GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da Gioconda » 14 nov 2007, 9:11

BUONGIORNO BELLE PANZONE...
HO LETTO SOMMARIAMENTE GLI ARRETRATI...
HA COLPITO LA MIA ATTENZIONE LA QUESTIONE ALLATTAMENTO......
IO NON HO TERMINI DI PARAGONE POICHE', COME SAPETE, SONO ALLA PRIMA GRAVIDANZA... MA IN LINEA DI MASSIMA SONO DACCORDO CON MEIMI...
SE NE AVRO' LA POSSIBILITA', SE IL MIO LATTE SARA' SUFFICIENTE E SE MARTINA :emozionee SI ATTACCHERA' VOLENTIERI..... IO L'ALLATTERO' AD OLTRANZA...
NULLA E' PIU' INTIMO DI QUEL CONTATTO, NULLA CONSOLIDA DI PIU' IL MERAVIGLIOSO RAPPORTO MAMMA-FIGLIA...
...OVVIAMENTE OGNUNO SI REGOLA COME MEGLIO CREDE, MA DA QUANTO HO LETTO, SPERO DI RIUSCIRE A CREARE LO STESSO CLIMA CHE HA INSTAURATO MEIMI CON LA SUA PICCINA... (MEIMI, MI SONO EMOZIONATA LEGGENDOTI :cuore )...

E POI, COINCIDENZE DELLA VITA, STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA COL VOLTO RIGATO DI LACRIME...
HO SOGNATO CHE AVEVO MARTINA :emozionee FRA LE BRACCIA E DOVEVO ALLATTARLA, MA NON SAPEVO COME FARE, POI HO TIRATO FUORI LA TETTA SINISTRA E LEI CON NATURALEZZA E SPONTANEAMENTE SI E' ATTACCATA ED HA INIZIATO A CIUCCIARE... :emozionee
...IO HO PIANTO DI GIOIA... (nel sogno, ma poi svegliandomi mi sono accorta di avere il viso bagnato... E' STATO UN BEL SOGNO...)
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 14 nov 2007, 10:17

Wow che bel sogno Gioconda, io ultimamente non riesco proprio a ricordarmi niente dei miei sogni.

Sono contenta che il tuo pulcino scalcia molto, il mio è pigro....ha preso dai genitori mi sa......però mi fa stare in ansia per intere giornate...l'unico modo per sentirlo è sdraiarmi a pancia in su e allora mi tranquillizzo un pò però mi piacerebbe che fosse un pò più attivo!!!

Ghita urrà per la fine del sesto mese, il vestitino per il battesimo ?? sei troooooooooppo avanti!!!! Il battesimo a Pasqua, ma così piccoli si battezzano? io pensavo verso giugno

Premamma per la valeriana non so consigliarti, una mia amica incinta la prende ma non so se è dispert o meno. Per il nervosismo penso che siamo tutte sulla stessa barca..io mi sfogo un pò con mio marito e lui abbozza....per ora.

Le malefiche (emorroidi) stamattina sembrano darmi tregua, speriamo bene...

Una buona giornata a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 nov 2007, 10:18

Buongiorno panciotte :sorrisoo

Sono felice di leggere tutte le vostre esperienze sull'allattamento, anche se molte sono state difficili aiutano cmq noi "novelline" a capirci qualcosa in più...io spero tanto di riuscire ad allattare ma se per qualunque motivo non dovesse essere possibile vorrei evitare di farmi venire l'esaurimento nervoso perchè, come ha giustamente detto Eleococci, sicuramente non saremo meno mamme per questo :cuore :cuore

A proposito di sogni stanotte ho sognato che preparavo i sacchetti per l'ospedale per
Arianna :emozionee ...era proprio un sogno realistico: prendevo le tutine, i calzini, le ghettine e li mettevo tutti in fila sull'asse da stiro (pensate voi che poesia :ahaha )...insomma mi sono svegliata in uno stato di totale beatitudine...non mi sembra ancora vero che tra due mesi e mezzo lei sarà qui con me :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 14 nov 2007, 10:18

Hei bisogna attivarci per il nuovo post, io avevo detto la mia preferenza ma non mi ricordo più la frase precisa

Ora guardo un pò indietro e la ripesco

Ciao

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 14 nov 2007, 10:26

zerofolle_72 ha scritto:"Febbrarine senza fretta prepariam la valigetta"
Ecco l'ho trovata a me piaceva questa

Ciao

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 nov 2007, 10:38

RAGAZZE... SOPRATUTTO VOI BIS-MAMME...

