GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da mare143 » 21 giu 2010, 16:57

Ah questa ve la devo raccontare!
Discussione mattutina con la figlia:

Io: "Ary sei pronta per il bagnetto?"
Lei: "No, mamma"
Io: "Ma come no? Dai che ho già preparato la vaschetta!"
Lei: "Mamma, pLima mi devo toglieLe i vettiti"
(in effetti aveva ancora la maglietta del pigiama)
Io: "E' vero, amore, hai ragione. Ma che mamma sc**a che hai"
Lei (seria): "Me ne devo tLovale un'altLa" - pausa - "Un'altLa mamma"

:urka :urka :urka

Ma si puòòòòòòòòò??? :ahah :che_dici :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 giu 2010, 17:04

Ah Lieb sto leggendo "La tredicesima storia" però vado molto a rilento perchè lo leggo solo di giorno, quindi praticamente o quando vado al bagno senza Ary (il che accade molto raramente :che_dici ) o 10 minuti ogni tanto quando lei gioca per i fatti suoi e io non ho da fare. Cmq bello bello bello, peccato che in questo periodo sono abbastanza agitata e la sera mi impongo di leggere solo cose stupide (ho ripreso tutta le serie di I love shopping, tanto per capirci) se no davvero non dormo più :x:

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 giu 2010, 17:35

kyky ha scritto: Lieb non è il vaccino domani, è il prelievo del sangue per l'anemia....è tremendo vederlo sforacchiare quando non trovano la vena
Si si avevo capito. Dicevo che l'associazione ago-bambino (sia che iniettino sia che prelevino) fa sempre stare male
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 giu 2010, 17:41

Stupenda Ary! :ahaha
A me invece Mati rompeva con i pizziche di zanzara, praticamente ogni estate mi mangiano :x: Non a casa mia dove ci sono le zanzariere ormai ovunque ma quando sono fuori verso il tramonto mi aggrediscono e sono piena di pizzichi.
Siccome Mati mi rompeva per sapre cos'erano quelle bolle rosse allora le ho detto che siccome ho il sangue dolce alle zannzare piace pizzicarmi.
Questa cosa deve averla colpita perchè mi tocca le bolle e dice "Docce, docce!", solo che lo dice a chiunque dal vicino di casa al giornalaio.
Ieri sera le ho detto, "Mati com'è mamma?" Pensavo rispondesse "Docce" appunto, invece ha detto "Bella!" ed era la prima volta che diceva questa parola :emozionee
Però la paraventa ha anche imparato un'altra cosa: quando mi fa arrabbiare per qualcosa e io le urlo dietro lei viene avanti a braccia aperte per abbracciarmi e dice "Pace, pace! tanto bene, mamma!". E così mi infinocchia tutte le volte :che_dici

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 giu 2010, 17:50

mare143 ha scritto:Ah Lieb sto leggendo "La tredicesima storia" però vado molto a rilento perchè lo leggo solo di giorno, quindi praticamente o quando vado al bagno senza Ary (il che accade molto raramente :che_dici ) o 10 minuti ogni tanto quando lei gioca per i fatti suoi e io non ho da fare. Cmq bello bello bello, peccato che in questo periodo sono abbastanza agitata e la sera mi impongo di leggere solo cose stupide (ho ripreso tutta le serie di I love shopping, tanto per capirci) se no davvero non dormo più :x:
Si si capisco! Io in determinati periodi particolarmente stressanti mi aggrappo a Jane Austen!
Cmq vai avanti perchè è davevro bellissimo :ok
Io sto pensando di portarmi al mare Il cavaliere d'inverno e il primo della Gabaldon.
Ti ho detto tutto :che_dici

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 giu 2010, 18:59

Ciao belle donzelle!
Qui tutto ok.... più o meno!
Venerdì sono uscite delle macchiolkine su gambe e braccia a Lorenzo e sabato l'ho portato dalla ped perchè vanno e vengono..... una cosa strana.
Lei invece ha detto che non c'è nulla di strano e che è orticaria, probabilmente scatenata da qualcosa che ha toccato o qualcosa che c'è nell'aria.
Oggi va decisamente meglio, speriamo continui così!
Chissà che cosa può essere stato!? :domanda

Non vedo l'ora di sabato perchè partiamo per il mare..... una settimana al mare noi 4! Ci vuole proprio..... ne abbiamo tutti bisogno! :emozionee
I miei volevano prenotare la stessa settimana con mio nipote, ma ho chiesto loro di rimandare, perchè ci tenevo troppo a fare questa vacanza solo con mio marito e i bimbi....
..... beh, mia mamma è troppo avanti (l'ho detto a lei) e in tempo zero hanno pensato di arrivare il sabato dopo, così ci facciamo una serata insieme, ma tutta la settimana stiamo solo noi 4!

