GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai perduto

Bloccato
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai perduto

Messaggio da Sagittario80 » 18 giu 2010, 9:30

Buongiorno!

maskat :congratulations: per la pagella di Alessia!!
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 18 giu 2010, 12:50

Buongiorno settembrine!!!

Devo aggiornarmi un po'...ma intanto vi aggiorno sulla belva Chiara...

Abbiamo fatto il primo incontro con la logopedista, ne dobbiamo fare tre, e in effetti mi ha detto che ha bisogno di lopedia probabilmente andrà bene anche di gruppo...ma questo me lo diranno poi alla fine della valutazione, il problema di Chiara è riuscire a catturare la sua attenzione, infatti al prossimo incontro cercherà di farle dei giochi diversi per vedere come va...ma di questo problema me ne ero già accorta...mi ha detto che l'unica cosa che non devo farle fare è ripetere le parole...per il resto va bene tutto quello che già faccio per stimolarla...

Dovevamo andare martedì per il secondo incontro ma aveva la febbre...tre giorni di febbre altia senza altri sintomi...poi mercoledì sera, il giorno che non ha avuto più febbre, sono comparsi tanti puntini rossi, sul viso e sul tronco...il pediatra dice che è qualcosa di virale...forse la seta malattia ma in forma molto leggera...cavolo ha avuto 40°!!!!Fortuna che è in forma leggera...ma è scettico perchè dice che viene fino ai due anni...bò...fatto sta che non mangia più da giorni...solo latte e biscotti...tipo anche alle tre di notte!!!In pratica sono tornata indietro!!!! :urka

E' una settimana che ho spannolinato di giorno...e non mi pare vero...a parte il primo giorno va decisamente benissimo!!!! :yeee Stanotte ho provato a toglierlo...ma ha bagnato tutto il letto :x: ma non demordo...se non approfitto adesso...quando????????????

Mercoledì arriverà la prima pagella di Martina... :emozionee non vedo l'ora la recita è andata stra bene...le piace proprio recitare aveva la parte più lunga... :emozionee

:bacio a tutte dopo ripasso...belve permettendo!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 giu 2010, 16:53

Sagittario80 ha scritto:Buongiorno!

maskat :congratulations: per la pagella di Alessia!!
:thank_you:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 giu 2010, 17:03

vanilla75 ha scritto:Buongiorno settembrine!!!

Devo aggiornarmi un po'...ma intanto vi aggiorno sulla belva Chiara...

Abbiamo fatto il primo incontro con la logopedista, ne dobbiamo fare tre, e in effetti mi ha detto che ha bisogno di lopedia probabilmente andrà bene anche di gruppo...ma questo me lo diranno poi alla fine della valutazione, il problema di Chiara è riuscire a catturare la sua attenzione, infatti al prossimo incontro cercherà di farle dei giochi diversi per vedere come va...ma di questo problema me ne ero già accorta...mi ha detto che l'unica cosa che non devo farle fare è ripetere le parole...per il resto va bene tutto quello che già faccio per stimolarla...

Dovevamo andare martedì per il secondo incontro ma aveva la febbre...tre giorni di febbre altia senza altri sintomi...poi mercoledì sera, il giorno che non ha avuto più febbre, sono comparsi tanti puntini rossi, sul viso e sul tronco...il pediatra dice che è qualcosa di virale...forse la seta malattia ma in forma molto leggera...cavolo ha avuto 40°!!!!Fortuna che è in forma leggera...ma è scettico perchè dice che viene fino ai due anni...bò...fatto sta che non mangia più da giorni...solo latte e biscotti...tipo anche alle tre di notte!!!In pratica sono tornata indietro!!!! :urka

E' una settimana che ho spannolinato di giorno...e non mi pare vero...a parte il primo giorno va decisamente benissimo!!!! :yeee Stanotte ho provato a toglierlo...ma ha bagnato tutto il letto :x: ma non demordo...se non approfitto adesso...quando????????????

