GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da criss » 18 giu 2010, 13:59

Dream78 ha scritto:CRISS: ho letto di Fed...non ne sapevo nulla...per fortuna si sta risolvendo tutto alla grande...i bambini ci sorprendono spesso dal punto di vista della guarigione...
Dream sì, in effetti non è la prima volta che stupisce i medici con la sua voglia di star bene e il suo potere di guargione ...speriamo continui così :incrocini
Dream78 ha scritto:a proposito, qualcuno ha notizie di Angie di Chry??? Si è risolto tutto??
Non so che è successo ma lo stesso 1000000000 :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 giu 2010, 14:02

cancerina72 ha scritto:..ieri avevo una riunione all'asilo per la suddivisione in classi di Matilde (quest'anno per ragioni di ampliamento scuola tutti i piccoli erano in un altro edificio)..lei avra' una delle sue maestre di quest'anno... :sorrisoo altri bimbi sono stati spostati di sana pianta con altre maestre e pochi compagni di quest'anno.. :perplesso
che brutta cosa: sti poveri bambini ci hanno messo un anno ad abituarsi ai compagni, alla struttura e alle maestre per vedersi sconvolgere di nuovo tutto così ... bhà, è proprio vero che spesso maestre ed educatrici criticano l'operato dei genitori ma poi son proprio loro a creare le difficoltà e i problemi :perplesso
cancerina72 ha scritto:per me invece si prospetta una dolorosa e onerosa :fischia devitalizzazione di dente :impiccata:
ahi ahi ahi, hai tutta la mia comprensione :coccola ...e non ti invidio per nulla :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 giu 2010, 14:10

Fioriblu ha scritto:
Tra l'altro ieri si è rafforzata la mia convinzione per il nido: ho scoperto che mia suocera dà ad Anna per pranzo la pastina e poi verdure (zucchine, carote e patate) e carne trita... tutti i giorni! Oppure prosciutto! Praticamente pollo, tacchino, maiale, vitello e pesce Anna non sa più cosa siano (la sera le do formaggi perché più leggeri)!!! Ma si può?!??!?!

Ti posso dire che anche mia nonna aveva un menù moooolto ristretto con i bimbi (pasta al ragù e mela :x: ) e quando l'ho scoperto son rabbrividita ... diciamo che abbiamo agito su più fronti:

1- ho "imposto" a mia nonna il menù settimanale inserendo cibi vari e variati

2- (ma questo è stata la conseguenza di altri problemi) l'abbiamo iscritto al nido e ci va 2 giorni la settimana.

Per il resto cerco di variare mezzogiorno e sera ma di fare una cosa unica per Fed e Fra...e ti assicuro che è un lavoro :ahaha

cmq ti consiglio di parlarne lo stesso con tua suocera e cercare di farle capire dove sbaglia o cmq quali sono le vostre idee in materia di pappa: più che altro il problema si presenterà nei periodi in cui anna si ammalerà e dovrà assentarsi dal nido, starà con lei? Tornerà quindi al vecchio menù? :ok
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 giu 2010, 15:44

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Tra l'altro ieri si è rafforzata la mia convinzione per il nido: ho scoperto che mia suocera dà ad Anna per pranzo la pastina e poi verdure (zucchine, carote e patate) e carne trita... tutti i giorni! Oppure prosciutto! Praticamente pollo, tacchino, maiale, vitello e pesce Anna non sa più cosa siano (la sera le do formaggi perché più leggeri)!!! Ma si può?!??!?!

Ti posso dire che anche mia nonna aveva un menù moooolto ristretto con i bimbi (pasta al ragù e mela :x: ) e quando l'ho scoperto son rabbrividita ... diciamo che abbiamo agito su più fronti:

1- ho "imposto" a mia nonna il menù settimanale inserendo cibi vari e variati

2- (ma questo è stata la conseguenza di altri problemi) l'abbiamo iscritto al nido e ci va 2 giorni la settimana.

