GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO SON CURIOSA.. FIOCCO AZZURRO O FIOCCO ROSA? 2010

Bloccato
australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO SON CURIOSA.. FIOCCO AZZURRO O FIOCCO ROSA? 2010

Messaggio da australia08 » 21 giu 2010, 15:03

elysa79 ha scritto:Nooooooo!!! pippic, come mai ha detto quelle cose? vedrai che non le pensava veramente è solo uno sfogo.....per fortuna a noi non è ancora capitato anche se abbiamo un amico che ci espone tutte le cose "negative" di avere un bimbo, tipo: "non dormirete più" "piangono sempre" "non uscirete più di casa" e altre cose, ma poi lui non ha figli che ne vuole sapere, lo lasciamo dire tanto a noi entra da una parte e esce dall'altra
ecco, infatti...io non la capisco proprio 'sta gente....pure io me ne sarei dovuta fregare della tipa SOTUTTOIO...invece ero in serata "no" e mi sono fatta prendere dal panico....grrrrrrr :aargh
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 giu 2010, 15:23

uhmmm ragazze che discorsi.....a caldo dico che nessuno merita di avere un figlio se la pensa così,c'è chi li desidera e non li ha,oppure chi li perde durante la gravidanza.....a freddo invece dico che capitano momenti così,e basta che si superino,certo un marito non dovrebbe MAI DIRE UNA FRASE DEL GENERE... elysa79,e australia08, lo sapete che sono la passaguai :prr cmq siii le ho avute le emorroidi e le macchie ma poi dopo sono andate via e ripresentate in questa gravidanza...il parto naturale deve essere la cosa più bella del mondo,le gioie che ti danno i figli nessuno al mondo te le da....sentirsi chiamare mamma è stupendo...Emmanuel mi chiama ogni dieci minuti perchè è l'età che imparano a parlare a volte mi stanco ma quando dorme non vedo l'ora che si svegli...per le nottate sono solo i primi mesi! per i picci...beh??? anche noi ne facciamo e lasciatemelo dire sono meglio i bimbi... :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 giu 2010, 15:28

a queste persone lasciatele perdere non hanno avuto il coraggio di essere felici...

ok è ora mi vado a fare la doccia e alle 4 parto...speriamo bene :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 21 giu 2010, 16:01

australia08 ha scritto:stiamo tutte facendo il conto alla rovescia per la morfo, eh???!!! ieri mio marito mi ha detto che lui non ce la fa ad aspettare fino al 28/06...e mi ha chiesto se avevo ancora le contrazioni della settimana scorsa, così mi portava subito in ospedale per un controllo veloce.... :prr
inutile dire che son scoppiata a ridere e che aspetteremo il 28/06! perchè devo andare in ps se sto bene????!!!!
comunque ho sognato che è una femmina! nel sogno era piccolissima....grande come un cellulare più o meno! bellissima!
abbiamo già i nomi...se è femmina DILETTA, se è maschio ALESSIO! :emozionee
Australia pensa che io ce l'ho il 22/06 e mio marito vuole portarmi a fare un'eco perché non ce la fa più e vuole sapere di che sesso è!
Belli entrambi i nomi che hai scelto!!! :sorrisoo
pippic ha scritto:Bello sentirsi dire dal proprio marito...."sto pensando seriamente che abbiamo fatto una caxxata a fare il secondo!!!!!!!" (e non per un problema di soldi!!)
Pippic forse è stato un momento no...anche mio marito a volte dice che avrebbe voluto evitare di mettermi incinta perché non se la sente di diventare papà, ma io lo associo al fatto che ha paura perché non sa come comportarsi e se sarà un bravo papà.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 21 giu 2010, 17:19

Grazie Saralove a me piace tantissimo Diletta...mentre come nome da maschietto avrei preferito Nicolò...ma anche Alessio non mi dispiace e piace di più a mio marito...quindi.... :ok
Diciamo che Diletta è comunque un pò un compromesso...perchè i nomi iniziali femminili da parte mia erano ANASTASIA, GINEVRA, MARIANNA....Mentre mio marito proponeva Silvia, Sara, Anna. Adele.....ora abbiamo trovato un ottimo punto di incontro sia per il maschietto sia per la femminuccia!!! :cuore

