GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da ValeriaGP » 17 giu 2010, 14:23

Ciao bellezze settembrine!!! ma quanto scrivete?!?!??!?! mamma mia sto lontana un pomeriggio e una mattinata e ci sono pagine e pagine di arretrati!!!! :urka :urka
Ora aggiorno il listone con le visite di nicole e le info su Hopla... non so se ti avevo già dato il benvenuto, altrimenti :wellcom !
che dire... intanto nicole complimenti per la 2° laurea.... sei davvero una roccia a riuscirci con una pupa e una panza 'ripiena' :hi hi hi hi :clap
Per l'abbigliamento, fossi in te non mi formalizzerei troppo, insomma con la panza di 7 mesi non credo che faranno caso a cosa indossi...
Hopla mi presento, sono Valeria, ho 33 anni (ancora per poco :che_dici ), sono di Roma e sono incinta del mio primo figlio, arrivato quasi a sorpresa al primo tentativo :urka Lo chiameremo Francesco Valerio in onore del suo bisnonno (Francesco, nonno di mio marito) e di suo nonno (Valerio, mio padre che purtroppo non c'è più da tanti anni). La scelta dei nomi è stata del tutto naturale e per niente 'forzata' dalla tradizione, nonostante siano nomi di famiglia diciamo. Come abbiamo saputo che era maschietto, abbiamo deciso in 2 minuti :ok
Phoebe che bello andare in vacanza e cambiare aria, mi ci vorrebbe proprio ma quest'anno è troppo complicato, un pò per la questione denaro che scarseggia, un pò perché avendo solo io la patente dovrei guidare io per andare ovunque, e la cosa al momento non mi attrae per niente :fischia
Speriamo che il tuo cucciolo migliori e possiate comunque partire come programmato.
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:25

Lily Mi correggo, volevo dire irritazioni da pannolino!... Non ho capito l'ultima frase, era riferito a quello che mi ha suocera mi ha detto oppure a quello che io gli ho riposto o parli in generale? :domanda

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 17 giu 2010, 14:25

Buongiorno!
Stamattina 1°lezione del corso pre parto col pediatra (pensavo fosse con lo psicologo, ma avevo sbagliato a leggere il programma.......).
Molto, molto interessante, ci ha parlato soprattutto dell'allattamento al seno e della "gestione" del bimbo appena arrivati a casa.

Ora vi leggo un pò...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:28

Lily74 Dopo l'incontro ti saprò dare una risposta, sinceramente non lo so, fra la lista d'incontri in coppia c'era pure uno che prevedeva l'assistente sociale.

ValeriaGP Ciao! :sorrisoo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 giu 2010, 14:29

Sandreli ha scritto:facocerina Premetto che di body mi hanno regalato a dozzine. A manica lunga, corta o canottiera. Semplici oppure con disegnini, qualcuno davvero delizioso... In due libri diversi uno del '95 e uno recente, ne parlavano a riguardo. In pratica il body non permette al neonati di termoregolarsi (come con la fascia porta bebè) correttamente. Il pediatra del corso che faccio ha confermato quello che ho letto in precedenza. Consigliando d'evitarli oppure lasciarli aperti sotto. I neonati si regolano anche con il pancino che va su e giù, faccendo entrare aria anche ai genitali cosa che accade poco con il body, predisponendoli a infezioni. Lui paragonava i pannolino a mezza tutta da sub, quindi davvero stanno già molto caldi sotto! Beh, personalmente l'ho ritenuto interessante, mi ha convinto! Poi ognuno fa quello che si sente. Mia suocera mi ha detto che erano ca***te! :ahaha Io gli ho detto che preferivo il parere d'un esperto e che comunque i tempi si aggiornano! :prr
Io non mi voglio intromettere, ma mi sa che tua suocera ha ragione( io non do mai ragione alle suocere :ahaha )
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:29

aivlis79 Ciao! :sorrisoo... Per caso il pediatra del tuo corso vi ha parlato riguardo ai body? :domanda

