GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da uaina » 20 giu 2010, 16:57

Bibiola bè certo, con la gravidanza soffriamo molto di più il caldo...
quì oggi fa davvero freddo..per dirlo io che invece ho sempre caldo...
e ho visto che in Trentino nevicava :urka :urka figurati :urka

sandreli si vede dai tuoi piatti che hai il tocco dell'artista :sorrisoo

Neve l'ho vista anch'io poi però non scrive.... :domanda

Sto cercando di comprare in Internet un libro per la cucciola, ma non riesco.. :aargh
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 giu 2010, 17:01

Sandreli te l'ho chiesto perchè invece io nella Sokka Gakkai ho travoto proprio delle diversità rispetto "alle solite minestre"..cmq si vede che no era la tua strada o il tuo momento :sorrisoo

Anch'io se entro scrivo...non ho mai pensato che qualcuno potesse entrare e non scrivere niente..la solita svampi... :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 giu 2010, 17:02

O ma un post che è un post senza errori di digitazione non riesco a scriverlo eh :fischia

sarà perchè m'interrompono ogni 2 parole??? :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 17:09

uaina Non so se ho il tocco artistico però mi viene spontaneo vedere le cose sotto un altro aspetto perciò sono lentissima in cucina. :ahaha ... Dunque te sei nella Soka Gakkai?... Riguardo al discorso di chi entra e non scrive ci saranno senz'altro tante motivazioni, molti magari leggono al volo gli arretrati per non accumalarli ma non riescono a rispondere oppure sono al lavoro per farti due esempi. A volte mi capita di leggere ma lo faccio senza entrare.

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 20 giu 2010, 17:19

anche a me è capitato di entrare, leggere un pochino di arretrati e poi per poco tempo a disposizione in quel momento di non scrivere .. c'è anche da considerare che c'è chi è più loquace di altri o chi è più riservata.. :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 17:21

Hai ragione bibiola! :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 17:25

uaina E quale libro vorresti comprare a Zahira?

Mi sono fatta un frullato alla mela buonissimo, ci vado matta per i frullati con la frutta. In realtà avevo voglia di un frappé ma non ho la macchina per farlo senza le lame, ho solo il frullatore a immersione, peccato! Siccome continua a piovere mi faceva fatica uscire al bar vicino a casa dove lo fanno. Chissà quanti frullatini buoni mi farò insieme a Emiliano pppure succhi di frutta e quelle cose. :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 giu 2010, 17:25

Buonpomeriggio settembrine,
oggi domenica tranquilla! Abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma con un pranzo a casa mia: lasagne di verdure,bon roll agli spinaci con contorno di patate al forno,sorbetto e torta.Eravamo solo noi,mio papà,mia mamma e mia nonna.
Adesso Paolo sta guardando la partita,Desirée sta finendo di pitturare visionata dal papà un lavoretto che abbiamo fatto prima io e lei ;io ho appena terminato un lungo bagno rilassante!ci voleva
Adesso mi aggiorno:

BIBIOLA Io non riesco proprio a stare sdraiata a fare la lucertola però mi abbronzo sempre parecchi perchè cammino parecchio dietro Desirée quindi andando avanti e indietro ci si abbronza per forza!

VALERIA la sdraietta è un ottimo acquisto! Io con Desirée l'ho usata tantissimo
Lìunica cosa,se dovete comprarla,prendetela che si sdraia completamente. E' l'ideale per la schiena.
La mia (chicco ma un modello diverso da quello di valeria) non si sdraiava completamente quindi potevo usarla per portarmi in giro la bimba da una stanza all'altra e per farla giocare ma non per i pisoli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 17:31

nicoleb5 Che buon pranzo! :ok

Sdraietta/altalena.
Ho letto, come ho scritto a ValeriaGP che vanno benissimo se usate per poco tempo perché mantenendo legato, fermo, dalla schiena al bimbo questo non riesce a muoversi come dovrebbe. Insomma, limita in parte lo sviluppo motorio della schiena perciò andrebbe usata al massimo per 40 minuti al giorno. Qualcuna ne aveva sentito parlare di questo?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 giu 2010, 17:48

Sandreli Bibiola sì immagino che qualcuno vada di corsa per vari motivi, ma Neve è tantissimo che non scrive e dato che mi aveva colpito mi sono accorta della sua mancanza..poi in ansia come si è in questi periodi mi chiedo se stia bene..