Per il resto cerco di variare mezzogiorno e sera ma di fare una cosa unica per Fed e Fra...e ti assicuro che è un lavoro :ahaha

cmq ti consiglio di parlarne lo stesso con tua suocera e cercare di farle capire dove sbaglia o cmq quali sono le vostre idee in materia di pappa: più che altro il problema si presenterà nei periodi in cui anna si ammalerà e dovrà assentarsi dal nido, starà con lei? Tornerà quindi al vecchio menù? :ok

Ma gliel'ho detto subito, non preoccuparti!!! :fischia :spiteful: :ahaha
Anche perché in questi giorni sto cercando di studiare un menù completo e Anna ormai vuole mangiare le cose che mangiamo noi (dopo due bocconi ignora le cose nel suo piatto e vuole quelle nel nostro... :che_dici )
Ma il problema è che in casa di mia suocera si mangia veramente proprio poco vario. Carne solo vitello o polpette, prosciutto, formaggio, mai pesce, mai legumi, pasta solo con il sugo di pomodoro o con il ragù...
Per questo da quando siamo sposati mio marito ha messo su qualche chiletto... :fischia :che_dici Che ora però sta perdendo, grazie a nuoto (gli sono venute delle spallone... siamo andati a comprare delle camicie nuove, non riusciva più a chiudere quelle di prima :che_dici :fischia )

Immagino comunque che sia un bel lavoro fare da mangiare per bimbi di età diverse (anche se Fra mi sembra sia un buongustaio..)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 giu 2010, 15:45

Forse occorre pensare al nuovo titolo?
Ce ne era qualcuno in sospeso?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 giu 2010, 15:52

Fioriblu ha scritto:Ma gliel'ho detto subito, non preoccuparti!!! :fischia :spiteful: :ahaha
Anche perché in questi giorni sto cercando di studiare un menù completo e Anna ormai vuole mangiare le cose che mangiamo noi (dopo due bocconi ignora le cose nel suo piatto e vuole quelle nel nostro... :che_dici )
Ma il problema è che in casa di mia suocera si mangia veramente proprio poco vario. Carne solo vitello o polpette, prosciutto, formaggio, mai pesce, mai legumi, pasta solo con il sugo di pomodoro o con il ragù...
Per questo da quando siamo sposati mio marito ha messo su qualche chiletto... :fischia :che_dici Che ora però sta perdendo, grazie a nuoto (gli sono venute delle spallone... siamo andati a comprare delle camicie nuove, non riusciva più a chiudere quelle di prima :che_dici :fischia )
scusami, immaginavo che ne aveste già parlato, volevo solo sottopormi anche la mia esperienza ...

:clap per il marito, anche il mio vorrebbe andare a nuotare un pò ma il tempo...ma soprattuttole finanze son quelle che sono :buuu
Fioriblu ha scritto:Immagino comunque che sia un bel lavoro fare da mangiare per bimbi di età diverse (anche se Fra mi sembra sia un buongustaio..)
Mha, ti dirò che anche Fed da quando ha iniziato la materna è diventato un buongustaio, mangia volentieri anche cose che prima schifava a vista ma soprattutto varia molto di più...santa scuola materna :ahaha

il problema sorge nel momento in cui devo decidere che cosa preparare: capita spesso che a mezzogiorno uno ha mangiato pasta e l'altro riso, di secondo uno pesce e l'altro prosciutto e così via, quindi devo conciliare quello che ho in casa con quello che han già mangiato per non ripetere e via discorrendo ...diventa un secondo lavoro :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 giu 2010, 17:00

Ragazze vi saluto, per stasera basta, ho bisogno di staccare ... nel week end non credo di riuscire a passare: domani è il nostro sesto anniversario di matrimonio :cuore e domenica volevamo andare al cine, speriamo di riuscirci.

