GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Infezione da citomegalovirus.AIUTO! [TOPIC RIUNITI]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Infezione da citomegalovirus.AIUTO! [TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Giorgia2 » 13 nov 2007, 14:07

Ciao a tutte ragazze,
sono molto preoccupata perchè ho ritirata le analisi dove mi hanno diagnosticato un'infezione recente da citomegalovirus. :buuu :buuu
Non sò veramente nulla di questa infezione e sono caduta dalle nuvole ... ho sempre controllato la toxo ,ma mai questo cito.....
Sono anche alla seconda gravidanza ,ma con la prima il gine non aveva nemmena mai parlato di questa cosa.
Avete qualche info da darmi e che cosa devo fare ora??
Grazie1000
Giorgia
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Infezione da citomegalovirus.AIUTO!!

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:11

Senti, hai davanti a te i risultati delle analisi?!? Sono le IgM o le IgG ad essere positive?

Comunque io sentirei la gine....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 14:12

scusa ma non hai mai fatto l'esame per il citomegalovisrus? a me la gine lo fa fare tutti i mesi insieme alla toxo. Se non lo hai mai fatto il fatto che le analisi dicano che l'hai avuto recentemente non vuol dire che tu ce l'abbia anche ora. Magari l'hai contratto prima della gravidanza....
ma come mai non te l'ha mai fatto fare?
sicura che nelle analisi mensili non ci sia mai stato scritto CMV IgG e IgM?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:17

Akane....La regione Lombardia non ha questo esame inserito fra quelli di routine della gravidanza....Quindi é a pagamento e non tutti i gine lo fanno fare!!!!

Me lo ha spiegato la mia gine quando me l'ha prescritto, per giustificare il fatto che a differenza di quello della toxo sia a pagamento!!!!

Comunque, se ad essere positive sono solo le IgG significa semplicemente che sei immune (e non credo si possa stabilire quando hai avuto il CMV)...Per esempio io ho le IgG a 45 e le IgM negative e significa che sono immune!!!! (infatti avevo avuto lo stesso identico esito quando l'avevo fatta per Gio)

Altrimenti, se anche le IgM sono positive, si tratta effettivamente di una infezione recente, e quindi proverei a sentire la gine...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 14:20

tournesol ha scritto:Akane....La regione Lombardia non ha questo esame inserito fra quelli di routine della gravidanza....Quindi é a pagamento e non tutti i gine lo fanno fare!!!!

Me lo ha spiegato la mia gine quando me l'ha prescritto, per giustificare il fatto che a differenza di quello della toxo sia a pagamento!!!!

...
cavolo! chiedo scusa questo non lo sapevo :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 nov 2007, 14:51

tournesol ha scritto:Akane....La regione Lombardia non ha questo esame inserito fra quelli di routine della gravidanza....Quindi é a pagamento e non tutti i gine lo fanno fare!!!!

Buono a sapersi! :ok

Ho fatto una ricerchina e ho letto che l'infezione è più grave se contratta nel primo trimestre. Capisco l'angoscia ma in ogni caso le probabilità di trasmissione al feto sono basse e ho letto che l'unico esame per verificare se c'è stato passaggio è l'amniocentesi. Però prendi con le pinze perchè ho letto su internet, chiedi subito al tuo gine. :bacio :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 nov 2007, 10:17

ciao a una mia carissima amica è successa la stessa cosa, il gine le ha fatto fare immediatamente un eco molto "aprofondita" poi ha ripetuto le analisi...alla fine è andato tutto bene, lei ha fatto anche l'amnio dopo, ma era già una decisione presa per altri motivi...insomma tra poco partorirà ed è tutto ok!
cerca di star tranquilla :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 nov 2007, 13:52

io ho gli anticorpi signica che l'ho gia' fatta non dovrei piu' riprenderla
:domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 14 nov 2007, 13:57

Non é proprio così Dodi....Anch'io ho gli anticorpi...Significa che hai già avuto l'infezione primaria da citomegalovirus, che é di fatto quella che potrebbe dare problemi se avviene in gravidanza!!!

