GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Bloccato
VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da VaLiNa78 » 11 giu 2010, 22:17

Ciao amiche del mio cuore :cuore
Passo a salutarvi, e soprattutto a dare il benvenuto agli ultimi maggiolini...braciola cara, ho visto la foto del tuo Checco (che pacioccone tesoro della zia), e poi ho visto che sono tornate Val e Daneb (anche se solo per un salutino veloce), mentre so che Alekikka ha dei seri problemi con l'allattamento, ha la febbre molto alta e un'inizio di mastite...però Richard è stupendo, un topolino!! :cuore
Pulce la maggiolina irriducibile tuttofare e supermamma, sei troppo forte tu! Riesci a fare tutto e bene, e Giulia è uno splendore e cresce meravigliosamente...e pierangela con gli esami da preparare e il piccolo Giulio che vuole le sue attrnzioni, e Wally e shanty, e Pam, e Sesy, e sghirattola e sabo...quanto mi mancate ragazze...quanto mi manca tutto...le nostre chiacchierate, la certezza ingenua che tutto sarebbe andato bene per tutte, le nostre lamentele sul peso, la ritenzione idrica le contrazioncine...dicevo che non mi sarebbe mancata la pancia, invece mi sbagliavo, non sapevo che mi sarebbe mancato TUTTO, perfino un bambino da stringere tra le braccia.
Per quanto riguarda il ciclo, a me non è ancora tornato, nonostante non abbia mai visto una goccia di latte (per fortuna con il dostinex mi hanno bloccato tutto subito dopo il parto), pensavo che sarebbe comparso prima, invece lo sto aspettando come una manna dal cielo. Mentre voi avete perso un sacco di chili, io sono bloccata con 15 chili in più da smaltire...mi hanno riempito di ormoni e di medicinali, calmanti, antidepressivi, morfina...credo che tutto ciò abbia contribuito a gonfiare il mio organismo di schifezze che non riesco a smaltire, nonostante non dormo e non mangio niente se non l'indispensabile per la sopravvivenza...gli ormoni della gravidanza sono ancora in circolo, e il mio corpo è decisamente sballato.
Ho chiesto al gine di darmi qualcosa per farmi venire il ciclo, ho bisogno di "buttare fuori", di superare il post gravidanza in modo veloce, velocissimo, già è difficile fare pace col mio cervello, vorrei almeno fare pace col mio corpo.
Io e Tony andiamo avanti tra alti e bassi, lui è molto più bravo di me, fortissimo, non credevo fosse così forte, mi aiuta, vive per me, cerca di strapparmi un sorriso in tutti i modi, mi riempie di attenzioni, non sa più cosa fare per me. Io invece mi sono spenta, spenta come un cerino bagnato. Non riuscirò mai a riaccendermi...sono caduta in un forte stato di apatia, la psicologa ha detto che devo darmi una smossa perchè questo è il primo passo verso la depressione, ma che devo fare ragazze? La mia vita non ha senso, non riesco più a dare un senso alle mie giornate,non mi ricordo nemmeno come era la mia vita "prima" di Alessandro...
E' tutto molto difficile...e mi manca tanto il mio piccolino...mi manca la mia pancia...tutte le mattine scopro con lo stesso stupore di sempre che Ale non c'è più, ogni giorno. E la notte non ho ancora perso l'abitudine di addormentarmi con le mani sulla pancia...che vuoto immenso mi ha lasciato Ale.
Ricordatevi amiche mie, anche nei momenti di sconforto, o di crisi, o quando i vostri bimbi non dormono, non mangiano...ricordatevi che siete fortunate, che siete state baciate dal Signore, e che la vita non avrebbe mai potuto farvi regalo più bello facendovi abbracciare i vostri bimbi tutti i giorni...
Vi voglio bene

Vale
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da val978 » 11 giu 2010, 22:42

Vale, tesoro, non posso che dirti ancora una volta che ti sono vicina...

sapessi che sorrisoni che fa Valerio prima di addormentarsi...lo sai per chi sono, vero?
è a voi che penso a ogni sorriso... :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 giu 2010, 23:00

Intanto benvenuti ai nuovi nati e alle neo mammine
Mi dispiace tanto per Ale...anche per me l'allattamento al seno non è stato proprio semplice (e ancora non lo è). Spero che presto stia bene...

Allora ragazze vi racconto un po' del mio parto e di questi 10 giorni...

