GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINO ANTINFLUENZALE & CO.

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

VACCINO ANTINFLUENZALE & CO.

Messaggio da Cry » 14 nov 2007, 12:01

ALLORA LA MIA MARIA GRAZIA HA 13 MESI, SIAMO NEL PIENO DEI VARI RICHIAMI DEI VACCINI, IL PEDIATRA MI HA CONSIGLIATO DI FARLE ANCHE QUELLO ANTI-INFLUENZALE, PUR NON ESSENDO SOGGETTO A RISCHIO, VISTO CHE VA AL NIDO. IO TENDEREI AD ESSERE CONTRARIA VISTO CHE STIAMO FACENDO GLI ALTRI, VOI COSA FATE?
:domanda
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VACCINO ANTINFLUENZALE & CO.

Messaggio da floddi » 14 nov 2007, 12:03

Il mio pediatra invece ha detto assolutamente no fino ai 3 anni. :domanda :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 14 nov 2007, 12:09

anche il mio ha detto no...se il bambino non ha problemi particolari anche se va al nido lui mi ha detto di non farlo :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2007, 12:09

Anche il mio pediatra ha detto no al vaccino antiinfluenzale, il farmacista a cui ha chiesto info mio marito ha detto che si può fare dopo i 3 anni. Ma io non lo farei perché tanto l'influenza vera e propria non è detto che la facciano ... i miei non l'hanno mai fatta quindi il vaccino sarebbe inutile. Tra l'altro le complicazioni possibili a seguito dell'influenza potrebbero essere polmonite o meningite da pneumococco ma i miei sono vaccinati per il pneumococco ... quindi a che serve sto vaccino?
Oddio se esistesse il vaccino anti rinite/raffreddore ... quello si ci vorrebbe visto che vanno all'asilo :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 12:17

anche la mia mi ha detto che non è il caso dato che non ha problematiche e non frequenta il nido
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 nov 2007, 13:24

la mia preferisce di no, ma quest'anno me l'ha consigliata per proteggere la piccola perché pensa che ci sia cmq un'epidemia forte...

cmq lei dice sempre di aspettare i primi casi e di vedere che forma ha il virus..poi si decide...ma per i 13 mesi secondo me puoi stare tranquilla...

Pietro l'anno scorso la fece a 18, duretta con febbre alta e antibiotico ma passò tutto in fretta...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 14 nov 2007, 14:12

La mia piccola ha 13 mesi. Il mio pediatra mi ha detto di non farlo assolutamente...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 nov 2007, 14:12

PIUTTOSTO DEL VACCINO ANTINFLUENZALE IO DAREI QUALCOSA PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE SE PROPRIO VUOI PROVARE A PREVENIRE QUALCOSA...
IL NIDO PIU' CHE INLUENZA VERA E PROPRIO PORTA TOSSE RAFFREDDORE E VIRUS INTESTINALI PER LA MAGGIORE :aargh

IO USO IL LANTINGEN B. E' SEMPRE UN VACCINO (DICE IL MIO PED E IO DA BUONA IGNORANTONA GLI CREDO :ahaha ) MA SI PRENDE PER BOCCA , E' UNA CURA CHE DURA 5/6 MESI E PROTEGGE SOPRATTUTTO EL VIE RESPIRATORIE.

IO PER ORA :incrocini MI TROVO DA DIO.
2 MESI E MEZZO DI NIDO E MAI UNA TOSSE O UNA RAFFREDDORE... C'E' STATO GIA' 2 VOLTE IL VIR. INTEST. E NON L'HA BECCATO, DUE VOLTE INFLUENZA E NIENTE...
SIAMO APPENA TORNATI DALLA MONTAGNA DOVE HA GIOCATO PER 3 GIORNI CON MIO NIPOTE CHE AVEVA IL VIRSU INT E NEANCHE LI NIENTE...
IO LO CONSIGLIO :incrocini
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 14 nov 2007, 15:07

La mia pediatra ha detto che per quest'anno è opportuno farlo, infatti lo scorso anno mi ha detto di no, però visto che si prevede un ingresso di molti virus e anche molto invasivi, mi ha detto che Ale deve essere vaccinato, e poi mi ha detto che deve anche fare l'antimeningite...sul quale ho i miei dubbi.. ho paura delle conseguenze del vaccino, perchè Alessandro tutti i vaccini obbligatori ha avuto febbre alta..non so.