Ma allora la morfo ce l'hai domani???? :-D
in bocca al lupo e facci sapere le newssssssss!!!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 21 giu 2010, 17:23

per ciò che riguarda la gravidanza, sarà che io ho 28 anni mentre mio marito 39....lui si sente prontissimo a fare il papà...io un pò meno (a fare la mamma)...ma in fondo chi nasce imparato??? nessuno!!!
Ce la metteremo tutta....e speriamo che i risultati siano buoni! Sto leggendo molti libri sulla psicologia infantile e sull'educazione (oltre a manuali più "pratici")...anche se credo che alla fine contino molto di più l'istinto, la coerenza, la pazienza e l'equilibrio....
i libri bene o male sono sempre teorici...quando hai un bimbo di fronte, invece, devi reagire subito e valutando tutte le variabili e il contesto in cui vi trovate....
vedremo bene!!!
:incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 giu 2010, 17:44

australia08, fai bene a documentarti. anche i corsi: ospedali, consultori, prenatal/chicco, acquatici tenuti da ostetriche.. una bella infarinatura non fa mai male!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 21 giu 2010, 17:59

Ussignur, ma quanto avete scritto!?!?

Buongiorno novembrine
Stamattina dentista e poi controllo dal ginecologo.....ebbene......mi ha detto che 70% è maschio! Il terzo pisello! Ok, devo dire che subito ci sono stata male, poi invece quando sono uscita e mio figlio che mi aspettava fuori con il papà mi è corso incontro e mi ha detto "mamma, come sta il fratellino?" e mi ha guardato con quel visetto da "sembro proprio un angelo, ma venite a conoscermi e dopo capirete" già non mi importatava più del maschio-femmina.

Appena fuori dallo studio ho incontrato una amica che quando ha saputo che molto probabilmente era maschio mi ha detto: "nooooo, mi dispiace per voi, e adesso cosa fate?". Le avrei sparato all'istante.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 21 giu 2010, 18:02

Valery sono :incrocini per te!

Aggiornaci sulla visita, mi raccomando

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 21 giu 2010, 18:33

BUONASERA PANCIOTTE
Cerco di leggere indietro,
Si vede che ieri era brutto tempo (come oggi) e vi siete date alla scrittura.. :ahaha
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 21 giu 2010, 18:55

Per chi vuole sentire il cucciolotto, io sono alla terza gravidanza eppure ho iniziato a sentirlo/a seriamente solo alla 17, all'inizio solo in determinati orari/situazioni, ora più spesso
Pippic ha scritto:Cosi' preferisco stare a casa e siamo tutti e tre contenti!!!! Lo so e' una situazione di ripiego pero' certe volte bisogna scendere a compromessi!!!!!
Secondo me dovresti fare il contrario, cioè portarla di più in giro perchè il problema penso che si presenti perchè non è abituata
Per l'alimentazione poi ogni ginecologo dice la sua, io proprio per questo motivo qusta volta sono moltooo più elastica e seguo la versione che mi conviene! :fischia
:incrocini per Valery, per il vomito io continuo con episodi sporadici!
Triky ha scritto:Elisa era un turbine una volta che ha iniziato a muoversi(l'eccezione a 18settimane e con placenta anteriore!!!) non si è più fermata o meglio al momento del parto si è addormentata!! :che_dici Questa/o mi sa di più tranquillo...speriamo anche fuori!! :incrocini
Una vera birbante :prr :prr
Domani mi toccano le analisi :impiccata:

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 21 giu 2010, 19:14

elysa79 ha scritto:Nooooooo!!! pippic, come mai ha detto quelle cose? vedrai che non le pensava veramente è solo uno sfogo.....per fortuna a noi non è ancora capitato anche se abbiamo un amico che ci espone tutte le cose "negative" di avere un bimbo, tipo: "non dormirete più" "piangono sempre" "non uscirete più di casa" e altre cose, ma poi lui non ha figli che ne vuole sapere, lo lasciamo dire tanto a noi entra da una parte e esce dall'altra
La prossima volta gli rispondi che conosci un'amica che ha due splendide bimbe che hanno sempre dormito la notte (tranne Simo per poco più di un mese), che piangevano solo se c'era un motivo e che persino ad una comunione si è sentita fare i complimenti perchè la bimba di 10 mesi non si faceva neanche sentire! :prr
Giolo74 ha scritto: Appena fuori dallo studio ho incontrato una amica che quando ha saputo che molto probabilmente era maschio mi ha detto: "nooooo, mi dispiace per voi, e adesso cosa fate?". Le avrei sparato all'istante.
Non so cosa le avrei fatto al tuo posto, anche perchè io avessi due maschi vorrei il terzo

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 21 giu 2010, 20:24

Giolo74 ha scritto: Buongiorno novembrine
Stamattina dentista e poi controllo dal ginecologo.....ebbene......mi ha detto che 70% è maschio! Il terzo pisello! Ok, devo dire che subito ci sono stata male, poi invece quando sono uscita e mio figlio che mi aspettava fuori con il papà mi è corso incontro e mi ha detto "mamma, come sta il fratellino?" e mi ha guardato con quel visetto da "sembro proprio un angelo, ma venite a conoscermi e dopo capirete" già non mi importatava più del maschio-femmina.