Il 31 maggio, lunedi, al monitoraggio + eco trovano il liquido ulteriormente diminuito.
Mi dicono di tornare l'indomeni per l'induzione.
Ma...durante la notte partono le contrazioni "di schiena" e capisco che sono quelle giuste...
Arriviamo in H alle 6,30, un'ora prima proprio per via delle contrazioni.
Visita: collo molto soffice e accorciato, ma chiuso. Allora il gine inizia a fare qualcosa di dolorosissimo...dopo mi dicono che hanno fatto lo scollamento. Vediamo come va la mattinata, se inizio a dilatarmi.
Le contrazioni proseguono e aumentano, alle 14 sono 3-4 ogni 10 minuti e lì l'ostetrica definisce l'inizio del travaglio, con una buona dilatazione (non ricordo quanto). Quindi niente induzione, si va col parto naturale!
Le doglie aumentano sempre di più di frequenza, intensità e durata, sento le spinte, l'ostetrica mi visita: dilatazione completa!
Si inizia a spingere...prima accovacciata, poi sul lettino...Andrea sempre accanto a me, ogni volta che cercavo il suo conforto con lo sguardo lui era lì che mi incoraggiava e mi sosteneva...è stata importantissima la sua presenza...
Dopo alcune spinte esce la testa, dopodichè...non mi vengono più contrazioni e addirittura mi addormento! Allora mi massaggiano la pancia e improvvisamente arriva l'ultima spinta, ci metto tutte le mie forze e anche di più...
Valerio è nato "con la camicia", il sacco si è rotto solo durante l'espulsione...spero che questo sia di buon augurio per la sua vita...
Valerio mi viene messo sulla pancia, inizio ad accarezzarlo e a piangere...
Dopo scoprirò che c'era un'infermiera tirocinante al primo parto che, quando ho iniziato a piangere, è scoppiata pure lei! che cosa tenera! E l'ostetrica che mi ha seguita, Giulia, tirocinante anche lei di 21 anni, per me è stato un angelo che mi ha accompagnata dall'inizio alla fine...

Insomma con Valerio sulla mia pancia ho dimenticato tutto il dolore, mi hanno dato anche i punti senza anestesia....(pochi per fortuna)

Da quel momento è un susseguirsi di emozioni e di sensazioni stranissime, l'amore che provo per questo esserino, il dolore quando lo sento piangere (vi racconterò dopo di quanto ha puanto), pensavo che questi sentimenti si sarebbero sviluppati col tempo, invece è stata una cosa immediata...

Adesso purtroppo vi lascio, è troppo tardi e tra poco si mangia...
Presto vi racconterò altro

buona notte e un bacio a tutte

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 11 giu 2010, 23:50

Ragazze, un caloroso ciao a tutte! :cuore

Valina, sei sempre nei miei pensieri e le tue parole sono sempre perfette. Il tuo racconto l'ho letto tutto con le lacrime agli occhi. ti Auguro ancora una volta vivamente che tu possa superare questa crisi depressiva, perche' non devi distruggerti, mi dispiace infinitamente sentirti sempre cosi' afflitta, anche se e' normale.

io riesco solo ora a collegarmi, Ho la febbre a 39 sempre, e oltre alle ragadi (Pulce, Shanty ho provato tutto tranne i paracapezzoli in argento ma solo quelli normali, tiralatte, pezze calde, creme...) ma come dicevo oltre alle ragadi ho ingorgo mammario e la mastite. Oggi sono andata dal gine e mi ha subito ordinato l'antibiotico. Richard e' da una settimana che non riesco ad attaccarlo per il troppo dolore.. ( ma come fate voi????) in piu' il dolore della mastite mi devasta anche psicologicamente. Il tiralatte avendo ingorgo succhia poco e ci metto un sacco.... e dovrei sempre stare li' con la macchinetta, ho pianto tre giorni di fila ... Richard non riuscivo a godermelo un po' perche' subito mi attaccavo al tiralatte per preparargli la poppata sucessiva. il pediatra mi ha dato le dosi del latte artificiale e ho iniziato ad alternare un po. Sono tanto dispiaciuta ma ho davvero gran male. ora con l'antibiotico mi conviene non dargli il mio latte... ma devo sgorgarlo comunque, e poi vedremo. se il risultato e' stress, nervosismo depressione, smetto e passero' interamente all'altro latte. Richard sta gia' pensando che sua mamma e' un'isterica!

