GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi per antibiotico

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
flinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Trucchi per antibiotico

Messaggio da flinda » 28 ago 2007, 15:32

Arianna, la mia bimba di 19 mesi, è da 3 gg che ha la febbre a 39° senza altri sintomi. Ho letto in qualche post meno recente che altre mamme sono state nella stessa situazione.
Ieri l'ho portata al pronto soccorso e mi è stato detto di darle due farmaci: uno è un antinfiammatorio, l'altro un antibiotico, entrambe in forma liquida.
Per darglieli ho provarto a spruzzarle il contenuto della siringhetta in bocca (ma lo sputa), ad aggiungerli a succhi, latte, acqua, ma appena dà la prima "ciucciata" riconosce la medicina e smette di colpo di bere e sul ciuccio, che fa voli per tutta la casa! Qui è finita la mia fantasia.
Mi potete dare qualche consiglio su come fare a farle mandare giù questi "intrugli"? :aargh

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Trucchi per antibiotico

Messaggio da aramc75 » 28 ago 2007, 15:40

Io uso il metodo della siringa, lo distraggo aspetto che abbia la bocca socchiusa (non aperta completamente) e poi spruzzo in bocca
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 ago 2007, 15:45

Ciao cara, Davide prende ormai l'antibiotico da 7 mesi e la prima volta che lo ha dovuto prendere aveva 4 mesi ed è stato un dramma, lo vomitava e non c'era nulla da fare così abbiamo dovuto fare le punture. Poi è bastato cambiare marca e provare con un altro e per fortuna lo gradisce tanto che adesso tutte le sere non vede l'ora di berlo.
Non è che per caso ti hanno dato l'augumentin? so che parecchi bimbi non lo tollerano e magari fallo presente così ti danno un'alternativa.
In bocca al lupo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

flinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flinda » 28 ago 2007, 15:56

Sì, proprio augmentin le hanno dato. Non sono ancora riuscita a sapere se è intollerante o lo vomita, dato che la prova è finità nella spazzatura e sul divano! :sorrisoo
Questa febbrata non mi preoccupa tanto, visto che appena fa effetto la tachipirina è vivace come se nulla avesse, il problema è che sabato dovremmo partire per le ferie all'estero, e da quando le è iniziata la febbre non ci sono miglioramenti! :buuu

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 ago 2007, 16:11

Cara le hanno fatto un esame delle urine? di solito quando non ci sono sintomi evidenti e la febbre persiste lo fanno per escludere una eventuale infezione.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

flinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flinda » 28 ago 2007, 17:07

Al PS le hanno ascoltato il cuore, guardato la gola e le orecchie e visto che una ancora il pannolino le hanno messo una specie di assorbente di plastica con un tubicino e quando ha fatto un goccetto di pipì l'hanno esaminata e mi hanno detto che l'esame non ha rilevato nulla.
Sono rimasta un po' perplessa dal fatto che le hanno dato antibiotico e antinfiammatorio senza sapermi dire che cosa ha!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 28 ago 2007, 17:26

cristiana a luglio ha avuto la febbre altissima, è arrivata a 40.6, e non aveva niente di niente, la pediatra mi ha dato l'antibiotico comunque anche se probabilmente la febbre era virale e quindi alla fine è andata via indipendetemente dall'antibiotico.
Il figlio di una mia amica ricoverato al Bambin Gesù per una febbre altissima persistente è stato curato anche lui con antibiotico visto che non c'era in atto nessuna infezione evidente e i medici hanno detto che le cause della febbre sono spesso ignote
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”