GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiedere un numero di telefono .....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Chiedere un numero di telefono .....

Messaggio da pandistelle » 21 giu 2010, 11:14

PREMETTO CHE LE MIE PAROLE NON VOGLIONO SUSCITARE ALCUNA POLEMICA ... unico mio interesse è capire se e dove aver sbagliato per correggere eventuali miei atteggiamenti sbagliati!

Il fatto ....
Sabato sera sono fuori casa con la mia famiglia quando, parlando con una gollina, scopro che una ragazza che conosciamo entrambe e che aspetta un bimbo ha avuto un leggero disturbo. Considerando che di questa futura mamma ho sia il recapito di casa che il cell, cerco di rintracciarla. Scopro subito che i suoi numeri, però, sono nella memoria dell'altro mio cellulare, spento, a casa.
Contatto qualche gollina che conosco e che potrebbe avere i suoi recapiti, ma nulla.... finchè una di loro mi dice che il numero lo ha, sì, ma che non può darmelo perchè ha avuto precise indicazioni da parte dell'interessata di non darlo a nessuno.
All'inizio ho insistito, le ho detto che io i suoi numeri li ho già, che ho anche quello di casa, che l'ho sentita diverse volte e che (VISTO CHE LEI MI CONOSCE BENE) non sono una che spara cavolate, poi ho desistito. Lei mi ha detto che non me li avrebbe dati ed io ci sono rimasta un po' male!
Il fatto è che non mi sarei mai permessa di dire una falsità in merito al fatto che avevo i numeri e ho fissuto il rifiuto da parte di questa ragazza come una mancanza di fiducia nei miei confronti.
Dico:" Tu mi conosci, sai che non sono una bugiarda, se ti dico che quei numeri li ho è perchè li ho!"
Insomma, poichè ero preoccupata, ieri mattina come prima cosa ho recuperato questi numeri dal mio cell e ho chiamato la gollina per sapere come stava.
Vi confesso che ho esitato, mi sono chiesta se potevo essere invadente, poi sono giunta a tre conclusioni:
1) Se la gollina in questione mi ha dato i suoi recapiti, senza forzatura alcuna, per ben 2 volte visto che li avevo smarriti, non si sarebbe dispiaciuta per la mia telefonata e perchè le chiedevo se era tutto ok!
2) Quando io ero incinta, sono state proprio le telefonate delle mie amiche golline, in certi momenti, a darmi coraggio e speranza! Ero felice di sapere che tante "amiche" si preoccupavano per me e non mi sentivo sola!
3) Sono nate delle belle, vere, grandi amicizie e delle empatie che tutt'ora mi rendono felice!

Insomma ...
Anche io,se se avessi avuto indicazioni di non dare a nessuno dei recapiti, mai mi sarei permessa di farlo .... ma se una persona che conosco bene come una che non dice bugie mi avesse detto di averli a casa ... non avrei esitato a darglieli.
E' sbagliato il mio pensiero, secondo voi?
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Chiedere un numero di telefono .....

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 11:20

si.
perchè
se avessi avuto indicazioni di non dare a nessuno dei recapiti, mai mi sarei permessa di farlo
viene prima di tutto.

al limite poteva sentire lei la gollina interessata e chiederle "pandistlle mi ha chisto il tuo numero perchè non lo trova più e vorrebbe chiamarti. posso darglielo?".
M06 E07 amori di mamma

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2010, 11:20

Ciao Pandina, secondo me, si, e' sbagliato.
Non credo che la cosa potesse essere talmente impellente da non aspettare un tuo ritorno a casa.
Il numero lo avevi.
Secondo me, i numeri di cellulare non si cedono in nessun caso a meno che non sia il diretto interessato a darne autorizzazione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2010, 11:21

Sai cosa avrei fatto io nel dubbio? avrei telefonato alal gollina per chiederle il permesso di darti il numero di telefono. così avreste evitati di insistere troppo a lungo e rimanere con domande in sospeso. dipende dal rapporto che c'è tra voi tre, anche foste amiche golline di lunga data se nno siete davvero intime tutte e tre allo stesso modo è giusto che lei abbia evitato di dare il numero. poteva chiamarla però e chiedere direttamente senza rifiutarlo a priori e per sempre. :ahaha

Streghettasaetta

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 giu 2010, 11:23

Ha fatto bene a non darti il numero colei che aveva promesso di non darlo a nessuno, e non considerarla una mancanza di fiducia vero di te, ma solo mantenere una promessa con l'altra gollina...io la vedo così.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2010, 11:23

Pem! :che_dici Ma diciamo le stesse cose!! :ahah :prr

Streghettasaetta

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 21 giu 2010, 11:24

Sì.
Se una persona mi dice di non dare ad altri il suo numero, io non mi permetto di farlo, nemmeno se si tratta di un'amica comune. Puoi supplicare, bestemmiare in aramaico antico, giurarmi che ce lo avevi già, ma io per prima cosa rispetto alla lettera ciò che mi è stato detto dalla diretta interessata. E non mi sembra il caso di rimanerci così male... Prova a metterti nei panni della persona che hai chiamato per avere questi recapiti: si sarà sentita innanzitutto in grossa difficoltà, e indecisa sul da farsi. Ma alla fine ha scelto di far "torto" a te per non violare la privacy dell'altra. E secondo me ha fatto bene, io vorrei che le mie amiche si comportassero così. Apprezzala in quanto persona affidabile, e stai sicura che se in futuro vorrai farle una confidenza se la terrà per sè. E' una buona amica.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 giu 2010, 11:25

pem ha scritto:si.
perchè
se avessi avuto indicazioni di non dare a nessuno dei recapiti, mai mi sarei permessa di farlo
viene prima di tutto.

