GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli? (MPR)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: consigli? (MPR)

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 11:38

bhè, io sono un pò controcorrente xchè, come chi069, non sono molto amante dei vaccini e difatti noi abbiamo vaccinato la Ciccia solo x 3 delle 4 obbligatorie e nessuna facoltativa

se tu sei provaccini, io ti consiglierei di farle lo stretto indispensabile e il + tardi possibile
es. la rosolia è pericolosa nella femmina adulta proprio a causa di una possibile gravidanza - che senso ha fare il vaccino (con i rischi che comporta lo stesso) a 1 anno quando sicuramente una gravidanza non è in atto :domanda io lo rimanderei a + avanti, intanto le sa bimba fa la rosolia rimane già coperta x quando è adulta e non ha bisogno di i******e schifezze evitabili (scusate ma io la penso così)
x la parotite io so che il vaccino non copre al 100%...... tant'è che tante mamme che conosco non l'hanno fatto proprio x evitare i problemi del vaccino senza avere la certezza della sua efficacia - di questo xò parlane con la tua pediatra che saprà sicuramente entrare nel dettaglio
x il morbillo: se conosceste dei lesionati da vaccino probabilmente fareste fare a vs. figlio la malattia....

la documentazione pro e contro i vaccini è talmente vasta che ognuno ha le proprie idee :bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 nov 2007, 11:43

mame1975 ha scritto:x il morbillo: se conosceste dei lesionati da vaccino probabilmente fareste fare a vs. figlio la malattia....
:domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 11:50

claudia@ ha scritto:
mame1975 ha scritto:x il morbillo: se conosceste dei lesionati da vaccino probabilmente fareste fare a vs. figlio la malattia....
:domanda
già la stessa domanda però potrebbe essere ribaltata su chi ha avuto lesioni dovute alla malattia.
la diatriba sui vaccini c'è, e entrambi le parti portano le loro belle tesi... dove starà la ragione? :domanda
io alla fine ho scelto di fidarmi della mia ped, perchè più sono andata studiarmi l'argomento e più sono andata in confusione... :che_dici
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2007, 11:55

Guardate che di morbillo un bambino piccolo può morire.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 12:01

lalat ha scritto:Guardate che di morbillo un bambino piccolo può morire.
si e delle tre malattie e quella più pericolosa

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 nov 2007, 13:10

caro77 ha scritto: (NON TANTO QUANTO GIOIA PERò :prrrr )
:fischia :fischia :fischia

:ahah :ahah :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 nov 2007, 13:14

IO CONSOCO UN LESIONATO DA VACCINO.

E CONOSCO UN LESIONATO DA MORBILLO.

E CONOSCO NONNI DI UN MORTO PER MORBILLO.

CI HO PENSATO TANTO, MA TANTO, MA TANTO ....QUASI CON UN ANNO DI RITARDO L'HO FATTO :fischia
MA L'HO FATTO.
INSOMMA, SONO UNA PICCOLISSIMA PERCENTUALE I BIMBI LESIONATI DA VACCINO....

IO PENSO QUESTO : SE UN GIORNO DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA A MIO FIGLIO PERCHE' NON HO VOLUTO VACCINARMI MI SENTIREI LA RESPONSABILE DI TUTTO. SAREBBE SOLO COLPA MIA.
SE PROPRIO DOVESSE SUCCEDERE INVECE QUALCOSA PER IL VACCINO ALMENO SO CHE E' STATA SFORTUNA E COMUNQUE IO HO FATTO TUTTO QUELLO CHE POTEVO PER FARE IL SUO BENE

MEGLIO I VACCINI RAGAZZE. E VE LO DICE UNA CHE LI ODIA :bomba

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 13:27

IO PENSO QUESTO : SE UN GIORNO DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA A MIO FIGLIO PERCHE' NON HO VOLUTO VACCINARMI MI SENTIREI LA RESPONSABILE DI TUTTO. SAREBBE SOLO COLPA MIA.
SE PROPRIO DOVESSE SUCCEDERE INVECE QUALCOSA PER IL VACCINO ALMENO SO CHE E' STATA SFORTUNA E COMUNQUE IO HO FATTO TUTTO QUELLO CHE POTEVO PER FARE IL SUO BENE

Scusa Gioia, ma io non sono daccordo
Non voglio scatenare un putiferio ma solo riflettere sul fatto che sei comunque tu la responsabile x delle scelte che tuo figlio, x ovvie ragioni, subisce
E se sui libricini le asl scrivessero realmente quali sono le controindicazioni dei vaccini e non solo la gamba arrossata o la febbriciattola, molti genitori si porrebbero + problemi nel fare i vaccini
Tenete conto poi che in Giappone il vaccino del morbillo è sospettato ti essere una delle cause scatenanti dell'autismo e che studi scentifici americani dicono che nei momenti di maggior copertura vaccinale la malattia si scatenava ugualmente indipendentemente dall'alto tasso di vaccinazioni :x:

Poi, concordo sul fatto che ogni genitore, in base alle notizie che ha e alle sue motivazioni ideologiche (I testimodi di Geova sono contro i vaccini e supportano la loro obiezione con studi scentifici oltre che con spiegazioni religiose), sceglie sicuramente PER IL BENE del proprio figlio :ok

p.s. x la cronaca: non sono TdG
vorrei solo dare degli spunti di riflessione :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 nov 2007, 13:36

scusa mame,ma io ho sempre chiesto,da utente a utente,quando si fanno certi discorsi di citarne le fonti

perchè è un discorso che è stato più volte affrontato
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 13:45

le fonti le trovate tutte sul sito del COMILVA

ci sono le bibliografie e c'è anche un forum con varie esperienze riportate :ok

poi, ripeto che ogni famiglia sceglie sicuramente per il bene del proprio pargolo

e ci tengo pure a dire che ho spesso trovato alla asl persone non completamente informate dei fatti
e anche la mia pediatra della asl (che segue la medicina tradizionale) si è detta molto interessata a queste cose e sta leggendosi tutte queste cose
lei è provaccino ma mi ha detto che era molto interessata all'argomento e che, se avesse trovato qualche libro adatto a me (che non sono medico) che poteva farmi cambiare idea riportando delle statistiche a favore me lo avrebbe fatto avere :ok
sono aperta a tutto, soprattutto quando si tratta della salute della mia famiglia :ok

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 nov 2007, 13:56

mi va bene tutto mame,purchè nessuno tratti le altre con sufficienza e da ignorante

tu credi al COMILVA,c'è chi non ci crede,e non per ignoranza

lo dico per tenere i toni del discorso pacati :sorrisoo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 nov 2007, 14:01

MAME, CERTO CHE SONO IO LA RESPONSABILE DELLE SCELTE CHE MIO FIGLIO SUBISCE.

PURE SE GLI FACCIO IL VACCINO E SUBISCE DEI DANNI E' STATA CAUSA MIA...MA SO CHE L'HO FATTO CON L'INTENZIONE DI PREVENIRE POSSIBILI DANNI IN FUTURO.
NON SO SE RIESCO A SPIEGARMI....ANCHE SE NON GLIELO FACCIO LE INTENZIONI SONO SEMRPE PER PROTEGGERLO, MA E' PIU' ALTO SECONDO ME IL RISCHIO NON VACCINANDOLI CHE VACCINANDOLI.

AD OGNI MODO SUI VACCINI SONO CAUTA PURE IO EH? HO UNA PAURA FOLLE. MA C'E' UNA PICCOLA PARTE DI ME CHE TENDE A FARGLIELI. NON SO...FORSE MI SENTO PIU' SICURA , PROTETTA (ALMENO SI SPERA NO? :incrocini )

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 14:01

francesca infatti sono pienamente daccordo con te :ok

e volevo che il mio intervento fosse uno spunto di riflessione "fuori dal coro" per accertarsi qual'è la via giusta x ognuno :ok

p.s. io, come la mia omeopata, sto un pò nel mezzo - credo al Comilva ma ho scelto con il socio ed il medico che segue la ciccia di fare l'antipolio, l'antiepatiteB e l'antitetanica (quest'ultima solo xchè dobbiamo andare ai tropici, altrimenti non l'avrei fatta xchè nemmeno noi grandi siamo vaccinati e, in caso dovesse succedere qlcs, ci si reca al PS e ci fanno le immunoglobuline come hanno fatto con me)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 14:01

mame1975 ha scritto:sono aperta a tutto, soprattutto quando si tratta della salute della mia famiglia :ok
e questo è molto bello :sorrisoo

io conosco (... che parolona non essendo medico!) gli studi a cui tu ti riferisci
credo però che i pericoli maggiori con i vaccini li abbiamo corsi proprio noi, mentre i vaccini di nuova generazione danno delle complicanze meno gravi rispetto a quelli che ci sparavano a noi :che_dici
tutti i vaccini che abbiamo fatto fare non contenevano mercurio... è già qualcosa

E' un discorso molto complesso specie per chi fa "solo" il mestiere della mamma però vale la pena informarsi e conoscere le motivazioni che portano entrambi gli schieramenti poi ognuno ha la sua opinione e prende le decisioni che ritiene più giuste per il proprio bimbo