HO UNA PERPLESSITA'...: I SACCHETTI PER L'OSPEDALE...

CIOE'?

MI SPIEGO. L'H DOVE PARTORIRO' VUOLE 5 CAMBI COMPLETI PER MARTINA :emozionee
(BODY, CALZINI O GHETTINA E TUTINA)...
OGNI CAMBIO DEVE STARE IN UN SACCHETTO...

MA CHE GENERE DI SACCHETTI? DOVE LI DEVO PRENDERE? DI CHE MATERIALE?
CI VA IL NOME SOPRA? DOVE SI COMPRANO?

NON CI HO CAPITO UN CACCHIO!

MA POI OLTRE AI CAMBI DEVO PORTARE IO ANCHE TUTTO L'OCCORRENTE PER L'IGIENE? TIPO PANNOLINI, POMATA OSSIDO DI ZINCO, BOROTALCO, SAPONE X NEONATI E L'OCCORRENTE PER LA MEDICAZIONE DELL'OMBELICO?
MA POI IN COSA CONSISTE L'OCCORRENTE PER MEDICARE L'OMBELICO?

P.S. E' VERO CHE FINCHE' L'OMBELICO NON CADE NON SI PUO' FARE IL BAGNETTO COMPLETO AI NEONATI?

BOH....... VADO IN PARA.........
COME SONO IGNORANTE... :hi hi hi hi
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 nov 2007, 10:53

Gioconda ha scritto:
MI SPIEGO. L'H DOVE PARTORIRO' VUOLE 5 CAMBI COMPLETI PER MARTINA :emozionee
(BODY, CALZINI O GHETTINA E TUTINA)...
OGNI CAMBIO DEVE STARE IN UN SACCHETTO...

MA CHE GENERE DI SACCHETTI? DOVE LI DEVO PRENDERE? DI CHE MATERIALE?
CI VA IL NOME SOPRA? DOVE SI COMPRANO?
Allora i sacchetti puoi prenderli come ti pare, vanno bene anche quelli di plastica cuki per intenderci, poi in giro ce ne sono di tutti i tipi...ricamati, di pizzo e chi più ne ha più ne metta :urka
Io avevo visto dei sacchetti carinissimi da Oviesse, di cotone con un orsetto sopra solo che non sapevo ancora se era maschio o femmina quindi ne avevo preso solo uno giallo (c'era solo quello)...quando ho saputo che era una bimba li ho cercati per mari e per monti ma non li ho più trovati quindi ho deciso di farmeli cucire.
Ho preso (anzi a dire la verità l'ha presa mia madre :fischia ) una stoffa a quadretti bianchi e rosa e una mia zia mi ci farà i sacchettini (una cosa semplicissima senza ricami nè niente che non mi piacciono) e poi penso di appiccicarci sopra quei foglietti adesivi con il nome mio o della bimba (questo dipende dall'ospedale, devi chiedere a loro che nome mettere)

Gioconda ha scritto:MA POI OLTRE AI CAMBI DEVO PORTARE IO ANCHE TUTTO L'OCCORRENTE PER L'IGIENE? TIPO PANNOLINI, POMATA OSSIDO DI ZINCO, BOROTALCO, SAPONE X NEONATI E L'OCCORRENTE PER LA MEDICAZIONE DELL'OMBELICO?
MA POI IN COSA CONSISTE L'OCCORRENTE PER MEDICARE L'OMBELICO?

Ecco questo me lo chiedo anch'io...sulla lista non è specificato, sicuramente lo spiegheranno sabato al corso (c'è l'incontro sulla valigia)...spero proprio di poterci andare :sorrisoo

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 nov 2007, 11:44

eccomiii! :sorrisoo
sono tornata dal giro banche! e mi sono fermata a prendere la mitica pancera!
ho preso quella a fascia! per il momento mi trovo bene...vediamo se continua! :yeee

questione allattamento! BEH E' LA COSA + BELLA CHE CI SIA :emozionee quando Manuel è nato nn sapevo minimamente da dove si cominciasse ma è venuto tutto talmente naturale che è stato veramente fantastico! sono riuscita ad allattarlo fino a 6 mesi poi lui lo ha rifiutato e nn vi dico il mio IMMENSO DISPIACERE ho pianto! mi sembrava che mi venisse tolto quell'intimità tra me e lui!
ma poi sono cominciate le pappe e in abbinamento con il latte liquido è andato tutto benissimo!
stavolta nn so come andrà ma spero con tutto il cuore di avere ancora il mio latte!

per l'asilo! sono convinta che sia importante per i bimbi raffrontarsi con gli altri!
manuel nn ha fatto il nido ma è andato all'asilo un anno prima (ha fatto 4 anni di asilo)
e mi sono trovata molto bene!

un bacione a tutte!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 11:47

BUONGIORNO!

