GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione
c'è di buono che lo stipendio arriva comunque, la maternità idem.. insomma sono a casa ma non senza soldi. ed è la cosa più importante.
ma poi??
è vero che qualcosa di sicuro lo troverò, mi accontenterò di tutto a novembre!
ma poi??
è vero che qualcosa di sicuro lo troverò, mi accontenterò di tutto a novembre!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
è uscito il sole, mi sa che mi toccano i vetri... li avevo lasciati indietro visto che pioveva!
- garden
- Master~GolGirl®
myriam
in questi giorni riflettevo come davvero i problemi siano una cosa relativa alla percezione che se ne ha.
Mia sorella come sapete è in una situazione difficile, eppure lei è felice come un fringuello.
Dopo anni di appiattimento e sorda infelicità, si ritrova in condizioni economiche davvero precarie (visto che al momento sbarca il lunario giusto perchè sovvenzionata dai miei, che le pagano bollette, assicurazione dell'auto, vari extra...cosa per cui io starei malissimo) e senza un compagno, eppure il lavoro le piace perchè si trova a suo agio con colleghi e capo, ha uno stuolo infinito di pretendenti innamorati pazzi, un sacco di amiche nuove con cui ha una attiva vita sociale, sabato ha pure festeggiato il suo compleanno in grande stile, attorniata da pretendenti e amici, ed è felice e ottimista.
Ora poi ha trovato un altro lavoro, un pò più comodo e meglio pagato del precedente ed è ancora più entusiasta.
Festeggia pure...ma come si suol dire, cuor contento ciel l'aiuta, ed è vero.

in questi giorni riflettevo come davvero i problemi siano una cosa relativa alla percezione che se ne ha.
Mia sorella come sapete è in una situazione difficile, eppure lei è felice come un fringuello.
Dopo anni di appiattimento e sorda infelicità, si ritrova in condizioni economiche davvero precarie (visto che al momento sbarca il lunario giusto perchè sovvenzionata dai miei, che le pagano bollette, assicurazione dell'auto, vari extra...cosa per cui io starei malissimo) e senza un compagno, eppure il lavoro le piace perchè si trova a suo agio con colleghi e capo, ha uno stuolo infinito di pretendenti innamorati pazzi, un sacco di amiche nuove con cui ha una attiva vita sociale, sabato ha pure festeggiato il suo compleanno in grande stile, attorniata da pretendenti e amici, ed è felice e ottimista.
Ora poi ha trovato un altro lavoro, un pò più comodo e meglio pagato del precedente ed è ancora più entusiasta.
Festeggia pure...ma come si suol dire, cuor contento ciel l'aiuta, ed è vero.
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden, io non mi so accontentare. lo so, è sbagliato. ma vedermi a casa a fare niente mi annulla.
ho sempre lavorato.
mi piacerebbe poter stare a casa ma avendo tanti soldi.
potrei farlo adesso, ma arriveremmo a fine mese trirati, e senza poterci concedere extra, senza metter via niente. non è da me.
il mio stipendio per noi non è fondamentale, ma aiuta.
e io lo rivorrei.
già abbiamo deciso che va bene un part time cos posso dedicarmi di più ai bambini e alla casa, ma senza davvero non ci so stare.
ho sempre lavorato.
potrei farlo adesso, ma arriveremmo a fine mese trirati, e senza poterci concedere extra, senza metter via niente. non è da me.
e io lo rivorrei.
già abbiamo deciso che va bene un part time cos posso dedicarmi di più ai bambini e alla casa, ma senza davvero non ci so stare.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
E' la stessa identica situazione in cui mi trovo io, per non parlare della delusione prettamente lavorativa, aver studiato tanti anni e trovarmi a 34 anni a non avere nulla, non essere arrivata a niente, al dover cercare qualcos'altro pur di lavorare, mi sfianca.M76 ha scritto:garden, io non mi so accontentare. lo so, è sbagliato. ma vedermi a casa a fare niente mi annulla.
ho sempre lavorato.
e io lo rivorrei.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
ti quoto tutto!clo'76 ha scritto:E' la stessa identica situazione in cui mi trovo io, per non parlare della delusione prettamente lavorativa, aver studiato tanti anni e trovarmi a 34 anni a non avere nulla, non essere arrivata a niente, al dover cercare qualcos'altro pur di lavorare, mi sfianca.M76 ha scritto:garden, io non mi so accontentare. lo so, è sbagliato. ma vedermi a casa a fare niente mi annulla.
ho sempre lavorato.
e io lo rivorrei.
- garden
- Master~GolGirl®
eeeehhhh....a chi lo diciM76 ha scritto:mi piacerebbe poter stare a casa ma avendo tanti soldi.

