GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da davis » 21 giu 2010, 7:58

Fra come stai? :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 21 giu 2010, 10:03

davis, sono di corsa ma devo dirtelo: samuel è BELLISSIMO nella foto dell'avatar!!!! un amore, proprio!

un bacione a tutte! :bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 giu 2010, 10:32

Buongiorno

Mamma è tornata a casa ieri anche se ancora con il drenaggio

FEDE ma Samy è bellissimo :emozionee e son felice che si sia abituato bene, per la gravidanza è tutto normale credimi, hai meno tempo per foto, coccole ecc ma è bello lo stesso :cuore

GRAZIA vedrai che ci vuole un po' di tempo, non mollare

STARRY come stanno le piccole?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 giu 2010, 13:17

Quello che mi ha fatto trooppo ridere è che (POSSO DIRLO BARBARA?! SIIIII DAI E' STATA TROPPO BUFFA LA SCENA!!) la signorina appena ha visto il mio ometto non faceva altro che alzarsi la gonna per mostrargli le mutandine e ridere come una matta..questo nel bel mezzo della piazza e con la sua mamma che cercava disperatamente di dissuaderla..troppo forte!! :ahaha
:ahah :ahah
Sabato finalmente abbiamo tolto il lettino a Sofie(con un po di anticipo perchè non volevo pensasse che il fratellino fosse l'usurpatore :ahaha )e l'ho trasferito nel letto a castello in basso...kylie è sopra..la prima notte è stato un delirio..Kylie all'1.30 era ancora vispissima che giocava nel letto(le abbiamo messo una tenda a tunnel dell'ikea )e Sofie l'ho recuperata dal letto di sopra non so quante volte prima che si addormentasse nel letto giusto...vabbè..ormai sembra si siano abituate...
vado che stanno facendo danni...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 21 giu 2010, 13:28

DAVIS : SAMY è bellissimo e dolcissimo con gli occhiali. Lo spannolinamento di virgy procede mooolto a rilento : tutto sabato e domenica, ogni 10 minuti era un FARE PIPIIIIIII e, puntualmente, 4 volte su 5 non l'aveva. Il fatto è che lo dice piangendo, non è un gioco come insinuava il socio (che, tra l'altro, non è x niente collaborativo. Della serie : tu l'hai voluta spannolinare, tu ti arrangi !!! :pistole ), quindi è stato tutto un prendila in braccio, mettila sul water, falla scendere per non so quante volte : ho la schiena distrutta.
Inoltre, ha fatto così anche di notte : insomma, un delirio! O ha il terrore di bagnarsi, oppure, forse, ha un po' di cistite : oggi pomeriggio vado dal ped. e mi faccio fare la richiesta degli esami delle urine.
Chiara, invece, è saltata fuori con la frase MA SIAMO SICURI CHE DIO ESISTA? :urka Cosa mi aspetta quando sarà grande?
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 21 giu 2010, 14:24

..dimenticavo, quando ieri pom virgy è riuscita a fare la popi nel water, subito dopo è corsa da sua sorella in sala con il pugno alzato gridando SONO FORTE!!!!!!!!! :ahaha

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 21 giu 2010, 18:14

starry67 ha scritto:..dimenticavo, quando ieri pom virgy è riuscita a fare la popi nel water, subito dopo è corsa da sua sorella in sala con il pugno alzato gridando SONO FORTE!!!!!!!!! :ahaha
starry, sono fortissime!!
e poi chiara, con quella domanda .... aiut!! luca l'altro giorno mi ha chiesto: ma come si fa "veramente" a volare in cielo?? cioe', uno come fa veramente? e insisteva .... :impiccata:
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 giu 2010, 18:28