MEIMI: scusa, effettivamente dovevo parlare al condizionale. Non la prendere male, ma quando scrivo, soprattutto di sera, ho le pupe che mi gironzolano intorno, gridano, litigano...già tanto che sono riuscita a scrivere.
Infatti, proprio per paura di sbagliare, ho ribadito più volte che stavo esprimendo un mio pensiero.
Comunque, nulla toglie che anche questa volta farò di tutto per allattare, e mi auguro che vada bene.
E se andrà bene, lo farò più a lungo possibile.
Ma di certo non mi affannerò per nulla, avrò altre 2 bimbe da curare, e non posso immaginare di tenerlo in braccio a oltranza, o che pianga in continuazione perchè prende il vizio di stare attaccato.
Per quanto riguarda la scuola materna, gli anticorpi piano piano se li fanno. A noi il 1° anno è andato benino, cioè, si ammalava di tonsilliti ma non a causa della scuola. Il 2° e il 3° maluccio, causa insegnanti e ambiente di plesso teso.
Con la piccolina un disastro! Non sono riusciti a farla ambientare, ha pianto disperata per tutto l'anno, ha avuto traumi che ora piano piano stiamo gestendo. Va in un'altra scuola, dove insegnava mia madre, dove abbiamo trovato (ma lo sapevamo) serenità, accoglienza, complicità...tutto positivo.
Comunque i traumi possono averlo a 3 anni come a 4 o a 5...Purtroppo può succedere.

Comunque ti chiedo ancora scusa se ho urtato un pò la tua suscettibilità, non era mia intenzione.

Per quanto riguarda le domande su cosa portare in ospedale tipo borotalco (SCONSIGLIATISSIMO, può provocare convulsioni e, se inalato dal bimbo, soffocamento), creme, accessori per l'ombelico...beh, qui fanno tutto loro, e credo nella maggior parte degli ospedali, ma conviene comunque informarsi.
Qui all'uscita dicono loro di cosa attrezzarsi per l'ombelico: niente bagnetto completo finchè il moncone non si stacca, poi Katoxin spray da spruzzare dopo aver pulito l'area con acqua ossigenata e asciugato con garza sterile...non si usa più coprirlo come si faceva una volta.
Ma ripeto, dipende dalle strutture.

Per i cambi: mah, qui ogni mattina si fa arrivare al nido la cambiata al primo allattamento, alle 5:30. Non si danno tutti insieme.

Allora, questo nuovo titolo???
Quello delle valige onestamente non mi attira molto, forse perchè io tengo tutto pronto, e poi perchè non bisogna andare troppo con calma a prepararle...però fate voi, è indifferente.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 nov 2007, 11:49

Buongiorno ragazze,
qui diluvia ed è tutto bianco. :x:
Allora sono finalmente riuscita a leggere tuttto! :yeee
Meg: Mannaggia al virus :aargh Cerca di tenerti su e speriamo che passi prestissimo :incrocini
Premamma: ti hanno detto più o meno a che peso potrebbe arrivare il tuo Massimo se continua così? E' proprio un bel bambolotto! Per il nervosismo non so cosa dirti. Io ero una furia scatenata fino a lunedì, poi magicamente da quando ho deciso di lavorare solo al mattina e di stare a casa il pomeriggio mi sono passati tutti i bollori. Mi sentivo in colpa verso la Bimba e sotto pressione per quello che mi dicevano gli altri. Ora va molto meglio! Più che la valeriana ( che non so se si può prendere a cuor leggero) cerca di capire cos'è che ti crea agitazione e trova una soluzione con tuo marito/mamma... Magari sei solo stanca e dormi poco :coccola
Mare: io provo anche oggi a tornare a casa. Non mi pare che in ufficio si siano creati casini per ora quindi...Anzi è meglio che comincino ad abituarsi a stare senza di me. Tanto anche se lavorassi a pieno regime e smettessi tra 20 giorni o 1 mese non cambierebbe niente, ci sarà cmq un po' di disagio all'inizio ma poi...
Allattamento: quoto Mare. Spero di avere il latte e di poter allattare la mia piccola ma se non dovesse essere mi arrenderò al LA. Però mi sa che parlarne ora è facile ma dopo non lo sarà affatto visto che la lucidità andrà a farsi friggere :ahaha
Zerofolle: anch'io quando non la sentivo andavo in ansia. Ma da quando la sento non si ferma un momento spr quando sto in ufficio. Ieri vedevo quel bellissimo documentario consigliato qui sul forum e dicevano che dovrebbero dormire, in questo periodo, il 90% del tempo :urka A me si muove di continuo, ma quale 10%!! Per me è il contrario! Oppure la mia è una trottolina anche quando dorme :ahaha
Sacchetti: ho visto anch'io quelli dell'Oviesse che diceva Mare. Ma quindi vanno bene anche di stoffa? Io credevo dovessero essere di plastica. Esperte?? Ci aiutate?
Dell'occorrente per l'igiene della piccola non ho idea, va portato? A me il corso dovrebbe cominciare tra circa un mese e per allora dovrei sapere se farò il TC. In quel caso, (ma spero ancora di NO) il corso secondo voi lo dovrei fare lo stesso? Può essere utile?
Scusate il lenzuolo :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 nov 2007, 11:55