Buona serata a tutte
C♥C=F'06&F'08

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 giu 2010, 21:46

VOTAZIONI PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO 2010
Trame a pagina 45

BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham FrancescaS

NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI. Storia vera di Enaiatollah Akbari
Di F.Geda e E. Akbari

I TERRIBILI SEGRETI DI MAXWELL SIM di Jonathan Coe FrancescaS

IL PADRINO di Mario Puzo Dream78

DUE di Irene Némirovsky

TI VENGO A CERCARE di Guillaume Musso

M.I.N.C.H.I.A. DI RE di Giacomo Pilati

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78, FrancescaS

HANNO VOTATO: Dream78, FrancescaS

NON VOTANO:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 19 giu 2010, 11:33

Fioriblu ha scritto:Forse occorre pensare al nuovo titolo?
Ce ne era qualcuno in sospeso?
Ecco quelli che son venuti in mente a me:

-Biblios: in estate sotto il sole si ubriacan di parole

-In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 19 giu 2010, 18:37

Buon sabato Biblios! :sorrisoo
vi leggo sempre ma non sempre ho le mani libere per scrivere...

:cuore buon anniversario :cuore alla ritrovata Criss ! cosa vi regalate?
Che sorpresa quel ticker :incrocini :-D fantastico :-D
Inizio ad :incrocini per voi!

Fioriblu: mi piace molto il tuo atteggiamento con il marito, spero che presto le cose si sistemino e che tuo marito si tranquillizzi :incrocini
Complimenti invece per Anna, ho visto le foto su FB ed ha un bel visetto allegro e vivace, deve essere una vera monella :ahaha

Buone vacanze a Dream !!! e sono contenta che Luisa non abbia subito conseguenze per l'otite.

Ciuk: devo dire che JJ dimostra di essere molto maturo in certi comportamenti. Probabilmente crescendo imparerà sempre meglio a gestire queste "invasioni". Anche Matilde è un po' così... evita le violenze ed esagerate manifestazioni d'affetto, ma cerca comunque la compagnia dei bambini.

Cancerina: bentornata una :coccola a Matilde. Per fortuna mantiene una maestra :ok per lei non sarebbe stato semplice.

Ciao Michy !
anche a tutte le altre ovviamente...

Io sono sempre alle prese con la mia nuova vita, giornate (e nottate :che_dici ) impegnata tra allattamento, pannolini, brevi sonnellini e Matilde per tutto quello che riesco.
Lei è bravissima, a volte guardandola penso a Francesco (di Raggetto) :sorrisoo anche se devo dire che quasi tutti i bibliofilini sono dei bravi fratelli maggiori!
L'allattamento va meglio, ma ho sempre paura che il latte non basti e lui non cresca... che mondo difficile. Vabbè non sto a tediarvi con le mie paranoie... vi mando un :bacio e buon weekend a tutte.
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 giu 2010, 19:42

Buondì e buon sabato ... so che avevo detto che avrei latitato ma (al solito) quando uno fa dei progetti TRAK!!!! :che_dici

come forse vi ho detto oggi è il nostro anniversario :emozionee 6 anni di matrimonio :emozionee avevamo progettato la giornata in modo da passarla con i bimbi, ok, però tranquilla ...e invece :che_dici

Siam andati a mangiare a mezzogiorno in un ristorantino carino carino ma quella è stata l'unica nota positiva della giornata, infatti tornati a casa abbiamo trovato il gatto che stava male e gocce di sangue (scusate :x: ) in bagno. Così corri in clinica veterinaria dove l'hanno ricoverato per blocco delle vie urinarie :x: ...in più Fed da stamattina ha stimolo continuo a fare pipì e fastidio al pisellino:quindi pediatra con esamino delle urine e compagnia briscola...ma che balls però...
matygol ha scritto::cuore buon anniversario :cuore alla ritrovata Criss ! cosa vi regalate?
Che sorpresa quel ticker :incrocini :-D fantastico :-D
Inizio ad :incrocini per voi!
Grazie tesora e scusa se prima non ho risposto al telefono ma come vedi ero intenta a godermi la giornata speciale :ahaha ..

