GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!

Bloccato
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!

Messaggio da annalombardo » 16 giu 2010, 13:29

Non mi pare vero, Marco sta dormendo beato da due ore... cosa che accade molto raramente di giorno!!!
Io e Chiara abbiamo pranzato con calma ed ora lei vede il dvd di Paperino ed io.. navigo!
I piatti li lavo dopo... :prr

Pensavo al discorso LATTE ... io ne ho ancora tanto... e non immaginate che dolore quando lui poppa verso le 18.30 x poi richiedere la tetta alle 4 di notte... arrivo con le tette che sembro Venusia di MazingaZ!!! :ahah

allora mi domando... cosa mi accadrà se introduco la pappa serale???
mi viene a prelevare il camioncino della centrale del latte???? :urka :urka :urka

Marco per ora gestisce le sue pappe così

ore 4.00 del mattino LM
ore 8.00/9.00 LM
ore 11.30 pappa
ore 15.00 LM
ore 18.30 LM

e certe volte la notte fa di testa sua e me lo chiede anche alle 2.00 e alle 6.00 (al posto dell'unica richiesta delle 4.00)
quindi siamo ancora con le 4/5 poppate al giorno!!!

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 giu 2010, 13:30

pisellino quoto le altre: anche a me la pediatra aveva detto di NON toccarlo

pipì a idrante con Matteo qualche volta è successo, ma raramente :sorrisoo nel lettino invece non l'ho mai trovato bagnato

malatini tante :coccola a tutti i cuccioli malatini. E bene per chi inizia a stare meglio!!!

dentini anche noi siamo ancora a zero, nonostante sia un sacco di tempo che sbava e ciclicamente attraversa qualche giorno in cui è più infastidita del solito

sophie a me con Matteo era successo che in un periodo sembrava proprio tarantolato :prr una delle spiegazioni della pediatra era stata che ormai avesse tante energie e fosse forte, ma non ancora "autonomo" nei movimenti (non riusciva a mettersi a sedere da coricato e non gattonava ancora) e quindi "scaricava" le energie in eccesso facendo delle scenate o anche dei pianti quasi isterici...
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 giu 2010, 13:34

anna non so bene che dirti perché facendo l'autosvezzamento io propongo ad Alessia il nostro cibo ad ogni pasto, ma lei pilucca quasi sempre e poi ogni volta si attacca e mangia al seno. Quindi io continuo ad avere tanto latte, ma è normale perché la allatto davvero una montagna di volte. Di notte almeno una e durante il giorno a volte tira 2-3 ore mentre altre volte dopo 1,5 ore mangia già di nuovo. Da una parte è una "schiavitù", dall'altra ormai mi sono abituata che la porto sempre con me e devo dire che mi piace pure :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 giu 2010, 13:35

Va beh, vado a mettermi sul divano con Alessia... vediamo se gioca o se decide di fare un pisolino..... io spero di riuscire almeno a leggere qualche pagina di libro e rilassarmi un po'. Mi spiace molto ma mi accorgo che in questi giorni sono piuttosto nervosa :buuu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2010, 13:41

buon pomeriggio,
Noemi ora si è addormentata...alle 13.15 aveva 37.1...mi sa che le sta salendo la febbre :x:

Anch'io continuo con il maldigola e febbriciattola x ora 37.4...speriamo non sia tonsillite :impiccata:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2010, 13:45

Anna...hai fatto bene a ritirarla...non mi sembrava il caso di rischiare anche le malattie a Marco :ok

x il latte...io sono come Enrica...allatto spessissimo...quindi è normle averne tanto

ma aldilà del fattore "cibo"...i vostri non vi chiedono la tetta anche solo x coccola o x addormentarsi?

dopo introdotta la pappa hanno tutti rinunciato senza batter ciglio alla poppata? :clap

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 giu 2010, 14:34

claudia@ ha scritto:buon pomeriggio,
Noemi ora si è addormentata...alle 13.15 aveva 37.1...mi sa che le sta salendo la febbre :x:

Anch'io continuo con il maldigola e febbriciattola x ora 37.4...speriamo non sia tonsillite :impiccata:
uffaaaa :coccola speriamo di no dai! :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 giu 2010, 14:35

claudia@ ha scritto:ma aldilà del fattore "cibo"...i vostri non vi chiedono la tetta anche solo x coccola o x addormentarsi?

dopo introdotta la pappa hanno tutti rinunciato senza batter ciglio alla poppata? :clap
io penso che Max unisca l'utile (latte x completare il pasto...tipo dessert) al dilettevole (coccola prima di dormire) :che_dici

poi il latte lo prende a colazione e a merenda a volte.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 giu 2010, 14:39

