GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io odio i centri commerciali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Io odio i centro commerciali

Messaggio da antonella74 » 22 giu 2010, 9:57

ci610 ha scritto:stamane ho una domanda intelligente :prr
ma voi che odiate i centri commerciali e non ci andate mai, dove portate i bambini in inverno ed in estate quando si schiatta, per quanto tempo li portate e ogni quanto li portate?
così, giusto per capire
perchè io, se eliminassero i centri commerciali, a parte un pò di parco quando il tempo lo consente e di mare in estate, non saprei proprio che farmene dei puffi nei we

il mio nel we ha quasi sempre la febbre, quindi non mi pongo questa domanda :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 9:58

R2D2 ha scritto: ci610 in inverno si va lo stesso al centro commerciale, però i genitori che odiano i cm li riconosci perchè sbuffano :hi hi hi hi

dici? io temo che lascino i pargoli ai nonni e se ne vadano scorrazzando in centro come dei ragazzini :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2010, 10:01

Qualche volta mi è capitato di lasciare la pupa ai nonni il sabato, per andare tranquilla a fare compere al centro commerciale. :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 giu 2010, 10:07

ma voi che odiate i centri commerciali e non ci andate mai, dove portate i bambini in inverno ed in estate quando si schiatta, per quanto tempo li portate e ogni quanto li portate?
così, giusto per capire
perchè io, se eliminassero i centri commerciali, a parte un pò di parco quando il tempo lo consente e di mare in estate, non saprei proprio che farmene dei puffi nei we

e a carnevale? quando c'e' -5 e pioviggina misto a neve?
a orio si possono buttare i coriandoli e organizzano anche spettacole. e poi non serve mettere il cappotto sul vestito.........quest'anno e' andata cosi'. e meno male. altrimenti non avremmo fatto il giretto per buttare i coriandoli. la domenica precedente, invece, faceva freddo ma non pioveva e allora...vasche in centro!!!!
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 giu 2010, 10:13

noi nel we se non piove facciamo qualcosa tipo giro in centro,parco con giubbotto o simili anche solo una merenda fuori da qualche parte...Se piove ci organizziamo con amici e si sta in una casa chiacchere per grandi mentre i bimbi giocano......e a volte assoluto "relax" in casa a giocare con il Lego (devo abituarli da piccoli a diventare montatori ikea :hi hi hi hi ) o a pastrocchiare con qualcosa!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 22 giu 2010, 10:23

così, giusto per capire
Premettendo che io "odio" i centri commerciali sono nel fine settimana...
durante la primavera cerchiamo di organizzarci il sabato per uscite giornaliere in parchi faunistici o parchi divertimento in modo da far sfogare le belve ( ed essere stecchite per tutta la domenica :fischia ), in estate stiamo al mare dal mattino alla sera, in autunno o inverno normalmente ci incontriamo con qualche coppia di amici con figli in modo che i bambini si divertano anche dentro casa, oppure c'è anche il cinema, le ludoteche al chiuso, qualcosa da fare si trova sempre :ok

Ma un centro commerciale dove loro corrono in mezzo alla folla dicendo sempre la solita frase "MAMMA MI COMPRI QUESTO E QUEST'ALTRO?".... NO NO GRAZIE :impiccata:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2010, 10:34

così, giusto per capire
cosa faccio io?
d'estate piscina, piscina, piscina. Il week end, ma anche durante la settimana quandoritorniamo a casa alle 4, dall'asilo.
Durante il week end invece dalle 9 alle 12 piscina....poi in casa fino alle 4 e trena e poi piscina fino alle 6 e trenta.
Diciamo che d'estate ci va liscia come l'olio.
D'inverno il week end spesso andiamo a farci il giretto in piazza anche se fa freddo la mattina,
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2010, 10:38

il pomeriggio lo dedichiamo ai nonni, ma non nel senso che LO MOLLIAMO dai nonni, ci stiamo insieme DAI NONNI.
Oppure chiamiamo amichetti a casa, oppure ci guardiamo un cartone, oppure per Natale andiamo alle giostrine in piazza rigorosamente vestiti ma FUORI al freddo...e quando torniamo a casa e' meraviglioso vedere le GOTINE ROSSE FUOCO :hi hi hi hi