- M76
- Bronze~GolGirl®
con 3000 magari starei a casa anche io, ma non vivrei bene...
io dico tanti tanti tanti.. da non pensare a questo posso comprarlo, questo no..
qui con 2.300 netti non ci vivo! o meglio ci vivo , ma attenta
io dico tanti tanti tanti.. da non pensare a questo posso comprarlo, questo no..
qui con 2.300 netti non ci vivo! o meglio ci vivo , ma attenta
- garden
- Master~GolGirl®
io sono per un approccio ascetico alla vita, già mi rimprovero ora perchè spendo troppo, e non per l'importo in sè ma perchè trovo sia importante svincolarsi dalle cose materiali e dal consumismo imperante, essere liberi da condizionamenti esterni, dall'apparenza etc.
In quest'ottica in effetti già 2000 € sono pure assai.
In quest'ottica in effetti già 2000 € sono pure assai.
- M76
- Bronze~GolGirl®
spe spe... te dici 3000 euro da spendere escluse tutte le spese? ovvero senza luce, gas telefono, ecc.??
perchè se è cos allora ci sto.
a me incidono più quelle del mutuo!
- koala1
- Master~GolGirl®
3.000 euro escluse le spese fisse? MAGARI!!!!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
eh magari!!!!koala1 ha scritto:3.000 euro escluse le spese fisse? MAGARI!!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
a me la spesa che incideva maggiormente era il mutuo...anche se ormai con l'estinzione parziale è poca roba, circa 270 € al mese, però sommato a quello della casa al mare arriviamo a quasi 1000 € solo di mutui. Prevedo però di estinguere quello della casa al mare verso settembre, così torna ad essere poca robaM76 ha scritto:spe spe... te dici 3000 euro da spendere escluse tutte le spese? ovvero senza luce, gas telefono, ecc.??
Per il resto luce, acqua gas e telefono incidono poco, mediamente 200 € al mese.
Ad ogni modo noi escluso mutui abbiamo circa 1000 € di spese necessarie necessarie, ossia benzina, bollette, cibo, bollo auto e cose simili.
Diciamo che con altre 500-1000 € ci potremmo pagare qualche piccolo sfizio, cose non necessarie ma a cui teniamo molto, come sky, internet, signora delle pulizie, scuola privata e qualche giochino per Aida...e di queste 1000 penso che una parte sarebbe in ogni caso accantonata (per le emergenze, imprevisti, desideri irrefrenabili di altre cose superflue...) e quindi con 2000 € senza mutuo ci staremmo comodi, senza strafare e stando comunque attenti, certo.
Con 3.000 € senza mutuo...eh, non saprei neppure come spenderli. Oddio, magari alcuni mesi spendo pure di più (es. se compriamo l'auto o mobili, ristrutturazioni...) ma tutti i mesi mi sa che no.
Quindi per 2000 € nette a vita ci metterei la firma, poi con 1500 € potremmo campare felici lo stesso, sotto i 1500 € netti penso che sarebbe fattibile ma non proprio auspicabile.
comunque se mi offrissero 3000 € netti al mese senza lavorare, sicuramente non direi di no!
Il problema è che non me li offre nessuno

