volte ci andiamo perché ce lo chiede lei, le piace il menu bimbi "pasta al pomodoro, yogurt e succo" finito di mangiare va a giocare nell'area giochi del ristorante intanto che noi mangiamo o facciamo 2 chiacchiere e poi si fa il giro di sotto dove o gioca con i monitor touchscreen che ci sono per i bambini, oppure si diverte a provare sedie, letti ecc :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 22 giu 2010, 11:04

ci610 ha scritto:che poi uno può pure avere l'esigenza di fare la spesa o comprarsi un paio di scarpe o bisogna sempre fare attività che intrattengano i bambini?

INFATTI!!!
SPESSO IL SABATO MATTINA ARIANNA VIENE CON NOI NEI VARI GIRI DI SPESA... ANCHE SE SPESSO, DEVO AMMETTERE, LA SPESA LA FACCIO LA SERA TRA LE 18.00 E LE 19.00 PRIMA DI RIENTRARE A CASA....IN MODO DA EVITARE LA CALCA NEI NEGOZI IL SABATO... :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 giu 2010, 11:04

ho dimenticato anche un altra cosa.

DI domenica, io sono sempre da mia nonna, o per pranzo, o di pomeriggio, Era adora andarci, forse perche mia nonna prepara sempre delle piccole sorprese per lei, e ci gioca parecchio. Disegnano insieme, giocano con la carta e le forbici, insomma, se non usciamo o se non dobbiamo andare da qualche parte, di domenica, ma anche di sabato, si va li'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 giu 2010, 11:04

hamilton ha scritto:un paio di mutande lo compro in pausa pranzo.
Evito spesa e shopping il w.e, io.
Voi?
orari di apertura dei negozi in Olanda:
lunedi' dalle 12 alle 18
dal martedi' al venerdi' dalle 9,30 alle 18 (orario continuato)
il sabato dalle 9,30 alle 17

mio orario di lavoro e' dalle 8,30 alle 17, con mezz'ora di pausa pranzo
e i negozi piú vicini sono a circa 10 minuti a piedi
a meno non voglia scapicollarmi, non vado per negozi in pausa o dopo il lavoro
se e' possibile, preferisco ritagliarmi una mattinata o un pomeriggio e vado a fare spese da sola. poi capita anche di andarci con i bambini.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 giu 2010, 11:05

i miei figli non mangiano nulla da mac e io è meglio che non ci mangi :ahah
e per la pizza mi partono sempre 20-30 € :domanda
perchè poi inizia la birra...il gelato....
mi piacerebbe ma poi penso che con gli stessi soldi potrei fare altre cose...l'ho detto...sono tirchia :che_dici

le mutande, le scarpe o le altre cose se riesco le prendo in settimana (se riesco a ritagliarmi del tempo x me) oppure lascio almeno 1 pupetto ai nonni (in questo caso santi nonni...sono pure contenti :ahah )

al limite vado al cc il venerd' pomeriggio.

la spesa io la facci otramite GAS, e quindi non ho quel porblema
M06 E07 amori di mamma

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 11:06

ema1, ma tua figlia ha 6 anni
prova ad andare in centro sotto la pioggia, dopo aver cercato parcheggio per più di un'ora, con uno di due anni e l'altra di 3 mesi e poi mi fai sapere quanto ti sei rilassata con la passeggiata :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 giu 2010, 11:07

ci610 ha scritto:
pem ha scritto:
ci610 ha scritto:bhà
noi in genere venerdì pomeriggio parchetto (anche in inverno basta che non piova) e poi usciamo a mangiare qualcosa
sabato mattina un giro giù in strada a fare una passeggiata e poi CENTRO COMMERCIALE dove pranziamo e passiamo il pomeriggio e rientriamo a casa per ora di cena
domenica andiamo in qualche parco o a fare una gita fuori città e rientriamo la sera
l'estate invece è interamente dedicata al mare
io non amo mangiare fuori coi pupi nei cc.
lo faccio se è comodo perchè devo fare qualciosa e se vediamo amici, ma non come abitudine perchè mi costa un botto :che_dici
con la stessa cifra ci faccio qla spesa x il week end

lo so...c'ho il braccino corto :fischia
il venerdì, visto che me lo hai grassettato, non ceniamo nel centro commerciale
il sabato a pranzo invece si, ma in genere è pizza o mac donald :hi hi hi hi

mi sa che stai per essere scomunicata!!!! :ahah :ahah :ahah

ma solo a mia figlia piace provare scarpe e vestiti?
anche noi spesso la domenica a pranzo mangiamo al cc....galletto alla griglia patatine fritte e salsa per puciare il galletto. buonissimo. e poi...si mangia nel cartone e CON LE MANI!!!!!! la chiarina diventa matta. poi verso le 14.30 si torna a casa cosi' lei e' libera di giocare con le sue amiche nella corte....
altrimenti lo andiamo a prendere e mangiamo a casa. cosi' non devo nemmeno restaurarmi. perche' la domenica mi ritengo autorizzata a rompere i ritmi e ad organizzarmi a 33 giri.....
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 giu 2010, 11:09

Noi non mangiamo MAI fuori, non perche io non lo voglia, anzi, ma Era diciamo che e un po... uhm.. non mi viene la parola. Insomma vuole mangiare solo le cose di casa.