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 22 giu 2010, 10:40

IN ESTATE NON HO PROBLEMI A "NON ANDARE AL CENTRO COMMERCIALE" PERCHE' HO IL GIARDINO E TANTI BIMBI DEL CONDOMINIO PER CUI ARIANNA GIOCA TRANQUILLAMENTE
ALTRIMENTI AL MARE O IN PISCINA DALLA NONNA O DAL VICINO

IN INVERNO SE NON PIOVE A SECCHIATE, NOI ANDIAMO IN CENTRO (ES.) A FARE UN PASSEGGIATA ANCHE SE PIOVIGGINA... LA METTO SUL PASSEGGINO CON LA COPERTURA E VIA...
OPPURE CI ORGANIZZIAMO A CASA CON AMICI VARI, SIA DA NOI CHE DA LORO, OPPURE AI PARCHI O ALLO ZOO, ALTRI (MAGARI + GRANDINI) HANNO PORTATO I BIMBI AL CINEMA, QUALCHE VOLTA AI GONFIABILI, QUALCHE VOLTA SI è ANNOIATA CON NOI DENTRO UN MUSEO O A VISITARE QUALCHE CHIESA... OPPURE L'ABBIAMO PORTATA IN PISCINA NEL W.E.

INSOMMA CI SI INVENTA QUALCOSA....DEVO DIRE CHE ROMA OFFRE PARECCHIO...

NOI ANCORA NON SIAMO ANDATI AL MUSEO DEI BIMBI...CE LO RISERVIAMO PER QUALCHE GIORNATA PIOVOSA INVERNALE... :spiteful:
ANCHE ALL'AUDITORIUM ORGANIZZANO LA DOMENICA MATTINA DELLE MANIFESTAZIONI
POI C'è SEMPRE QUALCHE FESTA DI COMPLEANNO DEGLI AMICHETTI DELL'ASILO E NON...

INSOMMA IO NON SENTO LA NECESSITA' DI ANDARE A PASSEGGIARE DENTRO IL CENTRO COMMERCIALE NE' IN ESTATE NE' IN INVERNO...
POI SE CAPITA CI VADO.....MA POTRA' CAPITARE DUE VOLTE IN 1 ANNO!! :urka

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 10:44

bhà
noi in genere venerdì pomeriggio parchetto (anche in inverno basta che non piova) e poi usciamo a mangiare qualcosa
sabato mattina un giro giù in strada a fare una passeggiata e poi CENTRO COMMERCIALE dove pranziamo e passiamo il pomeriggio e rientriamo a casa per ora di cena
domenica andiamo in qualche parco o a fare una gita fuori città e rientriamo la sera
l'estate invece è interamente dedicata al mare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 10:47

che poi uno può pure avere l'esigenza di fare la spesa o comprarsi un paio di scarpe o bisogna sempre fare attività che intrattengano i bambini?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 giu 2010, 10:50

antonella74 ha scritto:
così, giusto per capire

il mio nel we ha quasi sempre la febbre, quindi non mi pongo questa domanda :che_dici
:ahah :ahah :ahah

pure i miei :che_dici

se stanno bene però io cerco cmq di evitare i centri commerciali (per il timore che si riammalino oltretutto).
considerando che il pom dormono il pomeriggio invernale spsesso stiamo cmq a casa:
merenda giochi ganetto tv e cena...non resta poi molto tempo.
al mattino preferiamo musei (vuoti di solito) soprattutto scienze nautarali, scienza e tecnica e acquario.

o cerchiamo di vedere amici

il sabato idem, a meno che non ci siano cose particolari da comparare.

d'estate col caldo vado spesso dai nonni dotati di giardino :hi hi hi hi
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 giu 2010, 10:53

ci610 ha scritto:bhà
noi in genere venerdì pomeriggio parchetto (anche in inverno basta che non piova) e poi usciamo a mangiare qualcosa
sabato mattina un giro giù in strada a fare una passeggiata e poi CENTRO COMMERCIALE dove pranziamo e passiamo il pomeriggio e rientriamo a casa per ora di cena
domenica andiamo in qualche parco o a fare una gita fuori città e rientriamo la sera
io non amo mangiare fuori coi pupi nei cc.
lo faccio se è comodo perchè devo fare qualciosa e se vediamo amici, ma non come abitudine perchè mi costa un botto :che_dici
con la stessa cifra ci faccio qla spesa x il week end

lo so...c'ho il braccino corto :fischia
M06 E07 amori di mamma

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2010, 10:53

ma un bel fine settimana di noia/relax casalingo non lo fà più nessuno? :domanda Bisogna essere per forza super impegnati tra gite fuori porta-musei-centri commerciali-piscina-parchetti e via dicendo? Noi spesso, soprattutto in inverno però, passiamo il fine settimana a casa per ricaricare le pile, se usciamo giusto due ore e stop. A volte uscire a tutti i costi può anche essere stancante.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2010, 10:54

