GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vacanze alternative con bambini
-
supermema
- New~GolGirl®

vacanze alternative con bambini
mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche esperienza di "vacanze-volontariato" con bambini al seguito tipo in organizzazioni di volontariato internazionale? o vacanze tipo "avventure nel mondo"?..mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze positive per buttarci e fare una bella vacanza alternativa che possa insegnare qualcosa in più alle mie bimbe 
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: vacanze alternative con bambini
ho letto varie volte il tuo messaggio..ma non l'ho capito
soprattuto perchè non dici l'età dei tuoi figli.
su vacanze volontariato non so dirti nulla, tranne che in vacanza secondo me mamma e papà devono essere "a disposizione " dei bimbi, e non a fare lavori per altri. un bimbo piccolo (come immagino siano le tue) credo non capisca la differenza tra lavoro e volontariato.
avventure nel mondo non lo trovo così alternativo.
è un viaggio semi organizzato.
e, per quello che so io, l'età dei bimbi è almento 6-7 anni di solito.
io coi bimbi faccio viaggi individuali. sono abbastanza alternativi?
non so aitarti.
soprattuto perchè non dici l'età dei tuoi figli.
su vacanze volontariato non so dirti nulla, tranne che in vacanza secondo me mamma e papà devono essere "a disposizione " dei bimbi, e non a fare lavori per altri. un bimbo piccolo (come immagino siano le tue) credo non capisca la differenza tra lavoro e volontariato.
avventure nel mondo non lo trovo così alternativo.
è un viaggio semi organizzato.
e, per quello che so io, l'età dei bimbi è almento 6-7 anni di solito.
io coi bimbi faccio viaggi individuali. sono abbastanza alternativi?
non so aitarti.
M06 E07 amori di mamma
-
supermema
- New~GolGirl®

ciao grazie. le mie bimbe sono piccole 5 e 2 e quest'anno 6 e 3..
mi spiego meglio io vorrei fargli fare una vacanza in cui si condivide qualcosa con altre famiglie altri genitori e altri bambini, tanto meglio se poi il fine non fosse di lucro..farle convivere con altri, arricchirle di esperienze da condividere assieme.....solo una vacanza un pò diversa dalla solita non so se mi sono spiegata bene.. e mi chiedevo se qualcuno avesse fatto una bella esperienza da cui prendere spunto... sono cosciente del fatto di avere due bambini e che prima di tutto ci sono loro...non so se mi sono spiegata...
mi spiego meglio io vorrei fargli fare una vacanza in cui si condivide qualcosa con altre famiglie altri genitori e altri bambini, tanto meglio se poi il fine non fosse di lucro..farle convivere con altri, arricchirle di esperienze da condividere assieme.....solo una vacanza un pò diversa dalla solita non so se mi sono spiegata bene.. e mi chiedevo se qualcuno avesse fatto una bella esperienza da cui prendere spunto... sono cosciente del fatto di avere due bambini e che prima di tutto ci sono loro...non so se mi sono spiegata...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

http://www.projects-abroad.it/.../togo- ... to-africa/" onclick="window.open(this.href);return false;
ASPETTA! Io forse ho capito cosa intendi.
Stavo navigando su internet per cercare notizie sul Togo, dove andremo tre settimane nel 2011, e ho trovato questo sito.
Anche a me la tua idea piace tantissimo e approfitto dell'occasione di seguire mio marito in quest'avventura breve, ma spero davvero molto interessante.
Naturalmente il piccolo Giorgio verra' con noi!
ASPETTA! Io forse ho capito cosa intendi.
Stavo navigando su internet per cercare notizie sul Togo, dove andremo tre settimane nel 2011, e ho trovato questo sito.
Anche a me la tua idea piace tantissimo e approfitto dell'occasione di seguire mio marito in quest'avventura breve, ma spero davvero molto interessante.
Naturalmente il piccolo Giorgio verra' con noi!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra