GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da angela68 » 14 giu 2010, 17:18

Anche Luca è in sdraietta e lo sposto di stanza in stanza, così almeno cambia il paesaggio!!!! :ahaha
E' da ieri che ha cominciato a fare dei gran sorrisi!!!!
Che meraviglia!!!!
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da wally1706 » 14 giu 2010, 17:20

:bacio ciao belle bimbe!
Sono di corsa Emma strilla :fischia ma nell'ordine!
Un abbraccio immenso a Valina :coccola cucciola hai proprio un cuore immenso e spero almeno che il fatto che vieni a scrivere qui da noi ti liberi per qualche minuto: sono sicura che questo è un piccolo passo che ti porterà alla fine del tunnel :incrocini Sono contenta che tuo marito si sia rivelato cosi forte affidati al tuo amore per lui :ok

Alekikka e Val :incrocini per i problemi con l'allattamento

Pier :congratulations: ero sicurissima che saresti stata ammessa! Sei davvero un mito e Giulio sarà fierissimo della sua mamma :ok

Io sono un po presa :fischia Emma sta sempre piu sveglia e vuole stare sempre in braccio! Per ora la metto nel marsupio ma storiflettendo a comprarmi una fascia :fischia
Tra l'altro sabato ho organizzato la festa di compleanno di Paolo e tra due settimane quella di Sara :impiccata:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 giu 2010, 12:42

buongiorno!!

wally beata te che riesci a metterla nel marsupio...la mia per ora non ne vuole sapere :fischia però devo dire che non ama stare nemmeno in braccio e se la metto nel lettone con me per fare due coccole ci sta cinque minuti e poi strilla e si calma solo nella sua carrozzina :-D

daneb e angela voi che sdraietta avete? stavo pensando di comprarla/farmela regalare...ho visto che ci sono quelle con suoni luci colori vibrazioni ecc e quelle piu semplici....a sensazione quelle troppo plasticose non mi piacciono molto, però magari li stimolano tanto :domanda quelle semplici semplici mi sembrano quasi inutili... :domanda e poi alcune sono ENORMI :che_dici datemi un consiglio!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 15 giu 2010, 12:58

ciao pulce
se non sbaglio sei tu che chiedevi consigli sulle attività per i baby.. leggi un pò il link a seguire..
http://bimbonaturale.myblog.it/archive/ ... -mese.html" onclick="window.open(this.href);return false;

io sto facendo il corso di massaggio e ti dirò che è un attività meravigliosa e le piace tantissimo farsi massaggiare.

I colleghi di mio marito ci hanno regalato la sdraietta della concord, molto bella si però per niente giocosa, fa giusto da dondolo..
per il momento non l'ho ancora utilizzata :perplesso

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 15 giu 2010, 13:01

ah pulce volevo chiederti come ti organizzi per tirare il latte che le dai di notte..
grazie vorrei tentare anch'io..

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 giu 2010, 13:22

shanty splendido il tuo link!! :ok grazie, è proprio quello che mi serviva!!

per quanto riguarda il tirare il latte io ormai lo sto tirando solo per darle le gocce di vitamine, e se mi salta una poppata perchè dorme imperterrita e quindi ho il seno troppo gonfio.

se lo devo tirare per le gocce lo tiro dopo cena, solo un seno, circa 60ml direttamente nel biberon. così alla poppata successiva le do prima il biberon con le gocce e poi il seno (l'altro ovviamente).

se mi salta una poppata invece e ho il seno troppo gonfio lo tiro nel vasetto, da tutti e due i seni così li svuoto bene e poi lo congelo perchè non lo uso subito (sennò risalterei una poppata e sarei di nuovo ingorgata :che_dici )

quando poi lo devi scongelare lo lasci scongelare a temperatura ambiente e lo scaldi a bagnomaria.

fammi sapere se ti serve altro!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 15 giu 2010, 13:27

pulcexxx ha scritto:
daneb e angela voi che sdraietta avete?
Io ho quella ancora di Matteo acquistata 4 anni fa è della FoppaPedretti, fa giusto un pò di dondolo e ha un archetto con appesi dei pupazzetti che la sovrasta. Niente di chè, è semplicissima ma per me utilissima e comoda da spostare da una stanza all'altra. Tieni comunque presente che si usa per pochissimi mesi io ricordo che per Matteo smisi di usarla attorno ai 4-5 mesi perchè dopo si muovono troppo, vogliono tentare di stare seduti. Certo hanno delle cinghie di sicurezza ma verso quell'età Matteo stava sdraiato/seduto su un tappetone con la palestrina (altro aggeggio che consiglio più in là)

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 15 giu 2010, 13:31

Shanty, bello il link.
Matteo lo portai al corso del massaggio attorno ai 5 mesi, fu una bella esperienza e ancora l'occasione per conoscere tante neomamme. Il corso era organizzato dal consultorio di zona ed era gratuito. Lo consiglio :ok

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 15 giu 2010, 13:48

Thank s pulce ho capito! però io le due gocce di vitamina k a settimana gliele metto direttamente in bocca senza latte..
nessuno mi aveva detto il contrario. Sbaglio? :domanda

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 15 giu 2010, 13:49

Ciao mammineeeee

Val grazie per il racconto della tua esperienza allattamento. :ok
Io sto prendendo antibiotico e fino a giovedi' mattina devo prenderlo... per ora latte ne ho, esce da solo e macchio sempre le magliette.... ma le tette non sono piu' gonfie come prima quindi forse... sta diminuendo? Il pediatra dice di non attaccare Richard finche' faccio la cura, ma tirare col tiralatte, mentre il gine dice che con augmentin si puo' allattare. Non so che fare, perche' il seno e' molto meno dolorante le ragadi per ora sembrano essere diminuite, quindi vorrei provare ad attaccare Richard.