Dimenticavo
Lerry: che dire? :Yuppieeee E' una notizia stupenda!!!
Zerofolle: hai guardato se sul tuo profilo hai l'uso degli smiles abilitato? Forse si è tolto! Vai su Pannello Controllo Utente e controlla così ti levi il dubbio :ok
Titolo: l'avevo già detto mi piaceva quello di Mare e della Valigetta. Perchè rispecchia la mia situazione: dovrei cominciare, ho accumulato un po' di cosine ma non riesco a decidermi. :domanda

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 12:01

Beh, io la borsa per me la tengo pronta da un pezzo, mi manca solo l'ultima camicia da notte, nuova di zecca, sciacquata, asciugata ma da stirare...
Per il piccolino è tutto prontissimo ma devo trovare una borsa della misura giusta per metterci tutto.
Potrei anche non portarmi tutto tutto, tanto l'ospedale è vicino e papà e nonni faranno vai e vieni...però preferirei avere tutto con me...NON VEDO L'ORA! Anche se ho 'na FIFA!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 nov 2007, 12:11

Buongiorno pance!!!
ma quanto avete scritto!!!!

MEIMI mi dispiace se con la mia domanda ho innescato una tempesta ma veramente era solo una mia curiosità!! viola l'ho potuta allattare solo x un mese e mezzo a causa dei problemi che ha avuto subito dopo la nascita, cioè nn ha avuto niente ma l'hanno tenuta al reparto noenatale x degli accertamenti (dai quali è risultato un bel NIENTE!!) x una settimana dopo la nascita, periodo in cui nn l'ho potuta allattare e loro le davano degli idranti, nn dei bibe!!!
quindi lei era molto pigra e nn voleva far fatica, ciucciava solo i primi 5 minuti e dopo ciccia...quindi me lo sono tirato x un pò ma è diminuito rapidamente purtroppo
quindi la mia curiosità veniva dal fatto che io ho sofferto molto x questo mancato allattamento, che volevo con tutte le forze, e vorrei sapere sempre tutto sulle mamme che invece riescono così bene come te!!
nn sono sicura che mi piacerebbe allattare così a lungo, ma nn posso dirlo xchè di fatto nn l'ho vissuta come un'esperienza serena...ho letto che ti sei tirata il latte x 3 mesi...come mai?? e ogni quanto lo tiravi??
questa volta ho scelto apposta una clinica dove potrò tenere livia con me 24 ore su 24 e voglio proprio provare ad allattare come desidero.......a richiesta ovviamente e senza i consigli nn richiesti dei vari parenti!! :bomba

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 nov 2007, 12:17

x quanto riguarda i cambi x l'ospedale io con viola avevo preso dei sacchetti di plastica trasparente con la zippetta di plastica xchè quelli dei surgelati proprio nn mi piacevano!!
e ci avevo attaccato l'etichetta di carta abbastanza grande col nome di viola e il numero del cambio xchè in quell'ospedale i cambi bisognava darli tutti insieme.....
stavolta invece penso che nn lo farò tanto la bimba starà sempre con me, farò solo il primo cambio con un sacchetto di stoffa della chicco che ho già...il resto lo tengo in valigia e la cambio io con quello che voglio
nel primo ospedale nn mi hanno chiesto di portare nulla x l'igiene del bimbo, ci pensavano al nido e nn so nemmeno come si cura il cordone xchè a viola è caduto mentre era ricoverata
invece qui in clinica devo portare tutto xchè la bimba la cambio io quindi nn userò le cose del nido....cmq in genere nn si deve portare niente ma come diceva MARY è meglio informarsi

mamma mia ho fatto due papiri!!!! :fischia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 nov 2007, 12:18

ahhhhhhh......x il titolo x me va benissimo quello di MARE!! :ok
solo sbrighiamoci ad aprire!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 12:21

