GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mal di testa?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Mal di testa?

Messaggio da Delfinablu » 18 giu 2010, 15:47

Ciao, simone 5 anni, mentre eravamo qualche giorno al mare ha detto che aveva mal di testa. In mezzo alla fronte, sopra il naso. Il mal di testa lo sente se salta.
Alla fine siamo arrivati al risultato che è un fastidio più che un male, perchè alla fine non si lamenta, non piange, gioca, fa le cose normalmente, però se gli chiedo se c'è mi dice di si.
Ora ha la febbre e questo "fastidio" si è ripresentato. (ma sarà andato mai via? è come se lui ce l'avesse ma non lo dice se non glielo chiedi, quindi senz'altro non è invalidante o forte).

Può essere sinusite?
La ped. dice che se non ha secrezioni è strano che sia sinusite e dice che possiamo fare un eeg per vedere che la cefalea non sia di altra natura.
Io non credo sia proprio cefalea, proprio perchè alla fine lui lo descrive come un fastidio e se gli chiedo se ce l'ha mi dice "aspetta" e squote la testa o ci pensa, poi mi dice di si.
A volte mi dice che la domanda è troppo difficile (ossia non capisce se ce l'ha!per cui immagino sia una cosa molto piccola).
Mi devo preoccupare?
Esperienze simili?
Ciao :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mal di testa?

Messaggio da snake » 18 giu 2010, 16:22

A niccolo' e' successo in questi giorni...mal di testa poi febbre....inizialmente la sostituta del pediatra mi aveva detto che non era niente e che un po' di mare gli avrebbe fatto bene :che_dici In realta' credo proprio che fosse sinusite visto che dopo il mare, che deve aver smosso gli umori..., gli e' iniziato anche il mal di orecchie e la febbre......Ora dopo 5 giorni di antibiotici sta bene e anche il mal di testa e' andato....

ah anche lui non aveva candela al naso.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 18 giu 2010, 17:30

Guarda, secondo me non è strano che non ci siano secrezioni perché si può trattare di un'infiammazione che si è un po' cronicizzata in seguito a un vecchio raffreddore. Io l'avevo così. Non soffiavo il naso, non sentivo particolarmente male ma se schiacciavo il punto (prova a schiacciargli con un dito la radice del naso all'inizio delle sopracciglia e vedi se gli fa male) o mi muovevo più bruscamente lo avvertivo. Poi, non avendola curata per tempo, ho iniziato ad avere male alla fronte molto forte sempre.
E' passata con l'antibiotico.
"I bambini sono persone basse"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 giu 2010, 17:34

Concordo sul fatto che possa essere sinusite cronicizzata.
A me è successo in particolare un anno che ho iniziato anch'io con un "fastidio" tramutato poi in dolore veramente forte e non avevo secrezioni di nessun tipo.Era sinusite.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 19 giu 2010, 21:42

Nel frattempo gli è venuta la febbre e poi le placche per cui sta facendo l'antiìbiotico...a questo punto spero che gli faccia bene anche per la testa.
Io in genere sono una che si preoccupa molto, dopo alcune esperienze passate, anche personali, tendo proprio ad assumere un atteggiamento un pò pessimistico e molto ansioso.
Penso sempre al peggio e alle cose più brutte...
Questa cosa mi rende la vita molto difficile...(ma questo è un altro discorso)

Grazie e vi terrò informate

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”