GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!

Messaggio da claudia@ » 18 giu 2010, 15:21

buon pomeriggio

Enrica...anch'io ti faccio compagnia con le nottate causa denti negli ultimi due giorni :x: ...sul più bello che aveva iniziato a fare le tirate dalle 22 alle 4/5 :aargh :aargh :aargh

:incrocini che escano in fretta sti benedetti denti...io ieri sera le ho messo anche una tachi perchè era nervosa...ma non ha funzionato molto!

Fede...anche voi alle prese con i dentini :incrocini

continuo a stare :incrocini x Marco
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 giu 2010, 15:25

Oggi ci hanno chiamato dalla piscina che il corso di nuoto di Noemi è stato spostato di orario, diverso da Giulio...quindi rinunciamo xchè avrebbe significato passare l'intera mattina in piscina tra uno e l'altro...faremo a settembre :ok

Oggi mentre ero al PC ho messo Noemi seduta a terra con qualche gioco...mi giro dopo 3 minuti...ed era sempre seduta ma ad 1 metro da dove l'avevo lasciata...a furia di girarsi di qua e di là si sposta...ora devo sorvegliarla che non sculetti fino alle scale :x: :impiccata:

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 18 giu 2010, 16:19

Oggi Chiara ovviamente mi sta appiccicata come una zecca = pc addio!
cmq ci tenevo a ringraziarvi...
abbiamo dovuto fare un ennesimo prelievo x il dna...
(non capisco ancora xchè non gliel'hanno fatto al day hospital dopo il ciucciamento di 10 campioni)
le radiografie sono preoccupanti e il radiologo sospetta enormemente che si tratti di ipocondroplasia...
il verdetto tra meno di due mesi...

Vi abbraccio VVB
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 giu 2010, 17:40

Anna.... :coccola
Ma questa malattia di cui parli è quella di cui avevano presentimento durante la gravidanza?
Comuque sia io resto sempre incrociatissima per Marco! :incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 giu 2010, 17:45

Stamattina ero in giro con Lorenzo e ad un certo punto ho visto che le sue braccia erano piene di puntini rossi (macchioline).
Sono tornata a casa e l'ho guardato dalla testa ai piedi, ma erano proprio solo sulle braccia, su uno in maggior numero.
Questo pomeriggio sono apparsi anche sulle gambe. Sono proprio macchioline, anche un pochino in rilievo.
Ho chiamato la ped, che mi ha detto di vedere come va oggi e al limite lo vede domani mattina.
Lui non ha avuto febbre e sul tronco e in viso non ha assolutamente nulla, quindi lei sembra escludere una malattia infettiva, ma stanno aumentando a vista d'occhio.
:incrocini perchè non sia varicella!!!
:incrocini perchè sia qualcosa di semplice e superabile in fretta!!!
:incrocini perchè non salti il mare!!!

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 19 giu 2010, 10:30

Ciao ragazze,
scusate la latitanza ma il maritino si è rotto un braccio specificatamente il gomito ed è stato ricoverato per 4 giorni con sospetta rotture del tendine.
I bimbi ok , Franci già sta in piscina dalla mattina alla sera, anche Flavia vorrebbe.
Appena entra in acqua si mette a schiaffare e spruzzare che è una bellezza.
Dentino quasi uscito si vede una puntina ma già riesce a rosicchiare la mela.
L'altra sera l'ho salvata.....Francesco le aveva dato in mano una rondella di cocomero e lei li a rosicchiare non vi dico quando gliel'ho tolta dalle mani :buuu
Flavia diceva sia mamma che papà ,però è qualche giorno che si nega mah!
Vi lascio ora c'è flavia che chiama dal box Ciao e un bacione a tutte.

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 giu 2010, 15:07

Ragazze rieccomi!!!!!! e scusate per la latitanza!!!
Sono stata 2 settimane al mare e solo adesso ho trovato il tempo di mettermi al pc (visto che sono ancora dai miei ma mercoledi ritornero' a Milano )
Ho letto qua e la ed ho visto che i novembrini crescono e fanno progressi!!!! :yeee
anna tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Marco :emozionee
maestrina :yeee evviva Lorenzo il guerriero!!!
dub claudia enrica :urka ammazza dicono gia' "mamma" la Gaia per ora ha i suoi taaaaatataaaa dadaddaaaa con voce da scaricatore di porto...Pietro invece ancora e' rimasto ai versi e grugniti :ahaha non vedo l'ora di sentire anch'io la "parolina magica" :emozionee

