GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alimentatore antisoffocamento

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

alimentatore antisoffocamento

Messaggio da aleba » 13 giu 2010, 0:30

cosa ne pensate?

http://www.eurekakids.net/it/infanzia/n ... ce/3021118#" onclick="window.open(this.href);return false;

il mio pupo ha i due dentini sotto che hanno iniziato a funzionare alla grande e quando si ciuccia qualcosa (spicchio di mela, bastoncino di carota, finocchio) adesso taglia dei piccoli pezzettini che non sa ancora deglutire.
mi metto a cercare questo aggeggio o è inutile?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: alimentatore antisoffocamento

Messaggio da Lorena » 13 giu 2010, 11:24

Io però non capisco questa cosa del dare da ciucciare gli spicchi di mela o verdura...che necessità c'è?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 giu 2010, 13:46

Il tuo bimbo ha 5 mesi, giusto? mi sembra un po' presto per dare pezzi di roba. Io ho aspettato i 7 mesi... sembra poco ma a quell'età 2 mesi fanno la differenza.
L'aggeggio sì, mi pare inutile :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 giu 2010, 14:36

Non l'avevo mai visto un aggeggio simile! bisogna vedere se poi il bimbo lo gradisce, visto che ha già assaporato il piacere di avere le cose direttamente in mano e in bocca senza filtri...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 giu 2010, 21:54

immaginavo avreste obiettato :fischia
carota, sedano e finocchio li uso in alternativa agli aggeggi da mettere in frigo per alleviargli il prurito alle gengive. ho fatto così anche per valentina e i bimbi hanno molto gradito.
per quanto riguarda gli spicchi di frutta, è vero che ha 5 mesi ma...
sta seduto, afferra bene gli oggetti e, cosa più importante, è moooolto interessato al cibo e ci osserva proprio mentre mangiamo.
stando al poco che so sull'autosvezzamento sono chiari segnali che è pronto.
per questo non ho avuto remore nel fargli assaggiare e ciucciare direttamente spicchi di frutta.
fino ad ora perchè adesso con i dentini stacca dei pezzettini ancora difficili da deglutire col rischio che si strozzi...
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 giu 2010, 21:56

Lorena ha scritto:Io però non capisco questa cosa del dare da ciucciare gli spicchi di mela o verdura...che necessità c'è?
tenerlo impegnato? :spiteful: :ahaha
2007 2010

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 giu 2010, 12:49

aleba ha scritto:immaginavo avreste obiettato :fischia
carota, sedano e finocchio li uso in alternativa agli aggeggi da mettere in frigo per alleviargli il prurito alle gengive. ho fatto così anche per valentina e i bimbi hanno molto gradito.
per quanto riguarda gli spicchi di frutta, è vero che ha 5 mesi ma...
sta seduto, afferra bene gli oggetti e, cosa più importante, è moooolto interessato al cibo e ci osserva proprio mentre mangiamo.
stando al poco che so sull'autosvezzamento sono chiari segnali che è pronto.
per questo non ho avuto remore nel fargli assaggiare e ciucciare direttamente spicchi di frutta.
fino ad ora perchè adesso con i dentini stacca dei pezzettini ancora difficili da deglutire col rischio che si strozzi...
quoto in tutto
anche io ho fatto esattamente come te :sorrisoo
con la differenza che però la mia non ha mai avuto problemi di di deglutizione ...cioè non ha mai corso il rischio di "strozzarsi", c'è da dire anche che io raramente mi sono spaventata per questo e l'ho lasciata libera di sperimentare a suo piacimento (certo se mi accorgevo che staccava dei pezzi troppo grandi glieli cavavo col dito, ehhh) ...mentre mia suocera era un costante ohhh la bambina si strozza, ohhh ha un pezzo troppo grande, ohhh mammamia stai attenta .... che lei si che mi faceva venire l'ansia :pistole
devo dire che mia figlia ha piacere nel cibo, sperimenta e assaggia tutto, è attratta dal cibo e mangia volentieri ...e insomma, credo che sia una "predisposizione naturale" di alcuni bambini e che io a suo tempo, facendo così come aleba, l'ho incoraggiata e motivata :sorrisoo
le ho fornito anche molta fiducia in se e nelle sue capacità ...per esempio, a 5 mesi già beveva dal bicchiere di vetro(oltre che "masticare dato che a 5 mesi aveva 4 dentoni !!!) visto che non ha mai preso il biberon ...c'è qualcuna contraria anche a questo ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 14 giu 2010, 15:20