:incrocini che guariscano i malatini e le mamme malatine :incrocini
katia bene che se ne sono andate le placche! :ok

oggi ho fatto provare il ciuccio della nuby a max in silicone (siccome schifa il lattice)...che ridere...non è mica in grado... :ahaha lo toglieva e poi lo rimetteva e lo toglieva ancora...mah... :che_dici

qui c'è un vento! ho dovuto legare lo stendino se no prendeva il volo! qui non siamo abituati ad avere tanto vento!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2010, 14:40

fede80 ha scritto:
claudia@ ha scritto:ma aldilà del fattore "cibo"...i vostri non vi chiedono la tetta anche solo x coccola o x addormentarsi?

io penso che Max unisca l'utile (latte x completare il pasto...tipo dessert) al dilettevole (coccola prima di dormire) :che_dici

meno male...pensavo di avere solo io i figli tetta-dipendenti :ahaha

Giulio lo era in una maniera allucinante...Noemi decisamente meno...è veloce a ciucciare x mangiare e almeno metà delle volte usa la tetta x rilassarsi nel pre-nanna...ma poi la parte finale dell'addormentamento la vuole in braccio cullata...non si fa mancare niente :che_dici

xò questa cosa mi da buone speranze che una volta che avrà ingranato con il cibo (a 18 anni di qs. passo) non sarà troppo faticoso stettarla :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2010, 14:43

fede80 ha scritto: uffaaaa :coccola speriamo di no dai! :incrocini
considerato che la febbre è iniziata ieri sera...e per ora non sembra aver "fastidi" particolari, è tranquilla e ciuccia bene...se anche qs. sera la febbre salisse...voi il ped lo chiamereste domani o venerdì? :perplesso

non vorrei fare l'errore dell'altra volta che ho aspettato troppo...ma finchè è tranquilla tenderei ad aspettare...il mio ped non è che si sprechi...nel dubbio x non farti tornare le rifilerebbe l'antibiotico mi sa :che_dici

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 giu 2010, 14:43

claudia@ ha scritto:
fede80 ha scritto:

meno male...pensavo di avere solo io i figli tetta-dipendenti :ahaha

Giulio lo era in una maniera allucinante...Noemi decisamente meno...è veloce a ciucciare x mangiare e almeno metà delle volte usa la tetta x rilassarsi nel pre-nanna...ma poi la parte finale dell'addormentamento la vuole in braccio cullata...non si fa mancare niente :che_dici

xò questa cosa mi da buone speranze che una volta che avrà ingranato con il cibo (a 18 anni di qs. passo) non sarà troppo faticoso stettarla :x:
:ahaha :ahaha :ahaha

pensa che invece isabella non ha mai usato la tetta x altro che non fosse CIBO! Lei le coccole non le voleva! Incredibile! Voleva essere lasciata in pace, nei suoi spazi e senza troppe smancerie!
Max è tutto il contrario...sarà che è maschio? :fischia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2010, 14:44

fede80 ha scritto::incrocini che guariscano i malatini e le mamme malatine :incrocini
katia bene che se ne sono andate le placche! :ok

oggi ho fatto provare il ciuccio della nuby a max in silicone (siccome schifa il lattice)...che ridere...non è mica in grado... :ahaha lo toglieva e poi lo rimetteva e lo toglieva ancora...mah... :che_dici

qui c'è un vento! ho dovuto legare lo stendino se no prendeva il volo! qui non siamo abituati ad avere tanto vento!
:ahaha Max con il ciuccio...mi sa che ora sarà un pò difficile che lo prenda!

x il vento...anche qui...mai avuto così tanto come qs. anno :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2010, 14:46

fede80 ha scritto:
:ahaha :ahaha :ahaha

pensa che invece isabella non ha mai usato la tetta x altro che non fosse CIBO! Lei le coccole non le voleva! Incredibile! Voleva essere lasciata in pace, nei suoi spazi e senza troppe smancerie!
Max è tutto il contrario...sarà che è maschio? :fischia
:fischia :fischia :fischia

io dico di SI :congratulations:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 giu 2010, 14:46

claudia@ ha scritto:
fede80 ha scritto: uffaaaa :coccola speriamo di no dai! :incrocini
considerato che la febbre è iniziata ieri sera...e per ora non sembra aver "fastidi" particolari, è tranquilla e ciuccia bene...se anche qs. sera la febbre salisse...voi il ped lo chiamereste domani o venerdì? :perplesso

