GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non gattona.......
- FiorellaLeo
- New~GolGirl®
Non gattona.......
Salve a tutti, la mia piccola (10 mesi) ancora non gattona. La dottoressa e tante amiche mi hanno detto che e` normale, che ci sono bimbi che all`improvviso cominciano a camminare verso un anno, senza gattonare per niente. Sono un pò preoccupata (sono tentata di farle fare delle radiografie alle gambe!! o una visita ortopedica), non conosco nessun bambino che all`eta` di 10 mesi ancora non gattonasse. Io cerco di stimolarla in tutti i modi suggeriti dalla dottoressa ..ma niente.
La piccola si siede e ha un buon equilibrio, rotola, praticamente e` "normale". Ma sembra non avere forza nelle braccia e nelle gambine tremolanti e non accenna a passetti
Qualcuno di voi, mamme o papa` ha avuto la mia stessa esperienza?
Per favore vorrei solo tranquillizzarmi un pò! Grazie
La piccola si siede e ha un buon equilibrio, rotola, praticamente e` "normale". Ma sembra non avere forza nelle braccia e nelle gambine tremolanti e non accenna a passetti
Qualcuno di voi, mamme o papa` ha avuto la mia stessa esperienza?
Per favore vorrei solo tranquillizzarmi un pò! Grazie
- chuky
- Silver~GolGirl®
Re: Non gattona.......
eccomi!!!
mia figlia non ha MAI gattonato!!!!!!
a 11 mesi ha fatto i primi passi e a 12 correva spedita!
non è una regola gattonare!!!
rilassati,lasciala tranquilla e non forzarla!
stai serena,tua figlia è normalissima!!!!

mia figlia non ha MAI gattonato!!!!!!
a 11 mesi ha fatto i primi passi e a 12 correva spedita!
non è una regola gattonare!!!
rilassati,lasciala tranquilla e non forzarla!
stai serena,tua figlia è normalissima!!!!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- ily
- Expert~GolGirl®
stefano ha nove mesi....e non solo non gattona...è anche sdentato!
la ped ha detto di non preoccuparci
solo da qualche giorno riesce a mettersi a gattoni, ma non si muove, dondola un pò poi crolla!
però in compenso vuole alzarsi in piedi...
la ped ha detto di non preoccuparci

solo da qualche giorno riesce a mettersi a gattoni, ma non si muove, dondola un pò poi crolla!
però in compenso vuole alzarsi in piedi...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Semmy73
- New~GolGirl®
12 mesi e ancora niente
,stà a pancia in giù,cerca di gattonare ma niente da fare,alza solo il sedere lo muove avanti e indietro e poi basta,questo è il suo massimo.Il mio primo figlio ha gattonato fino a 15 mesi e poi si è messo a camminare di punto in bianco,questo non è ha proprio voglia.Non proccuparti più di tanto i bimbi non sono tutti uguali,ognuno ha i suoi tempi,sia con i denti che col camminare,vedrai che quando meno te lo aspetti parte. 

Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.
- milly73
- Expert~GolGirl®
mai gattonato e ha iniziato a camminare bene da sola, verso i 13 mesi..mentre se la tenevo per una mano schizzava come una saetta
a dirla tutta ha iniziato a gattonare inotrno ai 2 anni
non preoccuparti

a dirla tutta ha iniziato a gattonare inotrno ai 2 anni

non preoccuparti

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- frangela
- Bronze~GolGirl®
La mia uguale uguale, sarà il nome?milly73 ha scritto:mai gattonato e ha iniziato a camminare bene da sola, verso i 13 mesi..mentre se la tenevo per una mano schizzava come una saetta![]()
a dirla tutta ha iniziato a gattonare inotrno ai 2 anni![]()
non preoccuparti

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- milly73
- Expert~GolGirl®
:ahah tra parentisi, bellissimo nomefrangela ha scritto:La mia uguale uguale, sarà il nome?milly73 ha scritto:mai gattonato e ha iniziato a camminare bene da sola, verso i 13 mesi..mentre se la tenevo per una mano schizzava come una saetta![]()
a dirla tutta ha iniziato a gattonare inotrno ai 2 anni![]()
non preoccuparti:

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
il mio primo bambino nomn ha mai gattonato, è riuscito ad alzarsi da solo a 15 mesi e ha iniziato a camminare a 17, la piccola invece da qlc giorno gattona e sono 10 giorni che si alza da sola... quindin vedi anche se sono fratello e sorella ogni bambino ha i suoi tempi, non preoccuparti!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- sissi77
- Master~GolGirl®
Guarda io ne ho tre e solo l'ultimo ha gattonato!
Matteo mai e dico mai gattonato,si muoveva stile marines ed ha iniziato a camminare da solo verso i 14 mesi;Federica mai gattonato nemmeno lei,a 9 mesi camminava da sola!
Simone ha iniziato a gattonare verso gli 8 mesi...insomma non è detto che gattonino tutti i bimbi,ci sono quelli che lo fanno e quelli che trovano altri modi per spostarsi.
Stai serena,la tua bimba sta benissimo,goditela e vivi serena
Matteo mai e dico mai gattonato,si muoveva stile marines ed ha iniziato a camminare da solo verso i 14 mesi;Federica mai gattonato nemmeno lei,a 9 mesi camminava da sola!
Simone ha iniziato a gattonare verso gli 8 mesi...insomma non è detto che gattonino tutti i bimbi,ci sono quelli che lo fanno e quelli che trovano altri modi per spostarsi.
Stai serena,la tua bimba sta benissimo,goditela e vivi serena

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Geremia e Gionata: gattonato a 11 mesi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
La mia ha iniziato a camminare dopo i 12 mesi con la mano, verso i 14 da sola, a gattonare ha inizato molto dopo per gioco. Non c'è una regola fissa, non preoccuparti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pao pao
- Master~GolGirl®
Il mio non ha mai gattonato e ha camminato poco prima degli 11 mesi.
Tra l'altro ne conosco un bel po' di bimbi che non hanno gattonato, alcuni dei quali hanno camminato relativamente tardi, stai tranquilla e goditi questi ultimi momenti in cui trovi tuo figlio dove l'avevi lasciato!!!
Tra l'altro ne conosco un bel po' di bimbi che non hanno gattonato, alcuni dei quali hanno camminato relativamente tardi, stai tranquilla e goditi questi ultimi momenti in cui trovi tuo figlio dove l'avevi lasciato!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ahahah! parole santepao pao ha scritto: stai tranquilla e goditi questi ultimi momenti in cui trovi tuo figlio dove l'avevi lasciato!!!

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
-
- New~GolGirl®
La tua almeno rotola, il mio niente non gattone non rotola, è statico, lo metti seduto e lui sta lì fino a quado stufo comincia ad urlare! C'è che gli piace stare in piedi ma di muovere un passo niente! Il fratello invece a otto mesi e mezzo gattonava. Ma io aspetto .... aspetto quando un giorno mi correrà incontro da solo 

Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- amu78
- Expert~GolGirl®
Il mio bimbo, che ha 10 mesi, non ha nessuna intenzione di gattonare, anzi, se lo metti a pancia in giù si arrabbia, in compenso cammina, ovviamente tenuto per mano, ma cammina spedito
! La cosa giova a lui, x' l'intestino con sto movimento si sta regolarizzando e a noi perchè alle 21 crolla e dorme...prima di crollare però fa l'ultima passeggiata
!
Quindi...stai tranquilla...arriverà il suo momento e la tua schiena ti odierà
!

Quindi...stai tranquilla...arriverà il suo momento e la tua schiena ti odierà

Jak - 12 agosto 2009
- zoe_b
- Master~GolGirl®
mamma di figlio NON gattonatore all'appello!
samu al massimo strisciava sulla pancia, ma stop.
verso i 13 mesi ha cominciato a tirarsi su e ha tentare qualche passo, ma niente di che.
poi a 15 mesi compiuti è andato e.....non si è più fermato
un "errore"che ho fatto ai tempi era quello di aiutarlo subito se voleva afferrare un oggetto lontano o andare in un punto preciso.
la pediatra mi disse di "lasciarlo nel suo brodo" e in effetti....se l'è cavata benissimo! ri-
samu al massimo strisciava sulla pancia, ma stop.
verso i 13 mesi ha cominciato a tirarsi su e ha tentare qualche passo, ma niente di che.
poi a 15 mesi compiuti è andato e.....non si è più fermato

un "errore"che ho fatto ai tempi era quello di aiutarlo subito se voleva afferrare un oggetto lontano o andare in un punto preciso.
la pediatra mi disse di "lasciarlo nel suo brodo" e in effetti....se l'è cavata benissimo! ri-

