GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Bloccato
marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Messaggio da marina71 » 22 giu 2010, 10:49

Ciao Rossella!
Sicuramente le cose andranno sempre meglio e riuscirete a trovare il vostro equilibrio. :incrocini
Dovranno pur dormire prima o poi questi bambini! :ahaha

Grazie a tutte per i complimenti ai miei bimboni! :thank_you:

Per Saretta non ho idea di cosa possa essere successo. :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 giu 2010, 10:49

da quando è nato Matteo Serena ha iniziato a fare il gioco "che arriva il lupo". Lo dice sempre: se usa i Lego fa una casa "così nn arriva il lupo", se raccontiamo una storia o leggiamo un libro trova il modo di infilarci il lupo anche se nn c'entra niente... insomma in ogni gioco infila la storia del lupo.... povera chissà cosa rimugina nella testolina :emozionee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 22 giu 2010, 10:56

Anche Diego per un periodo è stato ossessionato dal lupo e ancora adesso la sua fiaba preferita è "I tre porcellini".
Ce l'hai una foto di Matteo? Non lo abbiamo ancora visto...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 giu 2010, 10:58

Marina abbiamo fatto delle foto ma le devo ancora scaricare.... appena riesco.... oggi Marco è al lavoro, ma magari nel pome quando è tornato troverò 5 minuti per farlo.
cmq è moro con gli occhi azzurri :emozionee
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 22 giu 2010, 11:01

Deve essere bellissimo! :cuore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 giu 2010, 11:04

Hallelujah ha scritto:Buondí!
Ciao a tutte! Ciao Marina!! Che bravi i tuoi ragazzoni!!!
Ba, mi fa una gran tenerezza la tua noni, è proprio una donna straordinaria.
Ale, accidenti, ne sento parecchi con lavori di responsabilità che devono mollare un poco in seguito ad infarto, anche l'ex-capo di Fabio, a 39 anni, infarto e angioplastica e ha dovuto lasciare la gestione dello studio quasi tutta ai collaboratori.

Lisa
ohmammamia!! :urka

Rusc, sono curiossisima di vedere l'ultimo arrivato.... moro con gli occhi azzurri :-D
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 22 giu 2010, 11:13

Questa società ci impone dei ritmi inumani e non siamo in grado di fermarci prima che sia troppo tardi. Spesso il nostro corpo ci dà dei segnali che ignoriamo.
In emtrambi i casi sono stati fortunati; speriamo solo che riescano a modificare radicalmente il loro stile di vita, una volta tornati in forma. :incrocini

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 22 giu 2010, 12:22

Buongiorno Emi! Scusate la latitanza, ma sono sempre su FB per l'organizzazione del matrimonio della mia amichetta del :cuore e con il lavoro non riesco mai a passare :buuu
Sono sincera non ho neanche letto niente :fischia
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2010, 12:35

buong!!!

emilians, sentite un attimo, che non c'ho il tempo di fare una ricerchina. ma la moon cup per il ciclo la usa qualcuna fra noi? a me attira un sacco e ora la vendono alla coop, ma vorrei qualche parere...
svelte però, che dal mal di pancia che ho, ho circa un giorno per pensarci :prr

alto consiglio: ieri son stata a badare la marti con la gaia, a casa della marti. Il nonno della marti ha regalato alla marti una bambola, sapete le bambole down? Gaia si è innamorata di suddetta bambola (francamente, capire che è down è impossibile, son stata indecisa se iniziare la filippica, poi ho lasciato perdere). Ora vuol chiedere a sua zia una bambola per il compleanno, ma coi capelli neri. Mi chiedo:
- le faccio prendere la bambola per l'associazione onlus e le spiego tutto (anche se la vendono solo bionda) e le spiego per bene;
- le faccio prendere la bambola dell'associazione, non le spiego niente (e si chiederà perchè è bionda e non mora immagino)
- le faccio prendere una normale bambola coi capelli neri

son moooooooooolto indecisa... più che altro sul fatto di prenderla per spiegare le differenze (come consigliato sul libro che accompagna la bambola) nel senso che gaia al parco gioca con una bimba down ma non mi ha mai chiesto nulla, non credo proprio veda ancora una differenza.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 giu 2010, 12:46

Ciao Ba!
Io uso la mooncup (ettepareva :sorrisoo ). E' una meraviglia. Ho fatto pace con il ciclo. Non tornerei mai più indietro. In più è ecologica. Ma occhio, ci vuole un po' per capire come metterla, come tenerla etc. Se non lo sai ti scoraggi. Se hai un'amichetta che ti spiega (puoi chiedere a me, se vuoi) bene, altrimenti spulcia su internet.

