GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da raggetto » 16 giu 2010, 10:54

simo23 ha scritto:ci sarò ci sarò...non so QUANDO arriverò però!
hai presente il raccordo da casa mia alla tua di venerdì?
lo scorso venerdì sono andata da amici a cena proprio a trigoria e non ti dico la fila....ed erano le 20! all'ora della festa ci sarà il panico.....
si mi avevi scritto anche di francesca!

Eh si purtroppo ho ben presente. A che ora pensi di partire da casa? Magari abbiamo un colpo di fortuna ed è tutto libero :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2010, 11:06

Grazie a tutte per gli auguri a Francy.
ieri mattina lui è stato con i miei. Poi al pomeriggio quando è venuto Andrea gli abbiamo dato il nostro regalo (una macchina radiocomandata molto professional) ed è rimasto super contento, non la finiva mai di ringraziarci. Allora per testarla è uscito col papà e sono stati un po' giù. Al suo ritorno siamo stati un po' in balcone a giocare con la casetta e poi insieme abbiamo fatto la torta per la scuola oggi e una mini torta per ieri sera, con cui ha anche spento le candeline e gli abbiamo cantato la canzoncina un sacco di volte.
E' tenerissimo perchè gli avevamo promesso un pomeriggio alle giostrine e poi McDonalds ma col fatto che Noemi non sta ancora bene del tutto abbiamo dovuto rivedere i programmi e lui non si è lamentato per niente,anzi ha detto che preferiva festeggiare con la sorella.

e dulcis in fundo: Noemi ha tagliato la gengiva con la puntina del suo primo dentino ... alla veneranda età di 9 mesi :sorrisoo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 giu 2010, 11:34

BUONGIORNOOOOOOO!!! :sorrisoo
raggetto ha scritto:
criss ha scritto:Cu-cu :sorrisoo chi non muore si rivede??!

son passata per un saluto e per mandare un bacioa tutte :bacio
Bentornata. Resti?? :cuore
se mi volete ... :ahaha :ahaha :prr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 giu 2010, 11:38

Ciuk ha scritto:CRISS :incrocini per il terzo... ti invidio sai? E poi per la casa... :yeee Troppo bello, ti sento proprio contenta! Se riesci passa + spesso.
Ma Fra ha la febbre e basta, o tosse/raffreddore?
:emozionee ...per quanto riguarda il reso sì, devo dire che è un periodo abbastanza sereno...anche se sò che ora smetterà di essere tale, visto che l'ho detto :che_dici ...

Fra ha solo febbriciattola ma il pediatra ha detto che le orecchie e la gola son belle, catarro solo in gola, quindi stiamo a vedere :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 giu 2010, 11:38

raggetto ha scritto:e dulcis in fundo: Noemi ha tagliato la gengiva con la puntina del suo primo dentino ... alla veneranda età di 9 mesi :sorrisoo
Ragg auguri (in ritardo) per Francesco ... e :congratulations: per il dentino di Noemi, anche Fed mise il primo dentino a 9 mesi giusti giusti :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 giu 2010, 12:20

Criss certo che ti vogliamo!!! Ci mancavi proprio!! :-D :bacio
E sono contenta di leggerti anche più tranquilla e contenta.. ovvio, i problemi piccoli e grandi ci sono sempre, ma se il tuo umore è :ok è sempre meglio!!

Raggetto che bella giornata di festeggiamento per Francesco! :-D E lui è proprio tenero nei confronti della sorellina :emozionee

Ciuk E bravo JJ che cresce e diventa sempre più un ometto! Per il suo atteggiamento nei confronti dei bimbi espansivi secondo me un po' ci si può "lavorare" un po' è carattere. Ti faccio l'esempio di mio marito che non ha mai sopportato il contatto fisico... e ancora ora non ama essere toccato. Però è un tipo socievole, anzi tanto socievole!!
Per nido e lavoro ho capito... io continuo a :incrocini :incrocini perché tutto si sistemi al più presto!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da raggetto » 16 giu 2010, 12:34

criss ha scritto:occhietti lunghi :spiteful: :ahaha ...allora diciamo che siamo in fase di monitoraggio ciclo (se fosse per Klo sarei già al 4° mese :che_dici ) ma l'idea sarebbe quella ... forse son matta, bhò, però ... :emozionee
WOW CHE NOTIZIAAAAAAAA :incrocini :incrocini PER TE

