GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sbavano tutti i Febbrarini(10),saran già i primi dentini?

Bloccato
polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sbavano tutti i Febbrarini(10),saran già i primi dentini?

Messaggio da polpetta78 » 14 giu 2010, 20:44

STICH ha scritto:polpetta :coccola
svezzamento: il pediatra dice di dare un po' di frutta a 5 mesi e poi a 5 e mezzo iniziare con le pappe, non vedo l'ora, più che altro perchè non riesco più a trattenerlo quando siamo a casa e mangiamo, almeno se potesso dargli qualcosa da ciucciare, forse starebbe più buono
dimenticavo: L'HANNO PRESO AL NIDO!

grazie della coccola... ci voleva!! :bacio

da ciucciare gli do la mela, che è dura e nn rischio che si stacchi un pezzo, gli piace!! :ok

:congratulations: x il nido!!!!!!!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 giu 2010, 10:40

Buongiorno!
Ilaria grazie mille per l'info, il sito poi l'ho trovato! :ok Ero certa che esistesse qualche prodotto apposito, ma non ne avevo visti in giro... :sorrisoo

Intanto ieri le ho comprato i biberon :emozionee , visto che quelli che ho di Ale...ancora li usa per il latte della sera e della mattina... :fischia

Stanotte prima notte nel lettino, per fortuna ha dormito e soprattutto Ale non si è svegliato quando lei si svegliava per la pappa :incrocini

Mi sa che vi avevo già detto che ho perso un pezzo del passeggino, ero partita con l'idea di ricomprarlo, ma con meno di 150 euro non prendi nulla, anzi, quello come il suo costa 289 euro :urka
Ho chiesto alla Prenatal e mi stanno facendo mille storie così stamattina ho chiamato direttamente la Peg Perego e una signora gentilissima mi ha detto che domani mi spedisce il pezzo via corriere e spenderò al massimo 30 euro :yeee
Speriamo abbia capito cosa mi manca però :hi hi hi hi :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 giu 2010, 11:11

buongiorno a tutte
come state ?
passo di volata, fino a che Francesco mi concede di stare al pc, la piccola invece ronfa !
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 giu 2010, 11:19

marins ha scritto:frtutta io gli do un cucchiaio al gg di pera l'ho trovata senza zucchero...solo che devo buttare via il vasettoo praticamente pieno perche dura 24 ore... vabbe... dite chep posso aumentare le dosi?? ma voi mettete anche i biscotti??
lorenzo ha troppa fame sempre!
oppure puoi mangiarlo tu l'omogeneizzato iniziato, io lo finivo sempre quello avanzato di Francesco :fischia
per i biscotti io aspetterei, mi sembra presto
il pediatra prededente a quattro mesi mi diceva già di dargli frutta o yogurt con il biscotto ma secondo me era prematuro, soprattutto lo yogurt e visto che Francesco crescava bene ho continuato solo con il mio latte fino a 5 mesi e mezzo
La pediatra che ho adesso mi ha detto di continuare solo latte fino a 5 mesi e mezzo, poi se voglio due settimane solo frutta e poi pappe, ma se volessi potrei rimandare ancora un pò
Ma sbaglio o molti pediatri sono dell'idea di svezzare sempre più presto i bambini invece ?
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 giu 2010, 11:22

marins ha scritto:ho messo due o tre foto......una dell H sotto le lampade...pensate l'ho visto 8 gg cosi facsiato e con gli occhi coperti...che angosciaaaaa

che bell'ometto :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 15 giu 2010, 13:50

elfa ha scritto:Buongiorno!
Ilaria grazie mille per l'info, il sito poi l'ho trovato! :ok Ero certa che esistesse qualche prodotto apposito, ma non ne avevo visti in giro... :sorrisoo

Intanto ieri le ho comprato i biberon :emozionee , visto che quelli che ho di Ale...ancora li usa per il latte della sera e della mattina... :fischia