RAGAZZE!
GUARDATE COS'HO TROVATO IN RETE: PER CHI, COME ME, NECESSITEREBBE DI UNA CULLA, PERCHè HO LA CASA A 2 PIANI E SAREBBE IMPOSSIBILE SALIRE E SCENDERE CONTINUAMENTE CON LA CARROZZINA, E NON SE L ASENTE DI METTERE IL PICCOLO GIà NEL LETTINO CON SBARRE, C'è QUESTA SOLUZIONE, CHE NON COSTA NEMMENO TANTO:

http://www.newbabyland.com/accessori_ri ... -5239.aspx

ASPETTO COMMENTI.
SAPEVO CHE ESISTEVA, MA ANCHE CHE COSTAVA TANTO, INVECE QUI MI SEMBRA IL GIUSTO. E POI SI PUò SEMPRE GIRARE PER I NEGOZI!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 nov 2007, 12:30

MARY nn lo avevo mai visto ma penso che sia molto utile! :ok

PAM anche io ho messo i cambi della piccola nei sacchettini di plastica con la zip li ho trovati nel pacco regalo che mi hanno dato in farmacia con dentro vari gadgets per i piccolini!
nn li ho segnati con nessun nome o numero xè come per te i piccoli saranno in camera con noi negli appositi box e quindi l'allattamento e i cambi saranno gestiti da noi mamme! :yeee
per i prodotti dei piccoli...al corso ci hanno detto che nn serviranno perchè per creme, pannolini e altro è tutto fornito dall'ospedale unica cosa....il ciuccio per chi vuole, ovviamente, se lo deve portare da casa!!!

quindi per l'ombelico....cosa bisogna avere a casa?
io mi ricordo che me lo facevano coprire da garzine sterili! :domanda fino a quando nn si è staccato da solo e così ho potuto fargli il primo bagnetto! :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 nov 2007, 12:30

Se qualcuna mi ricorda il titolo, vado ad aprire.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 nov 2007, 12:33

Mary mi sembra molto pratica come soluzione (e poco costosa il che non guasta)
Io non ho la casa su due piani però ho cmq 2 problemi:
1. per entrare in casa ho da fare 2 rampe di scale e con la carrozzina non sarà il massimo della vita :buuu
2. praticamente ho la zona giorno e la zona notte sullo stesso livello ma separate da tre gradini belli alti per cui quando dovrò spostarmi all'interno della casa dovrò portare la famosa carrozzina su e giù per questi gradini (esempio se sono in cucina o in soggiorno e devo uscire in pratica mi devo caricare la carrozzina prima per scendere questi 3 gradini e poi per le due rampe di scale) però per questo non credo che ci sia soluzione... :che_dici

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 nov 2007, 12:39

marypeppe ha scritto:RAGAZZE!
GUARDATE COS'HO TROVATO IN RETE: PER CHI, COME ME, NECESSITEREBBE DI UNA CULLA, PERCHè HO LA CASA A 2 PIANI E SAREBBE IMPOSSIBILE SALIRE E SCENDERE CONTINUAMENTE CON LA CARROZZINA, E NON SE L ASENTE DI METTERE IL PICCOLO GIà NEL LETTINO CON SBARRE, C'è QUESTA SOLUZIONE, CHE NON COSTA NEMMENO TANTO:

http://www.newbabyland.com/accessori_ri ... -5239.aspx
ASPETTO COMMENTI.
SAPEVO CHE ESISTEVA, MA ANCHE CHE COSTAVA TANTO, INVECE QUI MI SEMBRA IL GIUSTO. E POI SI PUò SEMPRE GIRARE PER I NEGOZI!
S i l'ho visto. Ce l'ha simile la Pren@t@l e forse potrebbe costare anche qualcosina di meno. Puoi verificare :ok Io non lo prendo perchè terrò la Bimba nella carrozzina i primi 2 o 3 mesi (vediamo) e poi nel lettino. Mi hanno consigliato così e mi sembra una buona idea ma poi vedremoo lì per lì.
Domandona: se si fa il TC la Bimba la fanno tenere in camera? Nell' H dove partorirò c'è il rooming ma non so se vale anche per il TC. Spero di si perchè la voglio sempre con me. E sempre nel caso TC :aargh si può prendere in braccio la Bimba o saltano tutti i punti come tappi di champagne. AIUTO!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”