GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Bloccato
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I gennarini sono chicchi di riso ma alle loro mamme danno già il sorriso

Messaggio da simosimo78 » 15 giu 2010, 20:40

adagioadagio ha scritto:Ragazze grazie a tutte x i consigli su passatempo e film vari!! :hi hi hi hi Simosimo 4 mesi a letto?!?!?!?!?! :urka E io che mi lamento... :che_dici
dai che 1 mese passa subito, e poi potrai sfoggiare la tua panciona :sorrisoo
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2010, 21:42

Sammam, per ora le mie tette non hanno risentito della nuova gravidanza. Credo che stiano facendo letargo prima del nuovo uso intensivo. :ahah

Anche io adoro Lie to me... ma sono più tipa da Criminal Minds e Flash Forward.

Argomento Hogg... ehm Dena quando ho visto che saremmo capitate nello stesso gruppo sapevo che l'argomento sarebbe stato tirato fuori :spiteful: :hi hi hi hi . Io della Hogg soprattutto non amo la schematizzazione... ma de gustibus ognuno ha diritto di fare la mamma come vuole. Però anche io ho i miei libri preferiti... ma diciamo che non sono di quelli più amati dalle golline... cmq se proprio vuoi leggere qualcosa di interessante consiglio BESAME MUCHO di Carlos Gonzales. Poi ne ho altri 4 o 5, solo che nessuno propone soluzioni ma solo opinioni di mamme. Vabbè poi ho il mio manuale sull'allattamento che ormai è consumato... anzi vorrei comprare quello che usano le ostetriche ma vedrò a settembre, tanto ora la mia conuslente è in ferie e non ho modo di fare acquisti.

cmq sulla Hogg mantengo il self control... su Estivill non ho questa forza... quindi non mi sfidate. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 giu 2010, 22:03

anche io avevo letto il libro della Hogg mentre aspettavo Irene... devo dire che in linea teorica mi aveva abbastanza convinta, però poi nella realtà non ho messo in pratica un bel niente, forse perché Irene è sempre stata una capa tosta o forse perché non mi sono affatto "applicata" :ahaha comunque anche a me piacciono poco le teorie e vado molto a naso con la mia piccola...
adagio, tieni duro per questo periodo a letto, so che non dev'essere il massimo ma tra tv, pc (noi ti faremo tanta compagnia :ok ), un bel libro vedrai che il tempo passerà in fretta!
teacher, rimango incrociatissima per te :incrocini ma sono sicura che andrà tutto benone
laura, siamo concittadine :-D
buona notte pancine :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 16 giu 2010, 9:15

:svegliaaa :svegliaaa buongiorno gennarineeee
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 giu 2010, 9:21

Buongiorno!!!

Stanotte Elisa ha dormito dai miei perchè in cameretta l'odore di vernice era ancora abbastanza forte ... confesso che mi sono fatta una dormita di quelle che non mi capitavano da tempo :yeee
Almeno oggi sono riposata, poi con qs tempaccio non ho nemmeno il fastidio del caldo ... la giornata è cominciata bene!!!

Libri, idee, teorie: qualcosa ho letto, ma poi ammetto di essermi affidata molto al mio istinto, tra l'altro Elisa è sempre stata un angioletto, mangiava e dormiva, a 4 mesi dormiva in camera sua tutta notte ... che dire ... fortuna. E poi io sono semrpe stata molto serena e penso che una mamma tranquilla possa aiutare. La fase difficile è arrivata dall'anno e mezzo in poi, la mia cucciola ha la testa dura di mamma e papà insieme ... ora c'è da ridere :fischia
Infatti mio marito sostiene che questo/a ci farà penare da subito ... ma io sono ottimista :hi hi hi hi

Ora vado a fare la mia piccola parte nelle pulizie di casa, mentre la signora fa i vetri e le porte mi dedicherò al bagno!
A più tardi!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 giu 2010, 9:27

ishetta ha scritto:Sammam, per ora le mie tette non hanno risentito della nuova gravidanza. Credo che stiano facendo letargo prima del nuovo uso intensivo. :ahah

Anche io adoro Lie to me... ma sono più tipa da Criminal Minds e Flash Forward.

Argomento Hogg... ehm Dena quando ho visto che saremmo capitate nello stesso gruppo sapevo che l'argomento sarebbe stato tirato fuori :spiteful: :hi hi hi hi . Io della Hogg soprattutto non amo la schematizzazione... ma de gustibus ognuno ha diritto di fare la mamma come vuole. Però anche io ho i miei libri preferiti... ma diciamo che non sono di quelli più amati dalle golline... cmq se proprio vuoi leggere qualcosa di interessante consiglio BESAME MUCHO di Carlos Gonzales. Poi ne ho altri 4 o 5, solo che nessuno propone soluzioni ma solo opinioni di mamme. Vabbè poi ho il mio manuale sull'allattamento che ormai è consumato... anzi vorrei comprare quello che usano le ostetriche ma vedrò a settembre, tanto ora la mia conuslente è in ferie e non ho modo di fare acquisti.