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2010, 12:35

criss ha scritto:BUONGIORNOOOOOOO!!! :sorrisoo
raggetto ha scritto:
criss ha scritto:Cu-cu :sorrisoo chi non muore si rivede??!

son passata per un saluto e per mandare un bacioa tutte :bacio
Bentornata. Resti?? :cuore
se mi volete ... :ahaha :ahaha :prr
:ok OK, ALLORA è DECISO, RESTI!!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 giu 2010, 12:38

Aggiornamento letture:

Ho letto LA RAGAZZA FANTASMA della KINSELLA
Romanzo leggero e tipico della Kinsella, che ti prende e si legge tutto d'un fiato! Mi è piaciuto molto soprattutto per il risvolto "storico" e artistico. Buona lettura di svago!

Sto leggendo L'ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE di GRAMELLINI
Lettura molto impegnativa: è un romanzo ma surreale, con un'esperienza onirica del protagonista alla ricerca della comprensione di sé e dell'amore. Lo leggo a pezzi e sto procedendo lentamente perché lo trovo un po' difficile e non il mio genere. Ma ogni tanto ci sono delle parti belle (c'è un capitoletto sui libri che è molto carino e appena riesco vi riporto qualche pezzo).

Sto leggendo anche LA FAMIGLIA WINSHAW di COE
Anche questo libro non mi prende a pieno (o, meglio, l'inizio sì, poi procedo con più fatica) Comunque sono molto interessanti le descrizioni dei vari personaggi.
Anche io sono rimasta molto colpita dal film che si cita: voi avete scoperto che film è?

LDM
Non ho ancora iniziato L'IPNOTISTA, scusate, ma prima volevo finire i due libri di cui sopra. Ma è lì pronto, eh! Poi mi sembra dai vostri commenti che sia abbastanza interessante!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2010, 12:40

Dream, come ti senti? Che hai deciso di fare per venerdì?

Ciuk, dai tempo a JJ e vedrai che riuscirà ad interagire e rilassarsi anche con i bimbi più "espansivi". Certo il caso di questo bimbo aggressivo è particolare e non si può generalizzare eh, però mi pare che stiano facendo un buon lavoro con lui, o no?
E bravo JJ sveglissimo :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 giu 2010, 12:43

buongiorno!

uff è durissimo rientrare nel giro :buuu e purtroppo per Matilde lo è anche di più :buuu

ho cercato di aggiornare il giro BB in prima pagina...
io sinceramente vorrei finire di leggere quelli che mi mancano e sono ancora in circolo e/o reperibili (pero' è giusto anche decidere insieme) :che_dici

CIUK tu hai ORGOGLIO E PREGIUDIZIO :domanda ???

michy simo voi che intenzioni avete? che libri avete?

raggetto sono contenta che Francy abbia fatto buon viso a cattivo gioco e si sia goduto comunque festeggiamento e regali...credo sia un segno di maturità.. :clap

criss ben rientrata anche nel nostro gruppo :ok sono felice che tu abbia deciso di ripassare anche di qui!

mais tu lo sai che aspetto dei dati da te vero? :spiteful:

fioriblu ben ritrovata ..spero che tutte le incognite si risolvano presto :incrocini ..ti avevo mandato sms ma non so se l'hai ricevuto? :domanda

mi mancano 100opagine di Millennium 2...ma ormai mi rimane tempo solo di notte... :impiccata: muoio dalla voglia di sapere cosa sta dietro il passato di Lisbeth.. :-D

alessandra sono felice che la famiglia winshaw ti sia piaciuta! :ok

caspita quante belle proposte per l'estate :sorrisoo ..io direi che possiamo anche cominciare a votare...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 giu 2010, 12:46

fioriblu siccome l'ho letto tempo fa..mi riporti il titolo del film che si cita che non ricordo? :bacio

