GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da giremy » 18 giu 2010, 15:56

Aletta hai centrato il problema.
la vitiligine èsolo una malattia estetica e per ora ha machcie solo sull'inguine e sotto l'ascella.
Ma eesndo una malattia degenerativa lei è terrorizzata dal fatto di trovarsi altre macchie e si controlla continuamente.
L'ha presa malissimo e lei ha una carattere molto fragile purtroppo.
Non vuole più uscire di casa, piange sempre ed è depressissima.
Mi trovo tra l'incudine eil martello: mia mamma fa la forte con lei e poi piange con me e mia sorella che sta come sta.
Vorrei aiutarla ma non so proprio cosa fare.

Andrea bentornata dalla vacanza
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 giu 2010, 17:17

ALETTA :coccola

EMY scusa la schiettezza, ma mi sembra una reazione eccessiva quella di tua sorella
forse potresti farle notare che delle macchie bianche non sono poi così tanto peggio di un'infinità di nei (che sono il mio cruccio, compreso il bitorzolo della strega sul naso)
ricordale che è solo un'irregolarità di colorazione della pelle, che non rischia la vita, e che questo non la renderà meno speciale o diversa da quella che è
puoi anche ricordarle che la bellezza, quella esteriore, è comunque destinata a logorarsi
ma se ha un carattere così fragile forse è il caso di consigliarle anche un sostegno psicologico che la possa aiutare nel migliore dei modi, essendo professionalmente preparato. che in questi casi anche la scelta delle parole, dei tempi e dei toni può fare la differenza

il marito di mia cugina ha la vitiligine, anche abbastanza estesa
non so come la viva lui, ma io me ne sono accorta solo dopo anni
ma forse sono solo io a fare più caso ad altre cose che non siano estetica?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 giu 2010, 21:43

farfalla ha scritto:ALETTA :coccola

EMY scusa la schiettezza, ma mi sembra una reazione eccessiva quella di tua sorella
forse potresti farle notare che delle macchie bianche non sono poi così tanto peggio di un'infinità di nei (che sono il mio cruccio, compreso il bitorzolo della strega sul naso)
ricordale che è solo un'irregolarità di colorazione della pelle, che non rischia la vita, e che questo non la renderà meno speciale o diversa da quella che è
puoi anche ricordarle che la bellezza, quella esteriore, è comunque destinata a logorarsi
ma se ha un carattere così fragile forse è il caso di consigliarle anche un sostegno psicologico che la possa aiutare nel migliore dei modi, essendo professionalmente preparato. che in questi casi anche la scelta delle parole, dei tempi e dei toni può fare la differenza

il marito di mia cugina ha la vitiligine, anche abbastanza estesa
non so come la viva lui, ma io me ne sono accorta solo dopo anni
ma forse sono solo io a fare più caso ad altre cose che non siano estetica?
Quoto farfalla, è tutto ciò che penso anche io e non avrei saputo esprimerlo meglio!
Mila chissà come se la cava con i due ragazzotti al mare?
Didi :bacio non mi parlate di estate che oggi era persino freddo. In più ieri grazie all'acquazzone ci si è allagato il negozio :bomba e mannaggia ai giornalisti che volevano pure farci le foto :bomba :bomba
Ragazze, la pulce ha ancora 39 di febbre e una tosse da paura... io spero di dormire almeno un pò, almeno stanotte...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 giu 2010, 9:48

Io so che avete ragione e so che sta esagerando.
Ma lei è sempre stata così, ipocondriaca, fragile, musona, pessimista.
Ma per fortuna nella vita non ha mai avuto problemi veramente grandi.
Ora questo arriva dopo un periodo un pò pesante.
Tutto quello che voi scrivete è giusto ma per una persona che ragiona serenamente non per chi come lei sta vivendo un momento difficile.
Mi rendo conto che in questo momento non riesce a rialzarsi ed invece che affrontare il problema lo accusa passivamente, le sembra una cosa insormonatabile che aggiunta ad altro la far stare male.
Spero che le passi presto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 giu 2010, 10:27

goldencat ha scritto: In più ieri grazie all'acquazzone ci si è allagato il negozio :bomba e mannaggia ai giornalisti che volevano pure farci le foto :bomba :bomba
accidenti, mi spiace
ma le foto sono pubblicità gratis, no? :spiteful:

EMY a 'sto punto insisto sull'aiuto professionale
dopo l'ultima cosa che hai detto mi sembra fondamentale, perchè il disagio che ha tua sorella non si limita alla vitiligine, ma è ben più ampio
e per di più condiziona non solo la sua vita, ma anche la tua, quella di tua madre, e quella di tutte le persone che vi stanno vicine
e non va bene

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 giu 2010, 15:03

Mia sorella ha deciso di andare a fare unavisita a Roma e sta cominciando a parlare di "se guarirò....." mentre prima era convinta che non sarebbe mai guarita
Quindi diciamo che sta un pochino meglio.
Ovviamente stando meglio lei, sta meglio anche mia madre.
Speriamo che a Roma le dicano qualcosa di buono.
In passato c'è già stata per un altro problema dermatologico e le hanno risolto subito il problema dopo aver girato per un paio di anni medici di ogni genere qui in zona.
La visita è mercoledì: vi ricordate di noi con degli :incrocini ?
I vostri :incrocini per me sono importanti.
Grazie di tutto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 giu 2010, 21:22

vi ricordate di noi con degli :incrocini ?
I vostri :incrocini per me sono importanti.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Gir, intanto vi lascio gli incrocini, poi sicuramente vi penserò! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 21 giu 2010, 11:12

GOLDENCAT :coccola oggi come va?

GIREMY :incrocini :incrocini :incrocini per mercoledì

Noi abbiamo un bel problema... Angelica picchia suo fratello :che_dici Fino un mese fa potevo rispondere a tutti quelli che mi chiedevano se Angelica era gelosa (certo che mi hanno portato rogna) che lei voleva bene al suo fratellino, che era solo un po' irruenta nelle dimostrazioni di affetto e che aveva un po' più bisogno di me rispetto a prima...
Ma ora.... da un mese metto Raffaele seduto per terra in soggiorno con Angelica per farli gicare "assieme" e da quel momento Angelica vedendo che Raffaele tocca tutto gli fa male 100 volte al giorno...Gli da colpi con qualsiasi cosa, se è in piedi lo butta giù, gli lancia oggetti, gli strappa le cose di mano... Anche quando lo abbraccia e gli dà bacini lo stritola :che_dici Non so più cosa fare, prima la sgridavo (e mi rendo conto di aver sbagliato :martello ) ora le dico che comprendo come si sente e cerco di farla ragionare, le chiedo il perchè delle sue azioni (qualche volta mi ha risposto "perchè non ho altri giocattoli" Quindi immagino sia gelosa delle sue cose e non vuole che Raffaele tocchi tutto e altre volte quando alla sera siamo sole nel suo lettino mi dice "ora sei tutta per me" :emozionee ) Quando Raffaele fa dei riposini anche durante il giorno cerco di stare solo con lei e giocare (lasciando il caos in casa) sperando che le cose migliorino...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 giu 2010, 11:45

GIR :incrocini per tua sorella
ma se hai già detto che non c'è cura...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 giu 2010, 11:55

didi cara, guarda credo sia del tutto normale, la gelosia dei fratelli maggiori viene fuori proprio quando i piccoli cominciano ad avere un loro spazio... finchè stavano nella culla a dormire cosa vuoi che sia?
Guarda, io agisco così, vedi se ti può essere d'aiuto:
se vedo che giocano tranquilli li lascio fare, anche se si spintonano un pò cerco di non intervenire almeno che la cosa non degeneri.
Se vedo invece che è una giornata no, in cui tutto ciò che tocca Michela "è mioooooooooo" "lo volevo iooooooooooooo" allora gli faccio scegliere (a Valentino) quello con cui vuole giocare e glielo do. Il resto è territorio comune, e michela può toccare ciò che vuole. Quando Valentino si stufa allora si fa cambio. Che faticaccia.
Riguardo noi, Valentino ha un pò d'asma, quindi puff e vabbè-
Michela ieri sera aveva ancora 39, tantissima tosse e raffreddore-