Stanotte prima notte nel lettino, per fortuna ha dormito e soprattutto Ale non si è svegliato quando lei si svegliava per la pappa :incrocini

Mi sa che vi avevo già detto che ho perso un pezzo del passeggino, ero partita con l'idea di ricomprarlo, ma con meno di 150 euro non prendi nulla, anzi, quello come il suo costa 289 euro :urka
Ho chiesto alla Prenatal e mi stanno facendo mille storie così stamattina ho chiamato direttamente la Peg Perego e una signora gentilissima mi ha detto che domani mi spedisce il pezzo via corriere e spenderò al massimo 30 euro :yeee
Speriamo abbia capito cosa mi manca però :hi hi hi hi :incrocini

buongiorno!!! ottimo x il passeggino, è bello vedere che a volte si incontrano ancora persone gentili!!!!
a questo proposito oggi mi è arrivato il pacco di mio cugino acquisito che mi ha mandato un "paio di campioni del latte di Ale".io immaginavo dei campioni, invece è stato carinissimo, mi ha mandato 2 latte da 800 gr!!!! troppo felice :-D

alle 15 ho appuntamento dalla ped... stamattina ho portato ale a pesare e in una settimana ha messo solo 90 gr... il fatto è che da 8 gg sto scalando progressivamente il gaviscon e da 2 settimane ho smesso il ranidil... quindi quando ho visto che è aumentato poco ho chiamato la ped x sapere cosa fare (visto che lei dice che il problema unico di chi ha il reflusso è la crescita scarsa), x capire se continuare a togliere la terapia o meno, se magari introdurre la frutta così magari è più invogliato :domanda
e lei mi ha detto di portarlo oggi alle 15, che non ha nemmeno ambulatorio.... non sarà mica così allarmante? :incrocini
vi farò sapere..
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 15 giu 2010, 14:07

Ciao ilaria,
il mio ped mi ha detto che a partire dal 4° mese la crescita in termini di peso è dimezzata, quindi settimanalmente dovrebbe fare circa 80g. Quindi la crescita di ale dovrebbe andar bene...
cmq fac ci sapere!! :incrocini

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 giu 2010, 14:11

Ilaria in effetti dopo i tre mesi la crescita rallenta altrimenti diventerebbero obesi...
Facci sapere :incrocini

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 15 giu 2010, 16:46

ILARIA :incrocini secondo me è normale
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 15 giu 2010, 20:38

ciao a tutte, fatta la visita, anche la mia ped ha detto che basta pesarlo ogni 2 settimane perchè hanno una crescita altalenante ora, però deve mettere almeno 250 gr tra una pesata e l'altra...
il problema però è che lui in questi ultimi giorni ha mangiato meno, e di notte si lamenta spesso cosa che prima non ha mai fatto perchè faceva tutta una tirata... in più aveva ripreso a svegliarsi piangendo, quindi mi ha reintrodotto il gaviscon a dosi massicce (3.5 ml per 3\die) sperando che non si arrivi a dover rimettere il ranidil :incrocini
x lo svezzamento, mi ha detto che a causa della possibile allergia alle PLV faremo lo svezzamento privo di esse e anche dell'uovo.... niente biscotti, niente yogurt e formaggino, niente manzo pollo vitello, e che dovrebbe cmq risolversi entro l'anno :incrocini
il peso e l'altezza son proporzionati, non è un gigante, 6,250 kg e 63 cm....

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 giu 2010, 21:26

Ilaria credo che anche il mio pediatra si regolerà così, però devo dire che a me ancora non ha scalato nessuna medicina per il reflusso, credo che terrò la cura così fino ai sei mesi e poi scaliamo..