AAAAAARRRRGGGGHHHH!!!!! Fede, hai svergognato pubblicamente Vittoria....
Ebbene si: si è esibita alla grande, la piccola peste! Giuro che prima non l'aveva mai fatto, si vede che per Samy ha molta simpatia...
Ci siamo viste per pochissimo tempo (complice un temporale che minacciava sfaceli e ha fatto scappare Fede), ma mi ha fatto molto piacere, finalmente! Fede è in formissima e samuel è una meraviglia. Mi stupisce sempre quanto buono e quanto sveglio sia: camminava accanto alla mamma bravo bravino, mentre io inseguivo Vittoria per tutto il molo, urlandole di stare ferma... :che_dici una vera lady, non c'è che dire...
Ora scappo e vi bacio tuuuuuuuutte!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 giu 2010, 23:38

Ciao a tutte ragazze!!
Ci sono ancora, ho dato una lettura velocissima agli arretrati...
FRANCESCA non sapevo nulla.. ti mando un fortissimo abbraccio..
FEDE da tris-mamma ti posso assicurare che anche per me è stato così: addirittura con Ambra a volte mi dimenticavo di essere incinta... Ma l'amore che provo per le mie bambine è unico per ognuna di loro. Questo è il vero miracolo!!! Avete deciso di non conoscere il sesso? Io non ce l'ho mai fatta.... bravi!!
BEA tua mamma è stata operata di nuovo come tre anni fa? Spero sia andato tutto bene e naturalmente se hai bisogno di un consulto non esitare.
ALE spero che il piccolo (e tu) si riprenda prestissimo!
STARRY coraggio!! Nessuno arriva al matrimonio in pannolino.. prima o poi tutti quanti ne fanno a meno.. ma scusa non capisco il socio: lui cosa propone? Di lasciarglielo fino alla maturità???
DOTT mitica Vittoria!!! Deve essere veramente un fenomeno della natura!!! Spero che per l'asilo si concretizzino le tue aspettative
CHIARA dai vedrai che sarà meno lunga di quel che pensi: mia cugina ha iscritto il bambino alla scuola steineriana, dove i bambini vengono lasciati lì a pranzo e poi per la nanna solo "quando se la sentono".. già mia cugina pensava a dei mesi... ci ha messo 20 giorni scarsi e poi ha chiesto lui di stare lì a "mangiare la pizza" con i suoi compagni!! :ok a volte i bambini sono più saggi di noi... :che_dici

Veniamo a noi: Valentina è stata soprannominata "argento vivo", questo dice tutto! E' di una vivacità incredibile, è buffissima, loquace, simpatica e tenerissima ( :emozionee ). Fa delle faccette buffissime e ogni tanto da delle risposte che ci lasciano a bocca aperta (tipo: "Vaaaleee!" e lei "diimmiiiii..."!!) o fa delle cose che non ti aspetteresti mai da una bambina della loro età (tipo spostare il tappeto - arrotolandolo ben bene - perchè le "da fassidio" per andare in bicicletta in corridoio.. oppure stendere l'asciugamano in spiaggia senza neanche una piegolina o un granellino di sabbia sopra... oppure mettere a posto le scarpe esattamente appaiate... oppure riempire di croccantini con estrema precisione la ciotola del gatto..) Pipì e pupu nel water (il vasetto l'ho cestinato alla terza volta che tentava di svuotarlo da sola nel water.. ecco in quello nessuna precisione!!! :ahah ) tranne quando è molto concentrata in qualche gioco per cui fa il laghetto, ma fa niente. Oggi siamo andati in spiaggia (sono a Nizza) e mi fa morire perchè se ne va da sola in acqua coi suoi braccioli dove non tocca tranquillissima.. come Elisa.. qui il mare diventa subito profondo e si vede questa puffetta con sti braccioli enormi che plik plok entra in acqua e a un certo punto galleggia tranquilla... oggi ha pure nuotato sbattendo i piedini e muovendo le braccia! (che mamma orgogliona!!!!)
Beh insomma tutto bene! Continua a dire a tutti che lei andrà a scuola dalla maestra Emma (è la maestra dell'asilo di Elisa... ma non sarà la sua, non so chi le ha messo in mente sta cosa...) speriamo in bene!
Io ho deciso di prolungare l'aspettativa e di fare andare ambra al nido a un anno e mezzo (se non finisco sul lastrico prima!!!!) iniziando l'inserimento a gennaio (sarebbero 16 mesi ma fanno un'eccezione..). La materna invece inizia l'8 settembre (e ci sarà nello stesso asilo anche Pietro di Oplà!!!)
A prestissimo amiche!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 giu 2010, 23:40

Dimenticavo :incrocini :incrocini :incrocini anche per Vale!!! :ok

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 giu 2010, 10:02

Nico, che meraviglia quello che racconti di Valentina...