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 15:09

l'influenza consta di + di 400 ceppi e noi dovremmo vaccinarci solo per 1 :domanda

e se becco gli altri 399 allo stato brado :domanda

io, se non sono + che necessari, non li faccio :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 14 nov 2007, 16:04

GIOIA77 ha scritto:PIUTTOSTO DEL VACCINO ANTINFLUENZALE IO DAREI QUALCOSA PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE SE PROPRIO VUOI PROVARE A PREVENIRE QUALCOSA...
IL NIDO PIU' CHE INLUENZA VERA E PROPRIO PORTA TOSSE RAFFREDDORE E VIRUS INTESTINALI PER LA MAGGIORE :aargh

IO USO IL LANTINGEN B. E' SEMPRE UN VACCINO (DICE IL MIO PED E IO DA BUONA IGNORANTONA GLI CREDO :ahaha ) MA SI PRENDE PER BOCCA , E' UNA CURA CHE DURA 5/6 MESI E PROTEGGE SOPRATTUTTO EL VIE RESPIRATORIE.

IO PER ORA :incrocini MI TROVO DA DIO.
2 MESI E MEZZO DI NIDO E MAI UNA TOSSE O UNA RAFFREDDORE... C'E' STATO GIA' 2 VOLTE IL VIR. INTEST. E NON L'HA BECCATO, DUE VOLTE INFLUENZA E NIENTE...
SIAMO APPENA TORNATI DALLA MONTAGNA DOVE HA GIOCATO PER 3 GIORNI CON MIO NIPOTE CHE AVEVA IL VIRSU INT E NEANCHE LI NIENTE...
IO LO CONSIGLIO :incrocini

Lantingen?
Provo a chiedere il mio pediatra, grazie! :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 nov 2007, 16:20

LANTINGEN B :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 15 nov 2007, 9:36

GRAZIE DELLE RISPOSTE :sorrisoo
SONO ANCORA INDECISA, MA LUNEDI' ANDREMO A FARLE IL MENINGO E ALLORA CHIEDERO' ANCHE AL MEDICO DEL SERVIZIO VACCINAZIONI. SE DECIDO DI FARLO BISOGNA FARLO ASSOLUTAMENTE ENTRO I PRIMI DI DICEMBRE, PERCJE' HA UN'INCUBAZIONE DI 15 GG PER POI AVERE LA COPERTURA DI 3 MESI, E' PER QUESTO CHE NON POSSO ASPETTARE DI VEDERE COME SARA' QUEST'ANNO... :che_dici

P.S.
LE ALTRE MAMME DEL NIDO HANNO DECISO PER IL SI', ALCUNE FANNO QUELLO OMEOPATICO VIA BOCCA ALTRE QUELLO NORMALE.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2007, 9:53

anche a me ha detto di chiamare il consultorio dopo il 20 novembre e decidere da lì...

PRIMAVERA qui in ROMAGNA dicono di fare quelli per la meningite..sono in aumento i casi e un pediatra che abbiamo consultato specializzato in igiene ha detto assolutamente sì per quelli....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 15 nov 2007, 10:04

Cry ha scritto:GRAZIE DELLE RISPOSTE :sorrisoo

LE ALTRE MAMME DEL NIDO HANNO DECISO PER IL SI', ALCUNE FANNO QUELLO OMEOPATICO VIA BOCCA ALTRE QUELLO NORMALE.
vaccino antiinfluenzale omeopatico?? :domanda :domanda :domanda
Mai sentito! Non sia mica dirmi di più? Sarei mooolto curiosa...forse potrei fare questo? :domanda