La cosa che ho notato e' che con il mio latte faceva piu' popo' ( forse troppa :sorrisoo ) e non regurgitava, mentre ora popo' ne fa meno, una o due al giorno, e regurgita mediamente ad ogni poppata.

A me il pediatra di LA ha detto di dargli il Nidina1, ma chissa' se poi andra' bene..??

Complimenti a Pierangela per gli esami!!

leggevo che i vostri bimbi a volte grugniscono e fanno respiri tipo maialini.... Richard dormendo respira bene direi anche se a volte si sente un respiro diverso, piu' accelerato,...o a volte come un fischio tipo naso tappato ( ma apparentemente e' libero) ma soprattutto sembra un maialino mentre mangia.. non so se e' la fretta... la fame o l'ansia di mangiare... ma fa dei suoni preoccupanti.

Non sono riuscita a leggere molto....

vi abbraccio tutteeeeee
ciao
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 giu 2010, 16:09

shanty io di gocce gliene devo dare 8, per questo mi trovo meglio a metterle nel latte :ok

angela grazie per i consigli, iappena ho un attimo vado a fare un giro con mio marito per vederle, così troviamo un compromesso...per ora ho rimediato mettendo in posizione alta il materasso della carrozzina e appendendo pupazzi colorati che suonano sulla barra che serve a portare a mano la carrozzina..lei sembra gradire, sta tirando fuori tutto il reportorio di sorrisini, vocalizzi e grugniti :-D

oggi ho il seno sinistro dolorante da morire, la parte esterna in basso. eppure l'ho attaccata a lungo e l'ho pure tirato :domanda avrò un dotto "ostruito"? ora riprovo a tirarlo...

alekikka son contenta che stai meglio, però segui le indicazioni del medico sennò non guarisci mai!
il fatto che faccia meno popò col LA è normale!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 15 giu 2010, 17:11

ciao tesorine,
sxusatela latitanza maio non ho veramente piu tempo, pero vi penso sempre sempre...valina amore...anche a me manchi tanto...e anche io quando viola fa i sorrisoni penso ad ale.... :cuore
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 giu 2010, 17:52

pulce io ho una sdraietta della giordani comprata in offerta da Toys, ha sia la vibrazione che le luci, ovviamente per ora ad Ale non gliene frega niente di queste cose, ma la gradisce molto per le pennichelle! se non erro è il modello Spider. :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 15 giu 2010, 18:32

ciao belle donnine...
io sono un pò stanchina in questi gg perchè ho tommy in casa con la broncopolmonite... che p@@@@e ragazzesono 10 gg che sono chiusa in casa con un bimbo malatino che non ce la fà più a stare dentro casa una piccoletta che avrebbe bisogno di tante uscite all'aria e una mamma esaurita da questo e dal tropppisssimo caldo che stà facendo...
cmq credo che stiamo arrivando alla conclusione di questo momentaccio per tom ha oggi e domani la fine della cura ( povero cicciolo stà facendo la penicellina in puntura e non vi dico che dramma ogni sera) e poi sentiamo che ci dice il pediatra tom come premio avrà una giornata intera a zoomarine, un parco acquatico con delfini e altro...
pulce cara grazie che ti sei ricordata del mio cucciolotto, e cmq io rif. gocce che ne dò 5 la mattina e 5 la sera glie le dò con un cucchiano morbido :ok
rif. sdraietta ne ho una luci e suoni della fisherprice che era di tom e un'altra tutta rosa molto carina me l'hanno portata oggi, ma lei mi occupa ancora tutti i tempi con ninna pappa ruttino e cambio...
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 15 giu 2010, 23:32