Con lo spannolinamento di Vic, noi stiamo procedendo a tentoni e a rilento: mea culpa, non ho la possibilita' di dedicarmici con il tempo e la costanza necessari. Siamo riuscite ad instaurare un rito solo la mattina: dopo il biberon di latte, andiamo sul vasino a fare pipi'. Prima ci voleva un po' di tempo e nel frattempo le leggevo qualcosa, da qualche giorno, invece, ho l'impressione che "si molli" non appena si siede e infatti ci mettiamo venti secondi. Poi si pulisce (vabbe'...più' o meno) da sola e assieme svuotiamo il vasino, facendo ciao ciao alla pipi' e lei (rigorosamente da sola) tira l'acqua. Da pochissimi giorni sta cominciando a chiedere di andare sul wc anche al nido, anche se le maestre mi dicono che poi non fa nulla. Ma non importan basta che "prenda confidenza", per ora. Devo dire che quasi tutte le mattine il pannolino della notte e' asciutto e se la lascio in casa senza (l'ho fatto solo due o tre volte) vedo che "dura" diverse ore. Io penso che sia pronta, solo non ha capito bene come funziona lo stimolo. Pazienza, mi dico, ancora taaaaanta pazienza!
Ok, ora do l'invio (sono in Procura per un cliente e credo stia per uscire dall'ufficio...)

Bacio a tutte e in particolare a Fra, Bea e Lalla (che sta passando un momento difficile, la sua nonna non sta bene).
24.10.07

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 23 giu 2010, 13:32

NICO : per il socio NO COMMENT!!! Il socio-pensiero è : tiro via il pannolino, automaticamente non succedono incidenti :che_dici Con Chiara è effettivamente successo così, ma ogni bimbo ha una sensibilità diversa. E, comunque, sta andando meglio : ieri, ad esempio, sì che giocava a fare finta di averla. Diceva FARE PIPI' , andava verso il bagno e poi, tutta sorridente, tornava indietro dicendo NON E' VEROOOOOO
E già il fatto che adesso ci giochi mi sembra un ottimo segnale. Come ho detto al socio, nessuno nasce imparato (neanche lui !)
Per la notte, invece, siamo indietro anni luce anche perchè continua a bere tantissimo prima e durante la nanna.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 giu 2010, 17:37

Starry, coe dici tu: ogni bambino è diverso. Anche io penso che "prendere confidenza" col fatto che la pipì (e la pupù) i bimbi grandi non la fanno nel pannolino sia il primo passo. Capito questo, devono solo imparare a riconoscere lo stimolo e a gestirlo. XXXXXX per Viginia (e per Vittoria e per tutti i bimbi spannolinandi)
24.10.07

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 giu 2010, 14:18

io stamattina non ho resistito e son voluta andare a fare dei lavoretti tra orto e giardino...niente di pesante...appena ho sentito l'ombra della stanchezza ho lasciato li tutto e sono risalita in garage...mentre le bimbe litigavano sulla scala a chiocciola per chi dovesse salire in casa prima , a me è venuta una nausea pazzesca..ho pensato alla pressione e prima di svenire in garage ho mandato su le figlie minacciandole di vomitargli addosso(lo so non sono stata molto carina ma non mi hanno dato altra scelta)e per fortuna hanno capito che non scherzavo...son corsa in bagno e mentre passavo davanti allo specchio mi son vista bianca con le labbra bluastre(uguale a quando sono svenuta perchè mi ero rotta la gamba)..per fortuna una volta seduta mi è passato tutto...ho visto nero per 5 minuti e mi ronzavano le orecchie ma con mezzo litro di te freddo mi son ripresa subito :x: ...ma uffa...a volte mi dimentico di essere incinta

