GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 giu 2010, 9:45

buon dì... avrei alcune info da chiedere please..

1) mi potete controllare un'attimo il grafico per conferma del giorno dell'ovulazione? vi dico questo perchè oggi sono al 14 po e la mia fl dura 12 gg ma ad oggi ancora nulla.. però l'11 po fatto test ed era negativo quindi dubito di essere incinta..

2) ho queste 2 stranezze... allora ieri mattina mi sveglio alle 7.30 tb a 36.81 (come segnato sul grafico), mi riaddormento e mi sveglio alle ore 9 misuro tb ed è a 37.05, stamattina mi sveglio alle ore 7 era a 36.76 (come da grafico), mi alzo vado a farmi il tè e per curiosità la rimisuro alla stessa ora di ieri 7.30 ed era a 37.05..

ora io sò che è sempre la prima che và mantenuta però mi chiedo.. è possibile che si sia uno sbalzo così grande?... altre volte mi era capitato di misurarla a distanza di poco ma i valori erano all'incirca uguali, variano di molto poco...

il grafico come devo compilarlo? essendo che io non ho sempre lo stesso orario, a volte mi alzo prima altre no... la tb a questo punto non ha più valore?
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

PEPI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PEPI » 17 giu 2010, 9:46

X DREAMYEYES

X TEMPERATURA CHE SCENDE , X ANNUNCIARE L'ARRIVO DELLE ROSSE SI INTENDE CHE DEVE ANDARE SOTTO LA COVERLINE OPPURE NO? :buuu

SE HAI UN ATTIMO MI GUARDI IL MIO GRAFICO
GRAZIE 1000

http://www.fertilityfriend.com/home/2f20c5" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
....stai stretta/ alla tua mamma...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 giu 2010, 9:54

PEPI, la tb può anche non andare sotto la coverline e, a volte (a me è capitato) può anche salire..
Questo per dirti che non c'è una regola ferrea, i grafici vanno letti nell'insieme e non tb per tb. Siamo noi ad attribuire, sbagliando, valore alle singole tb.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 giu 2010, 9:57

fatinadeiboschi, no, la tb non ha alcun valore se misurata in orari diversi. La tb deve necessariamente essere misurata sempre allo stesso orario, una mezz'ora in più o in meno, non fa la differenza ma di più si.
La tb va misurata una sola volta e dopo essersi alzate ed aver fatto qualunque cosa è totalmente inattendibile.

:sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 giu 2010, 10:05

dreamyeyes ha scritto:fatinadeiboschi, no, la tb non ha alcun valore se misurata in orari diversi. La tb deve necessariamente essere misurata sempre allo stesso orario, una mezz'ora in più o in meno, non fa la differenza ma di più si.
La tb va misurata una sola volta e dopo essersi alzate ed aver fatto qualunque cosa è totalmente inattendibile.

:sorrisoo
ok allora il grafico è compilato correttamente. :sorrisoo .. cosa mi consigli? sono effettivamente al 14 po? ieri solo una piccolissima perdita rosa e poi più nulla... :domanda

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 giu 2010, 11:20

fatinadeiboschi, la tb è in discesa, anche se questo non è necessariamente un segnale negativo, bisogna vedere come si comporta nei prossimi giorni, se continua a scendere o a risalire.

non ho consigli da darti, l'unico è quello di avere la pazienza di aspettare oppure provare con uno stick per vedere come si evolve la situazione :ok

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 17 giu 2010, 12:11

sicuramente la sparerò grossa....ma almeno vi farò fare un sorriso! :thank_you:
ma gli stick usati negativi (quelli con la sola linea sinistra)...non si possono riusare magari solo come test di gravidanza??? :spiteful:
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 giu 2010, 12:16

freud ha scritto:sicuramente la sparerò grossa....ma almeno vi farò fare un sorriso! :thank_you:
ma gli stick usati negativi (quelli con la sola linea sinistra)...non si possono riusare magari solo come test di gravidanza??? :spiteful:
no :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 giu 2010, 12:38

dreamyeyes ha scritto:fatinadeiboschi, la tb è in discesa, anche se questo non è necessariamente un segnale negativo, bisogna vedere come si comporta nei prossimi giorni, se continua a scendere o a risalire.

non ho consigli da darti, l'unico è quello di avere la pazienza di aspettare oppure provare con uno stick per vedere come si evolve la situazione :ok

nessuno conosce il sigr. pazienza??? :ahah :ahah

:sorrisoo dream.... dovrebbero dotarti della sfera di cristallo... sai quanto lavoro risparmiato... :ahaha o forse no :spiteful:

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 18 giu 2010, 10:25

Mi dispiace disturbare la pazientissima dreamyeyes ma non ho un buon rapporto con gli stick...
sono al 15° pm , da febbraio il ciclo mi viene ogni mese con un giorno di ritardo in più (a dire il vero a giugno ne ha messi addirittura 2 in più) quindi ho un ciclo che va dai 28 ai 33 giorni, sempre che non si allunghi ancora di più. Ho preso la tb per 1 mese (aprile) e ho fatto anche il dosaggio di progesterone che mi ha confermato l'ovulazione avvenuta (al 16°). Il mese scorso non ho controllato niente.
Ho usato gli stick solo per un aprile (il mese dell'ovulazione avvenuta confermata da tb e progest.) ma forse li ho usati male (tenuti troppo poco 'a bagno' ) e non si è mai scurita troppo la linea di controllo. Questo mese ho ripreso gli stick (marca diversa per sicurezza) ma non sono chiari neppure adesso. Al 13 pm linea scuretta ma non troppo, al 14 pm linea appena più scura ma sempre meno del controllo, al 15° (stamattina) linea praticamente scomparsa :urka
Tra l'altro zero muco di nessun tipo.
Stamattina ho preso la tb (so che un valore singolo non dice niente) ma è bassa (36.3, post ovulazione l'altro mese mi andava a 36.7 fissa)
Che succede?
PS: grazie!
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 giu 2010, 10:51

44Gatte sarebbe meglio fare lo stick di ovulazione nel pomeriggio, è più attendibile.
per la TB un valore così solitario è impossibile da interpretare
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 giu 2010, 11:06

44gatte, i tuoi non sono ritardi, si tratta dell’ovulazione che difficilmente capita nello stesso giorno del ciclo. :ok

Stai usando i persona?

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 18 giu 2010, 12:08

ciao dream :thank_you:
sto usando gli stick canadesi comprati online, secondo te a che punto sono del ciclo? :perplesso
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 18 giu 2010, 12:08

frab ricevuto, ci riprovo dopo! :thank_you:

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 giu 2010, 12:10

44gatte, stick negativo + assenza di muco + tb bassa mi portano a pensare che non hai ancora ovulato :sorrisoo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 18 giu 2010, 14:05

Ciao ragazze,non sono molto esperta di muco ed in questi gg ho iniziato a bere il succo di pompelmo x vedere se così facendo riuscirò ad interpretarlo meglio,però ho letto che il muco fertile dovrebbe potersi allungare fra le dita x alcuni cm.Io non ho mai provato a tenerlo fra le dita,però quando faccio pipì,e sono nei giorni che secondo i calcoli potrebbero precedere l'ovulazione, di notare a volte un filamento di muco che poi pulendomi rimane sulla carta (scusate se fa un pò schifo ma non sapevo come spiegarmi altrimenti!),mi chiedevo se davvero potrebbe essere questo il muco fertile,se normalmente succede così anche a voi. :thank_you: :thank_you:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 giu 2010, 14:37

Silvy75, :ok

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 18 giu 2010, 14:58

ciao dream!

ti chiedo un'info sulal tb: oggi dovrei essere al 10 po; come tutte le mattine ho preso la tb alla stessa ora; ieri la misura era 36.9, mentre stamani 37.2; può essere dovuto la fatto che stamani mi sono svegliata con un po' di mal di gola? oppure al fatto che ieri sera prima di andare a lletto mi sono dimenticata l'ovetto di progesterone? l'ho assunto stamani.....
Grazie
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 19 giu 2010, 7:52

Buongiorno a tutte, ho bisogno di aiuto. sono un attimo in confusione.
Dunque, innanzitutto il mio grafio... anzi non so perchè non riesco più a loggarmi!
Comunque provo a spiegare così:
- um 21/05
- fine del muco domenica 06/06
- ovulazione di FF lunedì 07/06
- FL di circa 15-16 gg
- stamttina tb a 36,8, la media del po è stata 37.1
-stamttina sono al 12 po (secondo FF) e ho avuto delle perdite rosate
ora: lo spotting da impianto può presentarsi così tardi? la FL può diminure così tanto un mese?
lo so che nessuno ha la sfera magica ma sono un po' in crisi

grazie
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 19 giu 2010, 10:53

roxbo, scuramente la tb è influenzata dal mal di gola :ok tienine conto ma continua a misurare nei prossimi giorni :sorrisoo

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”