GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FATTI VEDERE DICEMBRINO ... SEI PATATA O PISELLINO?

Messaggio da SuzieQ » 20 giu 2010, 23:59

uh ma anche io l'altra sera avevo pancia durissima, tirava.
non ho pensato ad andare al ps...pensavo sinceramente fosse normale un po' di tensione serale..vuoi per il gonfiore post cena vuoi per la stanchezza accumulata durante il giorno...

:domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 giu 2010, 0:11

Ciao e grazie a tutte!!!!

Silvia io lo ebbi alla nona settimana e in quell'epoca il gine mi vietò di prendere anche i fermenti lattici però mi disse che se fossi stata almeno alla 13 settimana li avrei potuti prendere...però per sicurezza chiedi al tuo e intanto mangia in bianco!!

SuzieQ probabilmente questo contrazioni sono state causate dal fatto che ho Elena che sta iniziando ora a camminare però ancora spesso vuole le mani, quindi passo la maggior parte della giornata a 90 gradi!!!!!!!!!!!!!!!!sicuramente la posizione non è congeniale...e poi anche prenderla il braccio non mi ha aiutata...
Per quanto riguarda la pasta fissan credo di si...la usano i neonati!!!!

Mako spero proprio che la tua piccola domani stia meglio :incrocini

Bacia tutte e buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 giu 2010, 8:10

Ciao a tutte!! :sorrisoo
Sono un po' di giorni che non passo e mi è praticamente impossibile stare dietro a tutti gli arretrati..ricordo che alla prima gravidanza ero sempre su gol ma ora col cucciolo mi è praticamente impossibile mettermi al pc e nei pochi minuti in cui riesco a farlo trovo solo il tempo di leggere e mai quello per scrivere..
Ma voi mamme bis come fate?!

Comunque volevo raccontarvi che settimana scorsa ho fatto l'eco :emozionee tutto bene, il/la cucciolo/a cresce bene e mi hanno pure ridatato la gravidanza anticipandomi la dpp di 6 giorni, al 13 dicembre!! (Mako quando puoi me la aggiorni? :thank_you: ).
Sono contenta perchè così sono un po' più lontana da Natale, che ci terrei tanto a trascorrere a casa, soprattutto per il mio SAMY!! :sorrisoo

Silvia :incrocini per l'influenza intestinale!! Io alla prima gravidanza prendevo l'enterogermina e il dicodral (che prendono anche i bambini!!) senza problemi, però ero più avanti, non so se questo centri qualcosa..
Se vuoi un rimedio naturale che con me ha sempre funzionato (il classico rimedio della bis nonna!!) fai bollire per qualche minuto un limone tagliato a pezzettini, compresa la buccia ben lavata, e poi mettici dentro una bustina di tè+una di camomilla!! Non ha controindicazioni e secondo me è pure buono da bere quindi..tentar non nuoce!! :ok :incrocini

Mako come sta la bimba? che periodaccio accidenti.. :coccola
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 giu 2010, 8:36

Buongiorno a tutte, volevo scrivervi nel w.e ma ogni volta che tentavo, per un motivo o per un altro dovevo abbandonare...
Vado a leggere gli arretrati....

ah....Durante la notte tra venerdì e sabato, il piccoletto/a deve aver volteggiato o fatto una capriola ho sentito un sobbalzo incredibile, o ha sbattuto il sedere o la testa contro il mio utero e per una frazione di secondo avevo gnocchettina....
Poi più sentito...IL nulla :domanda
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 giu 2010, 8:51

Letto...