Nico
anche tu una precisina in casa eh??pure Sofie è cosi' :ahaha :ahaha a volte se ne esce con delle cose che fa spanciare dal ridere...altre sarebbe da strozzare ma è un altra storia :ahah
starry67, Sofie fa la pipi' da sola nel water col riduttore..se lo sistema poi sale(ha uno scalinetto vicino per salire) la fa e poi si pulisce8per modo di dire)e tira l'acqua...nonostante tutto ha una passione per fare la pipi' sui tappeti...se ne vede uno non resiste e mio marito va giù di testa :ahaha ma sa bene che è già una fortuna che la faccia da sola al 90 % delle volte e perciò non protesta più di tanto

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 giu 2010, 22:47

ciao a tutte
... ma le vostre creature si addormentano da sole nel lettino? Cioè ve ne andate quando sono ancora svegli e loro si addormentano da soli??
No perchè noi siamo anni-luce da tutto ciò!
E non si vede la fine del tunnel... come si fa senza dover per forza lasciarli piangere x un sacco di tempo?
ecco vado piange

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 25 giu 2010, 9:02

Ciao naico,
Quand'era più piccolo Antonio lo mettevo nel lettino e gli dicevo fai la nanna, lui all'inizio piangeva e tornavo ogni 5 minuti, poi piano piano da solo si addormentava.
Mo' siccome me lo voglio strapazzare e mi piace troppo averlo vicino e vedere che si addormenta accarezzandomi, non riesco proprio a lasciarlo solo.
Mi appoggio anch'io e poi mi alzo altrimenti mi appisolo con lui.
Crescono così in fretta :emozionee hanno tempo per dormire da soli.

Qui va tutto bene, antonio oggi ha fatto la pipì nel wc, ha imparato pure a far la popò nel vasino e a chiamare quando gli scappa.
Alterniamo vasino con wc così si trova più avvantaggiato quando andrà alla materna!!
Che bravo il mio ometto!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 giu 2010, 13:28

naico, io mai avuto problemi...le infilo a letto e loro dormono :hi hi hi hi fatto cosi' dalla nascita e non hanno mai pianto....ovviamente a parte quando non stanno bene

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 25 giu 2010, 15:54

NAICO : Chiara e Virginia si addormentano solo se io rimango con loro a leggere una storia, poi si spegne la luce, qualche volta si canta una canzoncina ma, ripeto, io devo essere lì con loro (e mi addormento pure).
Sarà che mi sembrano crescere troppo in fretta e che questi attimi, per forza di cose, un domani non ci saranno più (e li rimpiangerò, sono sicura)ma non mi faccio particolari crucci.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 giu 2010, 8:38

Ecco quella che sta messa peggio! Io! Vittoria si deve addormentare nel lettone (a meno di casi particolari, tipo quando torniamo da un viaggio che dorme gia' nel seggiolino dell'auto oppure quando mi si addormenta in braccio), poi, se va tutto bene, dopo un'ora o due la sposto nel lettino, anche perche' ovviamente io mi addormento con lei...
24.10.07

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 28 giu 2010, 13:07

Buongiorno ragazze, altro we da dimenticare :impiccata:
E' da venerdì notte che Virginia ha la febbre oscillante da 38,5 a 39,5 ed una tosse da tisica (ovviamente il ped. è in ferie) Siamo andate al ps ed una dott.ssa di primo pelo, dopo avermi fatto sentire una m...a perchè avevo dato il nureflex a Virgi (mi ha detto che così facendo me la trovo a 15 anni con un'ulcera gastrica :urka Peccato che il suo ped. me lo dia sempre in questi casi) ci ha liquidate semplicemente con "sento solo un po' di catarro, non c'è niente, le faccia un po' areosol e tachipirina all'occorrenza". La febbre non è scesa, stamattina era ancora alta e Virgy mi ha vomitato un sacco di catarro : oggi pom. visita da altro ped., vedremo ma, conoscendola, ci vorrà l'antibiotico

Rispondi

Torna a “Ottobre”