ma si è piccola.... questi non sono capricci e' solo espressione di ricerca di attenzione ed aiuto!Dubbiosa ha scritto:Anna grazie..è che non so come comportarmi in realtà..
cioè, tipo magari è sdraiata e vuole tirarsi su e allora inizia a fare ste sceneggiate solo per farsi mettere seduta, e a me da un lato da fastidio che impari a far così per ottenere quello che vuole..dall'altro così piccola ha dei bisogni talmente elementari che mi sembra anche una crudeltà farla aspettare per quello che chiede...voi come fate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 ESULTATE: ARRIVA LA VOSTRA PRIMA ESTATE!!!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

a due anni Ambra te lo urlerà in faccia cosa avrà nella testa allora capirai eccome se capirai se è capriccio, stanchezza, ricerca di aiuto... etc...

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma infatti, poverina..cioè se urla perchè vuole alzarsi o perchè vuole l'acqua è una crudeltà farla aspettare..anche perchè è troppo piccola per comprendere perchè la sua richiesta non viene soddisfatta.
Però allo stesso tempo s ogni volta che urla e si dimena in quel modo io l'accontento lei penserà che è il modo "normale" per richiamare la mia attenzione
come caspita si fa?
Però allo stesso tempo s ogni volta che urla e si dimena in quel modo io l'accontento lei penserà che è il modo "normale" per richiamare la mia attenzione
come caspita si fa?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- fede80
- Expert~GolGirl®

ambra tranquilla, vedrai che è agitata per tutte le cose nuove insieme! vedrai vedrai...quando diventerà una peperina tutta vivace che ti dirà le cose come stanno a 3 anni...
maschietti: max ogni tanto mi fa la pipì addosso a tradimento con quel codino che va dove vuole...per il resto io non lo trovo mai mai bagnato...mi ricordo che izzy bagnava un sacco di body lui nulla di nulla...basta che gli metti il pannolino più sul davanti che sul dietro (il contrario delle femmine) e vedrai che bagnerà meno fuori.
il pediatra gli ha sbucciato il pisellino una volta...io un'altra ma mi faceva un po' senso e avevo paura di fargli male quindi non l'ho più fatto...cmq nn credo sia necessario...
pappa della sera: io gli dò il brodo con la crema di mais o riso o cereali e ricotta o formaggino o prosciutto cotto e olio.
mò stacco perchè sono stanchina...
a tutte!
maschietti: max ogni tanto mi fa la pipì addosso a tradimento con quel codino che va dove vuole...per il resto io non lo trovo mai mai bagnato...mi ricordo che izzy bagnava un sacco di body lui nulla di nulla...basta che gli metti il pannolino più sul davanti che sul dietro (il contrario delle femmine) e vedrai che bagnerà meno fuori.
il pediatra gli ha sbucciato il pisellino una volta...io un'altra ma mi faceva un po' senso e avevo paura di fargli male quindi non l'ho più fatto...cmq nn credo sia necessario...
pappa della sera: io gli dò il brodo con la crema di mais o riso o cereali e ricotta o formaggino o prosciutto cotto e olio.
mò stacco perchè sono stanchina...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Sera!
Qui Claudio ha tagliato il 3° dentino.. meno male perchè nei giorni scorsi era tutto sbavare e che pianti! Ha tagliato l'incisivo laterale superiore destro, Lucy invece aveva tagliato i 4 centrali quasi tutti insieme.. Meglio così, almeno non può mordere
Pisellino: il pediatra lo scopre e controlla, ma io non lo faccio mai. Al nido dell'ospedale ci avevano raccomandato di non farlo finchè sono così piccolini.
Pipì in giro: i maschi sono davvero un tormento.. Lucy al massimo bagnava l'asciugamano sul fasciatoio, lui è una fontana
Ambra: credo che sia un pò frastornata dalle novità.. magari essere fuori dal suo ambiente la rende nervosa e anche per le piccole cose reagisce male. Mi è venuto in mente ora che Lucy, quando andiamo in vacanza, ti frega perchè i primi due o tre giorni è tranquilla e pensi che il "cambio d'aria" non l'abbia influenzata. Poi fa due o tre giorni di pazzia e poi passa. Magari anche per lei è una fase
Vi saluto, domattina andiamo in "montagna" dalla cuginetta. Ci si legge venerdì.
Qui Claudio ha tagliato il 3° dentino.. meno male perchè nei giorni scorsi era tutto sbavare e che pianti! Ha tagliato l'incisivo laterale superiore destro, Lucy invece aveva tagliato i 4 centrali quasi tutti insieme.. Meglio così, almeno non può mordere
Pisellino: il pediatra lo scopre e controlla, ma io non lo faccio mai. Al nido dell'ospedale ci avevano raccomandato di non farlo finchè sono così piccolini.
Pipì in giro: i maschi sono davvero un tormento.. Lucy al massimo bagnava l'asciugamano sul fasciatoio, lui è una fontana
Ambra: credo che sia un pò frastornata dalle novità.. magari essere fuori dal suo ambiente la rende nervosa e anche per le piccole cose reagisce male. Mi è venuto in mente ora che Lucy, quando andiamo in vacanza, ti frega perchè i primi due o tre giorni è tranquilla e pensi che il "cambio d'aria" non l'abbia influenzata. Poi fa due o tre giorni di pazzia e poi passa. Magari anche per lei è una fase
Vi saluto, domattina andiamo in "montagna" dalla cuginetta. Ci si legge venerdì.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno,
da ieri sera Noemi ha la febbre
...era arrivata quasi a 39 prima della tachi...stamattina aveva già 38...non ha tosse nè raffreddore...secondo me è la gola...anch'io ho maldigola...speriamo sia una normale infiammazione e non qualche virus
Ambra...
x Sophie urlatrice...ma secondo me è una fase...Noemi x due settimane ha avuto quella dei "ringhi" quando voleva qualcosa
...una cosa allucinante...da come è iniziato ha smesso...x fortuna va
Va da lei...ma magari aspetta il momento che non urla x assecondare la sua richiesta...cmq. secondo me è solo una fase...a qs.età cambiano continuamente "fissa"...almeno te lo auguro
Ale...
a Lorenzo x tutti gli esami di questi giorni
L.p.m...evviva il terzo dentino di Claudio
...buona giornata in montagna 
da ieri sera Noemi ha la febbre
Ambra...
Va da lei...ma magari aspetta il momento che non urla x assecondare la sua richiesta...cmq. secondo me è solo una fase...a qs.età cambiano continuamente "fissa"...almeno te lo auguro
Ale...
L.p.m...evviva il terzo dentino di Claudio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