Sandreli sì sono della Sokka Gakkai anche se in questo momento sono in pausa...io ho la macchinetta per i frappè, e a Zahi piacciono molto,sicuramente anche ad Emiliano :sorrisoo
No, il libro non è per Zahi..figurati, lavorando entrambi con i libri, e li vendiamo anche , quindi immaginati quanti ne ha..il libro,anzi ne ho ordinati 2 alla fine su due siti diversi è "per" la nuova arrivata..ossia per argomenti che m'interessano per lei e che sono di case editrici molto piccole quindi non riesco io a recuperare.
Sono per l'EC, ossia il non utilizzo del pannolino (come avevo già scritto sono molto interessata a questa pratica) e per , diciamo, la questione Vaccini, perchè stiamo decidendo se e per cosa vaccinare la cucciola
quando sarà..

Per la sdraietta sì avevo letto, ma davvero se ne dicono tante e quando hai il piccolo con te poi decidi..una mia amica di giorno lo fa dormire proprio lì..a me per la schiena mi sembra troppo farli anche dormire,ma poi ognuno fa come vuole..
io la voglio che si muova stavolta ripeto , perchè di dondolarla io in continuazione se dovesse rompere tanto come Zahi non mi va proprio..

Nicole :ok per il compleanno della mamma..mi ha fatto venire una fame :ahaha

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 20 giu 2010, 17:53

:fischia vi prego: non parliamo di vaccini.. potrei diventare integralista :prr
sulla sdraietta: non ho sentito nulla.. ma per me il mondo dei bebè è ancora sconosciuto.. a volte però mi sembra che certi allarmismi siano un po eccessivi.. io ancora queste cose non le ho guardate.. tanto per i primi giorni non le serviranno.. prenderò una giostrina da montare sul lettino e qualcosa di analogo per la navicella.. poi ci penserò :)
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 17:58

Mannaggia, ho cancellato il messaggio! :aargh Visto che sono lentissima, in tanto uaina ti faccio sapere che stavo per risponderti.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 giu 2010, 18:00

Bibiola perchè non parliamone? A me piacerebbe davvero sapere la tua opinione, e se diventi integralista pazienza da :ahaha i..
anche se un pò me l'immagino facendo parte dell'ambito medico..
anche Laurajjj aveva già espresso la sua opinione..

un confronto civile è sempre molto utile..

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 18:10

uaina Riguardo a neve74 vorrei pensare che sta bene e che semplicemente non ha tempo o voglia di scrivere, potresti provare a mandarli un mp... Riguardo alla Soka (Sokka) Gakkai ero rimasta che negli anni '90 è stato bandito dalla matrice, insomma, un ribelle come te! :ahaha... Hai la macchinetta per frappé, che bello! :-D... Dunque i libri sono per la piccolina, bene e riguardano come fare per abituarli a non usare i pannolino? Io invece ho ricevuto sempre al corso una buona dritta riguardo ai pannolini biodegradibili, di cui tra l'altro ne parlava neve74, ci hanno detto meglio quelli che quelli di lavabile che avevo interesse in principio. Sarebbe un modo di fare più richiesta in modo tale d'abbassare i prezzi e trovarli a giro. In tanto vicino a Firenze, a Prato, a Calenzano gli fanno e lì puoi acquistarli molto più economici di quelli classici, mi sa che questo è meglio visto che non ho spazio a casa per stendere pannolini ogni giorno. Io ho ricevuto in regalo diversi libri molto interessanti anche se vecchi... Riguardo alla sdraietta/altalena a me piaciono ma non penso di comprarla, se me la regalano va bene e cercherò d'usarla poco.

bibiola Come te sono molto pratica, di prendere qualcosa prenderò il minimo indispensabile anche perché non ho soldi da spendere. Ringranzio ai miei amici che mi passano o regalano diverse cosine ma solo la pratica mi dirà se alla fine sono utili. Anche sui vaccini sinceramente non ci penso forse perché mi trovo al primo figlio.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 18:12

uaina Ho dimenticato scrivere il soggetto, mi riferivo a Ikeda.