cmq sulla Hogg mantengo il self control... su Estivill non ho questa forza... quindi non mi sfidate. :che_dici
Ish :sorrisoo su Estevill non sfidate neppure me :bomba comunque a me piace un sacco leggere in gravidanza poi prendo quello che mi pare...adesso sono al secondo quindi un po' di occhio critico ce l'ho e se mi dai il titolo del tuo manuale sull'allattamento me lo prendo....io ripeto non ho avuto problemi ad allattare Leonardo però mi ero informata tanto tanto e credo sia servito comunque a non imparanoiarmi nei momenti di crisi (che ce ne sono stati eh) e questo credo sia importantissimo per stare tranquille e dare un buon corso all'allattamento.
Basame mucho ne ho sentito parlare...ma è quello del lettone???? se è quello non lo prendo....credo che lo odierei quasi quanto Estevill ma non perchè non lo trovo adatto per il bimbo, semplicemente io non riesco a dormire con il pupo, sarò l'unica mamma al mondo che proprio non sopporta il tato attaccato nel letto.
Per fortuna con Leo non si è mai presentato il problema perchè lui prima soffriva di RGE e quindi sdraiato nel letto non ci poteva stare e poi ho subito capito che nel sonno è come me...deve star solo e libero di rotolare :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 16 giu 2010, 9:47

Buongiornoooooooooo!!! :cuore
Oggi prelievo con urgenza, così entro stasera so l'esito.
Mio marito dice che secondo lui già oggi con le beta e domani con la eco si risolverà tutto in una bolla di sapone. :incrocini
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 16 giu 2010, 9:51

Teacher siamo tutte con te :bacio
Immagine

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 giu 2010, 9:57

TEA ha ragione tuo marito :incrocini :ok

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 16 giu 2010, 9:59

Speriamo.....come fa un medico a dirmi quelle coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Cmq con beta di sei giorni fa a 12990 direi che andava bene no? :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 giu 2010, 10:01

da????

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 16 giu 2010, 10:02

ho modificato...fa :thank_you:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 giu 2010, 10:11

Puff puff ero rimasta indietro di 5 pagine.

Un superbenvenuto a RO :-D

ISH l'amnio, come la volta scorsa, la farò al Sant'Anna di Como. E mi è tornato in mente che per i risultati ci volle circa un mesetto.. e arrivarono il giorno del mio compleanno!!!
Stavolta sono indecisa, per il parto, se tornare lì o andare al Buzzi. Il Santanna ha un ottimo reparto neonatale, ora lo stanno facendo nuovo, spero che le camere siano da 2 perché quello vecchio aveva le camerate da 6 ed è stato un incubo :impiccata:

Io sto preparando le valige, sabato partiamo: una settimana in Val d'Aosta.. non so come si chiama il posto dove andiamo, so solo che è a 10 min da Courmayer. Robe sia pesanti che leggere visto il clima freschino. Ma dovrei avere la connessione a Internet quindi ci sarò (mentre Viola dorme e mio marito sarà incollato alla tv per seguire i Mondiali.. io manco m'ero accorta che erano iniziati... :fischia )

Mio marito mi sta bocciando tutti nomi che gli propongo.. :che_dici se è femmina posso chiamare Viola pure questa? :perplesso ( :sberla: me la do da sola, và)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 giu 2010, 10:20

TEACHER :incrocini

Dimenticavo: per i libri a me è piaciuto molto questo: GLI ERRORI DI MAMMA E PAPA'.
di gianni e Antonella Astrei e Pierluigi Diano - Edizioni Ancora.

E' un libro diviso in più paragrafi che parla degli errori che spesso facciamo noi genitori nei primi anni di vita del bambino, qualche titolo:

- non rispettare il bambino per quello che è
- caricare il bambino di troppe aspettative
- esigere manifestazioni di affetto
- dargli tutto e subito
- colpevolizzare il bambino che gioca con i genitali
- interrompere una sua attività senza dargli un preavviso
- essere una mamma troppo apprensiva

ecc ecc

si parla di alimentazione, tv, religione, sentimenti... io ve lo consiglio proprio :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 giu 2010, 10:29

Ripasso ... lo date anche a me il titolo del manuale sull'allattamento?
Io ho allattato felicemente per 15 mesi e spero di ripetere l'esperienza ma qualche info in più è sempre utile!
Poi con due mesi di ferie un po' di buone letture mi ci vogliono!!!
Pulizie quasi finite ... è bello vedere la casa che riprende vita!!!
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 giu 2010, 10:42

tea io credo che sia un valore altissimo e quindi tu sia incintissima...stai tranquilla e aspetta ancora una settimana se riesci per l'eco vedrai che si vedrà tutto...però sinceramente non capisco il comportamento di quel medico....a me hanno sempre misurato e poi datato o confermato la data della gravidanza....insomma, DOVEVA trovarlo e poi dirti se eri + indietro o meno

:bomba :bomba :bomba

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 16 giu 2010, 11:43

Buongiorno gennarine!! :sorrisoo
Oggi per fortuna ho a disposizione anche la mano dx per scrivere!! Finalmente ho tolto la flebo :thank_you: ma continuerò a prendere il tranex x bocca ogni 6 ore. :fischia Caspita, ma quanto avete scritto da ieri!!! Brave brave :yeee però non ho avuto ancora modo di leggere i post precedenti! Ora faccio un salto :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 giu 2010, 11:53

adagioadagio ha scritto:
Oggi per fortuna ho a disposizione anche la mano dx per scrivere!! Finalmente ho tolto la flebo :thank_you:
e vai!!!!! :yeee

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 16 giu 2010, 12:00

kykka ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
kykka ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Sia lost che grey's anatomy lo danno in tv in questo periodo??!
Si greys la mattina verso le 11 su italia uno, io però lo guardo in streaming :hi hi hi hi
in streaming??? e dove :domanda
Io vado su linkstreming....
ehm... ma linkstreming l'hanno chiuso!! :urka
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 16 giu 2010, 12:05

Adagio prova sul sito della Mediaset :ok oppure emulizzati :ahaha
PS sono troppo felice che ti abbiano tolto la flebooooo :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”