Come mi ha detto Valina e Daneb,... meglio la serenita' della mamma, altrimenti il piccolo ne risente.

Appena ho tempo vi leggo,..... non riuscivo neppure a lavarmi costantemente questi giorni.... a fare colazione, o preparare i pranzi. Max si e' rivelato ottimo in tutto come papa' e come marito. Mi ha aiutata sempre, cucina lui, lava i piatti, stende... ( mentre io giorno e notte attaccata alla macchinetta :martello ) diciamo che il primo giorno di ripresa e' oggi...

vi abbraccio tutte!!!!! :cuore :bacio :bacio baci ai piccoli
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 giu 2010, 16:02

Vale :cuore

Tanti Auguroni agli ultimi nati :congratulations: :yeee :congratulations: :yeee :congratulations:

Qua tutto ok :ok

ciao :bacio

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 giu 2010, 16:03

Pier,
ti volevo scrivere un mp ma ti vedo online...ci 6?

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 giu 2010, 16:21

PIER,

POSSO..................

Pierangela ha scritto: io ho un grande abbondanza di latte...ma a quanto pare mi ha spiegato la pediatra che produco un latte leggero che non lo sazia molto...
NON ESISTE LATTE LEGGERO
IL LATTE DI MAMMA E' SEMPRE PERFETTO :ok

UN TEMPO IL LATTE MATERNO VENIVA ANALIZZATO PROPRIO PERCHE' SI PENSAVA CI FOSSERO CASI IN CUI POTESSE NON ESSERE ABBASTANZA SOSTANZIOSO; ADESSO QUESTO TIPO DI ESAME NON VIENE + FATTO IN QUANTO E' DIMOSTRATO CHE IL LATTE MATERNO VA SEMPRE BENE E NON ESISTE UN LATTE + NUTRIENTE DI UN'ALTRO :sorrisoo

AH, E POI CI SONO ANCHE GLI SCATTI DI CRESCITA :sorrisoo MAGARI CHIEDE DI + SOLO PER QUESTO.
IL TUO GIULIO CRESCE BENISSIMO, E' UN TORELLO DIREI :ok QUINDI L'ULTIMO DEI TUOI PENSIERI DEVE ESSERE CHE IL TUO LATTE NON E' SOSTANZIOSO.

E CONSIDERA CHE CON IL LATTE ARTIFICIALE I BIMBI VANNO AVANTI + ORE SOLO PERCHE' E' + PESANTE DA DIGERIRE.

VUOI UN CONSIGLIO?

BUTTA IL BIBERON, VAI DI TETTA E SOPRATTUTTO CAMBIA PEDIATRA :fuck: (O ALMENO NON ASCOLTARLA PER QUEL CHE RIGUARDA L'ALLATTAMENTO PERCHE' MI PAR DI CAPIRE CHE NON CI CAPISCE 'NA MAZZA :ahaha )

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 12 giu 2010, 16:54

si si ci sono^_^ ho scritto il racconto del parto^ç^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 12 giu 2010, 16:57

ah ecco ecco ora ti ho letto^_^
A me sinceramente è venuto il dubbio perchè col mio latte dura meno di un'ora spesso e volentieri...e la notte addirittura non dorme quasi...tirandomi il latte vedo che cmq per esserci c'è...ma com0è che non si sazia???per crescere cresce anzi hihhi viste le sue nuove fotine????però non capisco com'è che non si sazia mai...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 12 giu 2010, 17:00

valina sappi che io ci sono sempre per te...e che sei sempre nei miei pensieri sia tu che ale...mi spiace di non poterti stare davvero vicino nella realtà...ma sappi che ci sono...e che ti voglio bene...
Vorrei fare qualcosa per nn sentirti cosi triste...ma so di non poter fare nulla e mi sento ancora più inadeguata...
piano piano son sicura che ritroverai il sorriso...anche grazie al tuo amore tony...devi agrapparti a lui ed insieme cercare di risalire...
ti voglio bene valina...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 giu 2010, 17:56