Pipì...Noemi ha avuto dei periodi che gli usciva la pipì...ora che si è smagrata e il pannolino aderisce meglio non è più successo...cmq. a lei solo i pannolini con le fascie elastiche in vita...o i lavabili...con i Babydry era garantito la fuoriuscita
...li ho regalati !
Puntualmente fa la pipì quando la cambio
...infatti ora ho imparato a slacciarle il pannolino ma aspettare un minutino che faccia pipì altrimenti bagna sempre l'asciugamano...ho provato a metterla nel vasino ma x ora non ci vuole stare...xò ogni tanto ci provo 
Puntualmente fa la pipì quando la cambio
- claudia@
- Master~GolGirl®

anch'io uso i CIen del Lidl (ora solo quando siamo fuori a lungo) o i Pampers viola la notte...quelli del Carrefour non li ho mai provati...ma noi non ci andiamo mai al Carrefourannalombardo ha scritto: pannolini brava Claudia! Io non riuscirei a reggere il ritmo del lava asciuga etc... con Chiara usavo quelli del LIDL (la marca Cien) ma ora l'hanno cambiata e mi trovo meglio con quelli del CARREFOUR
x i lavabili...il "lavoro" consiste solo nel fare una lavatrice ogni due giorni...ossia 5 minuti tra caricarla e stenderla...solo i pannolini con la cacca (nel mio caso ancora liquida visto che non mangia pappe
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