per quanto riguarda i regali io ho regalato a klo il TOMTOM, così la pianta di riempirmi di cartine la macchina :ahaha mentre lui mi ha regalato uno swarovsky ... anche se, devo dire, visto gli sviluppi della giornata sarebbe stato meglio non farci nulla: 400€ di ricovero del micio + 60 € di pediatra e il regalo era bello che fatto!...OLLLLLLE' :che_dici
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 giu 2010, 19:44

IN PIU' VOLEVO CHIEDERVI UN FAVORE IMPORTANTE: SICCOME NESSUNO SA CHE SIAMO ALLA SEMI-RICERCA DEL TERZO, NEMMENO I MIEI VORREI CHIEDERVI, PER FAVORE, DI NON FAR PAROLA DEL MIO TICKER E DELLA RICERCA SU FACEBOOK..HO COGNATO, MAMMA, PAPA', FRATELLO COME AMICO DI FACE E MI SCOCCIANO EVENTUALI COMMENTI O CONTI IN TASCA :fischia ... GRAZIE :cuore
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2010, 23:02

criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:
criss ha scritto:ragazze vi saluto e vi auguro la buonananna :bacio domani mattina non so a che ora passo, alle 9 abbiamo l'appuntamento con il chirurgo plastico per il controllo dell'ustione di fed ... un bacio e notte, smak
se servono... :incrocini :incrocini
ma sai che io non so nemmeno bene cosa sia successo?
Cmq un bello spavento e tanta sofferenza immagino. :coccola
Ciuk a febbraio, in un disperato tentativo (nostro) di evitare l'ennesimo antibiotico a Fed abbiamo seguito i consigli del nostro pediatra ...ma siccome, come è ben risaputo da tutti, la via dell'inferno è lastricata di buone intezioni, abbiamo fatto più danni che altro:

una sera nel fare i fumi bollenti-sblocca-raffrddore è successo un patatrak: fede ha fatto un movimento brusco e improvviso rovesciandosi addosso un pentolino intero di acqua bollente: mio marito era lì di fianco ma non ha potuto fare nulla (oltre a torturarsi per giorni perchè pensava fosse colpa sua :buuu )... insomma per farla breve: acqua fredda subito, corsa al ps e lì hanno fatto diagnosi di ustione di secondo grando profonda su coscia sinistra, pancia, gomito sx + ustione secondo grado su gamba dx ... con prospettiva della necessità di ricoverarci per fare un intervento di autotrapianto di pelle perchè secondo loro non sarebbe guarita spontaneamente...invece Fed, che è solito stupire tutti, ha fatto il miracolo ancora una volta e l'ustione è guarita spontaneamente, dopo una settimana di forse hanno finalmente scacciato il fantasma dell'intervento (che era quello ci spaventava di più) e ora diciamo che è ufficialmente a posto .. e altri 10 anni di vita che se ne sono andati :buuu :buuu
mi scendeva la lacrima leggendo... immagino il dolore per lui e l'angoscia per voi. Sono contenta che tutto sia risolto per il meglio! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2010, 23:04

Dream78 ha scritto:
CIUK: l'hai preso poi il canotto??? :hi hi hi hi
A milano non pioveva come da me... cmq piedi, calze e scarpe si sono ascigate durante il viaggio. Di ritorno. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2010, 23:05

cancerina72 ha scritto:

il bb di ciuk dovrei rispedirlo settimana prossima

:-D a chi va a chi va?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2010, 23:19

Criss avevo appena letto di là per Fed e Micino. :incrocini Speriamo che guariscano presto... e soprattutto che il resto dei .... ehmmm... piselli della famiglia stia bene, soprattutto uno che, visto il ticker... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia
Sdrammatizziamo vah. :x:

Maty brava bismammina. Ogni tanto ti ricordi pure di noi con tutto quello che hai da fare. :ok

Dream spero che vi divertiate e riposiate in vacanza!