L'ipnotista l'ho prenotato ieri in Biblio..18Euro non me la sentivo proprio di spenderli.. :x:

ciuk bene per il giudizio su JJ...io penso che anche se non ama i bimbi irruenti all'asilo troverà comunque il suo spazio e i suoi amici :ok

dream buona vacanza!

ciuk :incrocini per i colloqui

criss le fai le vacanze quest'anno?..e :incrocini anche a te per la caccia...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 giu 2010, 12:47

io domani ho la riunione per l'organizzazione delle classi di asilo l'anno prox...vediamo che maestra toccherà in sorte alla Maty.. :incrocini (quest'anno tutti i piccoli erano in una sede staccata..)

e sabato vado in gita solo con lei e l'asilo al castello di Fenis in val d'aosta...spero che questo momento solo nostro le risollevi il morale.. :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2010, 13:13

Cance, ma esattamente cosa sta manifestando Maty?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 giu 2010, 13:18

Cance sì avevo ricevuto l'sms.. e ti avevo anche risposto! Non hai ricevuto il mio? :domanda
Ma Matilde cosa fa? È capricciosa, aggressiva, sta sulle sue... ?
Bella l'idea della gita solo voi due (da noi il Castello di Fenis è un classico!)
:incrocini per la maestra del prossimo anno

Il titolo del film... guardo a casa, ok?

L'ipnotista l'ho comprato con lo sconto, altrimenti anch'io avrei rinunciato... a me sembra che i libri costino sempre di più, in maniera esagerata! Ho visto un libro che mi ispira molto (IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON) ma costa 21,90 €!!! Mi sembra veramente troppo per un romanzo...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 giu 2010, 13:23

Fiori, sui prezzi dei libri non posso che concordare. Inoltre, spesso le biblioteche non sono molto fornite (come la mia) oppure hanno un solo volume che prima di arrivare a te ci mette un anno.

PS: Tu come stai?? Anna?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 giu 2010, 13:39

Vengo a raccontarvi finalmente di me...

- ASILO: abbiamo scritto Anna ad un asilo privato, quello vicino a mia suocera. Di mese in mese vedremo l'orario che farà (anche in base agli orari di mio marito), comunque in linea di massima il pomeriggio sarà ancora con mia suocera e qualche volta con mia mamma.
Quando l'abbiamo detto a mia suocera l'ha presa abbastanza bene... e spero che la cosa sia chiusa qui.
Comunque l'asilo ci piace, Anna ha molto apprezzato l'ambiente (correva da una parte all'altra ed era molto attratta dai vari giochi... ha intimorito un po' i due bimbi presenti! Ha veramente un carattere irruente!), l'unica pecca è che ci lavora una nostra amica (non proprio amicizia stretta e con un modo di fare con i suoi figli che non ci piace molto...) ma è per poche ore e, se ho capito bene, lei sta con i piccolini.

- MARITO: si è specializzato con il massimo dei voti (ma tanto a livello di assunzione non interessa quasi a nessuno) in un clima non proprio felice: il blocco delle assunzioni ha creato tante tensioni e incertezze sia con i suoi colleghi e prof sia in lui stesso. Per quanto continui a fare lavoretti in libera professione lui continua a dire che è disoccupato. Diciamo che l'ha un po' destabilizzato questa situazione e, secondo me, l'ha affrontata molto male, scaricando la tesione a casa (non vi dico che litigate). Questa settimana ha fatto alcuni colloqui e forse si libererà addirittura un posto nell'ospedale di Biella, quindi io sono positiva e cerco di dargli ottimismo, ma è a volte è dura