Per la bambola... forse le direi che così c'è solo bionda, invece mora c'è di un altro tipo. E se chiede di più le spieghi.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 giu 2010, 12:48

Ciao Xen!
Marina, hai proprio ragione!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 22 giu 2010, 14:22

Buongiorno! :bacio
Xen, io sono messo peggio di te, e non ho matrimoni da organizzare!! :buuu :buuu
Marina, complimenti a Dario e Mirco, davvero molto bravi!! :clap :clap

Ba, che forte che è la nonnina! :sorrisoo

Bacioni a tutte. Spero di tornare presto :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 22 giu 2010, 15:15

Ciao XEN, ciao MARCO! :bacio

BA: per la bambola quoto LISA. Se Gaia frequenta una bambina down e non ti ha mai chiesto nulla, non mi sembra il caso di sottilineare la differenza.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 giu 2010, 19:15

ok, abbiamo capitolato. Ho comprato Melamil della Milte: integratore di melatonina per Serena...mi sento una cacca, una mamma veramente degenere, poco empatica o altro....
ma dopo che ieri notte ha pianto e sclerato da mezzanotte alle 4,30 del mattino (e noi sempre svegli con lei.......) stiamo per andare al manicomio: lei e noi. Io non so perchè fa così: so che ha sempre avuto molti risvegli, so che c'è la gelosia per Matteo, so che dice "voglio stare sveglia", so che non si dovrebbe fare, che bisognerebbe cercare di trovare il problema e risolverlo.... ma siamo oltre la frutta. siamo a un passo dal manicomio.
e quindi mi sono decisa e stasera si comincia. perfino Marco non ha detto nulla.....

non giudicatemi troppo male ragazze :buuu
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 giu 2010, 8:34

CIAO :sorrisoo

cavoli ieri ho saputo che quest'anno la scuola inizierà l'8 settembre e io che pensavo iniziasse l'1 settembre come gli altri anni

RUSC ma che giudicarti :sberla: secondo me avete aspettato anche troppo. Insomma avete 3 bambini, di cui uno neonato, da curare e il sonno è fondamentale compatibilmente con i risvegli di Matteo. Spero tanto che la Melatonina vi aiuti :incrocini . Anche la mia pediatra me l'aveva consigliata, io poi non l'ho comprata perche' ha iniziato a dormire di piu'..... all'alba dei 3 anni e mezzo :che_dici

Ieri sera ho tolto le scarpe da tennis a Frency e aveva i piedini (si fa per dire , vero XEN? :hi hi hi hi :ahah ) completamente mangiati dalle zanzare :urka . PEnso sia stato punto durante il riposino, unico momento in cui si è tolto le scarpe ieri. Stanotte ovviamente non abbiamo dormito na mazza perche' gli dava fastidio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 giu 2010, 8:36

Ah ieri riunione del centro estivo, quest'anno saranno degli indiani :ahah :ahah Speriamo si diverta, hanno anche organizzato una gita in un posto che so che Marco conosce bene :fischia :fischia o meglio Matteo e Angela frequentano spesso :ahaha :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 giu 2010, 10:12

BUONG!

co gaia è devastata dalle zanzare. le dà sollievo la "penna" della chicco che si compra in farmacia. poi sempre chicco ho lo spray e serve abbastanza.

rusc ma tanto, tanto, tanto sicneramente...ma a casa mia ci saremmo arrivati molto prima e con un solo figlio a cercare una soluzione... scherzi??? davvero si va al manicomio a non dormire... io ti dico, gli ultimi tempi prima che ricoverassero mia nonna in hospice non dormivo più perchè temevo che mia mamma avesse bisogno di me, andavo a letto alle 2, mi svegliavo alle 5 ed ero in coma ma sul serio. Tanto che il medico l'ultima volta che è venuto mi ha guardato in faccia e prescritto gocce per dormire (mai prese perchè detesto pensare di avere un sonno artificiale). Poi appena ricoverata lei, mi son tranquillizzata e ora son tornata a dormire tanto e a connettere di giorno, ma ho fatto dei casini al lavoro (tipo offerte con prezzi sballati) che se non lavoravo coi miei mi buttavano fuori a calci.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2010, 10:30

Buongiorno!
Rossella, nessuno ti giudica. Sai come la penso, uno può anche fare tutto quello che dice in manuale del perfetto attachment parent, ma se poi è sclerato tutto il giorno fa più male che altro. Spero davvero che serva. :incrocini :incrocini :incrocini Soprattutto per passare il periodo, poi sono certa che le cose andranno a posto da sole. Com'è andata stanotte?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 giu 2010, 10:31

co73 ha scritto:Ah ieri riunione del centro estivo, quest'anno saranno degli indiani :ahah :ahah Speriamo si diverta, hanno anche organizzato una gita in un posto che so che Marco conosce bene :fischia :fischia o meglio Matteo e Angela frequentano spesso :ahaha :ahaha
:domanda :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 giu 2010, 11:06

Hallelujah ha scritto: Com'è andata stanotte?
mah, forse leggermente meglio ma niente di che... soprattutto secondo me è andata meglio perchè sono stata di più con Serena... praticamente ho passato la notte, dalle 23,30 alle 4 fra lei e Matteo (che è bravissimo, ha poppato solo 3 volte e poi si è sempre riaddormentato). Ho capito che vuole stare sveglia perchè sa e sente che sto con Matteo sul divano ad allattare....
la melatonina credo faccia effetto non immediatamente, proprio perchè non è un farmaco che provoca il sonno; dovrebbe regolare, nel tempo, i livelli di melatonina...
bisogna darla cmq a settimane alterne (una sett. sì e 2 no, poi ricominciare)

inutile dire che continuo a sentirmi molto in colpa... ma più di così non riesco proprio a fare. quando viene sera ormai mi sale l'ansia; la notte per me, per noi, non esiste nemmeno più
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”