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 14:03

Gioia77 tutte noi speriamo di fare la scelta migliore x i ns. figli :ok

E ovviamente in campo medico dobbiamo fidarci di ciò che ci viene detto :ok

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 nov 2007, 15:04

mame1975 ha scritto:bhè, io sono un pò controcorrente xchè, come chi069, non sono molto amante dei vaccini e difatti noi abbiamo vaccinato la Ciccia solo x 3 delle 4 obbligatorie e nessuna facoltativa

se tu sei provaccini, io ti consiglierei di farle lo stretto indispensabile e il + tardi possibile
es. la rosolia è pericolosa nella femmina adulta proprio a causa di una possibile gravidanza - che senso ha fare il vaccino (con i rischi che comporta lo stesso) a 1 anno quando sicuramente una gravidanza non è in atto :domanda io lo rimanderei a + avanti, intanto le sa bimba fa la rosolia rimane già coperta x quando è adulta e non ha bisogno di i******e schifezze evitabili (scusate ma io la penso così)
x la parotite io so che il vaccino non copre al 100%...... tant'è che tante mamme che conosco non l'hanno fatto proprio x evitare i problemi del vaccino senza avere la certezza della sua efficacia - di questo xò parlane con la tua pediatra che saprà sicuramente entrare nel dettaglio
x il morbillo: se conosceste dei lesionati da vaccino probabilmente fareste fare a vs. figlio la malattia....

la documentazione pro e contro i vaccini è talmente vasta che ognuno ha le proprie idee :bacio
mame io non sono proprio provaccini è solo che essendo io molto ansiosa figurati! al solo pensiero di iniettargli delle malattie (perchè di questo si tratta) mi crea ulteriore ansia inoltre non so' mai se ho fatto la cosa giusta (appunto per i troppi pareri discordanti che girano sui vaccini) cmq quoto quello che ahi detto sulle tre malattie,per la rosolia anche io penso che se non fara' la malattia potra' sempre vaccinarsi lei quando sara' il momento, per la parotite,idem,ho visto mia nipote farla a ridosso degli orecchioni ed è viva e vegeta anzi..nessuno allora aveva allarmato nessuno :domanda l'unico che mi mette in dubbio è il morbillo :che_dici sicuramente parlero' con la pediatra :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 15:07

AH!
ci tengo ad informare che, previo accordo con la asl, i vaccini sono disponibili anche singolarmente :ok

lo dico xchè alla mia asl non avvisano e se una mamma chiede i vaccini singoli il giorno della puntura la lobotomizzano x farle l'esavalente o la trivalente :che_dici

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 nov 2007, 15:09

GIOIA77 ha scritto:MAME, CERTO CHE SONO IO LA RESPONSABILE DELLE SCELTE CHE MIO FIGLIO SUBISCE.

PURE SE GLI FACCIO IL VACCINO E SUBISCE DEI DANNI E' STATA CAUSA MIA...MA SO CHE L'HO FATTO CON L'INTENZIONE DI PREVENIRE POSSIBILI DANNI IN FUTURO.
NON SO SE RIESCO A SPIEGARMI....ANCHE SE NON GLIELO FACCIO LE INTENZIONI SONO SEMRPE PER PROTEGGERLO, MA E' PIU' ALTO SECONDO ME IL RISCHIO NON VACCINANDOLI CHE VACCINANDOLI.

AD OGNI MODO SUI VACCINI SONO CAUTA PURE IO EH? HO UNA PAURA FOLLE. MA C'E' UNA PICCOLA PARTE DI ME CHE TENDE A FARGLIELI. NON SO...FORSE MI SENTO PIU' SICURA , PROTETTA (ALMENO SI SPERA NO? :incrocini )

gemelle separate alla nascita? :hi hi hi hi :fischia :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 15 nov 2007, 7:13

lalat ha scritto:Guardate che di morbillo un bambino piccolo può morire.
Finché il bambino viene allattato da una madre, qest'ultima gli trasferisce la sua immunità verso le malattie che ha avuto. Per cui io, che ho avuto il morbillo, finché allatto i miei figli, non ho bisogno di fargli il vaccino, dunque il problema si pone soltanto dopo lo svezzamento. Visto che il MPR solitamente viene fatto ca. a un anno di età, per evitare di fare il vaccino o quanto meno posticipare la decisione, sarebbe consigliabile di continuare ad allattare il più possibile.
Nel nostro caso, ad es. il rischo grosso era la varicella, c'era un focolaio di varicella in zona e Nicholas aveva un anno mezzo e noi avevamo interrotto le vaccinazioni. Allora la pediatra ci diede istruzioni di portarlo all'ospedale e fare la terapia, nel caso in cui gli venisse la varicella. Lei dice che al di sotto dell'anno tutte le malattie sono pericolose, ma solo nel nostro caso, si doveva stare attenti fino a 2 anni.

Sicuramente un bambino che va al nido e a fratelli è più a rischio di un figlio unico che sta a casa.

Che ne dite se apriamo un angolino sui vaccini? :sorrisoo

Buona giornata a tutti! :bacio

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 15 nov 2007, 7:15

Dimenticavo: se la madre non ha avuto il morbillo, allora ovviamente il bambino risulta "scoperto". Ma se guardate le statistiche (v. bbliografia e link che ho pubblicato sull'altro post sui vaccini oggi), vedrete che sono più i rischi del vaccino che della malattia per un bambino sano.

Ciao!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”