:ahaha diego si è già fatto un paio di docce col bicchiere! quando è in braccio se lo aggancia con la mano mentre bevo.
2007 2010

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 giu 2010, 16:08

io lo avevo preso.

lei non l'ha mai voluto.
soldi buttati.

se non l oavessi perso te lo venderei :che_dici
M06 E07 amori di mamma

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 giu 2010, 16:53

secondo me è inutile. Poi visto quanto è interessato, secondo me deglutire bene e non soffocarsi è solo questione di un po' di pratica. Rischi che tempo che trovi l'oggetto, lo ordini, lo compri, lui abbia imparato e fine.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 giu 2010, 17:21

A me sembra anche "invasivo"
sono sicura che i miei figli non l'avrebbero sopportato :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 giu 2010, 17:53

l'avevo visto quando luca era piccolo...non l'homai preso e luca ha imparato molto presto a masticare :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 giu 2010, 18:16

Quel coso lo usano molto in spagna, e mia cugina l'ha usato con succeso per i figli, ma ti avviso che diventa di un colore e odore assolutamente allucinanti in brevissimo tempo, quindi prevedi di avere il ricambio o magari due ricambi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 14 giu 2010, 22:20

pem, grazie lo stesso!
Mik, mi sa che hai ragione, lo cerco fino a fine mese e nel frattempo vedo come si comporta il pupo
laura s, ecco, questo mi farebbe un pò schifo... credevo fosse fornito con un'impugnatura e un tot di "garze" monouso
2007 2010

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 giu 2010, 9:41

io l'ho preso per elena quando era piccolina, perche' lei aveva dei problemi di deglutizione.....posso darti la mia opinione???una cag@ta!!!
a parte che diventa nera subito la retina (nella confezione ce ne sono 2 mi sembra) e poi a lei non e' mai piaciuo ciucciare attraverso quella rete!
Io comunque l'avevo trovato da "nido' " che e' un negozio di articoli da bambino.

Tieni conto che per carota e finocchio e' abbastanza inutile perche' sono troppo duri e stretti e nella rete che e' abbastanza larga si muovono troppo per essere ciucciati...
Funziona benino con spicchi di mela (grandini) banana (ma e' un po' uno schifo perche' si spiaccica
Io fossi te lascerei perdere......
N. 27-01-05 E. 04-07-08

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 giu 2010, 13:43

grazie snake :ok
2007 2010

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2010, 13:57

io l'avevo preso x mia figlia che da quando aveva 5/6 mesi (e due dentoni) mostrava interesse x ciucciare il cibo...al contrario delle pappette e minestre che schifia alla grande ancora adesso :sberla:

Ho fatto alcune prove...ma non l'ha mai voluto...preferiva ciucciare direttamente.

Cmq. lo trovi da Prenatal...costo sui 9 euro...i ricambi della retina 5 euro...se non sbaglio 2 o 3

Ora ciuccia un pò di tutto, è curiosa del cibo...ma ovviamente siamo molto lontani dal dire che "mangi" :sberla:

se le cose gliele spezzetto non riesce a prenderle da sola e assolutamente non vuole essere imboccata :impiccata:

mi sa che sarà uno svezzamenteo luuuuuuuuuuungo :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 giu 2010, 18:09

grazie claudia@, in bocca al lupo con lo svezzamento
2007 2010

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”