Appena fuori dallo studio ho incontrato una amica che quando ha saputo che molto probabilmente era maschio mi ha detto: "nooooo, mi dispiace per voi, e adesso cosa fate?". Le avrei sparato all'istante.
La tua "amica" è allucinante...io non la definirei tale una che parla così!
Comunque l'importante è che sia sano, anche se capisco che forse dopo due maschietti desideravi una femminuccia.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 21 giu 2010, 21:00

Buonasera a tutte!!!
Giolo meglio se e' maschio...hai gia' tutto....e poi così si tengono compagnia!!!!
Australia che dire....simpatica la tipa!!!! Guarda per esperienza bisogna fregarsene, anche se so che e' difficile!!! Mia suocera ha passato tutta la mia prima gravidanza a dirmi che lei per tutti i 9 nove mesi ha vomitato e anche durante il parto!!! :martello
E allora.... hai le macchioline? Vedrai che se andranno!!..Chili di troppo? Meglio così quando ti giri nel nel letto non ti viene male alle ossa!!!! La gravidanza e' una cosa bellissima e noi possiamo ritenerci fortunate considerando quelle che non ci riescono!!!
Vedrai che dopo il parto passera' tutto.....cavolo....ma noi stiamo crescendo una persona dentro di noi!!! Per il fatto del non dormire di notte.....li' va a fortuna secondo me......e se non e' così c'è un'ottimo libro che si chiama "fate la nanna" che sembra molto duro e crudo....ma io l'ho provato ed ha funzionato!!!!!!
Per quanto riguarda marito.....e' stato un vero.....stro..... ed io ho gia' cancellato...pero' ricordo all'inizio con Amelia che sono andata in depressione post-parto(piangeva sempre, io non sapevo cosa fare e nessuno mi aiutava!!) e ho pensato anche io per un secondo di poter tornare indietro nel tempo. Ora sono tutte e due sul divano a farsi le coccole.....
Buonaserata a tutte....comincia Trasformers 2 su Sky!!! CIAOOOOOOOOO
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 21 giu 2010, 21:03

Hai ragione Saralove, infatti che mi stia alla larga per molto, mooooolto tempo! (tra l'altro lei ha 37 anni e figli zero, perchè - sai, e poi come faccio con il lavoro, con le vacanze, con la moto-......)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 21 giu 2010, 21:24

Giolo74 ha scritto:Hai ragione Saralove, infatti che mi stia alla larga per molto, mooooolto tempo! (tra l'altro lei ha 37 anni e figli zero, perchè - sai, e poi come faccio con il lavoro, con le vacanze, con la moto-......)
Quindi l'invidia c'è eccome! Fai bene a starle alla larga.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 21 giu 2010, 22:55

ma che gente che gira... farsi un panini di affari propri??? :martello
non c'è che dire, certa gente sconnette il cervello e parla per dare aria alla bocca.
invidia e ignoranza a tonnellate.

SaraLove
ma se la morfo ce l'hai il 22/06 vuol dire che è.... domani!!! :incrocini :incrocini :incrocini perchè vada tutto bene

Giolo
:clap per la visit andata bene

australia
che belli i tuoi nomi! :bacio

evivva il tempo che passa e che i avvicina alle nostre morfologiche. :clap

la mia creatura è scatenata, si muove tantissimo :emozionee
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 21 giu 2010, 23:11

Notte a tutte, stasera voglio andare a dormire presto.

:cuore

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 22 giu 2010, 0:39

troubleszilch ha scritto:
SaraLove
ma se la morfo ce l'hai il 22/06 vuol dire che è.... domani!!! :incrocini :incrocini :incrocini perchè vada tutto bene
E' stato un lapsus! Volevo dire il 22/07 scusate! Probabilmente è così tanta la voglia di sapere di che sesso è, che ho scritto la data di domani! Tra l'altro domani pomeriggio vado ad un matrimonio e non sapete quanto mi rompo di andarci...

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 22 giu 2010, 8:39

buongiorno!

oggi finalmente c'è il sole :sole_splendente: speriamo che duri :incrocini

valery com'è andata la visita??

la gente a volte non sa proprio cosa dire.....ogni tanto dovrebbero contare fino a 10 prima di aprire la bocca...giolo dai 3 maschietti si fanno compagnia :ok

domani visita....non vedo l'ora :sorrisoo
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”