parte A : UHM per loro è piu' comodo averlo nella fascia d'orario tra le 9 alle 16 piuttosto che fino le 18 ...ilaria772 ha scritto:ieri ho trovato il nido per ale... è quello della fondazione che gestisce anche la materna di Sam... ho conosciuto l'educatrice che ale avrà e a pelle mi è piaciuta molto, in più sono molto rigidi sull'igiene tanto che nemmeno usano salviette x i bimbi ma solo carta usa e getta x asciugarli....
con lei abbiamo concordato che piuttosto che un orario dalle 13 alle 18 come pensavo io (x lasciarlo meno) è meglio fare dalle 9 alle 16 visto che le attività sono alla mattina mentre il pome ci sarebbe solo nanna, merenda, uscite.... direi che posso dirmi soddisfatta.... pagherò credo sui 350 euro al mese (la retta la comunica il comune in base al reddito) , di più rispetto al pomeriggio al micronido dove l'avevo iscritto, ma lì davvero non lo manderei manco morta dopo quello che avevo visto alla seconda visita.... in più un amico di mia sorella mi ha detto che suo figlio l'aveva tolto da lì dopop 4 gg perchè quando è andato a prenderlo il bimbo era chiuso in una stanza con un altro a piangere perchè erano in punizione poichè avevano aperto un rubinetto.... roba da denuncia...
diciamo che fai tu un favore a loro

comunque buono il fatto che a pelle ti ha fatto una buona impressione

parte b : PERCHè E RIPETO PERCHè, NON SI è DENUNCIATO ???
E ca**o!!
O hanno esagerato a dire come stavano veramente le cose, oppure se io vado a scuola e trovo mio figlio chiuso in uno sgabuzzino, FACCIO FUOCHI E FIAMME!! me le mangio le maestre, altro che!
e così credo e penso la maggior parte delle mamme e dei papa'.
tu metti in punizione mio figlio , dietro alla lavagna, se tanto devi ''punirlo'', ma nn al buio,
mio figlio dice che è stato messo in castigo , seduto sulla sedia fuori ... considera che a scuola lui non fiata, nn apre bocca, tanto che pensano che non parla, invece a casa e in giro è un chiacchierone, quindi potrebbero pensare che mio figlio nulla mi racconta, invece...
sono andata dalla maestra e ho chiesto spiegazione, la quale mi è stata data, non del tutto convincente, ma era cmq punito seduto sulla sedia... non rinchiuso al buio.
Una scena del genere, se raccontata veritiera, non va tenuta al coperto, ma c'è bisogno di chiarezza, non facciamo come i cavalli!!