- garden
- Master~GolGirl®
fermo restando che un lavoro, quando non è massacrante e ti impegna un'intera giornata, è anche una valvola di sfogo, un piacevole diversivo, per cui magari un part time probabilmente me lo cercherei lo stesso pur non avendone bisogno, però con la grande serenità che ti da sapere di non averne bisogno per campare, ecco.
- M76
- Bronze~GolGirl®
fai presto a finirli 3000!! esempio di questo mese:
asilo 940 (ultima retta ALE')
spese codominio 360 (ogni 3 mesi)
luce 157 (ogni 2 mesi)
gas 330 (ogni due mesi)
telefono 127 (ogni due mesei)
fisse:
cibo 550
benzina 250
atm trasporti 130
assicurazione vita 140
sky 57
pack bimbi 200
mutuo 470
cellulari 100
extra 400 al mese se non di più.
una pizza fuori con amici.. una cena?
senza contare vestiti, scarpe, e quello che serve per tutti...
senza metterci assicurazioni auto, moto, bolli
e senza che succeda nulla (vedi dentista, qualche elttrodomestico rotto, ecc....)
asilo 940 (ultima retta ALE')
spese codominio 360 (ogni 3 mesi)
luce 157 (ogni 2 mesi)
gas 330 (ogni due mesi)
telefono 127 (ogni due mesei)
fisse:
cibo 550
benzina 250
atm trasporti 130
assicurazione vita 140
sky 57
pack bimbi 200
mutuo 470
cellulari 100
extra 400 al mese se non di più.
una pizza fuori con amici.. una cena?
senza contare vestiti, scarpe, e quello che serve per tutti...
senza metterci assicurazioni auto, moto, bolli
e senza che succeda nulla (vedi dentista, qualche elttrodomestico rotto, ecc....)
- M76
- Bronze~GolGirl®
perfettamente d'accordo, a me servirebbe soprattutto a questo, oltre che per campare un pò meglio.garden ha scritto:fermo restando che un lavoro, quando non è massacrante e ti impegna un'intera giornata, è anche una valvola di sfogo, un piacevole diversivo, per cui magari un part time probabilmente me lo cercherei lo stesso pur non avendone bisogno, però con la grande serenità che ti da sapere di non averne bisogno per campare, ecco.
- M76
- Bronze~GolGirl®
ok, ora che mi sono fatta i conti in tasca e l'ho fatto sapere al mondo (scusate), vado a cercarmi un lavoro da 6000 euro al mese
- Minù
- Master~GolGirl®
buondì
il dente oggi fa meno male ma merc. mattina lo tolgo. Un bacio e un in bocca al lupo a Clo e Myriam.
Carmy, a Minori andremo ad Agosto e, matrimoni permettendo, qualche w-e a luglio.
Sere, per le nausee RESISTI!!! nella maggior parte dei casi, alla 12° passano
il dente oggi fa meno male ma merc. mattina lo tolgo. Un bacio e un in bocca al lupo a Clo e Myriam.

Carmy, a Minori andremo ad Agosto e, matrimoni permettendo, qualche w-e a luglio.
Sere, per le nausee RESISTI!!! nella maggior parte dei casi, alla 12° passano

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
COS'è IL PACK BIMBI? 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù, dai almeno via il dente via il dolore..
ish è un pacchetto che hanno in banca da marco x metter via qualcosa ai bimbi. l'abbiamo fatto alla nascita, cos magari ora dei 18 anni c'è qualcosa messo via x loro.
altrimenti non avrei messo via nulla, mi conosco
ish è un pacchetto che hanno in banca da marco x metter via qualcosa ai bimbi. l'abbiamo fatto alla nascita, cos magari ora dei 18 anni c'è qualcosa messo via x loro.
altrimenti non avrei messo via nulla, mi conosco