Passo a salutarvi, e soprattutto a dare il benvenuto agli ultimi maggiolini...braciola cara, ho visto la foto del tuo Checco (che pacioccone tesoro della zia), e poi ho visto che sono tornate Val e Daneb (anche se solo per un salutino veloce), mentre so che Alekikka ha dei seri problemi con l'allattamento, ha la febbre molto alta e un'inizio di mastite...però Richard è stupendo, un topolino!!

Pulce la maggiolina irriducibile tuttofare e supermamma, sei troppo forte tu! Riesci a fare tutto e bene, e Giulia è uno splendore e cresce meravigliosamente...e pierangela con gli esami da preparare e il piccolo Giulio che vuole le sue attrnzioni, e Wally e shanty, e Pam, e Sesy, e sghirattola e sabo...quanto mi mancate ragazze...quanto mi manca tutto...le nostre chiacchierate, la certezza ingenua che tutto sarebbe andato bene per tutte, le nostre lamentele sul peso, la ritenzione idrica le contrazioncine...dicevo che non mi sarebbe mancata la pancia, invece mi sbagliavo, non sapevo che mi sarebbe mancato TUTTO, perfino un bambino da stringere tra le braccia.
Per quanto riguarda il ciclo, a me non è ancora tornato, nonostante non abbia mai visto una goccia di latte (per fortuna con il dostinex mi hanno bloccato tutto subito dopo il parto), pensavo che sarebbe comparso prima, invece lo sto aspettando come una manna dal cielo. Mentre voi avete perso un sacco di chili, io sono bloccata con 15 chili in più da smaltire...mi hanno riempito di ormoni e di medicinali, calmanti, antidepressivi, morfina...credo che tutto ciò abbia contribuito a gonfiare il mio organismo di schifezze che non riesco a smaltire, nonostante non dormo e non mangio niente se non l'indispensabile per la sopravvivenza...gli ormoni della gravidanza sono ancora in circolo, e il mio corpo è decisamente sballato.
Ho chiesto al gine di darmi qualcosa per farmi venire il ciclo, ho bisogno di "buttare fuori", di superare il post gravidanza in modo veloce, velocissimo, già è difficile fare pace col mio cervello, vorrei almeno fare pace col mio corpo.
Io e Tony andiamo avanti tra alti e bassi, lui è molto più bravo di me, fortissimo, non credevo fosse così forte, mi aiuta, vive per me, cerca di strapparmi un sorriso in tutti i modi, mi riempie di attenzioni, non sa più cosa fare per me. Io invece mi sono spenta, spenta come un cerino bagnato. Non riuscirò mai a riaccendermi...sono caduta in un forte stato di apatia, la psicologa ha detto che devo darmi una smossa perchè questo è il primo passo verso la depressione, ma che devo fare ragazze? La mia vita non ha senso, non riesco più a dare un senso alle mie giornate,non mi ricordo nemmeno come era la mia vita "prima" di Alessandro...
E' tutto molto difficile...e mi manca tanto il mio piccolino...mi manca la mia pancia...tutte le mattine scopro con lo stesso stupore di sempre che Ale non c'è più, ogni giorno. E la notte non ho ancora perso l'abitudine di addormentarmi con le mani sulla pancia...che vuoto immenso mi ha lasciato Ale.
Ricordatevi amiche mie, anche nei momenti di sconforto, o di crisi, o quando i vostri bimbi non dormono, non mangiano...ricordatevi che siete fortunate, che siete state baciate dal Signore, e che la vita non avrebbe mai potuto farvi regalo più bello facendovi abbracciare i vostri bimbi tutti i giorni...
Vi voglio bene
Vale