'giorno
Che lavata ci siamo presi per portare Irene all'asilo!
Pisellino: io non faccio niente. A parte che mi fa impressione, ma le puericultitrici al nido mi avevano detto di non fare nulla e così faccio.
E' difficile che Diego strabordi con la pipì...e anche che quando gli tolgo il pannolino parta il getto tipo idrante...Sentendo le mie amiche, ogni cambio si dovevano cambiare anche loro la maglietta!
Ambra: per me non sono capricci.Mica hanno il senso del tempo, la pazienza di aspettare ecc...Vedrai poi a 2 anni quali sono i veri capricci
.
Comunque Sophie mi piace: ha già il suo caratterino. Meglio di quei bimbi che non sanno di niente
Claudia:
e speriamo che non sia nulla di virale o batterico! A parte che con questo tempo come si fa a star bene?
Pappa serale: dovrò introdurla anch'io...Anche se gli sto togliendo quel poco di tetta che prende (al mattino e a volte per merenda, ma più che altro ci gioca)...e tutto insieme mi sembra troppo!
Che lavata ci siamo presi per portare Irene all'asilo!
Pisellino: io non faccio niente. A parte che mi fa impressione, ma le puericultitrici al nido mi avevano detto di non fare nulla e così faccio.
E' difficile che Diego strabordi con la pipì...e anche che quando gli tolgo il pannolino parta il getto tipo idrante...Sentendo le mie amiche, ogni cambio si dovevano cambiare anche loro la maglietta!
Ambra: per me non sono capricci.Mica hanno il senso del tempo, la pazienza di aspettare ecc...Vedrai poi a 2 anni quali sono i veri capricci
Comunque Sophie mi piace: ha già il suo caratterino. Meglio di quei bimbi che non sanno di niente
Claudia:
Pappa serale: dovrò introdurla anch'io...Anche se gli sto togliendo quel poco di tetta che prende (al mattino e a volte per merenda, ma più che altro ci gioca)...e tutto insieme mi sembra troppo!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- claudia@
- Master~GolGirl®

quoto!Libellula78 ha scritto: Pisellino: io non faccio niente. A parte che mi fa impressione, ma le puericultitrici al nido mi avevano detto di non fare nulla e così faccio.
pure io con Giulio nn ho fatto niente
ciao Lib...son contenta che stiate meglio
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- annalombardo
- Original~GolGirl®

pisellino
grazie mamme dei pargoli che mi avete tranquillizzata!
è che il 5 maggio al day hopsital le stordite delle specializzande (che odio... a pelle, son fatta così) mi avevano detto di farlo ogni tanto!!!
ma io le sculaccerei!!
ieri ci ho provato ma povero... non ci sono riuscita e lui si è lamentato un pò!
non lo farò più lo giuro!
pensate che sempre loro (le stordit) avevano misurato male anche cc e altezza di marco... il giorno dopo dalla ped le misure erano completamente diverse!! solo che ora in cartella clinica hanno le misure sbagliate... vabbè..
poi Marco aveva un'irritazione al collo e loro mi avevano consigliato l'eosina, non vi dico come si grattava cucciolotto... poi ho risolto di testa mia con il sapone della TRIDERM e una crema emolliente idratante dell'AVENE...
stendiamo un velo pietoso....
grazie mamme dei pargoli che mi avete tranquillizzata!
è che il 5 maggio al day hopsital le stordite delle specializzande (che odio... a pelle, son fatta così) mi avevano detto di farlo ogni tanto!!!
ma io le sculaccerei!!
ieri ci ho provato ma povero... non ci sono riuscita e lui si è lamentato un pò!
non lo farò più lo giuro!
pensate che sempre loro (le stordit) avevano misurato male anche cc e altezza di marco... il giorno dopo dalla ped le misure erano completamente diverse!! solo che ora in cartella clinica hanno le misure sbagliate... vabbè..
poi Marco aveva un'irritazione al collo e loro mi avevano consigliato l'eosina, non vi dico come si grattava cucciolotto... poi ho risolto di testa mia con il sapone della TRIDERM e una crema emolliente idratante dell'AVENE...
stendiamo un velo pietoso....
- annalombardo
- Original~GolGirl®

evviva! sono contenta che le pallche siano andate via!!!