Ciao ragazze ex panciute! Finalmente riesco a scrivere due righe! Di solito leggo tutti i giorni, ma scrivere mi diventa un po' complicato! Ecco che si sta svegliando! Strano che ha dormito di sera, di solito dalle 21.30 a mezzanotte da i numeri! Forse ha delle colichette! Ma oggi mi stavo preoccupando perchè ha fatto la cacca stanotte alle 4 e alle 18.30 ancora niente! Lei poverina si sforzava ma non usciva niente...stavo per andare in farmacia a prendere qualcosa e sorpresa! Un quintale di cacca!! Massy è rimasto sconvolto e io ridevo talmente tanto che non la riuscivo a cambiare! ehehehehe! Rido ancora al pensiero!
Sì, ma quand'è che si sveglia che cominciano a scoppiarmi le tette??!
Ah, alla fine il tiralatte non l'ho ancora comprato! Sta andando meglio nel senso che si sveglia prima che il seno inizi ad esplodere così non devo tirare il latte! Ma poi i ritmi cambiano??! Mah! Io non ci capisco niente!
Stanotte ho risposto malissimo a mio marito! Sembravo posseduta!!
E' andata così: mi sveglio alle 3 perchè la Marti brontola, lui è sul divano che dorme beato! Inizio ad allattare la piccola, dopo mezz'ora arriva il caro marito e si mette a letto: riabbiocco immediato!
Cambio della tetta per Martina ma si innervosisce, non si vuole attaccare e spara un urlo seguito da un pianto disperato, mio marito si sveglia (molto strano!) e dice rivolto a Martina con voce suadente: " amoreee, no, non fare così..stai tranquilla.." e le fa delle carezzine...mi sono girata e veramente con la voce stile film l'esorcista gli ho detto:" AMORE! NON ROMPERE LE PAL-E E TORNA A DORMIRE!!!" silenzio di tomba! eheheheheheh! Poi gli ho chiesto scusa! Ma ostrega! Sono stravolta perchè mi sveglio 50 volte ogni notte, tu fai tutto quello che ti pare, quando piange di notte normalmente manco ti svegli e pensi di risolvere la situazione dicendo due paroline???!
Braciola!! sei tornata!! evviva!! :D!

Valina è vero che siamo state fortunate, me lo dico ogni giorno, sempre, sempre! E ancora non ci credo..
tu sei speciale e sarai sempre nel mio cuore insieme al vostro Ale, al nostro Ale.. la sua impronta è anche in noi. Ti abbraccio forte..
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 16 giu 2010, 8:45

come volevasi dimostrare! Stanotte la signorina ha deciso di ciucciare solo per metà così per mezz'ora sono stata a tirarmi il latte mentre dormivo in piedi! E' proprio vero che ogni giorno è a se'! Da ieri sera dopo che ha prodotto tanto quanto un esercito non ha più fatto cacca, non mi preoccuperei, se non fosse che vedo che cerca di spingere ma non riesce a fare niente! Mah! Meno male che domani vado dalla pediatra, così mi faccio dare un po' di suggerimenti!
Pier! sei stata grandissima! Ora l'ultimo sforzo e poi solo Giulio!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 giu 2010, 11:45

ragazze mie...ieri che giornata da incubo :buuu verso il pomeriggio mi sono davvero sentita male, tra caldo, mal di testa, ingorgo con dolore addirittura al braccio....e ovviamente la bimba che si lagnava si lagnava e non c'era verso di farla dormire....attaccandola si staccava ogni due secondi piangendo, poi si riattaccava ingurgitando tutto insieme...io mi sentivo debolissima, avete presente quando avete la febbre e vi fanno male tutte le ossa?? ecco così. per fortuna mio marito è tornato ad un'ora decente e ha cucinato lui, ha cercato di calmarla....lui è molto paziente e dolce, decisamente più di me....lei si calma subito in braccio a lui infatti....sarà che se la può spupazzare solo un po' la mattina e la sera...

cmq il problema di ieri erano...colichette....alla fine dopo cena mi sono messa a farle fare ginnastica con le gambine, portandogliele al petto....e dopo 20 minuti così si è calmata e addormentata. stanotte ha poppato bene, quindi mal di pancia non ne aveva, e pure stamattina.
ho deciso che da oggi ricomincio con la tisana al finocchio che secondo me la aiuta per il mal di pancia, anche se spero non aumenti la produzione di latte perchè se ad una poppata ne prende solo da un seno l'altro mi esplode.. :x: stamattina mi sono ritrovata la camicia da notte fradicia :buuu
almeno mi è passato l'ingorgo...ieri sera mio marito mi ha fatto le pezze calde e stamattina non ho quasi piu dolore...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 16 giu 2010, 11:53

per le coliche a me la pediatra ha consigliato Pediacolin, Ale ne ha sofferto fin da subito perchè sono passata d'improvviso dal latte materno al latte artificiale...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 16 giu 2010, 11:54

oh Pulce, come ti capisco quando te le senti che esplodono!! Io non vorrei tenerle ma ho sempre quelle robe assorbilatte se no gocciolo che sembro una fontana! che stress! Ma perchè nessuno ti racconta di tutte ste cose??! Io le ho scoperte quando sono tornata a casa! Nessuno mi aveva detto che ti scoppiano le tette o che sgoccioli come un rubinetto aperto o che a volte è proprio stressante quando i bimbi brontolano e non si attaccano e ti strizzano i capezzoli!
Sembra che allattare sia la cosa più facile del mondo ma non è così!! No no no!!
Almeno ti è passato l'ingorgo Pulce! Io sono terrorizzata quando mi succhia solo da una parte!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 giu 2010, 11:57

uè finalmente mia figlia vuole stare nel marsupio!!! sono riuscita a mettercela adesso e non solo niente strilli...ma si è pure addormentata :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”