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 giu 2010, 12:16

DIDI :coccola
il nano mi fa così con i bimbi più piccoli di lui che entrano in casa, anche solo per un paio di ore... infatti non oso più chiamare la mia amica che ha una figlia di 1 anno :buuu
Golden ti ha già consigliato come farei anche io, e mi sembra un'ottima idea anche dedicarti esclusivamente a lei appena puoi.
Poi la gelosia fa parte del rapporto tra fratelli. Quando Raffaele sarà più grandino dovrai limitarti a dividerli se si faranno troppo male :fischia

Sono confusa e felice: farfallo prima aveva detto che avremmo aperto la caccia, poi mercoledì ha rimandato di un mese, poi ieri invece ... :fischia
che non ho capito se è convinto che non succederà niente o se invece a conti fatti non gliene importa più di tanto del mese, come invece dice...
sta di fatto che adesso non vedo l'ora che passino due settimane per sapere
ecco, l'ho detto
:incrocini

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 21 giu 2010, 12:44

Ciao!
Didi, Leo finora non si è molto interessato a Giorgio anche perchè è davvero "finto" non piange mai e mi impegna poco. Però quando lo allatto si innervosisce e mi dice "basta allattare basta allattare". Da un po' di giorni mi dice "Mamma Giorgio è brutto" e io gli dico no, perchè? è carino! e lui "sì vabbè allora è cattivo!". Insomma comincia a manifestare la sua insofferenza. Credo sia naturale e cerco di reagire con altrettanta naturalezza, cerco di passare tutto il tempo che posso con lui e gli dico sempre che lo amo e che lui è il mio amore grande.
Pensa che la mia migliore amica (lei è la seconda) ha sofferto mioltissimo di gelosia verso il fratello perchè x paura che lui soffrisse nessuno se la filava finchè a 4 anni ha detto alla mamma ERA MEGLIO CHE NON NASCEVO! Allora hanno capito che forse hanno esagerato a voler tutelare il maggiore... Personalmente non ho esperienza (sono la più piccola di tre nata dopo 13 anni: una specie di figlia unica con 3 mamme) però spero di non prendere cantonate...
Farf, :incrocini :incrocini se vedo bene il ticker ieri era il 12° ... insomma ci potrebbe pure stare! :incrocini
Gir :incrocini x la visita

io ho leo a casa con la febbre di gola... ma non mi lamento è durato quasi 4 settimane al nido senza febbre: un miracolo :ok

baci baci
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 21 giu 2010, 14:40

Ciao a tutte :sorrisoo
qui c'è maltempo e domani faremo il battesimo a Luigi:speriamo migliori :incrocini
abbiamo prenotato in un posto molto carino con tanto verde per i bambini ma a questo punto dubito che metteremo il naso fuori :che_dici
Oggi è l'onomastico di Luigi:auguri amore mio :emozionee
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 21 giu 2010, 14:42

gelosia tra fratelli:credo sia normale.Anche Claudio che col piccolo è molto buono ogni tnto ha degli "slanci"d'affetto un pò rudi :che_dici
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 21 giu 2010, 14:42

farfalla, :incrocini :incrocini :incrocini

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 21 giu 2010, 15:28

ciao

valerio sta mettendo un premolare e ha rognato tutto il fine settimana, stanotte poi l'abbiamo passata completamente in bianco, con lui che si appisolava per un quarto d'ora e si risvegliava, con tutto il dentinale e la tachipirina :impiccata: poverino...
miriam è fortissima, in questo periodo si inventa un sacco di canzoncine mettendoci in mezzo le cose di cui magari abbiamo parlato o visto in un cartone, cose così :emozionee ieri mi ha fatto morire, eravamo alla festa di compleanno di un cuginetto, le animatrici disegnavano fiori ecc. sul viso. la ragazza le ha chiesto cosa preferiva, un fiore, un cuoricino.... lei ci ha pensato, poi ha risposto :"un hamburger!" :domanda :ahah la ragazza la guardava un po' male, io l'avrei mangiata di baci :emozionee