Mercoledì arriverà la prima pagella di Martina... :emozionee non vedo l'ora la recita è andata stra bene...le piace proprio recitare aveva la parte più lunga... :emozionee

:bacio a tutte dopo ripasso...belve permettendo!!!
:congratulations: per la recita e lo spannolinamento :clap
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 giu 2010, 18:47

BUON WE :-D

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 giu 2010, 10:05

Buongiorno ragazze,
noi siamo in casa. A Irene e Damiano sembra essere andata via la febbre a quasi 40. Gli strascichi per loro sono tosse con catarro e raffreddore. Gli sto dando anche i fermenti lattici per aiutarli un pò... Sabato saremo al mare: oramai dobbiamo fuggire verso la salvezza: che lo iodio ci aiuti.
Io, nonostante stia ancora male, sono riuscita, lavorando molto nel we, a fare il famoso cd per la scuola per Irene... praticamente il regalo delle maestre per i genitori l'ho fatto io! e con la tosse continua... (I've got power) :ahaha

In questi giorni sto pensando di comprare un altro cellulare: il mio non dà la possibilità di mettere silenzioso ad un utente... e mia suocera (poverina non c'è più tanto) mi chiama (pure di domenica) alle 6 del mattino, anche ogni quarto d'ora durante il giorno a volte, e ierisera anche alla mezzanotte (io e mio marito ci eravamo impensieriti pensando che qualcuno stesse male...). Ho bisogno che almeno la notte non mi chiami per chiedermi se posso cuocerle il palombo... :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 21 giu 2010, 10:14

Buongiorno e buon inizio settimana, venerdì sono stata in ferie e ho approfittato per andare dal parrucchiere visto che il giorno dopo avevo la festa del "diploma" di Giulia.

Sabato è andata benissimo, siamo stati fortunati col tempo perché la festa si teneva in giardino. Poiché quest'anno avevano "studiato" l'antica Roma i bambini erano vestiti con la toga rossa e la corona d'allora in testa :cuore.

La scaletta era:

- Tanto pe' canta' (quella di Nino Manfredi)
- Il cerchio della vita (da Il Re Leone, di I. Spagna)
- Le mani (bellissima canzone di Eduardo de Crescenzo!)
- Nel blu dipinto di blu (con lancio di palloncini nel cielo, i bambini uscenti sono circa 50 per tutta la scuola!!!)
- 2 poesia e la "promessa" dei futuri scolari :buuu

E' stata molto bella ed emozionante, le maestre si sono veramente fatte in 4 per tutti loro. Hanno preparato delle bellissime buste di carta decorate con dentro tutti i lavoretti fatti dai nostri bimbi in questi tre anni, vedere la crescita che hanno avuto è incredibile.
In più ci hanno dato una busta contenente una lettera scritta dalle maestre Paola e Daniela ad ogni bimbo che abbiamo letto debitamente a casa....e abbiamo fatto bene :buuu
Noi genitori degli 8 "grandi" oltre il regalo per ogni maestra (sono 2 "titolari" e 2 di aiuto) abbiamo portato un albero di ulivo (ancora piccolo ovviamente) da piantare nel giardino della scuola ed è piaciuto tantissimo!

Scusatemi se mi sono dilungata e forse ho scritto confusamente ma sento ancora le emozioni di quella mattinata e mi salgono i lacrimoni.....sono contenta che Valeria a settembre avrà queste maestre che sono veramente fantastiche e spero che Giulia le porti per sempre in un angolo del suo cuore come loro hanno scritto la porteranno nel proprio!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 21 giu 2010, 10:19

Dogghina, dai :incrocini sicuramente al mare andrà meglio poi sentivo a radio deejay che da venerdì arriverà il caldo torrido per tutta l'estate!
Dove andate di bello in villeggiatura?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 21 giu 2010, 10:22

...ah sicuramente nuovo cellulare col "silenziatore" :sorrisoo , ci sono talmente tante offerte convenienti :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 21 giu 2010, 10:26

ora finisco il turno al centralino ci vediamo dopo :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 giu 2010, 10:53

Buongiorno, ragazze. Non ho letto arretrati..scusatemi se salto qualcosa di importante....giovedì sono corsa via all'ora di pranzo perchè matteo stava male (febbre oltre i 39,5). Portato dalla pediatra (sostituta....) non ha nessun segno clinico che giustifichi una febbre così alta (tra l'altro era ancora in terapia antibiotica) e prescrizione: tachipirina al bisogno. Torniamo a casa, la febbre schizza a oltre 40,3...dopo 3 ore dalla tachi. Paura! Gli do subito l'antalfebal, sfebbra dopo 3 ore con sudata ...durante la notte la febbre sale di nuovo (con tremori, paura di convulsioni)...tachi quando arriva a 39, per evitare che schizzi di nuovo. Per farla breve, siamo riusciti a tenere la febbre costante a 38,6, ma matteo non voleva mangiare nè bere, nè prendere niente per bocca...non vi dico con che stratagemma gli ho fatto bere dei piccoli sorsi d'acqua. Quando la febbre è arrivata a 39,5 dopo 3 ore dalla tachi glil ho dato il bentelan. Dopo 3 ore (e diversi rinfrescamenti con acqua....) la febbre ha cominciato a scendere. Dopo lo sfebbramento è arrivata la diarrea (10 scariche) e forse con questa ha cominciato ad elliminare il virus e a sentirsi un po' meglio. Da sabato è sfebbrato ma ha perso circa un kg e ancora rifiuta il cibo. Pare sia l'ultimo virus della stagione, che si manifesta così...ma intanto io ho perso 10 anni di vita in 2 giorni....non ce la posso fare!!!
Spero che stiate tutte bene, dopo mi aggionro. Intanto un bacio grande a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 giu 2010, 11:19