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 17 giu 2010, 14:30

Mamme e suocere: con mia madre ho un ottimo rapporto, e comunque sono consapevole che lei è stata un'ottima mamma per me e mio fratello, quindi diciamo che in linea di massima sento che mi fiderò dei suoi consigli; con mia suocera al contrario, ho un rapporto complicatissimo, ora che sono incinta mi adora ma negli anni passati me ne ha fatte e dette di tutti i colori; inoltre lei come mamma non è che sia stata un granché, ha creato una marea di complessi a Federico e di questo non posso davvero dimenticarmi. Nonostante questo, quando tornerò a lavoro (molto presto purtroppo) dovrò per forza 'tapparmi il naso' ed affidarmi a lei, che è l'unica nonna/o disponibile a darci una mano e vicina fisicamente, visto che mia mamma vive a 70 km da me.
Tra l'altro... ho visto che c'è un nido a 300 mt da casa mia, e a 100 da casa di mia suocera... solo che mi hanno detto che per quest'anno le iscrizioni sono chiuse (credo sia comunale)... magari riprovo per il prossimo, è davvero troppo comodo!!!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 17 giu 2010, 14:30

Sandreli, premettendo che di sicuro il pediatra a ragione,meno li si imbacucca(copre) e meglio stanno...però d'inverno o gli metti solo tutine intere o con un due pezzi te lo ritroveresti sempre con la panzetta scoperta...quando lo prendi in braccio è quasi la norma che gli si sfili maglia e canottiera dai pantaloni(pure io con kylie ho provato ad usare le canottiere al posto dei body perchè me ne avevano regalate,ma era un continuo risistemarle la maglia)...tieni conto che i neonati non stanno immobili(a parte i primi giorni)le mie spesso nella culla riuscivano a togliersi il pezzo di sotto restando a gambe all'aria.....la pediatra dell'ospedale dove ho avuto Sofie mi diceva invece che la cosa più importante è lasciargli le braccia scoperte quando dormono...alcuni usano i sacchi nanna a manica lunga ma a suo dire sono pericolosissimi per la sids(morte in culla)...basta quello smanicato e una tutina leggera sotto meglio se in cotone ....
fosse per mia suocera i neonati dovrebbero stare in casa con la tutona da neve e la coperta di lana sopra...non riesco a farle entrare in testa che per un neonato avere le mani fredde non vuol dire "avere freddo" :ahah :ahah
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:31

laurajjj ha scritto:Io non mi voglio intromettere, ma mi sa che tua suocera ha ragione( io non do mai ragione alle suocere :ahaha )
Non ti intrometti affatto, anzi, è bello potere raggionarci sopra fra di noi e magari farci pure due risate! :ahaha

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2010, 14:33

Sandreli ha scritto:Lily Mi correggo, volevo dire irritazioni da pannolino!... Non ho capito l'ultima frase, era riferito a quello che mi ha suocera mi ha detto oppure a quello che io gli ho riposto o parli in generale? :domanda
Mi riferivo a tua suocera...io mai mi sarei permessa di dirti che quello che hai letto è una scemenza, voglio dire c'è qualcuno che ha studiato, ha fatto ricerche in proposito, io posso non condividere il suo pensiero, ma di là a dire che non è veritiero ce ne vuole!!!
Per le irritazioni in effetti, soprattutto con la prima figlia potevo comprare SOLO i pannolini pampers perchè tutti gli altri le facevano venire il culetto rosso :urka magari era questione del body e io lo ignoravo :perplesso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 giu 2010, 14:37

non so come la pensa/penserà mia suocera sui sacchi nanna.. ma mia madre quando le ho detto di non stressarsi a fare coperte e copertine perchè avrei usato quelli ha fatto una faccia :ahaha :ahaha credo che ovviamente me ne farà comunque una sfilza.. ma la cosa certa è che faranno la stessa fine di tutte le lenzuola con cui mi ha riempito l'armadio quando mi sono sposata..
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:38

facocerina Proprio per comodità delle mamme che le comprano continuano a produrli perché in effetti dovresti sistemarlo spesso ma secondo lui, ci garantisce un bambino più sano ovvero, che si ammali meno. Metteva l'esempio di come anche noi adulti sbagliamo spesso il nostro modo di vestire, questo negli ultimi anni ha aumentato considerevolmente le malattie respiratorie. A me comunque quello che mi da fastidio de mia suocera è che non si può raggionare, non ti ascolta e ti attacca subito. Qui possiamo raggiornarci come ho scritto a laurajjj, scambiare opinioni o cose che impariamo come adesso è capitato a me. A fin di conti siamo sempre noi a decidere come gestirci e cosa fare.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:42