vitiligine (senza polemica), capisco che non sarà una malattia grave e che il problema sarà solo estetico, però credo che uno ci metta un po' ad accettarlo, o no? se di punto in bianco vi dicessero che la vostra pelle si "scolorirà" in certi punti (scusate se parlo con nessuna proprietà di linguaggio), magari sul viso o comunque in zone visibili, a voi non farebbe nè caldo nè freddo? quello che voglio dire è che è certo che ci sono malattie ben più gravi al cui confronto questa non è niente, però se accade qualcosa all'aspetto fisico, che ne so, una brutta cicatrice, non è strano che venga minata la sicurezza e l'equilibrio della persona. poi magari sarà una cosa temporanea, quello che siamo è dentro e non fuori, ma insomma, un po' di reazione ci sta, soprattutto se ci si trova in un periodo di fragilità... e credetemi, non sono una fissata per l'aspetto, tutt'altro!
comunque giremy, :incrocini per tua sorella

farfalla, tanti :incrocini , sperando che queste due settimane passino in fretta!

didi, come ho scritto altre volte, miriam fa con valerio quello che angelica fa con raffaele, con la differenza che ora lui inizia a reagire :che_dici se trovi il modo di controllarli dimmelo, io per ora quando riesco li ignoro (anche per motivi pratici, altrimenti invece che cucinare dovrei passare il tempo a dividerli!)

golden, speriamo che i tuoi cuccioli stiano presto bene :incrocini

mammina, dai che domani il tempo dovrebbe migliorare! auguri per il battesimo!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 giu 2010, 21:49

Ma eesndo una malattia degenerativa lei è terrorizzata dal fatto di trovarsi altre macchie e si controlla continuamente.
L'ha presa malissimo e lei ha una carattere molto fragile purtroppo.
Non vuole più uscire di casa, piange sempre ed è depressissima.
Luvemi la reazione ci sta, ma per come ce l'ha riportata Giremy mi sembra un pò esagerata. Poi ovvio che non è che dico che uno non debba starci male sui problemi prettamente "estetici" perchè è chiaro che è lo specchio di te stessa... ma così, da come l'ho letta mi è sembrata una reazione non equilibrata.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 21 giu 2010, 23:42

Domani c'è la visita per mia sorella (non mercoledì) e spero tanto che le cose migliorino.
Ribadisco che questa malattia è arrivata dopo una serie di cose che le sono accadute e che, aggiunte al suo carattere, l'hanno fatta capitolare.
Io non la sto giustificando, anzi.
Però, come dice Luvemi, riesco anche a comprenderla considerando che a nessuna di noi piacerebbe svegliarsi un giorno con delle macchie sul viso o sulle braccia.
Detto questo spero e credo che abbia bisogno di tempo per metabolizzare, vederla così mi fa molto brutto

Farfy un miliardo di :incrocini spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno

didi non so consigliarti ma credo che quello che ti ha detto Golden sia più che giusto

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 giu 2010, 8:53

luvemi ha scritto: vitiligine (senza polemica), capisco che non sarà una malattia grave e che il problema sarà solo estetico, però credo che uno ci metta un po' ad accettarlo, o no? se di punto in bianco vi dicessero che la vostra pelle si "scolorirà" in certi punti (scusate se parlo con nessuna proprietà di linguaggio), magari sul viso o comunque in zone visibili, a voi non farebbe nè caldo nè freddo?
sinceramente? dovrei passarci per sapere come reagirei, ma visto come sto messa non mi cambierebbe poi molto avere pure delle macchie o meno
mi faccio già abbastanza schifo così, non credo che delle macchie potrebbero peggiorare granchè la situazione

poi come dice Emy: se c'è già qualcos'altro, un periodo particolarmente critico, un carattere debole, una depressione, allora anche il problema più sciocco diventa insormontabile
per questo mi sono sentita di consigliare un aiuto professionale per sua sorella, perchè per prenderla così male ci deve essere altro alla base da risolvere per vivere meglio

:coccola per i dentini di Valerio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 giu 2010, 9:47

Farfy neanche io mi piaccio molto e lo sai però non per questo me ne fregherei se mi venissero delle brutte macchie o una vistosa cicatrice.
Poi ovviamente ognuna di noi la pensa a modo suo come è giusto che sia

Bloccato

Torna a “Aprile”