Oggi povera Vale ha pianto tanto, il pomeriggio fra il caldo e la fame si è disperata :buuu
Aveva la schiena piena di macchie rosse, spero sia il caldo, domani mattina la controllo... :incrocini

Ormai un pugnetto in bocca non basta, se li ciuccia tutti e due h24 :che_dici

Marins che tenerezza la foto sotto la lampada, povero piccolino :emozionee meno male che ora è solo un brutto ricordo

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 15 giu 2010, 22:28

ciaoooo tesore

scusate se non sono tornata + a raccontarvi del battesimo ma ho avuto due giornatine piene sia ieri che oggi.

a scuola a fine mesi abbiamo gli esami e io in queste ultime settimane devo fare diverse cose: interrogazioni, controllo tesine, aggiornamento assenze, etc..etc...

non so dove troverò il tempo e come farò con la cucciola ma mi toccano almeno 4 mattinate di interrogazioni :che_dici da fare in questi 15 giorni...poi gli esami il 05 e il 7 luglio

già mi prende male....alessia me la porterò a scuola ma ora che di giorno è quasi sempre sveglia sarà dura tenerla buona tutte quelle ore!

vabbè poi vedremo....speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

appena ho un attimo metto su alfemminileee l'album con le foto del battesimo così le vedete

un bacione a tutte e buonanotte

Elfa
quando ci vediamo???? :fischia
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 16 giu 2010, 10:17

:sorrisoo buongiorno, questa settimana è con me una mia amica di bergamo, e mi sta aiutando un sacco con i piccoli e con i lavori di casa :thank_you:
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 16 giu 2010, 12:44

buongiorno!!!

Ilaria, a me il ped ha detto che la crescita ora dovrebbe essere 250g al mese!!! cmq :incrocini :incrocini :incrocini

Elfa, anche qui siamo messi male tra caldo e fame!!! E' tutto un lamentarsi!!

Stich: un applauso all'amica!! :clap :clap ci vorrebbe anche a me...

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 16 giu 2010, 12:45

Care signore...colpo di scena!!

Stanno spuntando due dentini nuovi di zecca!! Si vedon già le puntine bianche... :yeee

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 16 giu 2010, 12:47

a proposito, ma voi cosa usate x alleviare il dolore dei dentini??

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2010, 12:52

marins ha scritto:oggi continua a piangere non lo reggo piu mi stanno saltando i nervi!!
l'ho lasciato piangere è andato avanti mezz'ora poi si è stancato ma è ancora qui che si lamente...ha mangiato alle 10 alle 11.30 all'una alle 2.30...mangia 50 60 g poi si stufa e non ne vuol piu sapere,...poi dopo poco ha fame di nuovo... che devo fare???non posso continuare a dargli il latte cosi...

secondo voi cosa cacchioooo haaaa?
ninete, non ha niente. te l'assicuro. ci sono bambini che semplicemente piangono molto e altri che piangono meno. prima fai pace con questa realtà meglio è per te. non stressarti come ho fatto io con cristiana.lei non si rassegnava. lei è stata capace di piangere per 14 ore di fila. e non aveva niente di niente.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2010, 12:54

polpetta78 ha scritto: da ciucciare gli do la mela, che è dura e nn rischio che si stacchi un pezzo, gli piace!! :ok
ma la mela è dura ma friabile, se se ne stacco un pezzo è un guaio! nemmeno morta gliela darei da succhiare a filippo. ma tu davvero sei tranquilla a dargliela? sarà, ma filippo morde che è un piacere e anche senza denti la mela si spezza.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2010, 12:58

polpetta78 ha scritto:a proposito, ma voi cosa usate x alleviare il dolore dei dentini??
dentinale