carissima valina mi dispiace molto leggerti così, ma credo sia impossibile non affrontare un momento di depressione in seguito ad un evento così devastante.
sono "contenta" che tu abbia deciso di condividere il tuo viaggio nell'altra sezione, perchè in questo modo sei potuta entrare in contatto con altre mamme che hanno provato lo stesso dolore e che in qualche modo sono andate avanti, si sono date una scossa e sono risalite pur senza dimenticare il proprio bambino, perchè non è possibile e non sarebbe giusto.
Loro ti possono capire e aiutare
per me la festa per la nascita dei nostri maggiolini è una festa solo a metà, quello che ti è successo mi ha fatto riflettere tanto sul grande dono che abbiamo ricevuto, sul fatto che non dobbiamo darlo per scontato e che dobbiamo apprezzarne ogni giorno il valore.
A volte sono stanca, quando la notte devo alzarmi alle 3 per dare il latte a Giulia certe volte non ce la faccio...poi mi viene in mente quella frase che avevi scritto tempo fa su FB, e penso che non ho diritto di lamentarmi, che devo essere felice di quello che ho.
Prova a scuoterti però Valina, provaci almeno..non abbandonarti così..fallo per tuo marito che si è dimostrato così forte, per te stessa e anche per il piccolo Ale.
Sono sicura che il sole tornerà a risplendere su di te e sulla tua famiglia prima o poi, quando sarai pronta, e noi saremo tutte là a fare il tifo per te :incrocini puoi giurarci :ok
ti abbraccio forte!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 13 giu 2010, 14:20

Valina, cara, non so cosa dirti....
ti mando solo un forte abbraccio :cuore
mi capita spesso di pensarti e i tuoi post mi fanno sempre riflettere...
credimi, sono sicura che un giorno avrai tutta la felicità che ti meriti....non dimenticherai, no, ma tornerai a sorridere, ne sono sicura... :bacio
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 13 giu 2010, 14:25

Pier quoto in tutto e per tutto fiocco....il latte materno si digerisce in un'ora e mezzo, dunque.
Alekikka, mi spiace :coccola ma tieni duro, passerà. Indubbiamente allattare non è la cosa più semplice del mondo come si potrebbe pensare....quello che ti voglio dire è che non devi sentirti inadeguata se devi aggiungere un pò di LA..
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2010, 15:40

Alekikka, scrivo principalmente per te...
ho avuto problemi simili ai tuoi, anche se a quanto pare li ho risolti prima
(avevo scritto una paginona ma mi si è cancellata, che @@)

Siamo stati dimessi dall'H venerdi 4, con la raccomandazione di svegliare Valerio ogni 3 ore per mangiare e di stimolarlo perchè era molto pigro.
Inoltre dovevo sempre controllare l'attacco perchè tendeva a prendere solo la punta del capezzolo, facendomi male (avevo già dei taglietti).
Arrivati a casa "ingraniamo" bene, Valerio sembra mangiare di gusto, io cospargo i capezzoli di OLIO VEA e stringo i denti, lo tengo attaccato al seno anche un'ora per farlo mangiare...
Domenica 6, alla visita di controllo in H, ci dicono che ha preso 140 gr e quindi ormai sono scongiurati problemi di crescita.
(ma non era vero!)
Non so perchè, da quando siamo rientrati a casa, ha smesso di attaccarsi bene, ha iniziato ad essere nervoso.
Si calmava solo al seno, però si addormentava subito.
Il seno ha iniziato a gonfiarsi e indurirsi, lui ad essere sempre più lagnoso. Sempre peggio fino a lunedi sera.
Abbiamo pensato a coliche, quindi abbiamo iniziato a dargli Mylicon, ma senza risultati.
Lunedi sera, su suggerimento della pediatra, abbiamo comprato un tiralatte elettrico (Avent, ottimo!) e ho iniziato a dargli il bibe col mio latte.
E mangiava come un maialino...avava quindi solo fame! però aveva disimparato a mangiare dal seno, cose da pazzi!
Così lunedi notte e martedi, fino a mercoledi mattina, la mia giornata era dedicata unicamente a tirare latte...
Mercoledì ero disfatta: ci mettevo ore a tirare la dose di una poppata, ero terrorizzata che si svegliasse affamato e non avessi niente da dargli...
ero proprio sul depresso ed esaurito andante...
Allora, di nuovo consigliata dalla pediatra, abbiamo deciso di integrare con il LA, in modo che avessi un po' di tregua e recuperassi un po di SERENITA', che è la primissima condizione per la riuscita dell'allattamento al seno.
Quindi mercoledi e giovedi abbiamo alternato, a rotazione, LA, latte tirato e seno (con doppia pesata).
In più, per incrementare la produzione di latte, ho iniziato a prendere una tisana con erba galega e finocchio, oltre a un altra erba (fieno greco) che fa schifo ma sembra aver funzionato (tutto datomi da un erborista molto bravo. sconsiglio il fai-da-te)
Valerio si nutriva correttamente, i capezzoli hanno iniziato a migliorare, e lui essendo più sveglio si attaccava meglio, e io ho recuperato le forze.
Venerdi non c'è stato più bisogno di LA.
Oggi lo sto allattando sempre al seno, tenendo il latte tirato solo per le poppate notturne.
Valerio adesso si sveglia dasolo quando ha fame (per noi è una conquista!), si attacca bene (anche se lo devo spesso correggere) e deglutisce quando succhia.
Per il momento siamo usciti dalla crisi, ma si vive alla giornata!