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 15 nov 2007, 11:34

Asia ha scritto:

Mai sentito! Non sia mica dirmi di più? Sarei mooolto curiosa...forse potrei fare questo? :domanda
LO VENDONO IN FARMACIA SOTTO FORMA DI PERLINE CHE SI SCIOLGONO ANCHE NEL CIBO ,MAH IO SONO MOLTO SCETTICA IN GENERALE SULL'OMEOPATIA, COMUQNUE CHIEDI AL FARMACISTA! :sorrisoo

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 15 nov 2007, 14:12

Cry ha scritto:
Asia ha scritto:

LO VENDONO IN FARMACIA SOTTO FORMA DI PERLINE CHE SI SCIOLGONO ANCHE NEL CIBO ,MAH IO SONO MOLTO SCETTICA IN GENERALE SULL'OMEOPATIA, COMUQNUE CHIEDI AL FARMACISTA! :sorrisoo

Beh, a dire la verità anch'io. Ma almeno non nuoce.
Avevo provato con lo sciroppo omeopatico contro la tosse...e la tosse è passata! Forse una coincidenza, forse è servito veramente....la cosa che conta è che è passata finalmente!!!!!! :yeee

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 nov 2007, 14:35

lalat ha scritto:Anche il mio pediatra ha detto no al vaccino antiinfluenzale, il farmacista a cui ha chiesto info mio marito ha detto che si può fare dopo i 3 anni. Ma io non lo farei perché tanto l'influenza vera e propria non è detto che la facciano ... i miei non l'hanno mai fatta quindi il vaccino sarebbe inutile. Tra l'altro le complicazioni possibili a seguito dell'influenza potrebbero essere polmonite o meningite da pneumococco ma i miei sono vaccinati per il pneumococco ... quindi a che serve sto vaccino?
Oddio se esistesse il vaccino anti rinite/raffreddore ... quello si ci vorrebbe visto che vanno all'asilo :ahaha
QUINDI SE MIO FIGLIO HA FATTO TUTTI I VACCINI ANCHE QUELLI FACOLTATIVI E' INUTILE FARGLI FARE QUELLO DELL'INFLUENZA?E COME MAI FANNO TANTI VACCINI A BIMBI AL DI SOTTO DEI 3 ANNI SE E' SCONSIGLIATO? SONO UN PO' INDECISA E DUBBIOSA,NE DEVO PARLARE CON IL PEDIATRA :domanda

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

VACCINO ANTIINFLUENZALE: SI O NO??!!

Messaggio da claudias » 16 nov 2007, 10:40

Ciao a tutte!!
ho un tato di 15 mesi che da settembre va al nido...è sempre stato abbastanza bene ...niente di grave finora...soliti reffreddori, un paio di otiti..insomma soliti 'regali' da nido come dice la ns pediatra!!
oggi al controllo di Matteo che ha appena fatto una settimana a casa, causa otite e virosi...le ho chiesto per il vaccino antifluenzale..lei non ce lo sconsiglia, ha detto che ci può salvare da qualche virus e eventualmente dalle complicazioni di un eventuale influenza....
CI ha detto che sta a noi genitorti decidere e che andrebbe fatto entro novembre....
Vista così io glielo farei, mio marito invece sarebbe più 'indeciso' e vorrebbe sapere i pro e i contro...
RAgazze voi che mi dite???
Sono fiduciosa di ricevere i vostri consigli/esperienze!
grazieeeeeeee a tutte in anticipo!!!
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACCINO ANTIINFLUENZALE: SI O NO??!!

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 10:49

io sono per non faglielo fare perchè ne fanno già tanti di vaccini (che sono pur sempre stimolazioni del sistema immunitario) la mia ped me lo sconsiglia e io condivido perchè penso sia meglio limitare i vaccini solo a quelli necessari.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”