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 16 giu 2010, 12:59

Buongiorno!
finalmente un attimo di pace....
ho grossi problemi con mia suocera, ormai è qui da 13 giorni e se dio vuole se ne andrà dopodomani... la convivenza è molto dura, ho mal di stomaco da 2 giorni e mi è passata la fame, il che è un bene visto che in una settimana ho perso 2 kg....
ieri abbiamo avuto un grosso diverbio, dopo 10 giorni in cui in tutti i modi ho cercato di contenere il suo suicidarsi attraverso il cibo (è obesa, diabetica insulinodipendente, cardiopatica e ipertesa, tutto a soli 58 anni) addirittura proponendole di prepararle io i pasti completi di primo secondo contorno adatti a lei, ieri sono esplosa.... dopo un pranzo di pasta e pane si stava facendo una bella merenda con tarallucci e frutta.... sono proprio scoppiata, le ho detto se non credeva di stare esagerando e lei ha risposto che allora non viene più visto che non la lascio mangiare :urka (è la seconda volta in una settimana che lo dice, bel modo di dimostare a figli e nipoti che gli vuoi bene)..... e che faccio così perchè IO ho problemi alimentari (165 cm per 67 kg prima del parto, ora 71... non un fuscello ma nemmeno obesa :che_dici ) e allora voglio mettere a dieta lei (alta come me per 90 kg).... e che c'è modo e modo di dire le cose (certo, solo che se non l'hai capita con le buone passo alle cattive).da lì è degenerato tutto, mi ha tirato fuori la storia che mi ha regalato una tenda (8 anni fa) che non ho più usato e che lei x me spende tanto per cose che poi non uso (ma chi gliel'ha mai chiesto???anzi, le dico sempre di nn portare nulla perchè in casa non ho spazio e i vestiti che le mi compra -al mercato- non mi vanno)... e che io faccio così con lei solo perchè non riesco a comandarla (riferendosi al fatto che non si vuole mettere a mangiare da diabetica).... il fatto è che sta diventando cieca da un occhio e ha le gambe ulcerate x via del diabete e mentre lei si gratifica riempiendosi di cibo noi poi la dobbiamo scarrozzare qua e là x le visite da dermatologo, oculista, internista ecc eccc eccc. perchè ovviamente si fa curare qua, mica a palermo (lì va solo dal diabetologo, dice, ma x me non ci va)... in più non sopporto il fatto che fa la bella faccia daventi e mi parla alle spalle... mio marito mi aveva confessato che quest'inverno portandola all'aeroporto lei si era lamentata di me e che non la posso sopportare.... lei invece, che, come mi ha detto ieri "è una signora, le cose che penso non le dico", certo le dici alle spalle! :bomba a casa mia sia chiama essere falsi e ipocriti.... poi mi viene a dire che come dico a mia mamma che una cosa che mi regala non la uso devo farlo anche con lei, che non è giusto che lei la tratto diversamente da mia mamma.... MA CHE CAVOLO VUOI, MAMMA NE HO UNA!!! poi figurati se lo potrei fare, proprio lei che è la promotrice di "non dire quello che pensi così fai bella figura con tutti"
ora è da ieri che piange e fa la faccia afflitta, io ho detto a mio marito che da ora in poi se lei viene mangia da diabetica, altrimenti io non ho voglia di farmi venire l'ulcera x vedere lei che si abbuffa e che quindi in caso contrario io e i bambini ce ne andremo da mia mamma finchè lei non inizierà a comportarsi da persona matura..... mi spiace ma io sono molto compassionevole verso che è colpito da disgrazie o malattie, ma verso chi se le va a cercare sono assolutamente intollerante...
in più non sopporto chi dice le bugie.... ha raccontato al lavoro e ai familiari che aveva da fare una visita di controllo x poter stare qua di più (cosa non vera), chiedendo anche a noi di confermare a chi ci avrebbe chiesto (fortuna sua che non mi ha chiesto nessuno, perchè a me non piace raccontare palle)... poi ci lamentiamo di Brunetta.... purtroppo è nato solo x colpa di quelli come lei, che ha preso 10 gg di malattia e il giorno dopo la visita fiscale era già in giro.... perchè ovviamente i suoi colleghi l'hanno informata di quando sarebbe venuta e che poi non l'avrebbero più mandata... che vergogna!!

scusate lo sfogo, forse non è il posto giusto ma siete le uniche in questo momento che mi possono ascoltare :cuore

Bloccato

Torna a “Febbraio”