:incrocini :incrocini :incrocini per tutti i malatini.
noi stiamo bene il week come al solito con febbre domenicale del socio e 2 gr di tachi per tenerla sotto i 38° .
Katia :incrocini :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 giu 2010, 11:19

Katia68 ha scritto:Pare sia l'ultimo virus della stagione, che si manifesta così...ma intanto io ho perso 10 anni di vita in 2 giorni....non ce la posso fare!!!
come ti capisco...
io non faccio in tempo a finire una terapia che i bimbi hanno già preso qualche altra cosa... :x:
----
Luisa: andiamo a Pratoranieri (Follonica) :sorrisoo e se il tempo fosse brutto terrò i bimbi ad un qualche bar all'aperto, con gelato o ghiacciolo, vicini al mare.... lo iodio lo prenderanno anche da li... insomma andrà di lusso qualsiasi tempo sia... :ahaha
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 giu 2010, 11:33

Tiz71 ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini per tutti i malatini.
noi stiamo bene il week come al solito con febbre domenicale del socio e 2 gr di tachi per tenerla sotto i 38° .
Katia :incrocini :incrocini :incrocini
Tiz, un abbraccio e :incrocini anche per te!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 giu 2010, 11:34

dogghina ha scritto:
Katia68 ha scritto:Pare sia l'ultimo virus della stagione, che si manifesta così...ma intanto io ho perso 10 anni di vita in 2 giorni....non ce la posso fare!!!
come ti capisco...
io non faccio in tempo a finire una terapia che i bimbi hanno già preso qualche altra cosa... :x:
----
Luisa: andiamo a Pratoranieri (Follonica) :sorrisoo e se il tempo fosse brutto terrò i bimbi ad un qualche bar all'aperto, con gelato o ghiacciolo, vicini al mare.... lo iodio lo prenderanno anche da li... insomma andrà di lusso qualsiasi tempo sia... :ahaha
Ah, guarda...qualsiasi virus passi da queste parti noi ce lo becchiamo, ahimè!!! Devono crescere.....ma intanto noi ci prendiamo glil spaventi!!!
Rilassatevi al mare...mi sa che anche tu ne hai un gran bisogno! :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 giu 2010, 12:00

Buongiorno
finalmente è arrivato il soleeeeeee :yeee
anche se fà ancora un po' freddino... Stamattina c'erano 17°
e ieri pomeriggio abbiamo acceso i riscladamenti in casa :impiccata:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 giu 2010, 12:02

tanti :incrocini :incrocini :incrocini x i bimbi malati :coccola

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 giu 2010, 12:11

Oggi ritiro la risonanza del socio e dopo domani ho l'eco spalle per vedere come sono messi tendini e muscoli, il 29 ho la visita dal neurologo e facciamo il punto e a luglio esami del sangue miei per tiroide e visita del socio dal suo neurologo per fare il punto della situazione della sua cura. Mi sembra di essere sempre in ospedale :ahaha
L'importante è che Vale stia bene, meglio a noi che a lei.
Sono emozionata stasera 1° riunione all'asilo ci diranno quando c'è l'inserimento la sezione e altre cose da sapere :-D
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 giu 2010, 12:13

Katia per farti ridere io non mi ammalo più perchè il mio sistema immunitario è sempre troppo attivo a sproposito e vede virus dove non ci sono :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 21 giu 2010, 12:16

Tiz71 ha scritto:Katia per farti ridere io non mi ammalo più perchè il mio sistema immunitario è sempre troppo attivo a sproposito e vede virus dove non ci sono :ahaha
:coccola ma soprattuto complimenti per la forza e lo spirito con cui affronti tutto...non te lo avevo ancora detto ma ti ammiro moltissimo! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”