Al mare e' andato tutto abbastanza bene, purtroppo con mia mamma non mi ci sono trovata per nulla nella gestione dei bimbi...per carita' mi ha aiutato un sacco, mi ha permesso di riposare un pochino ma abbiamo idee e metodi completamente diversi....
la cosa che mi fa innervosire e' che sembra che i miei modi siano in automatico quelli sbagliati.
Non eramo daccordo su nulla...cibo...nanna...pianti...ecc
un esempio su tutti ...i bimbi sono sempre andati volentieri sul passeggino...adesso (ma sto cercando di rimediare) ogni tre per due piangono perche' vogliono stare in braccio....chissa' come mai eh!!!! :x:
Non riesce proprio a capire che crescere 2 bimbi della stessa eta' contemporaneamente non ti puoi permettere il lusso di dare i vizi...scusate lo sfogo ma non sapevo con chi parlarne!!!e so che voi mi capite
Veniamo alle cose belle ...PIETRO GATTONA :yeee :yeee da una settimana circa ...e' tutto sbilenco e ogni 3X2 si spancia a terra :ahah poi si arrampica ovunque e sta in piedi da solo appoggiato ai bordi del divano :urka diciamo che da adesso arriva il bello!!!! :impiccata:
La Gaia ancora e' nel mondo dei sogni invece..non e' per nulla interessata a muoversi...la metto seduta con i suoi giochini ed e' tutto un sorriso...gorgheggio...ci sta le ore cosi'
di denti nemmeno l'ombra per entrambi anche se sono ormai mesi che sbavazzano ed azzanano di tutto.
Scusate per il papiro!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Mi aggiornate sulle news delle ultime settimane...un abbraccio...vi ho pensate!!!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 giu 2010, 18:21

buon pomeriggio

Anna...mi spiace che ci sia ancora questo sospetto...finchè non c'è la certezza io resto :incrocini

Anchè x la mia Noemi si era sospettata una cosa simile in gravidanza a seguito della villo...ti sono vicina...e spero che tutto si risolva nel migliore dei modi :incrocini

In ogni caso Marco avrà dalla sua parte l'appoggio della sua famiglia..che solo da un forum si capisce essere meravigliosa :cuore :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 giu 2010, 18:24

Ale...cosa erano quelle macchie? :domanda :incrocini

Lin...bentornata...bravissimo Pietro l'atleta e Gaia la chiaccherona :clap

ciao Mimola :sorrisoo

scappo xchè la rospetta scalpita :sberla:

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 19 giu 2010, 22:17

maestrina ha scritto:Anna.... :coccola
Ma questa malattia di cui parli è quella di cui avevano presentimento durante la gravidanza?
Comuque sia io resto sempre incrociatissima per Marco! :incrocini
Carissime tutte
in pratica in gravidanza si sospettava l'acondroplasia (che è il nanismo + comune) mentre quella di Marco dovrebbe essere una forma un pò + lieve x i tratti somatici e la crescita ma di eguale entità x le complicazioni scheletriche....
ringrazio Claudia che mi ha scritto che finché non abbiamo la diagnosi non dobbiamo smettere di sperare, ma è un quadro molto evidente quello della radiografia...

ho la testa frastornata in questi giorni... scusatemi se non sono molto presente
VVB
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 giu 2010, 22:55

annalombardo, coraggio...ti sono vicina :cuore :cuore
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 giu 2010, 9:40

Anna :cuore (ti ho mandato un mp)

Linseis che bravi i gemellini e che bravo Pietro che gattona! :urka
anche io sono poco contenta ai metodi di mia mamma nella gestione dei bambini a volte...alla fine noi siamo le mamme e solo noi siamo veramente in grado di capirli e gestirli nel migliore dei modi!

maestrina aggiornaci su Lorenzo! Cos'ha? :incrocini che non sia nulla!

mimola mi dispiace per tuo marito :coccola poveretto...
bravi i tuoi bimbi nuotatori!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 20 giu 2010, 11:02

ciao ragazzeeeeee
sono tornata stanotte...
mi aggiorno e torno :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 20 giu 2010, 11:06

Annina :cuore ...resto incrociata per il tuo piccolo tesoro... :incrocini

maestrina...come va con i puntini? quando partite?

mimola...che sfortuna!!!! povero maritino....e povera te...avrai un po' da fare immagino... :buuu

Linseis...non sei la sola...con mia mamma è più o meno la stessa cosa...litigi continui....e ha sempre ragione lei eh!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 20 giu 2010, 11:07