Tutto questo l'ho potuto affrontare solo perchè Andrea è stato sempre con me, torna a lavorare domani.
mi ha cucinato, mangiato, lavato, svegliato e fatto tutto.... io dovevo solo ed esclusivamente pensare a nutrire Valerio...
è stato meraviglioso...

da domani sono sola, anche se viene mia sorella a farmi compagnia per qualche giorno, ma mi sento in grado di pensare al bimbo per tutta la giornata...
o almeno spero!

COmunque ho imparato che:
1) mai dire mai (al tiralatte, e al LA!)
2) meglio un bimbo nutrito con LA, di un bimbo che non mangia, o di un bimbo con una mamma depressa-esaurita...

Alek, vedrai che Richard sarà lo stesso un bimbo felice. E poi non escludere di riprendere ad allattarlo più in là, quando starai meglio!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2010, 15:42

scusate gli errori, scusate se non rispondo a tutte...
proprio non ce la faccio a leggere tutto

vi penso sempre comunque, e spero la settimana prox di avere un po' di tempo in più...magari la sera quando il bimbo se lo spupazzerà il papà :)
vi metterò anche delle foto di Valerio, che è veramente bellissimo :emozionee

tanti baci a tutte e ai vostri pargoli

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 14 giu 2010, 13:44

Salve a tutteee volevo dirvi che...
SONO STATA AMMESSA AGLI ESAMI!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Non riuscivo a crederci ma è cosi...mi son fatta un bel pianto dall'emozione non posso ancora crederci...adesso son qui al pc che mi sto iniziando la tesina e di pome il ripasso di italiano..
Son davvero fiera di me stessa...ce l'ho fatta...la prossima settimana mi spettano gli scritti :yeee :yeee

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 giu 2010, 15:00

buongiorno fiori di maggio!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 14 giu 2010, 15:31

ciao a tutte maggioline!!
buongiorno daneb !
ma brava Pierangela!! :yeee
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 giu 2010, 16:39

bravissima pier!! devi essere veramente orgogliosa di te stessa!!!! mi :incrocini per gli scritti!!

ciao daneb e sabo..ma come sta tommy??

io mi sono appena svegliata....finalmente sono riuscita a dormire un paio d'ore di sonno VERO senza svegliarmi a ogni sussurro di Giulia...e anche lei se la sta ronfando alla grande :ok

ieri è stata stranita tutto il giorno con male al pancino...si attaccava e staccava nervosissima :domanda oggi va molto meglio per fortuna.

ho notato che da un mese a questa parte sta molto piu sveglia, e spesso la trovo nella carrozzina con gli occhioni aperti a guardarsi intorno...allora mi chiedo ma come posso stimolarla? perchè in carrozzina poverina non è che veda molto intorno, ha un pupazzo appeso che fa pure carillon ma poi stop....ma voi in casa li tenete nell'ovetto?? ogni tanto la metto stesa sul lettone con un po' di pupazzi vicino. lei si cimenta in un po' di nghe nghe e poi quando si stufa e piange la rimetto a dormire in carrozzina..
spesso le metto della musica rilassante da ascoltare e ovviamente le parlo..altre idee?

per il resto abbiamo sempre tremila casini con i lavori di ristrutturazione, mio marito che corre da una parte all'altra e io spesso che gli vado dietro per portare avanti le cose.... :urka quanto non vedo l'ora che sia finito tutto....

baci a tutte, passo dopo
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 giu 2010, 16:51

io di giorno inizio a tenerlo nella sdraietta anzichè in carrozzina...ci sta una meraviglia..si fa di quei sonni...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Bloccato

Torna a “Maggio”