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
-
- Original~GolGirl®
Io non ho gattonato... mi spostavo sul didietro con una gamba piegata sotto. A neanche 12 mesi ho cominciato direttamente a camminare spedita... però per un po' quando cadevo non sapevo rialzarmi, non sapendo mettermi "a gatto" 

"I bambini sono persone basse"
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Mia figlia non ha mai gattonato e credo che ormai non lo farà neanche la tua.
Quando andai dal pediatra e gli dissi che non gattonava, lui mi disse "come esistono bimbi biondi e bimbi mori esistono anche bimbi che gattonano e quelli che non lo fanno. Vedrai che camminerà prima"
Beh, aveva ragione. Mi figlia camminava sola a 11 messi e il giorno del suo primo compleanno si faceva delle belle passeggiatine.
Non credere che tutti i bimbi gattonano o che quelli che non gattonano abbiamo dei problemi perchè non è assolutmante vero.
L'unico "problema" che ho riscontrato in mia figlia è che i primi tempi quando cadeva non sapeva rialzarsi perhè non sapeva mettersi in ginocchio come si fa quando si gattona
Quando andai dal pediatra e gli dissi che non gattonava, lui mi disse "come esistono bimbi biondi e bimbi mori esistono anche bimbi che gattonano e quelli che non lo fanno. Vedrai che camminerà prima"
Beh, aveva ragione. Mi figlia camminava sola a 11 messi e il giorno del suo primo compleanno si faceva delle belle passeggiatine.
Non credere che tutti i bimbi gattonano o che quelli che non gattonano abbiamo dei problemi perchè non è assolutmante vero.
L'unico "problema" che ho riscontrato in mia figlia è che i primi tempi quando cadeva non sapeva rialzarsi perhè non sapeva mettersi in ginocchio come si fa quando si gattona
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giggia
- Master~GolGirl®
Livia ha cominciato a camminare a 15 mesi. Non ha mai gattonato. E io mi sono goduta tutti quei mesi in cui la mettevo per terra, con i suoi giochini intorno e stava buona per un sacco di tempo
Claudia invece ha gattonato un sacco, ha cominciato intorno ai 10 mesi, ha cominciato a camminare da sola a un anno preciso (i primi passi il giorno prima di compiere un anno) e a 15 mesi (quando la sorella ha iniziato a camminare) l'ho trovata in piedi sul tavolo di cucina che ballava
GODITELA FINCHE' DURA!

Claudia invece ha gattonato un sacco, ha cominciato intorno ai 10 mesi, ha cominciato a camminare da sola a un anno preciso (i primi passi il giorno prima di compiere un anno) e a 15 mesi (quando la sorella ha iniziato a camminare) l'ho trovata in piedi sul tavolo di cucina che ballava

GODITELA FINCHE' DURA!

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- Veru
- Gold~GolGirl®
Presente!!!!
Francesca compie 1 anno il 9 luglio e non gliene frega nulla di gattonare
Se è sdraiata il suo divertimento è girare su se stessa (prona-supina-prona-etc). Quando prova a gattonare muove le gambe ma non si alza con le braccia, anzi le mette lungo il corpo
E' da qualche settimana che tenendole le mani cammina, ancora male perchè non appoggia bene i piedini. Quando è seduta si gira e si muove un pochino strisciando il sedere. :ahah
Ero un po' preoccupata anche io ma mi hanno rassicurato. E poi vedendo le altre luglioline mi sono detta: meno male che ancora non gattona così non devo rincorrerla per casa...
e per un po' mi godo la "pacchia"!

Francesca compie 1 anno il 9 luglio e non gliene frega nulla di gattonare

E' da qualche settimana che tenendole le mani cammina, ancora male perchè non appoggia bene i piedini. Quando è seduta si gira e si muove un pochino strisciando il sedere. :ahah
Ero un po' preoccupata anche io ma mi hanno rassicurato. E poi vedendo le altre luglioline mi sono detta: meno male che ancora non gattona così non devo rincorrerla per casa...

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09