non vorrei fare l'errore dell'altra volta che ho aspettato troppo...ma finchè è tranquilla tenderei ad aspettare...il mio ped non è che si sprechi...nel dubbio x non farti tornare le rifilerebbe l'antibiotico mi sa :che_dici
magari monitorala tu e se proprio non è necessario non chiamarlo il pediatra domani...la febbre normale ha il suo corso che ho letto non dovrebbe essere ostacolato. Ovvio che poi se venerdì mattina non migliora allora forse è meglio che chiami il pediatra.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2010, 14:49

fede80 ha scritto: magari monitorala tu e se proprio non è necessario non chiamarlo il pediatra domani...la febbre normale ha il suo corso che ho letto non dovrebbe essere ostacolato. Ovvio che poi se venerdì mattina non migliora allora forse è meglio che chiami il pediatra.
si infatti...farò così :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 giu 2010, 15:27

claudia quoto Fede :ok

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 giu 2010, 16:24

ormai non ne posso più della Sirenetta...Isabella è fissata...la vuole guardare praticamente un giorno sì e 2 no... :impiccata:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 giu 2010, 16:43

Ciao a tutte! Ho sistemato gli armadi e intanto cerco di rendermi conto di che cosa mi potrebbe servire ancora per il mare.
L'anno scorso ero incinta, quindi vestitini e cose morbide, due anni fa avevo partorito da poco ed ero ancora fuori forma........
........ non che adesso sia in forma, ANZIIIIIII :buuu

Beh, comunque mi avete messo in mente la storia delle manovre del pisellino e sono andata a cercare qualcosa.
Diciamo pure che questo riassume perfettamente quello che mi dice la mia pediatra:
Si parla di fimosi quando il prepuzio (quell’anello di pelle che ricopre la parte terminale del pene, detta anche glande) non è sufficientemente ampio per permettere lo scoprimento del glande stesso. Alla nascita e nei primi anni di vita è considerata una condizione normale e le aderenze che si formano tra il prepuzio ed il glande, dette aderenze balano-prepuziali, fanno sì che la punta del pisellino sia quasi del tutto nascosta, impedendo o rendendo difficoltoso lo scorrimento del glande.

Per effetto di queste fisiologiche aderenze il prepuzio resta fissato alla punta del pene in almeno un quinto dei maschietti anche dopo i primi due anni di vita e si libera soltanto negli anni successivi, di solito prima dell’età scolare.

Non è mai necessario anticipare questa evoluzione naturale, anzi manovre di scoprimento forzato del glande troppo brusche, oltre a essere intensamente dolorose e traumatiche per il bambino, possono provocare vere e proprie lacerazioni spesso sanguinanti che, cicatrizzandosi, restringono ancora di più l’apertura poiché inducono una reazione fibrosa locale. Come conseguenza spesso è necessario un intervento chirurgico per risolvere una fimosi cicatriziale da sbrigliamento delle aderenze In alcuni casi poi la manovra di scoprimento della punta del pene può provocare la cosiddetta parafimosi: in altre parole la pelle del prepuzio tirata indietro stringe ad anello intorno al glande e non è più possibile riportarla in avanti per cui il pene, come strozzato dall’anello prepuziale, si arrossa intensamente e si gonfia provocando intenso dolore e rendendo necessario un intervento al pronto soccorso.

Concludendo è opportuno, soprattutto nel primo anno di vita, non eseguire alcuna manovra traumatica per risolvere la fimosi che, come abbiamo visto, è perfettamente fisiologica e destinata a risolversi spontaneamente nel tempo. E’ consigliabile mantenere un’adeguata igiene del prepuzio e del glande lavando i genitali tutti i giorni, eventualmente tirando indietro con molta delicatezza la pelle del prepuzio ma fermandosi immediatamente se si incontra resistenza o se il bambino mostra segni di fastidio.

L'ho copiato qui perchè magari può interessare anche ad alcune di voi!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 giu 2010, 16:46

Ops.... avevo dimenticato un pezzettino:
Studi statistici hanno dimostrato che la retrazione é completa a sei mesi di vita nel 25% dei bambini, ad un anno nel 50%, a due anni nell’80% ed a quattro anni nel 90%. Nel restante 10% le adesioni si risolveranno in epoche successive senza che ciò comporti la necessità di ricorrere a terapie chirurgiche. Il semplice quotidiano lavaggio esterno é ciò che serve nel lattante e nel piccolo bambino.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”