Le cose "pronte" tipo la pizzetta, il sandwich, o tipo mac donald's non se ne parla, non li mangia.

Al ristorante andiamo molto raramente, ma nemmeno li' mangia. Ordina e poi non mangia, quindi mangiare fuori e escluso dal nostro programma.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 11:10

metteteci pure che io tutti i nonni, zii e cugini ce li ho a minimo 300 km, quindi mi pare chiaro che riempire tutto il we senza centro commerciale diventerebbe immensamente complicato

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 22 giu 2010, 11:11

per fare la spesa ci alterniamo con mio marito (l'altro resta in casa con i bambini)... per fare shopping straquoto ancora di più la mia idea di non portare i bimbi al centro commerciale.
Voi riuscite a comprare vestiti o altro con i bambini dietro?
Per me è un mezzo delirio, resisto solo quando devo comprare le scarpine per i bambini che sono da provare per il resto cerchiamo di non portarli!

Per il pranzare fuori... andiamo sempre fuori una volta a settimana, ma per lo più devono essere posti dove posso trovare qualcosa di molto semplice che i miei bambini mangiano (agriturismo, ristorante,trattoria ecc.), perchè tolte le patatine fritte nei fastfood resterebbero digiuni... e dire che io adoro i MACDONALD'S :fischia

Noi non abbiamo nonni a cui mollare i pupi!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 22 giu 2010, 11:12

ci610 ha scritto:ema1, ma tua figlia ha 6 anni
prova ad andare in centro sotto la pioggia, dopo aver cercato parcheggio per più di un'ora, con uno di due anni e l'altra di 3 mesi e poi mi fai sapere quanto ti sei rilassata con la passeggiata :ahah

INDUBBIAMENTE CON DUE BIMBI PICCOLI è TUTTO MOOOOLTO + COMPLICATO...

PERO', CREDO, SIA UNA QUESTIONE SOLO DI GUSTI POI TUTTO SI RISOLVE... :sorrisoo

SE TI PIACE FARE UNA COSA TI ATTREZZI....

IN CENTRO CI VAI CON IL MARITO... QUELLO DI DUE ANNI SUL PASSEGGINO SOTTO CAPPOTTA....E LA PICCOLINA NEL MARSUPIO.... UNO ZAINO PORTA TUTTO SULLE SPALLE DEL MARITOZZO :hi hi hi hi E VIA!
CERTO NON DEVE VENIRE GIU' ACQUA A SECCHIATE ALTRIMENTI NON è NEANCHE PIACEVOLE LA PASSEGGIATA... :sorrisoo

MA SE PIACE LA SOLUZIONE DEL CC BEN VENGA :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 11:12

io invece adoro mangiare fuori, la pizza che mangiamo noi è solo quella dopg e il mac donald io lo adoro e non si discute, ok???? :prr
inoltre in alcune trattorie qui nei dintorni si mangia benissimo e dodò si magna di tutto :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2010, 11:13

Allora... il nostro tour è questo. Di venerdì si lavora quindi non lo considero un vero e proprio giorno di week end.
Allora sabato mattina presto, max ore 9 tutti fuori per andare al mercato agricolo a prendere il fresco
Poi piscina con pranzo al sacco che facciamo lì
Poi a casa, nanna della gnoma e intanto io cucino x tutta la settimana. Così poi scongelo la sera. Intanto il socio bestemmia al pc (non capisco mai cosa fa... ma brontola brontola brontola)
Poi se fa bel tempo parco o museo o acquario o giro da qualche amica o anche solo casa o giretto al cc se si deve fare qualche commissione.
La domenica è variabile. Ultimamente puliamo e traslochiamo.

Cmq nel week end i nonni non li vediamo. Li sopportiamo già tutti i santissimi giorni. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2010, 11:13

Anche Gio non mangia al Mac.
Il pranzo, anche se fatto fuori casa, deve essere una minestra, o un secondo.
Il problema, comunque, per quanto mi riguarda non e' se mio figlio si diverte o non si diverte al cc, il problema e' che IO non mi diverto, mi innervosisco, insomma ci sto malissimo.
Ora ce l'ho io la domanda:
ma chi va al cc non lo sente il rumore di fondo RINTRONANTE????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2010, 11:13

ci610 ha scritto:io invece adoro mangiare fuori, la pizza che mangiamo noi è solo quella dopg e il mac donald io lo adoro e non si discute, ok???? :prr
inoltre in alcune trattorie qui nei dintorni si mangia benissimo e dodò si magna di tutto :hi hi hi hi
smettila di usare quella parola lì. c'ho una voglia di big tasty che non avete idea :buuu :buuu :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2010, 11:14

hamilton ha scritto: ma chi va al cc non lo sente il rumore di fondo RINTRONANTE????
no mi rintrono di più in piscina.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2010, 11:15

hamilton ha scritto:Anche Gio non mangia al Mac.
Il pranzo, anche se fatto fuori casa, deve essere una minestra, o un secondo.
perchè o minestra o secondo? Un piatto di pasta, no?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”