GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Libri per piccoli lettori
-
elena1972
- New~GolGirl®

Libri per piccoli lettori
Ciao,
nella sezione dei piu' "grandi" (> 3 anni) c'e' un argomento del genere, ma qualcosa per i piu' piccolini mi pare che manca.... allora provo a lanciare io la palla. Perche' non discutiamo un po' di libri per bimbi dai due anni in poi, ci diamo suggerimenti etc.?
Il mio Ettore adora che gli si leggano le storie, adora guardare le figure, e questo sin da piccolissimo. E' il mio modo preferito di stare con lui, e credo che lo senta... ha gia' una bella biblioteca, con un sacco di libri che praticamente conosce a memoria. E ogni tanto sento l'esigenza di rinnovare un po'. Lui va a periodi, ma in generale gli piacciono gia' i librini un po' piu' lunghi di quelli per la sua eta'. Per intenderci, riesce a seguire bene le storie delle Due Lune a Colori, per esempio la Pimpa e Giulio Coniglio, e dietro c'e' scritto "dai 5 anni".
Anche i librini della Piemme (Nuvola Olga, Mucca Moka, Luna Giovanna...) gli piacciono.
Adesso la Giunti Kids sta facendo una promozione con i suoi libretti, e lui si e' innamorato del personaggio del Verme Mela.
Che altri suggerimenti potete darmi?
Un abbraccio a tutte,
Elena
nella sezione dei piu' "grandi" (> 3 anni) c'e' un argomento del genere, ma qualcosa per i piu' piccolini mi pare che manca.... allora provo a lanciare io la palla. Perche' non discutiamo un po' di libri per bimbi dai due anni in poi, ci diamo suggerimenti etc.?
Il mio Ettore adora che gli si leggano le storie, adora guardare le figure, e questo sin da piccolissimo. E' il mio modo preferito di stare con lui, e credo che lo senta... ha gia' una bella biblioteca, con un sacco di libri che praticamente conosce a memoria. E ogni tanto sento l'esigenza di rinnovare un po'. Lui va a periodi, ma in generale gli piacciono gia' i librini un po' piu' lunghi di quelli per la sua eta'. Per intenderci, riesce a seguire bene le storie delle Due Lune a Colori, per esempio la Pimpa e Giulio Coniglio, e dietro c'e' scritto "dai 5 anni".
Anche i librini della Piemme (Nuvola Olga, Mucca Moka, Luna Giovanna...) gli piacciono.
Adesso la Giunti Kids sta facendo una promozione con i suoi libretti, e lui si e' innamorato del personaggio del Verme Mela.
Che altri suggerimenti potete darmi?
Un abbraccio a tutte,
Elena
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)
"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Libri per piccoli lettori
Al mio piace molto Richard Scarry, ho i libri di quando ero piccola, li adoravo e piacciono molto anche a lui.
Gli piacciono anche i classici disney: il libro della giungla, per esempio, gli piace "leggerlo", ma il dvd non se lo fila proprio
Gli piacciono anche i classici disney: il libro della giungla, per esempio, gli piace "leggerlo", ma il dvd non se lo fila proprio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lory71
- Original~GolGirl®

ma i vostri non strappano le pagine
Giada adora i libri ma poi all'improvviso li distrugge, sono ancora costretta a comprarle quelli con le pagine spessissime
Giada adora i libri ma poi all'improvviso li distrugge, sono ancora costretta a comprarle quelli con le pagine spessissime
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- ro77
- Expert~GolGirl®

noi oltre ai libri prendiamo spesso i giornalini di Winnie the Pooh in edicola, dove ci sono brevi storie da leggere e giochini semplici semplici (tipo trovare le coppie di oggetti uguali), sennò lei adora i barbapapa e adesso sono usciti dei libretti carini con delle frasi brevi e semplici e tante figure. Anche lei comunque ormai li sa a memoria 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Mia figlia le strappa ancora e anch'io preferisco i libri con pagine molto spesse. Ad es. a lei piacciono i libri con i buchi tipo questolory71 ha scritto:ma i vostri non strappano le pagine![]()
http://www.hoepli.it/libro/brucoverde.a ... 5000000000" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- elyy
- Basic~GolGirl®

anche ale adora i libri ultimamente sta guardando i librottini
della Disney LIBRI "la casa di Topolino", e gli piace anche
della LARUS "la giornata dei piccoli" è una collana dove ci sono anche altre
storie simpatiche /educative da guardare assieme!
della Disney LIBRI "la casa di Topolino", e gli piace anche
della LARUS "la giornata dei piccoli" è una collana dove ci sono anche altre
storie simpatiche /educative da guardare assieme!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- pao pao
- Master~GolGirl®

Certo che le strappa...sono tutte piene di scotch!!! Quelle spesse le morde....lory71 ha scritto:ma i vostri non strappano le pagine![]()
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
frafrancy1974
- New~GolGirl®

ciao elena io sono un'appassionata di libri per bambini il mio ha 3 anni e ne abbiamo tantissimi dai pop up a sonori ecc...ho un sacco di consigli,per esempio il mio nn ama giulio il conglio e pimpa hihihi adora i libri con le figure e storielle tipo....1000 bolliccine bellissimo poi serie arcobaleno del battello a vapore tipo mi compri una ruspa vera?bello poi abbiamo un sacco di libri gioco purtroppo questa passione la condivido con pochissime persone
sono qui a disposizione...ciao
- Anne
- Expert~GolGirl®

Laura ama tantissimo una serie della Motta junior (adesso Giunti credo) Orsetta e la sua bambola, lupetto e il suo vasino.
Piacciono sempre i librottini Disney anche qui.
Quelli della Larus nn tanto..
La Pimpa piace anche per la rivista ma noi genitori non la reggiamo
Piacciono sempre i librottini Disney anche qui.
Quelli della Larus nn tanto..
La Pimpa piace anche per la rivista ma noi genitori non la reggiamo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
-
elena1972
- New~GolGirl®

Io invece la Pimpa l'adoro, e anche Ettore! Ora siamo in piena fase "fumetti", vuole sempre leggere un mega libro che gli ho comprato da poco che raccoglie qualcosa come 50 storie a fumetti della Pimpa da 3-4 pagine... e gli piace da morire quando glielo leggiamo io e il papa', alternandoci a fare le voci dei vari personaggi... siamo anche abbonati alla rivista!
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)