GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APERTURA PISELLINO, BRUCIORE, PIPI ....

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

APERTURA PISELLINO, BRUCIORE, PIPI ....

Messaggio da lalat » 18 giu 2010, 12:19

Fabio ha un piccolo problemino. Mercoledì sera durante il bagno, mio marito, cercando di pulire il pisellino soto la pelle (ha ... aveva la fimosi) glielo ha aperto. Subito abbiamo detto meno male ... era un po' di mesi che dava qualche problema, si infiammava, non si poteva pulire perché ancora parzialmente chiuso. Glielo abbiamo lavato con acqua abbondante e sapone antimicrobico, messo su un bel po' di gentalyn, .. si è rifiutato di fare pipì fino a mezzogiorno del giorno dopo. Tra l'altro ieri erano in gita e l'ho dovuto mandare con quel pensiero poverino. Ieri sera vado a prenderli e alle 21,15 finalmente a casa, fa di nuovo pipì (piangendo). Doccia pulizia (è ancora u pochino arrossato) gentalyn e nanna. Stamattina niente pipì ma vedo che ormai il grosso dell'infiammazione è passata. Lo porto all'asilo avvisando la maestra che non ha voluto fare pipì. Stamattina mi ha detto che non farà pipì mai più :che_dici .... suppongo che verso mezzogiorno ... scoppierà e la farà.
Posso stare tranquilla? Cosa succede a trattenere la pipì così tante ore? Devo chiamare il pediatra? Esperienze? Ovviamente ho tentato i tutti modi di fargliela fare: remi, minacce, etc ..
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APERTURA PISELLINO, BRUCIORE, PIPI ....

Messaggio da Cuckoo » 18 giu 2010, 17:31

Probabilmente gli brucia ancora un pochino, ma prima o poi la molla!!! Magari trattenendola più che può gli scapperà nel sonno, quindi premunisciti!
Smetterà di trattenere non appena farà pipì e si accorgerà che il male è sparito, è successo anche al mio maschietto, quando ha avuto la balanopostite (appunto perchè ancora non si scopre :martello), rossore gonfiore...'na tragedia per 7 giorni...
continua cmq a lavarlo ad ogni pipì col vagysil se ce l'hai in casa e continua anche col gentalyn beta.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 giu 2010, 17:35

Non credo che con le minacce otterrai dei risultati :perplesso
Se gli brucia ci credo c
he si rifiuta di fare pipì
La mia pediatra mi aveva prescritto una pomata a base di cortisone x eventuali lacerazioni ma adesso nn ricordo il nome :martello
era bioden o qualcosa del genere
Per qnt riguarda la resistenza... Magare non patisce.
Per esempio Jacopo, l'altra sera l'ha fatta verso le 19.30 in piscina e STOP non ha voluto farla prima di andare a letto... verso le 22
al mattino l'ha fatta dopo la colazione :urka :urka
io sinceramente nn sò come faccia :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 18 giu 2010, 18:16

Fallo bere tanto con dei trucchetti, se la pipì è molta e diluita brucia meno...il mio ha sofferto tanto di cistiti in passato, proprio perchè beveva poco e ne so qcs...sigh.
Sicuramente se c'è una pomata che anestetizza dal dolore è meglio, così non si fissa sul ricordo del bruciore.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 giu 2010, 18:20

Minnie ha scritto:Fallo bere tanto con dei trucchetti, se la pipì è molta e diluita brucia meno...il mio ha sofferto tanto di cistiti in passato, proprio perchè beveva poco e ne so qcs...sigh.
Sicuramente se c'è una pomata che anestetizza dal dolore è meglio, così non si fissa sul ricordo del bruciore.
lalat, stavo per scriverti la stessa cosa. In farmacia ci sono delle creme anestetizzanti, anche per i neonati, proprio per il bruciore delle parti intime.

Comunque, un trucco che ho usato io con Era e stato quello di rimepire la vasca e fargli fare la pipi dentro l'acqua.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 18 giu 2010, 18:28

Hai ragione! E' vero, non ricordavo, io gliela facevo fare nel bidè con l'acqua che gli scorreva sopra il pisellino! Ci si industria, eh?!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 giu 2010, 23:42

se riesci magari fagli un bidè con l'euclorina
mio figlio soffre di fimosi serrata(sarà operato)e quella me la consigliano come pulizia quotidiana

per le crema anestetizzanti son ottime per le manovrine
J

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 18 giu 2010, 23:53

..... ansia!!!!
intanto leggo e mi preparo.
piccoli tesori :coccola
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 giu 2010, 14:05

Grazie delle risposte. Ho seguito il vostro suggerimento e ho comprato una pomata in farmacia che si chima fimosin gel; è leggermente anestetizzante ed è riuscito a fare pipì senza sentire bruciore sia stamattina che oggi a mezzogiorno :yeee Il pisellino è ancora un po' rosso ma questione di 2 o 3 gg e andrà a posto. Ora il dramma pulirlo mattina e sera .. finché non è perfettamente cicatrizzato mi hanno consigliato di aprirlo e chiuderlo ogni giorno e metterci il gentalyn :impiccata: urla come un matto e mi dice "chiudilo, che mi da fastidio" ... mio marito dice che è troppo sensibile ed è per quello che urla.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 giu 2010, 14:58

