GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (IX)
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (IX)
Marco ma anche se non sapete il sesso non ne avete scelto qualcuno per ogni "categoria"????
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- exomacco
- BigDaddy
mi sorge una domanda: ma io come farò che odio caldo, sole e mare????Phoebe72 ha scritto:noooooooo, in ferie era l'unico momento in cui avrei voluto il sole!!! se no i bimbi poi come li gestisci???sigh...poveri, che faremo al mare se è sempre brutto!!!exomacco ha scritto:Phoebe72, dai che stai fresca fresca!!! su mi raccomando e non ti stancare
per i bimbi il mare è un gran divertimento fra la sabbia e i bagnetti in mare....dopo non avremo più la possibilità di andare a causa del panzon..e mi spiace per loro![]()
se fosse solo per me...potrebbe pure nevicare tutta l'estate da tanto che odio il caldo

exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- exomacco
- BigDaddy
si ne abbiamo proposti un pò per ogni "squadra"...... ma poi è finita là..... penso che ne sceglieremo 1 e 1 il 2 settembre mattina..........Phoebe72 ha scritto:Marco ma anche se non sapete il sesso non ne avete scelto qualcuno per ogni "categoria"????
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
IREALE Anche Giorgia è podalica: Lo era in ecografia e al controllo ma secondo me lo è anche ora perchè sento i movimenti,presumo i piedini,molto in basso e altri movimenti più forti ,presumo la testolina,in altoireale1608 ha scritto:Sapete che ci sono rimasta male quando la gine mi ha detto che si era girata con il sederino all'ingiù? ho sempre detto di aver paura del parto ecc, ma voglio stringerla tra le mie braccia subito dopo e appoggiarla su di me!e voglio mio marito con me!
e voglio che sia tutto il più naturale possibile! ... in effetti, avevo sentito una "girata" qualche giorno fa..uffi..dite che si può ancora girare? c'è qualcosa che posso fare per aiutarla?
Io adesso volevo iniziare ad usare una tecnica che mi ha consigliato una mia amica ,amante dello shiatzu
Dice di massaggiare i piedi,in particolare la zona delle dita,soprattutto il mignolo.
UN'altra possibilità è la moxa, in pratica si usa un sigaro di moxa e lo si tiene vicino al mignolo.
C'è sempre comunque la possibilità che si giri naturalmente anche perchè la testa pesa naturalmente più del corpo quindi ad un certo punto,se hanno lo spazio e alle nostre settimane dovrebbero averlo ancora,dovrebbe girarsi naturalmente
Nel caso in cui Giorgia non si giri alla 36esima forse tendo la manovra di rivolgimento esterno da un ginecologo esperto che lavora qui da noi (arrivano mamme da tutto il nord italia) e al massimo alla 37esima mi toccherà il cesareo

Comunque sono positiva e secondo me sia Giorgia sia Angie si metteranno in posizione da sole

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
UAINA ma dici che vale anche sui traghetti del lago di garda?uaina ha scritto:Buonansera ormai a tutte/i![]()
Mi è venuto il dubbio che ci fosse qualche problema sul traghetto come sui voli e sono andata perfortuna a controllare..infatti dopo il 6 mese vogliono un certificato medico che accerti che posso viaggiare in traghetto..
secondo voi me lo devo far fare dalla gine o dalla dottoressa?![]()
E dovrò pagarlo??
Ora vado a leggere gli arretrati![]()
Ps Ma anche voi avete un sonno terribile? Di pomeriggio mi faccio anche quasi 2 ore di sonno.....
Adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio me lo faccio fare dalla mia gine prima di partire
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Master~GolGirl®
Buona sera!
Questi due giorni così movimentati mi lasciano a fine giornata distrutta! E sarà così tutta la settimana!
... Mentre tornavamo da casa dei miei suoceri non riuscivo nemmeno a stare diritta, mi faceva male l'osso sacro.
Leggo gli arretrati.

Questi due giorni così movimentati mi lasciano a fine giornata distrutta! E sarà così tutta la settimana!

