GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Infestata di forbicine
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Infestata di forbicine
Io ho un piccolo giardino e ho messo li la casetta di plastica con la quale gocano i miei bimbi.. solo che è piena di quegli animaletti che io chiamo forbicine. Ho provato a lavarla, a puilirla.. insomma l'ho disinfestata ma nulla.. dopo due giorni ci risiamo. Come faccio a liberarmi di questi malefici insetti??? Inoltre aggiungo che io ODIO gli insetti quindi non mi ci avvicino se prima non trovo il modo di eliminarli.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: Infestata di forbicine
Le forbici sono infami da eliminare, sono innocue poverette, ma per potertene liberare servono le esche, che trovi nei negozi di giardinaggio.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ecco .. le ho comprate.. quelle per insetti stricianti ma ho paura ad usarle.... nel senso.. che ho paura che le richiami e poi non le faccia moririe.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Infatti non muoiono...devi riuscire a farle andare in un determinato posto, umido e buio (scatola di cartone?!) e poi...dargli fuoco. Purtroppo non esistono insetticidi efficaci per le forbicine...
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ho capito ma scusa... se lòe ho in giardino.... ance se ne faccio secche 40.. poi tornano e arrivano da altre parti no? non c'è qualche cosa che le disturbi, che non le faccia arrivare?
-
- Master~GolGirl®
oh mio dio! muoio solo al pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!! 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Mio nonno metteva delle bottiglie d acqua e zucchero in giardino e attirava tutti gi insetti e pure le forbicine che entrano e poi annegano.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- sun
- Master~GolGirl®
da circa una settimana anche io le trovo ovunque...MA IN CASA!!!!! E sono al primo piano
ogni anno compaiono per qualche settimana, e poi se ne vanno...
o le sterminiamo noi a ciabattate
ora il piccolo le segue per la casa

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- sun
- Master~GolGirl®
da circa una settimana anche io le trovo ovunque...MA IN CASA!!!!! E sono al primo piano

- cipi
- Master~GolGirl®
Io pure come Sun
. Le ho trovate in casa, una sul muro, una addirittura nel tappo della birraccia di KEvin
. E pure a me fanno schifo gli insetti e mi viene la pelle d'oca solo a parlarne.
L'altra sera ho raccolto i panni stesi in balcone (2° piano), messi sul letto
, preso un asciugamano e dato al socio e metre stava per usarlo e cascata sul pavimento uno di questi animali
. Ora dovro' controllare ogni singola mutanda o calzino che sia. Si sa mai che si infilano su per la patata, ha esordito il socio :ahah :ahah :ahah

L'altra sera ho raccolto i panni stesi in balcone (2° piano), messi sul letto

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Noi li chiamamo tagliaforbici... Saranno gli stessi?
Cmq anche da noi ce sono parecchi
ma quelli che mi fanno + ribrezzo sono i 1000 piedi...
Mamma che schifo

Cmq anche da noi ce sono parecchi
ma quelli che mi fanno + ribrezzo sono i 1000 piedi...
Mamma che schifo

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- cipi
- Master~GolGirl®
si maskat, anche noi li chiamiamo tagliaforbici, almeno io intendevo quelli , o meglio vi schiaffo la foto.........
http://www.lorologiaiomiope.com/wp-cont ... e_1181.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lorologiaiomiope.com/wp-cont ... e_1181.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Leggenda metropolitana vuole che se si infilano nell'orecchio risalgono fino al cervello...e ti ammazzano!
... trattasi appunto di leggenda...però quando avevo circa 10 anni andai per una settimana in una baita in montagna, un'esperienza a diretto contatto con la natura (non avevamo nè bagno nè acqua corrente, una roba bellissima per un bambino :ahah )...una mattina mi sveglio e mi trovo una forbicina morta dentro l'orecchio...non vi dico le urla!!!!
...ora andate tranquille a dormire....

(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
si è luicipi ha scritto:si maskat, anche noi li chiamiamo tagliaforbici, almeno io intendevo quelli , o meglio vi schiaffo la foto.........![]()
http://www.lorologiaiomiope.com/wp-cont" onclick="window.open(this.href);return false; ... e_1181.jpg
così ingrandito fà proprio schifo

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Cabi ha scritto:Leggenda metropolitana vuole che se si infilano nell'orecchio risalgono fino al cervello...e ti ammazzano!... trattasi appunto di leggenda...però quando avevo circa 10 anni andai per una settimana in una baita in montagna, un'esperienza a diretto contatto con la natura (non avevamo nè bagno nè acqua corrente, una roba bellissima per un bambino :ahah )...una mattina mi sveglio e mi trovo una forbicina morta dentro l'orecchio...non vi dico le urla!!!!

- sun
- Master~GolGirl®
mio figlio tenta di prenderle e mettersele in bocca...che schifo!
anche da me si infilano fra i panni stesi...e poi negli asciugamani in bagno
mi par di capire che prediligono la biancheria umida
anche da me si infilano fra i panni stesi...e poi negli asciugamani in bagno

mi par di capire che prediligono la biancheria umida
- cipi
- Master~GolGirl®

Sun

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah Oddio muoio!cipi ha scritto:Ora dovro' controllare ogni singola mutanda o calzino che sia. Si sa mai che si infilano su per la patata, ha esordito il socio :ahah :ahah :ahah
Anche noi d'estate piazziamo in giardino qualche bottiglia di plastica con acqua e un po' di zucchero sopra. Poi ci ritroviamo di tutto!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Beh, sei ancora qui quindi era proprio una leggenda metropolitana!Cabi ha scritto:Leggenda metropolitana vuole che se si infilano nell'orecchio risalgono fino al cervello...e ti ammazzano!... trattasi appunto di leggenda...però quando avevo circa 10 anni andai per una settimana in una baita in montagna, un'esperienza a diretto contatto con la natura (non avevamo nè bagno nè acqua corrente, una roba bellissima per un bambino :ahah )...una mattina mi sveglio e mi trovo una forbicina morta dentro l'orecchio...non vi dico le urla!!!!
Mi hai fatto venire in mente una cosa...non c'azzecca niente con le forbici, ma almeno distogliete un po' il pensiero da queste.
Ero in campeggio con gli amici.Mia sorella dormiva in tenda col fidanzato e io, al momento single, avevo una tenda tuuuutta mia. Se non che, una sera entro per prendermi un paio di calze perchè avevo freddo...era buio e non avevo preso la torcia, per cui andavo a tastoni per trovare le calze.
Palpa di quà, palpa di là...piazzo la mano su una cosa viscida e fredda...ho cacciato un urlo che mi han sentito fin giù a valle!
Arrivano tutti preoccupatissimi...nel frattempo mi ero catapultata fuori ovviamente...illuminano dentro e c'era un rospo malefico ENORME

Morale della favola...mai più dormito da sola in campeggio

Cammineremo insieme per strade diverse...
- grecale
- Expert~GolGirl®
al momento di ritirare le lenzuola a volte ho ritrovato attaccata una cavalletta enoooormeee(che schifo),almeno le forbicine non volano e non saltano..
anche io avevo sentito questa storia che si infilano nelle orecchie...
anche io avevo sentito questa storia che si infilano nelle orecchie...