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 20 giu 2010, 18:14

ovviamente sono per l'esecuzione dei vaccini (che ricordo SONO OBBLIGATORI per legge). I rari effetti collaterali gravi che si possono riscontrare sono meno frequenti (ovviamente altrimenti la comunità scientifica non li consiglierebbe e non sarebbero obbligatori) rispetto ai rischi legati al contrarre quelle malattie e ai danni che possono provocare: parliamo di epatite B? c'è un rischio abbastanza elevato di venirne in contatto.. rischio che cronicizzi nel 25%.. che cronicizzata evolva in cirrosi 70% e che questo diventi un carcinoma epatico? il tetano? è quasi scomparso solo grazie alla vaccinazione (ed è patologia altamente mortale, e le spore che lo provocano sono ubiquamente nel terreno!), la poliomelite è in pratica eradicata.. il morbillo che pure sembrerebbe una patologia stupida (eritema e prurito) può causare gravi polmoniti ed infezioni del cervello (encefaliti e meningiti) che possono essere mortali o lasciare pesanti esiti..
checchè ne scrivano alcuni, dietro certe scelte non c'è sempre il vile denaro ma fondamenti scientifici.. queste cose mi sembrano tanto come le fantasiose terapie anticancro alla diBella.. o le teorie sul fatto che l'aids non esiste.. :che_dici
Giada 3,330 Kg - 49 cm

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 giu 2010, 18:19

Sandreli : "lui" è il Presidente Ikeda della Soka Gakkai e non è stato bandito, i monaci avevano "altri" interessi :che_dici , lui si è dissociato dalla loro diciamo associazione , e ha creato la Soka.
e la storia è lunga, ma una cosa che apprezzo molto di lui è proprio il suo carattere combattivo e che non si piega davanti alle ingiustizie solo per interesse come fanno molti ..e questo è uno tra i fondamenti del nostro buddismo..
sdraietta vedrai che non ti servirà..la tradizione vuole che il primo figlio sia bravissimo o non ne faremmo altri :ahaha :ahaha ..i maschi primi poi sono davvero unici :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 giu 2010, 18:26

Bibiola ti ringrazio per aver esposto il tuo pensiero, davvero :sorrisoo :thank_you:
Nel merito del discorso non entro, solo ti dico che non sono più OBBLIGATORIE dappertutto..
in Veneto già da qualche anno, in Lombardia lo sono in senso "lato" perchè le sanzioni sono state abolite da qualche anno ormai e se firmi il dissenso informato non le fai e basta..
agli asili non è più obbligatorio presentare il certificato delle vaccinazioni..
conosco parecchie persone ormai che non le hanno fatte..
e la strada è quella, di arrivare alla non obbligatorietà in tutte le regioni come in Europa..

Comunque ora leggerò il libro che ho ordinato, e poi decideremo cosa fare :sorrisoo

Integralistona :ahaha :ahah :ahaha

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 20 giu 2010, 18:26

:aargh
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2010, 18:27

uaina Già, adesso ricordo! Lui apparteneva ad un'altra scuola riconosciuta mondialmente (di cui non ricordo il nome ma sempre Budhismo del Giappone e non dell'India), di là non andava più d'accordo e dunque ha formato la Soka Gakkai, scusa la confusione ma ormai è tanto che l'avevo letto da qualche parte... Riguardo alla sdraietta mi auguro che non mi servirà anche se la tua battuta mi ha lasciato male perché io sono secondogenita! Povera di mia madre! :ahah

Bloccato

Torna a “Settembre”