Fiori hai fatto bene a parlare con la suocera della pappa. Io ho sempre detto cosa fare/non fare per il pranzo dei bimbi e devo dire che anche lei mi ha sempre chiesto se aveva dubbi.

Veniamo a noi. Anche io non mi faccio mancare il bollettino medico. Mercoledì sera JT aveva qualche linea di febbre, e niente altro. DI notte è salita a 38.5, poi giovedì e venerdì si aggirava sui 38.5/39. FIno a stanotte alle 2 (ancora 38). Poi deve avere fatto effetto l'antibiotico (la ped gli ha trovato un po' rossi orecchio e gola ma lui piangeva molto quindi non stava nemmeno fermo. Non so... mi sembra strano che per un po' di arrossamento gli venga questa febbrona... Boh). Da stamattina è sfebbrato. Ma come ho detto + volte ODIO dare l'antibiotico ogni 8 ore, mi sballano gli orari della nanna... :bomba
Ma non è finita. Venerdì mi ero presa ferie, JT doveva andare dai miei suoceri così io mi smazzavo le faccende di casa, il bucato, lo stiraggio, alcune commissioni. Visto che non stava bene me lo sono tenuta a casa. Alle 11.30 mi chiamano dal nido: :che_dici JJ con febbre :x:
Ho chiamato il socio che si è preso qualche ora di permesso, così alle 12.00 eravamo a casa in 4, di cui 2 KO. :che_dici
JJ non so cos'abbia avuto: la febbre gli è scesa da sola e oggi è sfebbrato (già ieri sera aveva 37). Però mi sto ancora domandando COSA ABBIANO AVUTO TUTTI E DUE. Bah.

Ora voto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2010, 23:21

Trame a pagina 45

Di F.Geda e E. Akbari
Ciuk

I TERRIBILI SEGRETI DI MAXWELL SIM di Jonathan Coe FrancescaS Ciuk

DUE di Irene Némirovsky

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78, FrancescaS

HANNO VOTATO: Dream78, FrancescaS, Ciuk

NON VOTANO:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 giu 2010, 9:46

Buona domenica!

Tra poco andiamo al mercatino del GAS, poi a pranzo da mia suocera e poi a vedere la partitra da amici.

Qui piove a fa freddo, ma io lo preferisco al caldo afoso che faceva qualche giorno fa.

CRISS CIUK coccole ai malatini! :coccola

MATY :emozionee che bello che sei passata!

DREAM buone vacanze :bacio

FRANCESCA devi votare due libri, non tre. Ho visto il tuo commento al mio blog, grazieeeee :cuore ma non mi lascia entrare per moderarlo e risponderti, perciò ti rispondo qui. Dovresti verniciare il vaso con una vernice adatta anche all'esterno (perciò resistente a umidità, acqua e sole), anche se dovessi usarlo solo in casa. Puoi verniciarlo solo fuori, perchè tanto l'umidità comunque si asciuga, se vuoi essere più sicura però vernicialo anche dentro. Ovviamente la vernice dentro e fuori annulla il potere traspirante della terracotta, ma tanto ormai si usano tantissimo i vasi di plastica :x: che non traspirano per nulla! Mi mandi la foto che sono curiosa! Io ho fatto un disegno della costa su una maglietta, è bravissima secondo me!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 giu 2010, 9:48

Trame a pagina 45

Di F.Geda e E. Akbari
Ciuk Maisetapioca

DUE di Irene Némirovsky

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78, FrancescaS,Maisetapioca

HANNO VOTATO: Dream78, FrancescaS, Ciuk,Maisetapioca

NON VOTANO:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 giu 2010, 16:06

Trame a pagina 45

Di F.Geda e E. Akbari
Ciuk Maisetapioca

DUE di Irene Némirovsky

TI VENGO A CERCARE di Guillaume Musso Michy1976

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78, FrancescaS,Maisetapioca, Michy1976

HANNO VOTATO: Dream78, FrancescaS, Ciuk,Maisetapioca, Michy1976

NON VOTANO:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”