- annalombardo
- Original~GolGirl®

Oggi Chiara ha l'incontro con le nuove maestre dell'asilo che frequenterà da settembre...
non è + nella pelle.... è così eccitata che ... devo tenerla occupata altrimenti mi sfascia tutto!

non è + nella pelle.... è così eccitata che ... devo tenerla occupata altrimenti mi sfascia tutto!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Claudia sai che ora nei miei LIDL trovo solo i pannolini di marca TOUJOURS! e sono un pochino peggiori...
- claudia@
- Master~GolGirl®

si lo so...anche secondo me i vecchi Cien erano meglio...xò sono ancora passabili x fortuna i TOujours...i migliori di quelli che ho provato di quella fascia di prezzoannalombardo ha scritto:Claudia sai che ora nei miei LIDL trovo solo i pannolini di marca TOUJOURS! e sono un pochino peggiori...
no comment x le specializzande e la loro incompetenza
io ringrazio il cielo che esiste internet...anche x le cavolate che dicono i dottori di lunga data eh?
- claudia@
- Master~GolGirl®

ma xchè cambia maestre?annalombardo ha scritto:Oggi Chiara ha l'incontro con le nuove maestre dell'asilo che frequenterà da settembre...
![]()
![]()
![]()
![]()
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ieri sera ho sentito Nico via sms.
Mi ha detto di salutare tutte!
Dice che Dani ha la febbre alta e che sta prendendo l'antibiotico..... il posto a quanto pare non la fa impazzire, ma poi ci racconterà tutto al suo ritorno.
perchè da ora vada tutto alla grande!!!
Dub.... Lorenzo sta facendo una serie di controlli alla Nostra Famiglia per quanto riguarda le potenzialità visive. Sono una serie di visite, tra cui ovviamnte quelle oculistiche.... poi ha dei momenti con delle psicomotriciste del reparto di ipovisione.
Ieri è sembrato tutto ok, la neuropsichiatra che l'aveva visto a fine gennaio (o inizio febbraio???
) non credeva davvero potesse essere lo stesso bimbo!
SONO SODDISFAZIONI!!!
Anna.... io non ho termini di paragone con le bimbe, perchè ho due pisellini
.... comunque ti posso dire che e me hanno detto di non cercare MAI di aprirlo perchè se non sei pratica rischi di "strozzarlo", poi comunque anche se resta chiuso per qualche anno non si fa nulla! A Pietro si era subito aperto da solo, mentre Lorenzo fa ancora un po' fatica, ma lascio che sia la ped a controllare periodicamente!!!
Mi hanno invece consigliato di controllare che i testicoli siano in sede e che non tendano a salire verso l'inguine, ma quella è una cosa più semplice da fare e non servono manovre particolari!!!
Per quanto riguarda la pipì e il lettino bagnato ti posso dire che mi è capitato pochissime volte con Pietro, con Lorenzo per ora no. Anche le "docce" dal faciatoio non capitano quasi mai..... per fortuna!
Io ho sempre usato i pampers viola e mi trovo bene.
Ok..... quando mi prende la mano di scrivere non smetto più!
SORRY!
Adesso vado a fare una lavatrice...... anche se poi non asciuga nulla con questo tempo!
Ieri sera ho sentito Nico via sms.
Mi ha detto di salutare tutte!
Dice che Dani ha la febbre alta e che sta prendendo l'antibiotico..... il posto a quanto pare non la fa impazzire, ma poi ci racconterà tutto al suo ritorno.
Dub.... Lorenzo sta facendo una serie di controlli alla Nostra Famiglia per quanto riguarda le potenzialità visive. Sono una serie di visite, tra cui ovviamnte quelle oculistiche.... poi ha dei momenti con delle psicomotriciste del reparto di ipovisione.
Ieri è sembrato tutto ok, la neuropsichiatra che l'aveva visto a fine gennaio (o inizio febbraio???