Pero' scusa, anche noi spesso mangiamo fuori il sabato o la domenica, ma piuttosto che il CENTRO COMMERCIALE csegliamo un AGRITURISMO.
Naturalmente va a gusti.
Ma mio figlio si diverte di piu' all'aperto, possibilimente se ci sono animali :hi hi hi hi
Un'altra cosa che facciamo il w.e. ma anche durante la settimana e' andare al maneggio.
Lui ci sguazza in mezzo ai cavalli, ormai e' diventato amico di tutti e sbava....fino a quando qualche anima pia lo prende in groppa con lui e gli fanno fare la passeggiata a cavallo.
Oppure: bicicletta.
Ci facciamo lunghissime passeggiate in bici per le strade di campagna, fermandoci quando vediamo FAUNA interessante, non sono fortunata quanto clizia, ma qualche airone ogni tanto si becca.
Oppure, giro nel bosco, alla ricerca del nido caduto :hi hi hi hi spesso giorgio si porta dietro il fucile, da grande ha detto che vuole fare il cacciatore.
Insomma, si, facciamo spesso cose dedicate a lui, ma ci divertiamo molto anche noi.
Al centro commerciale che farebbe???
Due giri di giostra, poi comincerebbe ad annoiarsi e per noi sarebbe peggio.
Quindi, come, vedi, e' anche una scelta egoistica

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 10:55

ma quindi voi, se vi dovete comprare un paio di mutande, lo fate tra un museo e una piscina?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 giu 2010, 10:57

ci610 ha scritto:che poi uno può pure avere l'esigenza di fare la spesa o comprarsi un paio di scarpe o bisogna sempre fare attività che intrattengano i bambini?
di solito mi divido con mio marito, che invece odia sia i negozi che i supermercati che i centri commerciali. Noi abbiamo la fortuna di avere un piccolo parco (prato con uno scivolo, due altalene e un paio di altri giochi) proprio davani casa, e abitiamo in una via pedonale. Quindi io vado a fare la spesa/acquisti e lui sta con i bambini al parchetto, se non piove. Oppure andiamo alla fattoria, o a passeggio, o dai nonni, o da amici, o vengono amici e/o nonni da noi, spesso le fattorie in zona organizzano delle giornate in cui si puo' andare a visitarle, oppure c'e' qualche festicciola, le giostre in centro, la biblioteca ha degli spazi anche per i piu' piccini, ogni tanto ci sono delle persone che leggono le favole...
Adesso ci stiamo mettendo d'accordo con i vicini (visto che nella strada dove abito siamo 5 famiglie con bambini tra i 2 e i 6 anni) per fare dei pomeriggi "tutti a casa di...", magari mettiamo un dvd, o facciamo un gioco...
poi capita anche la volta che si va tutti insieme al centro cmmerciale perche' dobbiamo comprare qualcosa e ci andiamo tutti insieme, preferisco evitare il centro cmmerciale come ludoteca, ma se serve non e' che non ci possiamo entrare quando siamo con i bambini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 10:57

pem ha scritto:
ci610 ha scritto:bhà
io non amo mangiare fuori coi pupi nei cc.
lo faccio se è comodo perchè devo fare qualciosa e se vediamo amici, ma non come abitudine perchè mi costa un botto :che_dici
con la stessa cifra ci faccio qla spesa x il week end

lo so...c'ho il braccino corto :fischia
il venerdì, visto che me lo hai grassettato, non ceniamo nel centro commerciale
il sabato a pranzo invece si, ma in genere è pizza o mac donald :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2010, 10:57

un paio di mutande lo compro in pausa pranzo.
Evito spesa e shopping il w.e, io.
Voi?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2010, 11:00

hamilton ha scritto:un paio di mutande lo compro in pausa pranzo.
Evito spesa e shopping il w.e, io.
Voi?
io in pausa pranzo, appunto, pranzo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”