LALAT quando ho portato Jacopo dal chirurgo per una visita, soffre di para-fimosi, mi ha insegnato un trucco poco invasivo e molto efficace per mettergli la crema :-D
Praticamente ha preso una siringa piccola, da 2.5 ml, ha tolto l'ago, messo un po' di crema e poi gliel'ha "sparata" dentro il pisellino dal buchino.
In questo modo è rimasta all'interno e ho evitato di aprirglielo per mettergli la crema :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2010, 17:44

Ieri abbiamo passato la giornata al gaslini perché a Fabio è venuta infezione con febbre a causa di balanopostite ... ah ... soffre anche di parafimosi :impiccata:
Ma dico io ... di due figli: almeno uno che gli si fosse aperto normalmente e spontaneamente sto pisellino come tanto si legge in giro :impiccata:
Ci sarà una ragione dico io se gli ebrei si circoncidono :che_dici tutti i torti non li hanno.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2010, 17:45

Comunque anche a me hanno dato una pomata da mettere col beccuccio nella pelle senza scoperchiARLO TROPPO ... per via della parafimosi.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 giu 2010, 17:56

Cavoli poverino chissà che male! E cmq come ti ho scritto sopra siamo passati anche noi dalla balanopostite...1 settimana brutta veramente, e diciamo che bisogna stargli dietro bene perchè è insidiosa, sembra magari passata e poi bum, ritorna e sono dolori. Lava in continuazione e tanta tanta crema... :incrocini
(Carlos Ruiz Zafón)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 giu 2010, 18:59

:coccola al piccolo
anche noi siamo stati al PS x balanopostite, poi quando abbiamo fatto la visita con il chirurgo urologo pediatrico, mi ha detto assolutamente di evitare di aprirglielo, xkè le lacerazioni sono facilmente infettabili. meglio aspettare i 5-6 anni e, se non si apre, farlo fare al chirurgo.
anche io volevo suggerirti la siringa senza ago, semplice ed efficace
ancora :bacio al bimbo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 giu 2010, 10:41

Ragazze ... ma sapete quante opinioni diverse in merito al pisellino ho sentito? Io credo che nessuno sappia bene come comportarsi. Di fatto sto pisello nn è che da un giorno all'altro si apre ... purtroppo si apre per metà o per pochissimo e poi si infetta restando chiuso .. così ti dicono di mettere sto gentalyn, ogni volta che si infiamma .. poi arriva il momento che rimane infiammato, che non ce la fa più e pare che nessun pediatra abbia il coraggio di liberare sto pisello :martello e vai di cortisone che fa benone per ogni cosa cortisone (chi l'ha scoperto è ricco visto che è la cura di tutto) ...
Domenica al Gaslini una pediatra mi ha detto: "signora glielo deve aprire per pulirlo per togliergli il pus" e poi l'altra che ha preso il turno della prima "signora non glielo apra perché avendo la parafimosi si incastra" e allora io le ho detto "la sua collega mi ha detto di aprirlo perché altrimenti si forma il pus" e lei "ah, allora deve aprirlo"
:impiccata:
Parlano e sembra che non lo abbiano nemmeno guardato il pisellino di Fabio. Ora prende un antibiotico per bocca per le vie urinarie, pomata 2 volte al giorno e impacchi con acido borico. La notte mentre dormiva l'ho aperto per controllare che non ci fosse pus e va bene, devo dire che si pare bene senza fare sforzo quando è "a riposo".
Nei vari anni ho sentito questi pareri:
Gaslini dottoressa ps: il pisellino deve aprirsi entro i 2 anni altrimenti intervento
pediatra: il pisellino si aprirà sicuramente da solo entro i 3 anni
gaslini ieri: il pisellino deve aprirsi assolutamente entro l'anno altrimenti intervento.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 giu 2010, 15:19

Noi abbiamo avuto 3 pediatri diversi per via dei trasferimenti vari e tutti e 3 concordano nel fatto di non toccare nulla e lasciare che si apra da solo...
non toccandolo e quindi non riuscendo sempre a pulirlo benissimo zachete la balanopostite...non so neanche io che dire... :domanda :martello
(Carlos Ruiz Zafón)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 22 giu 2010, 15:35

Oh diamine,da sempre desidero un figlio maschio,visto che nella mia famiglia d'origine siamo tutte femmine,ma adesso mi state facendo cambiare idea...non sapevo ci fossero così tanti problemi. In più mio marito ha avuto un'infezione da piccolo ed è stato circonciso. Se questa è la base di partenza,mi conviene sperare in una bella femminuccia... :hi hi hi hi
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 22 giu 2010, 15:42

ah 'sti pisellini... :fischia

ottimo x le balanopostiti il Nefluan, che contiene anche un pò di lidocaina (anestetico) e lavaggi con acqua tiepida e bicarbonato (io riempivo un bicchierino di plastica e gli facevo mettere il pisellino a mollo... :ok )
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 giu 2010, 15:56

Si Piotta gli sto proprio mettendo il Nefluan. Cabi, in effetti, non so dirti se la balanopostite sia iniziata già da pisellino chiuso o dopo che mio marito l'ha aperto .. era già infiammato .. io non sapevo manco esistesse la balanopostite. Comunque almeno ora è aperto, c'è un problema in meno.
Pure mio marito a 14 anni è finito con l'infezione al pisello ancora chiuso al PS :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”