Dai...... mancano solo 5 giorni!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 22 giu 2010, 9:55

Buongiorno mamme!
Che carine Arianna e la Mati! :-D Sono troppo coccole (e pure troppo furbine! :ok )

Kyky, ti capisco! Anche io ci stavo troppo male quando gli facevano i prelievi per il controllo dell'anemia! Lui è stato anche bravetto ai vaccini, con l'ultimo sul braccio non ha neanche pianto! Ma quando gli facevano i prelievi era una sofferenza! Mi guardava come dire: come puoi farmi questo??? :buuu Anche perché lo bloccano e dura un pò! Alla fine ho trovato un'ematologa che ha guardato le sue analisi e le nostre ed è giunta alla conclusione di smettere il ferro e controllare solo la dieta (ma a casa non riesco a fargli mangiare carne, né altro in questo periodo) :x: Finché non vedo problemi di debolezza o altro, basta aghi!

Maestrina e le altre che hanno le ferie vicine: beate voi!!! Divertitevi anche per noi :yeee
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 giu 2010, 10:02

mare143 ha scritto:Ah questa ve la devo raccontare!
Discussione mattutina con la figlia:

Io: "Ary sei pronta per il bagnetto?"
Lei: "No, mamma"
Io: "Ma come no? Dai che ho già preparato la vaschetta!"
Lei: "Mamma, pLima mi devo toglieLe i vettiti"
(in effetti aveva ancora la maglietta del pigiama)
Io: "E' vero, amore, hai ragione. Ma che mamma sc**a che hai"
Lei (seria): "Me ne devo tLovale un'altLa" - pausa - "Un'altLa mamma"

:urka :urka :urka

Ma si puòòòòòòòòò??? :ahah :che_dici :ahah

:ahaha :ahaha E' una comica veramente!!!!
Una cabarettista nata!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 giu 2010, 10:02

ce la vedo a zelig con Elisa a fare un duo contro di noi!!!! :ahah

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 giu 2010, 10:07

Buongiornoa tutte...
Ho letto mi :incrocini per il prelievo per il piccolino di Kyky

Canga si è partita ha la connessione con la chiavetta e da quel che ho capito solo quando arriva il marito col pc....Comunque stanno bene....anche se mezzi convalescenti...

Maestrina, una nota di invidia benevola per la tua imminente partenza... :fischia divertiti anche per me....

Sta notte il piccolo/a si è preso gioco di me e questa è la seconda volta...In pratica mi da due o tre colpetti e poi bozzetto sulla pancia e poi niente di niente!!!Io sono talmente cotta che non capisco se me lo sogno, visto che ormai sogno solo bimbi e cose assurde a riguardo o se mi fa i dispetti... :che_dici E io che lo ritenego più tranquillo della sorella che mi stia dando una assaggio per il futuro.... :domanda

leggevo dei disturbi del sonno, Elisa ha preso a parlare molto di più mentre dorme e delle volte ha gli occhi aperti ti guarda e parla ma sta dormendo....quando capita questo è molto agitata altrimenti se è tranquilla parla e basta...senza chiamarti...

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 22 giu 2010, 10:16

Cavolo! Che strano pensare Elisa che parla nel sonno, intendo visto che Niccolò non parla neanche da sveglio! Quando dice qualche parolina di sua spontanea volontà, senza ripetere qualcosa appena detto da noi, mi fa una voglia di sentirlo parlare! :cuore
Ma quanto pigro è??! Spero che si sblocchi, o tra un pò comincerò veramente a preoccuparmi! Mi sa che è rimasto solo lui così parco di parole!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 22 giu 2010, 11:18

Buongiorno ragazze,
oggi sono di fretta scusate.
:bacio a tutte

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 giu 2010, 14:32

buongiorno, prelievo fatto :ok
è stato straziante vederlo piangere cosi :buuu

la fine del nido si avvicina, e so gia che luglio e agosto saranno mesi tremendi tra il lavoro e edo da dividere tra me e mio marito, visto che non va al centro estivo :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 giu 2010, 22:29

Ciao febbrs!!!
Kyky che brutto il prelievo!!!
Canga e MAestrina divertitevi anche per noi!

io tutto bene, tanto ma tanto stanca...speriamo passi presto. Nausea, è ancora presto, ma qualcosina si intravede.

Mi sa che me ne vado a nanna....che sonno!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 22 giu 2010, 22:42

ciao mamme!!!!
Augurissimi al nuovo arrivato ALESSANDRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AsONO FELICISSIMA PER WENDY!!!

ragazze.. noi siamo in fase di spannolinamento... tanta la pipì che va per terra, ma oggi ne ha fatta una nel vasino.
Ancora non controlla bene la cosa.... ma piano piano si rende conto del pisellino che fa pipì.
VOi come siete messe??? Chi ha tolto il pannolino????
Io lo metto di notte e quando dobbiamo uscire, altrimenti è un pasticcio.... così forse lo confondo un po' ma ancora si controlla poco e andare a spasso diventa difficile.

Io sono a casa in cassaintegrazione, da una parte sono felice, da tanto non avevo tempo per il mio Jogi e per mio marito.... Prima ero troppo di corsa.........

Un bacio a tutte e ai piccolini bellissimi e ai nuovi arrivati!!!

BACI
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 giu 2010, 9:37

LisaApr ha scritto:Cavolo! Che strano pensare Elisa che parla nel sonno, intendo visto che Niccolò non parla neanche da sveglio! Quando dice qualche parolina di sua spontanea volontà, senza ripetere qualcosa appena detto da noi, mi fa una voglia di sentirlo parlare! :cuore
Ma quanto pigro è??! Spero che si sblocchi, o tra un pò comincerò veramente a preoccuparmi! Mi sa che è rimasto solo lui così parco di parole!
ogni bimbo ha i suoi ritmi non penso che tu ti debba preoccupare....
L'importante è che capisca e cerca di interagire....Magari spronalo facendogli credere che non capisci le sue necessità vedrai che così cercherà di esprimersi di più!!

Elisa parla, parla, e se tento un discorso con il padre, mi interrompe dicendomi "mamma, palla con me, dimmi!!" con faccia da interlocutrice attenta... :che_dici
ieri poi che ha fatto giardinaggio e mi spiegava, "prima si prende il vaso, si lava che pocco non è bello, poi si mette terla con la paletta blu, poi i semini...attenta èh sono piccoli e cadono e poi più, si peddono...." Mio papà la guardava estasiato :ahaha

che poi ieri mi ha fatto morire....

Le ho detto "toh, amore" passandole un pezzo del trenino di legno, lei si gira e mi fa:" mamma, cos'è toh?" (con aria severa) E io "si, scusa amore hai ragione si dice Tieni" e Lei " a che ecco mamma.Giusto così" :che_dici

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 giu 2010, 10:30

Buongiorno passo dopo :vvvia:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 giu 2010, 13:48

Buongiorno care,
oggi sono leggermente incasinata, se riesco passo più tardi!
Baci a tutte :bacio

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 giu 2010, 14:37

ragazzeeeee :buuu
ho messo un post anche nella salute e benessere
Oggi è il 3°giorno che ho delle perdite liquide bianche, tipo ciclo tanto che sono copiose, ma bianche. Quando mi alzo in piedi mi sembra proprio di sentire il flusso che scende. Che cosa potrebbe essere? prendo cerazette, quindi in teoria niente ovulazione. Non ho bruciori, non fanno cattivo odore, quindi non dovrebbero essere infezioni, ma che è????
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 24 giu 2010, 8:28

kyky ha scritto:ragazzeeeee :buuu
ho messo un post anche nella salute e benessere
Oggi è il 3°giorno che ho delle perdite liquide bianche, tipo ciclo tanto che sono copiose, ma bianche. Quando mi alzo in piedi mi sembra proprio di sentire il flusso che scende. Che cosa potrebbe essere? prendo cerazette, quindi in teoria niente ovulazione. Non ho bruciori, non fanno cattivo odore, quindi non dovrebbero essere infezioni, ma che è????
Potrebbe essere una reazione anche con il continuo cambio di clima....gli ormoni subiscono lo stesso anche lo stress nonostante prendi cerazette...
Credo che però se continuano sia meglio che ti fai dare un occhio più che altro per escludere a pieno un'infezione!! :coccola

Bloccato

Torna a “Febbraio”