SONO SODDISFAZIONI!!!
Anna.... io non ho termini di paragone con le bimbe, perchè ho due pisellini
Mi hanno invece consigliato di controllare che i testicoli siano in sede e che non tendano a salire verso l'inguine, ma quella è una cosa più semplice da fare e non servono manovre particolari!!!
Per quanto riguarda la pipì e il lettino bagnato ti posso dire che mi è capitato pochissime volte con Pietro, con Lorenzo per ora no. Anche le "docce" dal faciatoio non capitano quasi mai..... per fortuna!
Io ho sempre usato i pampers viola e mi trovo bene.
Ok..... quando mi prende la mano di scrivere non smetto più!
SORRY!
Adesso vado a fare una lavatrice...... anche se poi non asciuga nulla con questo tempo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- barbara
- Basic~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE..E' UN PO' CHE NON SCRIVO,PURTROPPO SONO STRAPRESA CON IL LAVORO...(FINCHE' C'E'..VA' BENE).
LEGGO OGNI TANTO E VEDO CHE I CUCCIOLI CRESCONO ALLA GRANDE
NICOLO' HA MESSO DUE DENTINI SOTTO..TROPPO TENERO PER FORTUNA NON HA AVUTO NESSUN PROBLEMA..
PER LA PAPPA DELLA SERA NOI FACCIAMO SEMPRE BRODO,VERDURE,CREMA DI RISO E O FORMAGGIO O PROSCIUTTO COTTO.
PER LA PIPI' INVECE NON HO PROBLEMI DI PANNOLINI,SI SARA' SPORCATO SI E NO' DUE VOLTE DA QUANDO E' NATO..SOFIA INVECE ERA DA CAMBIARE OGNI TRE PER DUE..
LEGGO OGNI TANTO E VEDO CHE I CUCCIOLI CRESCONO ALLA GRANDE
NICOLO' HA MESSO DUE DENTINI SOTTO..TROPPO TENERO PER FORTUNA NON HA AVUTO NESSUN PROBLEMA..
PER LA PAPPA DELLA SERA NOI FACCIAMO SEMPRE BRODO,VERDURE,CREMA DI RISO E O FORMAGGIO O PROSCIUTTO COTTO.
PER LA PIPI' INVECE NON HO PROBLEMI DI PANNOLINI,SI SARA' SPORCATO SI E NO' DUE VOLTE DA QUANDO E' NATO..SOFIA INVECE ERA DA CAMBIARE OGNI TRE PER DUE..
baby
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Mi spiace leggere di Diego di Nico... ma a quanto pare questo tempo sta facendo strage di bimbi malati!!!!
Claudia Chiara cambia asilo xchè a febbraio l'ho ritirata da scuola x via di Marco e x il fatto che lui non poteva "permettersi" di ammalarsi visto che una volta alla settimana eravamo costretti ad andare in ospedale x i bendaggi, è stata una scelta dura ma alla fine è stato meglio così... non si sono ammalati più entrambi!
Poi alla fine l'ho iscritta alla comunale + vicina a casa e tra la legge 104 x l'handicap di marco e il fatto che è l'ultimo anno x lei non ho avuto problemi ad entrare!!!
Oggi pom però la porta Vincenzo xchè qui diluvia e non ha senso far prendere a Marco tutta questa acqua...
Barbara hai ragione MENO MALE CHE C'E' IL LAVORO... ma tu dove lavori? sei in autonomia?
Evviva x i dentini nuovi dei novembrini!!!
noi siamo ancora a quota zero! 
Claudia Chiara cambia asilo xchè a febbraio l'ho ritirata da scuola x via di Marco e x il fatto che lui non poteva "permettersi" di ammalarsi visto che una volta alla settimana eravamo costretti ad andare in ospedale x i bendaggi, è stata una scelta dura ma alla fine è stato meglio così... non si sono ammalati più entrambi!
Poi alla fine l'ho iscritta alla comunale + vicina a casa e tra la legge 104 x l'handicap di marco e il fatto che è l'ultimo anno x lei non ho avuto problemi ad entrare!!!
Oggi pom però la porta Vincenzo xchè qui diluvia e non ha senso far prendere a Marco tutta questa acqua...
Barbara hai ragione MENO MALE CHE C'E' IL LAVORO... ma tu dove lavori? sei in autonomia?
Evviva x i dentini nuovi dei novembrini!!!