Katia...il tuo sms non l'ho proprio ricevuto!!!!! :buuu :buuu

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 20 giu 2010, 11:14

riguardo la questione pisellino....
maestrina ha scritto:Ops.... avevo dimenticato un pezzettino:
Studi statistici hanno dimostrato che la retrazione é completa a sei mesi di vita nel 25% dei bambini, ad un anno nel 50%, a due anni nell’80% ed a quattro anni nel 90%. Nel restante 10% le adesioni si risolveranno in epoche successive senza che ciò comporti la necessità di ricorrere a terapie chirurgiche. Il semplice quotidiano lavaggio esterno é ciò che serve nel lattante e nel piccolo bambino.
con Dani siamo nel 10%
e ha già avuto un caso di balanite....
se va avanti così sarà da operare...
al mare gli bruciava e sono ricorda al gentalyn beta di nuovo....se no finiva di nuovo in balanite :buuu

comunque anche la mia ped (quella nuova eh perchè quella di primo lo "violentava" ogni volta :pistole ) la pensa così..
nel mio caso tutti gli uomini della mia famiglia sono stati circoncisi o fimosizzati per questo problema....ho il forte sospetto che andrà così pure per Dani e Andrea (anche se è troppo presto per dirlo)
vedremo!!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 20 giu 2010, 11:33

mò continuo il mio monologo...visto che stamattina non c'è nessuna...e vi racconto un po' della vacanza....

dopo un'ora che eravamo arrivati avevo già intuito che il posto non era quello che mi aspettavo...quindi ...delusione!!
è un campeggio, non un villaggio....non ha organizzazione, ognuno è abbandonato a se stesso praticamente...
i bungalow anche se costosissimi e super accessoriati, sono comunque bungalow...con le pareti in lamiera, piccolissimi....
il passeggino in casa non ci entrava per capirci...e se avevo andrea in braccio non riuscivo a passare dalle porte...con quello che costa mi aspettavo gli spazi di una "casetta"...certo, piccola, ma una casa, non un bungalow....e vabbè
e poi mi era stato presentato dall'amica che me lo ha consigliato come un posto "ideale" per i bimbi....in realtà non è per nulla così
certo, con i bimbi ci si arrangia...però....in spiaggia non ci sono ombrelloni...o te lo porti o nulla...come una spiaggia libera....senza assistenza ai bagnanti, tenendo anche conto che il mare va giù subitissimo ed è pericoloso per i bimbi...
con i passeggini non riesci a muoverti praticamente per il villaggio perchè c'è sabbia ovunque, quindi è faticosissimo.....
il parco giochi per i bimbi era una specie di magazzino di materiale edile...c'erano pure robe arrugginite , assi ecc....
c'era un trenino per i bimbi che costava 2 euro al giro....ovviamente vuoto....e ne stavo alla larga ovviamente...

il lunedì Dani inizia con la febbre.... :x: altissima, più tonsille come palline da tennis e ghiandole gonfissime...
vai di antibiotico.... :congratulations:

poi ha iniziato a piovere a dirotto e non la smetteva più.... :buuu :buuu
siamo rimasti senza energia elettrica per quasi 30 ore....e nessuno che si preoccupava di farci sapere qualcosa...anzi...se andavamo a chiedere a reception ci guardavano pure male...non ci hanno dato una candela, un accendino per il gas.....fortuna che la mia vicina di bungalow me ne ha dato uno...almeno ho potuto cucinare per noi e i bimbi...
poi ovviamente avevo portato pochi giochi di Dani....e stare chiusi in quel buco di bungalow senza tv (c'era ma non essendoci la luce non andava ovviamente), senza luce, al freddo e senza giochi...aiuto!!!! stavamo sclerando...

da giovedì abbiamo avuto la luce, ma a intermittenza, grazie a un gruppo elettrogeno..ma sembrava già di tornare alla civiltà....

al centro del campeggio hanno fatto una sorta di canale scavato con una ruspa per far sgorgare le acque (sembravano fogne però :urka ) dal villaggio verso il mare....una puzza che non vi dico.... :x:

poi ci hanno avvisato che l'acqua del rubinetto era inquinata....e pure quella del mare....divieto di balneazione...
e ho iniziato a preoccuparmi perchè avevo lavato in quei giorni tutto con l'acqua...compresi i bibe di andrea... :che_dici

a parte questi disagi...per il resto non abbiamo avuto altr conseguenze dell'alluvione...abbiamo saputo dei morti, dei dispersi...di villaggio completamente mangiati dall'acqua con i bungalow ribaltati....

