E' verissimo Cabi!Cabi ha scritto:E poi non dimentichiamoci che i bambini non vogliono per forza milioni di giochi sempre nuovi, amano le novità ma anche "caserecce"...ieri per esempio ho preso un lenzuolo e ho costruito una specie di capanna nella loro cameretta...si sono divertiti un sacco!
Mi e' venuto in mente il gioco che va per la maggiore con Giorgio in questo periodo: lui e' appassionato di animali africani e mi sono inventata la giungla ecologica:
piantiamo per terra dei bastoni che via via andiamo a riempire con foglie di varie specie di alberi, cosi' impara anche a riconoscerle: gli dico: vammi a prendere la foglia di fico, quella dell'acero, quella di edera....ecc ecc. e creiamo un'immensa foresta.
Su qualche albero ci leghiamo pure le margheritine, perche gli alberi sono fioriti, no!??!

E io, con le mie enormi manone cerco anche di intrecciare dei fili di erba per fare i nidi da appoggiare agli alberi di questa giunga..
Ecco, quando la giungla e' pronta lui ci gioca per delle mezze ore, anche da solo, inventandosi storie e situazioni....
Diciamo una sorta di Playmobil artigianale