al limite poteva sentire lei la gollina interessata e chiederle "pandistlle mi ha chisto il tuo numero perchè non lo trova più e vorrebbe chiamarti. posso darglielo?".
quoto
J

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 giu 2010, 11:29

uFFA ...... FORSE SONO IO SEMPRE TROPPO IN BUONA FEDE!
Ma se una persona la conosco, nelle sue parole non ci vedo la malafede se so che è sempre sincera!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 giu 2010, 11:30

... e vedo il mondo al contrario!!!! :buuu

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 21 giu 2010, 11:32

pandistelle ha scritto:uFFA ...... FORSE SONO IO SEMPRE TROPPO IN BUONA FEDE!
Ma se una persona la conosco, nelle sue parole non ci vedo la malafede se so che è sempre sincera!
Non è questione di malafede nei tuoi confronti, ma rispetto della parola data e del volere di un'amica! In fin dei conti, credo che tu potessi tranquillamente aspettare di tornare a casa per recuperare il numero. :sorrisoo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 21 giu 2010, 11:33

bè se lei aveva promesso di non darlo a fatto bene!!!! Una promessa và sempre mantenuta!!! :ok
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 giu 2010, 11:35

anche io la penso come le altre..i desideri di privacy delle persone vengono prima di tutto, fiducia o meno in quella che chi chiede i numeri. Se la cosa era tanto urgente potevi pregare questa gollina di mandare un sms all'altra chiedendole il permesso di darti il suo nunero...altrimenti rimandavi come effettivamente hai fatto.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 giu 2010, 11:37

pandistelle ha scritto:uFFA ...... FORSE SONO IO SEMPRE TROPPO IN BUONA FEDE!
Ma cosa c'entra la malafede o la buona fede? La ragazza in questione aveva promesso di non dare a NESSUNO quei numeri di telefono, nè alle persone in buona fede né a quelle in malafade.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2010, 11:37

nno è questione di malafede. Lei che ne sa di quanto intimi sono i vostri rapporti? e se poi ha accettato la richiesta di non dare il numero mi pare onesta, io non li spargo mai in giro a meno che non mi autorizzino.
Se una tua amica ti rivela una confidenza tu la dici anche ad altre amiche solo perchè siete tutte amiche? alla faccia della correttezza ma giusto tra genitori o parenti strettissimi no chiedo il permesso di scambiarci i cellulari. Le confidenze personali però restano tali. Lei non poteva dare il numero, stop hai sbagliato tu ad insistere.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2010, 11:39

clizia ha scritto:nno è questione di malafede. Lei che ne sa di quanto intimi sono i vostri rapporti? e se poi ha accettato la richiesta di non dare il numero mi pare onesta, io non li spargo mai in giro a meno che non mi autorizzino.
Se una tua amica ti rivela una confidenza tu la dici anche ad altre amiche solo perchè siete tutte amiche? alla faccia della correttezza ma giusto tra genitori o parenti strettissimi no chiedo il permesso di scambiarci i cellulari. Le confidenze personali però restano tali. Lei non poteva dare il numero, stop hai sbagliato tu ad insistere.
Sembra che la gollina in questione sia io, non c'entro niente ma in ogni caso avrei approvato. :ahah

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 21 giu 2010, 11:40

Pandi ti hanno già risposto le altre!
forse hai creato un oproblema dove non c'era!
il numero lo avevi a casa, non dovevi fare l'ULTIMA TELEFONATA....perchè ti sei offesa?
tu cosa avresti fatto al suo posto?
mettiamoci sempre dall'altra parte......te avresti dato immediatamente il n°?
non credo!
forse avresti chiamato immediatamente l'interessata per chiederle il permesso di ridare il n°, questo forse ......
dai non è successo niente, non ingigantire....ancora di più se l'amica non sta bene , ha qualche problema, non sarà contenta di sapere che ci son "polemiche" tra le sue amiche! :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 giu 2010, 11:41

clizia ha scritto:nno è questione di malafede. Lei che ne sa di quanto intimi sono i vostri rapporti? e se poi ha accettato la richiesta di non dare il numero mi pare onesta, io non li spargo mai in giro a meno che non mi autorizzino.
E ma non esageriamo, ehhhhhh!!!
Intanto non si parlava di confidenze (chi mi conosce sa che prima di spiattellare una confidenza dovrebbero cremarmi viva e non lo farei comunque) ...
Quando ho usato il termine "malafede" l'ho fatto per dire che non ho mentito pur di ottenere un numero, in quanto lo avevo già!
Clizia, guarda che c'ho gli ormaoni sottosopra, se mi bacchetti così forte ... :buuu

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 11:43

pandi, sai una cosa...
potevi raccontare benissimo la storia senza precisare che erano golline.

ora tutte noi (io :fischia ) ci staimo chiedendo chi fossero le protagoniste.

se fossi la gollina che non ti ha dato il numero non apprezzerei per nulla :che_dici

oltretutto non hai pensato che lei potesse avere un numero diverso da quelli che avevi tu, riservato? :perplesso
M06 E07 amori di mamma

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 giu 2010, 11:45

Pisola non voglio ingigantire ... nè fare polemica. Volevo solo un parere per capire se fosse giustificato o no il mio esserci rimasta un po' così!
CAPITO! NON DEVO RIMANERCI MALE!
Prima che mi bacchettiate tutte, a chi chiedo di chiudere??????? :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”