Lily74 Ho capito!... Infatti, prima di confermare quello che il pediatra ha detto riguardo ai body, glielo avevo raccontato quello che avevo letto ma giusto per raggionarci. Lei la prende sul personale, mi tira sempre fuori che allor Alessandro mio marito sarebbe morto di quanto lei ha fatto cose sbagliate, che centra! Gli dico che lei mi parla di quasi 34 anni fa, saranno cambiate diverse cosine o no?

bibiola Potrai usare sempre i lenzuolini come stracci per pulire! :ahah

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2010, 14:44

Ciao, l'endocrinologo mi ha risposto.
Poichè l'FT4 è sempre basso devo iniziare con Eutirox :domanda :domanda (ora guardo cos'è)
Mi dice di fissare la visita da lui per la prox settimana, ma io sabato parto e sto via 7 giorni :pistole :aargh :pistole

Il mio solito c....
leggo gli arretrati
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:46

Insomma, anch'io ho un bel caratterino! :hi hi hi hi Sono molto paziente con lei e continuo a provare d'avere un bel rapporto ma se devo dire che esagera, glielo dirò senz'altro e forse al più presto! :ahah Comunque a prescindere, è pazza del nipotino, pazza! Per la prima volta, sempre lo stesso giorno, ha detto che se volevo riprendere il lavoro mio suocero poteva portarlo al giardino anche se non mi ha guardata negli occhi. Per me è un: Non vediamo l'ora di farlo vedere a tutti! :emozionee

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 17 giu 2010, 14:46

Riguardo me invece... stamattina altra mattinata allucinante... sono stata all'INPS a consegnare tutti i fogli e mi sono tolta sto pensiero :hi hi hi hi
Ora non mi resta che mandare in ufficio la copia che mi hanno dato e sono a posto :ok
Ciò che ha reso la mattinata allucinante, è che ho girato con i mezzi pubblici, e con questo caldo stare sotto il sole a picco per 20 minuti ad aspettare un autobus, non è stato piacevole... stavo li e mi chiedevo 'ma se svengo qualcuno mi raccoglierà o mi lasceranno lì??' :ahah
E poi volevo festeggiare con voi il mio banner: oggi sono a 30+0 settimane!!!! :yeee :clap :linguetta_festa
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:49

pollon1975 Ho cercato al volo, è uno medicinale per l'ipotiroidismo. Ancora tanti :incrocini ... Dunque salterai la visita causa vacanz? Beh, potrai rifarla dopo.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 17 giu 2010, 14:50

body io li trovo comodissimi, adesso uso quelli smanicati e se fa tanto tanto caldo, lascio Damiano solamente con quello :ok mai avuto problemi di irritazioni... come hanno già detto le altre con le canottiere sarebbe sempre scoperto.
suocere? la mia fortunatamente non ha da dire più di tanto... sarà che mi ha vista decisa già da subito e non ha interferito.. ma la lontananza forse aiuta :fischia
l'unico che ho messo a sedere decisa è stato mio papà che quando ho deciso di smettere di allattare Damiano a 13 mesi, continuava ad insistere che potevo continuare e che una volta si allattava di più :che_dici ... si, gli ho detto, perchè non c'era altro da mangiare :che_dici
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 giu 2010, 14:52

ValeriaGP :yeee Per la 30a. settimana!... Anche perché finalmente hai quasi concluso con il discorso della domanda di maternità.

Capperi, è tardissimo! Questo Post è davvero una droga per me! :ahaha ... Vi saluto, devo sbrigarmi se non arriverò in ritardo.

:bacio :bacio :bacio

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 17 giu 2010, 14:53

Vale :congratulations: per le 30 settimane
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Bloccato

Torna a “Settembre”