Il citomegalovirus può però dare delle reinfezioni, di cui una non si accorge nemmeno e che non sono pericolose in gravidanza!! Questo perché il Citomegalovirus rimane sempre latente nell'organismo...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 nov 2007, 14:00

GRAZIE ELENA....OT COME PROSEGUE LA PANCIA?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 14 nov 2007, 14:03

O.T. Benissimo, grazie!!!! Sto aspettando i risultati del Bitest, ma la TN era buona!!!! :ok :ok
Se non mi dessi della pazza da sola addirittura un paio di volte mi é sembrato di sentire qualcosa che si muove....

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 14 nov 2007, 14:20

La mia migliore amica( che proprio oggi deve partorire)
Aveva fatto questa ricerca al primo appuntamento con la ginecologa dopo il ritiro delle beta.
Ebbe una gran paura e la dottoressa( di MILANO) le fece fare delle analisi speciali per vedere l'epoca di contagio.Per fortuna risultò precedente al concepimento.
Fu solo una grande paura.
RIvolgiti al più presto alla tua ginecologa e fai le analisi del caso. :incrocini
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 14 nov 2007, 14:53

ma come si prende sta infezione?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 14 nov 2007, 14:58

io so che questo esame lo fanno fare in pochi perchè è molto difficile da interpretare...e di frequente i risutati rimangono sballati...! innanzitutto stai tranquilla e se vuoi un consiglio appena puoi ripeti l esame... :incrocini :incrocini :incrocini fammi sapere...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 14 nov 2007, 14:59

prestomamma ha scritto:ma come si prende sta infezione?
si prende tramite saliva, sangue , muco, feci di persone infette...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 nov 2007, 19:20

anche in Veneto è così ... la mia gine lo fa sempre fare ... e l'ho preso al 1° mese di gravidanza
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 nov 2007, 19:21

bimbi74 ha scritto:
prestomamma ha scritto:ma come si prende sta infezione?
si prende tramite saliva, sangue , muco, feci di persone infette...
e di neonati: se la mamma aveva già avuto il virus al bimbo passa sia il virus che gli anticorpi e nei primi 6 mesi di vita il neonato ha il virus attivo e può infettare chi non l'ha mai preso e gli sta molto vicino ... me l'ha spiegato l'infettivologo ... è quello che è successo a me :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 14 nov 2007, 20:18

Io il mese scorso mi sono presa un bello spaghetto...risultava infezione in atto :buuu così sono andata in due ospedali specializzati x questo tipo di ricerca e ho fatto gli accertamenti dovuti anche la ricerca nel dna...x fortuna l'ho avuto si ma molto prima di rimanere incinta...che paura in quei giorni...fai le dovute ricerche :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2007, 20:58

akane ha scritto:scusa ma non hai mai fatto l'esame per il citomegalovisrus? a me la gine lo fa fare tutti i mesi insieme alla toxo. Se non lo hai mai fatto il fatto che le analisi dicano che l'hai avuto recentemente non vuol dire che tu ce l'abbia anche ora. Magari l'hai contratto prima della gravidanza....
Io non l'ho mai fatto nemmeno una volta. Incuriosita dal fatto che qui su GOL tutte ne parlassero, in occasione di un'eco alla 28^ settimana ho chiesto al gine come mai non me lo avesse mai prescritto e la sua risposta è stata che non serviva a niente perché se anche lo si contrae durante la gravidanza non ci si può fare assolutamente nulla.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 14 nov 2007, 21:02

kik ha scritto:
akane ha scritto:scusa ma non hai mai fatto l'esame per il citomegalovisrus? a me la gine lo fa fare tutti i mesi insieme alla toxo. Se non lo hai mai fatto il fatto che le analisi dicano che l'hai avuto recentemente non vuol dire che tu ce l'abbia anche ora. Magari l'hai contratto prima della gravidanza....
Io non l'ho mai fatto nemmeno una volta. Incuriosita dal fatto che qui su GOL tutte ne parlassero, in occasione di un'eco alla 28^ settimana ho chiesto al gine come mai non me lo avesse mai prescritto e la sua risposta è stata che non serviva a niente perché se anche lo si contrae durante la gravidanza non ci si può fare assolutamente nulla.
si appunto mi diceva il dott che in tante regioni non lo fanno fare...si ha ragione ma anche se si contrae in gravidanza in tempo e tenuto sotto monitoraggio non è pericolosissimo e in uno dei due ospedali dove ho fatto il prelievo cè in sperimentazione una cura.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”