- MARE: tutto bene, tre giorni di corsa che forse, con il marito così avrei preferito quasi non fare. Sono solo contenta che ad Anna il mare è piaciuto tantissimo, sarebbe stata in spiaggia sempre. È stata anche abbastanza brava nel mangiare ma non nel dormire... alle 6/6 e mezza lei si sveglia per il latte! E al mare non c'era verso di farla riaddormentare...
Comunque siamo stati molto fortunati con il tempo: sole ma non tanto caldo! Abbiamo tutti una bella tinta dorata.
Anche nell'hotel ci siamo trovati molto bene, forse perché a conduzione famigliare o forse perché abituati a lavorare con i tedeschi: sempre tutti molto disponibili e cortesi, cibo buono e posizione buona vicino al mare. Ovvio che il mare veneto non era meraviglioso.. ma a noi è andata bene così!

- LAVORO: ieri sera sono uscita alle 20... devo aggiungere altro? :che_dici

- ANNA: è un movimento continuo, una bimba veramente attiva! Su alcune cose vedo che cresce da un giorno all'altro! Sta ormai imparando a mangiare con le posate, mi aiuta a fare dei lavoretti, ascolta e finalmente inizia a dire (ripetere) qualche parolina: MAMMA, PAPÀ, PAPPA, NANNA, C@CC@!!! Invece impazzisco proprio per farla dormire: si addormenta solo in passeggino! E non so più che fare...
Ora, tra l'altro, sta mettendo un molare e le fa veramente male, quindi è particolarmente noiosa e dà tanti morsi!
Per il resto è proprio meraviglioso vedere che diventa grande :emozionee
L'avete vista con il taglio estivo? Sembra ancora di più un maschiaccio!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 giu 2010, 13:46

ciao biblios del mio :cuore ! mi mancate tanto...sono in ufficio da david e dovrei lavorare...ma prima ho letto 3 paginette di arretrati e ora vi rispondo!
do un grandissimo bentornato a criss, sono stra super iper felice di leggerti di nuovo qui e sono contenta che abbiate deciso di darvi alla caccia... :spiteful: :spiteful: quella che vivete ora è la parte più divertente!!! :prr :prr
fioriblu: mi dispiace per il marito e per gli orari del lavoro...ti capisco invece sull'irruenza di anna, visto che rebecca è uguale, si difende benissimo da suo fratello che anzi, quasi si lamenta che lei gli fa male: diciamo che stare sola con mia mamma la sta abituando a non dover dividere nulla ...saran dolori a settembre!!! :ahaha
cance: cosa ha maty?
raggetto: che dolce francy! augurissimi!!! anche rebecca ha messo il suo primo dentino a 9 mesi esatti!

non me ne abbiano le altre, ma non ricordo altro...
però rimango un'oretta collegata

ah si, ora ricordo: mais: concordo in pieno con il tuo commento dell'ipnotista, avrei potuto scriverle io quelle parole!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 giu 2010, 13:49

raggetto ha scritto:Fiori, sui prezzi dei libri non posso che concordare. Inoltre, spesso le biblioteche non sono molto fornite (come la mia) oppure hanno un solo volume che prima di arrivare a te ci mette un anno.

PS: Tu come stai?? Anna?
È vero! Anche la mia non è molto fornita (non hanno soldi per comprare le novità...) e con un solo volume.. e non si possono neanche prenotare!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 giu 2010, 14:13

michy1976 ha scritto:ciao biblios del mio :cuore ! mi mancate tanto...sono in ufficio da david e dovrei lavorare...ma prima ho letto 3 paginette di arretrati e ora vi rispondo!
do un grandissimo bentornato a criss, sono stra super iper felice di leggerti di nuovo qui
Grazie tesora :bacio :cuore ...
michy1976 ha scritto:sono contenta che abbiate deciso di darvi alla caccia... :spiteful: :spiteful: quella che vivete ora è la parte più divertente!!! :prr :prr
:ahaha :ahaha :spiteful: e dici nulla???! :fischia
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”