gli ultimi due giorni ci siamo goduti un po' il mare.....ma ovviamente non siamo riusciti a girare la zona come avevamo intenzione di fare...sigh

bilancio della vacanza....
a parte la sf**a dell'alluvione e il fatto che l'organizzazione del villaggio non era in grado di gestire l'emergenza....
direi...
il posto è carino, bella la spiaggia...ma non attrezzata a misura di bimbo
il rapporto qualità prezzo non regge...
ci tornerei ma non andrei più in quel tipo di sistemazione...che è accessoriato fin troppo (lavastoviaglie, condizionatore e ogni tipo di elettrodomestico)...ma è e resta un bungalow piccolissimo checchè ne dicano...alla faccia dello stile polinesiano (tra l'altro completamente finto)
nei bungalow normali invece (che ho chiesto di poter vedere) altra roba....rapporto qualità prezzo giusta, spazi più ampi.
...ci tornerei con i bimbi un po' più grandi per fare una vacanza tipo campeggio, all'avventura, e aspettandomi tutto tranne un villaggio "perfetto"....tutto qui....
:bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 giu 2010, 11:34

Buongiorno a tutte!
Anna.... :coccola
Nico.... bentornata! :bacio

Qui male :buuu io inizio ad essere un po' preoccupata!
Adesso vi dico come va:
Venerdì mattina compaiono queste macchioline (alcune piccole altre più grandi) solo sulle braccia; poi sembrano sparire, ma nel pomeriggio tornano. Sento la ped e mi dice di andare eventualmente il sabato mattina.
Notte tranquilla e ieri mattina si sveglia pulitissimo, nemmeno l'ombra di un puntino.
Vado a fare gli esami del sangue (io questa volta) e porto anche Lorenzo perchè la ped riceve proprio lì. Mia mamma resta fuori con lui e passeggia. In 10 minuti si riempie di nuovo di macchie, solo su gambe e braccia.
Visita: è sicuramente ORTICARIA, il problema è capire a che cosa sia dovuta. Si esclude una causa alimentare, perchè non ho introdotto nessun nuovo alimento. Potrebbe essere da contatto (con che cosa??? :domanda ) o qualcosa che c'è nell'aria.
Beh, mi ha dato un antistaminico blando (a detta sua) e mi ha detto di vedere come va in questi giorni. Ah, l'ha visitato (bocca, gola....) e per il resto non ha nulla, ma poi la cosa "strana" è che non ha nemmeno l'ombra di un puntino sul tronco, solo braccia, gambe e un pochino il viso, quindi le parti scoperte.
Ha anche un po' di tosse, ma solo quando è sdraiato.
Beh, ieri sera era pieno, poi stanotte ha tossito un po', gli ho lavato il nasino e ho visto che non ne aveva; stamattina si è avegliato ed era a posto. Gli ho comunque dato l'antistaminico..... e dopo un po' era comunque pieno sulle braccia e anche un po' sulle gambe.

So che l'orticaria non è nulla di così tragico, che è solo fastidiosa, ma io inizio a preoccuparmi un po'.
Adesso vedo come va oggi e se anche domani mattina è così, provo ad andare in ospedale a Lecco e vedo se c'è il suo medico di riferimento che magari mi può consigliare qualcosa, anche solo una visita in più.

La cosa più assurda è che quando dorme va via tutto, per poi tornare di nuovo!

Nico.... tu che sei la dottoressa delle novembrine :ok che cosa mi dici???

Proprio giovedì ero al settimo cielo per le visite andate bene........
........ e venerdì eccomi ancora con qualcosa a cui pensare.

Ho sempre più il presentimento che il mare salterà, ci tengo troppo, lo aspetto da settimane...... :buuu

Va beh, l'importante è che si risolva tutto!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 20 giu 2010, 11:39

per quanto riguarda i progressi....
Andrea ha iniziato in modo deciso la lallazione...è un continuo papppapppapppa
mammammammma
ma non in senso compiuto....cioè sono giochi che fa ma non per chiamare me o il papà (o la pappa???)

niente dentini ancora...

è molto agile con le mani...afferra tutto... si protende quando è in braccio, vuole toccare tutto ed è curiosissimo....

seduto si regge un po' di più ma dopo un po' di spiaggia in avanti o di fianco :ahaha

di gattonare...nemmeno l'ombra ovviamente!! :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 giu 2010, 11:44

Nico.... :bacio
Che avventura!!! Comunque sei bravissima, perchè nonostante tutto alla fine prendi il positivo della situazione.
Io credo sarei morta! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Novembre”