Gio....Sicumentamente lo stress che provoca Elenina al tuo fisico non è poco, per quanto possibile intervalla la posizione....Anche io comuque sono piena di doloretti e mi sento la pancia ipersensibile basta che tipo Elisa si appoggi con l'orecchio per "sentire" il fratellino, che mi da un fastidio quasi doloroso, l'ostetrica ha cui ho accennato mi ha deto che sicuramente la seconda gravidanza porta molti più "fastidi" perchè i tessuti sono più "morbidi" ed "abituati"....E che comunque è sempre tutto soggettivo...Sicuramente poi con un altro bimbo, anche io Elisa di tanto in tanto la porto in braccio e gioco con lei....E troppo cucciola quando siamo sedute per terra e lei vuole aiutarmi ad alzarmi...ahahah :emozionee

blunote: nemmeno io ho mai sentito la diagnosi, ma non ti ha spiegato di cosa si tratta?Comunque non mi sembra sia stata allarmista, solo riposo e cura...quindi :incrocini

Mako: mi spiace per Diana, e se sapevo che andavi a far funghi mi autoinvitavo....Ieri abbiamo disegnato con Elisa il natale, mi ha detto "mamma ma è inverno?" e poi ha voluto cantassi la canzone di natale!! :che_dici

Un abbraccio a tutte le altre

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 giu 2010, 9:08

:ahaha triky elisa non ha tutti i torti. fa un freddo becco...ci credo sia un po' confusa!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 21 giu 2010, 9:21

silvia1978 ha scritto:Sono a letto con il virus gastrointestinale, ho telefonato al PS ostetrico e mi hanno detto che non posso prendere niente ma devo bere tanto, solo che come metto un goccio d'acqua in bocca devo volare in bagno :impiccata: suggerimenti?
io ho passato una notte terribile! vomito diarrea e dolori allo stomaco allucinanti (sono localizzati sopra l'ombelico quindi non credo sia il cucciolo).
Ieri ho mangiato un mare di shifezze e devo essermi intossicata un pò.
Il medico mi ha detto di non preoccarmi se gli episodi divomito si sono verificati solo stanotte e poi basta sarà stato qualcosa che ho mangiato ... ma la diarrea non passa!
Mi ha detto di non prendere per un pò il ferrograd.

anche io ho paura di aver beccato qualche virus ... :domanda

la mia nipotina sono due giorni che vomita e mio suocero ieri pomeriggio l'ha portata qui :che_dici stava bene dopo che le hanno fatto il cortisone...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 giu 2010, 9:31

SuzieQ ha scritto::ahaha triky elisa non ha tutti i torti. fa un freddo becco...ci credo sia un po' confusa!
E si poi a lei piace molto giocare a "ci facciamo i regali"....prende la spugna piatta oppure lo straccio della polvere e ci impacchetta il mondo....telecomandi, giochi suoi, utensili da cucina...insomma proprio tutto...e poi ti dice "oh, grazie non dovevi" e ti da due bacini sulle guance....E io me li prendo eh!!!hihihih!! :cuore

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 giu 2010, 9:31

buongiorno!!!!

21 giugno 2010, a milano, alle 8,00, si registrano 15 gradi. :impiccata:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 giu 2010, 9:32

DailyCandy ha scritto:
silvia1978 ha scritto:Sono a letto con il virus gastrointestinale, ho telefonato al PS ostetrico e mi hanno detto che non posso prendere niente ma devo bere tanto, solo che come metto un goccio d'acqua in bocca devo volare in bagno :impiccata: suggerimenti?
io ho passato una notte terribile! vomito diarrea e dolori allo stomaco allucinanti (sono localizzati sopra l'ombelico quindi non credo sia il cucciolo).
Ieri ho mangiato un mare di shifezze e devo essermi intossicata un pò.
Il medico mi ha detto di non preoccarmi se gli episodi divomito si sono verificati solo stanotte e poi basta sarà stato qualcosa che ho mangiato ... ma la diarrea non passa!
Mi ha detto di non prendere per un pò il ferrograd.

anche io ho paura di aver beccato qualche virus ... :domanda

la mia nipotina sono due giorni che vomita e mio suocero ieri pomeriggio l'ha portata qui :che_dici stava bene dopo che le hanno fatto il cortisone...

Porc@ v@**a...... Uffina questi malesseri...dai se solo questa notte opto anche io per qualcosa che hai mangiato per la dissenteria...ottimi i rimedi della bisnonna citati!! :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 giu 2010, 9:35

gio76, stamani sembra un filino meglio. prende l'antibiotico da mercole scorso. tra 2 gg sospendiamo.

con sto freddo.. temo.. mi sa che sto per raffreddarmi.. :x:

triky, e ti lamenti? mia figlia me la fece cantare sotto gli ombrelloni la scorsa estate :ahah

marinelly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinelly81 » 21 giu 2010, 9:57

Ciao a tutte pance!!!
Mamma mia quanti arretrati... aiutoooo!!!!
Ieri mare ma solo in mattinata, poi partita :martello e casa perchè il tempo ha cominciato a guastarsi e oggi fa freddino... :impiccata:
Ci sentiamo più tardi, ora vado a lavurà :che_dici
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 giu 2010, 10:03

Io ora andrò dalla dottoressa...
mi devo far prescrivere i soliti esami del sangue mensili. Ma anche voi li fate ogni mese?
Io devo controllare toxo, test di coombs, ferro.
Poi mi faccio dare anche la ricetta per andare dall'otorino. Ho un orecchio che si tappa e stappa da un paio d'anni :x:

:sberla:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 giu 2010, 10:14

Buondì!
Io dovrei anche andare dalla dott per farmi l'impegnativa per gli esami. Io devo fare toxo, cmv e urine. il prossimo mese probabilmente mi farà rifare l'emoglobina, ma questa volta non serve perchè era tutto a posto. Oggi vado a ritirare i risultati del bitest!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 giu 2010, 10:24

SuzieQ, io li faccio circa ogni mese e mezzo gli esami del sangue e urine.

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 21 giu 2010, 10:24

buongiorno a tutte!

oggi a Napoli pioggia e temperature basse :(((

nel pomeriggio ho appuntamento con la gine, speriamo si veda il sesso della polpettina :-D

poi vi aggiorno, a più tardi e buona giornata a tutte :bacio
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 giu 2010, 10:29

Io per ogni incontro circa ogni mese porto sempre le urine e il toxo test perchè recettiva, le analisi del sangue classiche solo alla prima visita, ed andavano bene di solito me le fa ripetere al 5 mese (per lo meno la scorsa gravidanza abbiamo fatto così) per dosare il ferro e l'emoglobina...Ed in caso prescrivere il ferro...

Mako...che forte Diana, mi sa che si divertirebbe proprio con Elisa...
Antonia per il bitest :incrocini
Molly :incrocini per il sesso

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 giu 2010, 11:00

Buongiorno....menomale che è uscito un po' di sole va....ma che freddo!!!! E menomale che oggi inizia l'estate!!!

Voi tutto ok?? Mi dispiace x contrazioni e acciacchi vari....un mare di :incrocini a tutte voi!!!

Ci sentiamo dopo!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 21 giu 2010, 12:26

Buongiorno a tutte....allora oltre che dalle pance sembra proprio che siamo anche "unite" dal tempo matto...... :aargh anche quì pioggia e temperature basse.....infatti anche la mia piccola ha preso la tosse ed il catarro..... :buuu ..abbiamo iniziato con aereosol...speriamo bene....giovedì ho il matrimonio della mia migliore amica....mi dispiacerebbe molto dover rinunciare :incrocini ......mi dispiace molto x i vari malanni....anche io ogni tanto ho qualche doloretto ma tutto nella norma x fortuna....tanti :incrocini :incrocini ..per le vostre pronte guarigioni......vado a cucinare....a dopo.....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 giu 2010, 12:44

adesso devo proprio dirlo...Ho FAME!!! :fischia

Non vedo l'ora di essere a casa per mangiare penso mi farò un uovo sodo me ne è venuta voglia qualche ora fa!!! :fischia

Se riesco mi ricollego nel pome altrimenti ci sentiamo domani mattina, non scrivete troppo eh, che ho la memoria proprio andata...Sta mattina non ricordavo nemmeno più il pin del mio cell...Solo al terzo tentativo....ho rischiato...e.....l'ho azzeccato!Ma adesso non chiedetemi il numero perchè non ne sono sicura... :che_dici

Bloccato

Torna a “Dicembre”