Leggo gli arretrati.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
POLLON spero che Ares non sia lo stesso Ares che conosco io.
Un bambino viziatissimo e iper protetto dai genitori ed in particolare dal padre.
Comunque tra i nomi che ha proposto io voto per Elia...è un nome molto dolce
Un bambino viziatissimo e iper protetto dai genitori ed in particolare dal padre.
Comunque tra i nomi che ha proposto io voto per Elia...è un nome molto dolce
-
- Master~GolGirl®
kat1975 Come va adesso? Immagino che ormai ti sei completamente ripresa della seratina con gli amici.
facocerina
Per l'ecografia andata bene anche se mi dispiace per la tua pressione, tanti
... Riguardo al peso, potrebbe essere solo ritenzione di liquidi, io ne soffro molto con il caldo.
Babbala Bentornata!
aivlis79 Infatti proprio il mio modo d'essere mi ha aiutato ad uscirne velocemente. 'E stato un insieme di cose ed ero troppo giovane per confrontarli da sola, ormai acqua passata!
haili Bentornata! Com'è andata al mare?
pollon1975
Per la domanda di maternità consegnata, meno pensieri!... Quoto per il nome Flash sopratutto se nasce in quel modo!
Altrimenti Ethan... Hai fatto bene ad organizzare a Manuel in anticipo la sua festa almeno sta con gli amici, capisco perché sono nata d'Agosto. Quale torta gli hai fatto?
ValeriaGP Che sollievo sapere che Francesco sta bene ed era solo quello que immaginavi, ovvero un attacco di colite. Il fatto che ti abbiano fatto un super controllo mi viene da pensare che il dolore poteva essere anche qualcosa altro, hai fatto proprio bene ad andare!... Grazie per i complimenti per le sfogliatine, ne vado fiera perché sembravano proprio quelle messicane, buone!
ireale1608
Per Angie che è cresciuta tanto! Riguardo alla posizione sta tranquilla, sia la mia ginecologa come l'ostetrica hanno confermato che spesso cambiano posizione. Io ho letto da qualche parte che qualche settimana prima della DPP o dell'eventuale TC, provare a mettersi tutti i giorni dieci minuti come se fossi a quattro zampe, con le gambe belle separate. Comunque tanti
asia79 Anche se probabilmente ti colleghi prima della tua ecografia 3 D e il tuo ricovero, caso mai ti mando tanti
uaina Come ti ha già risposto qualcuna, i certificati andrebbero fatti da un ginecologo in modo gratuito... Di depressione se ne potrebbe scrivere un libro, argomento delicato comunque sono d'accordo con te, bisogna sforzarci per esternare queste cose con qualcuno che ci ispira fiducia... Riguardo al sonno, ultimamente mi alzo sempre con mio marito e mi capita d'addormentarmi dopo pranzo mentre entro su GOL. :ahah Due o tre volte mi sono svegliata con il computer sulle gambe!... Grazie per i complimenti per le sfogliatine.
bibiola Spero che riuscirà a fare tutti i tuoi acquisti per Giada in tempo!
... Riguardo al peso, in effetti 14 sembrebbero tanti sempre che tu non abbia iniziato sotto pesso e così?...
Invece riguardo al sacco nanna leggo che ti hanno risposto, sostituisce lenzuolo e coperta.
Phoebe72
Posso solo dirti di non pensarci troppo e comunque speriamo che il tempo migliori così vi godrete al meglio le vostre ferie.
... Piuttosto hai fatto qualche cosina di Country Painting?
nicoleb5 Anche a te, tanti
perché Giorgia si metta cefalica.
tulipano77 Sbaglio oppure avevi detto che facevi la Curva Glicemica questo lunedì, d'essere così facci sapere com'è andata.
facocerina

Babbala Bentornata!
aivlis79 Infatti proprio il mio modo d'essere mi ha aiutato ad uscirne velocemente. 'E stato un insieme di cose ed ero troppo giovane per confrontarli da sola, ormai acqua passata!

haili Bentornata! Com'è andata al mare?
pollon1975

ValeriaGP Che sollievo sapere che Francesco sta bene ed era solo quello que immaginavi, ovvero un attacco di colite. Il fatto che ti abbiano fatto un super controllo mi viene da pensare che il dolore poteva essere anche qualcosa altro, hai fatto proprio bene ad andare!... Grazie per i complimenti per le sfogliatine, ne vado fiera perché sembravano proprio quelle messicane, buone!
ireale1608

asia79 Anche se probabilmente ti colleghi prima della tua ecografia 3 D e il tuo ricovero, caso mai ti mando tanti

uaina Come ti ha già risposto qualcuna, i certificati andrebbero fatti da un ginecologo in modo gratuito... Di depressione se ne potrebbe scrivere un libro, argomento delicato comunque sono d'accordo con te, bisogna sforzarci per esternare queste cose con qualcuno che ci ispira fiducia... Riguardo al sonno, ultimamente mi alzo sempre con mio marito e mi capita d'addormentarmi dopo pranzo mentre entro su GOL. :ahah Due o tre volte mi sono svegliata con il computer sulle gambe!... Grazie per i complimenti per le sfogliatine.
bibiola Spero che riuscirà a fare tutti i tuoi acquisti per Giada in tempo!

Phoebe72

nicoleb5 Anche a te, tanti

tulipano77 Sbaglio oppure avevi detto che facevi la Curva Glicemica questo lunedì, d'essere così facci sapere com'è andata.
-
- Master~GolGirl®
Cambio data Curva Glicemica.
Io avevo chiesto di mettere in lista per domani l'altro ma visto che tutta la settimana avrò incontri vari con quelli del corso, anticiperò è andrò domattina.
Quindi mi tocca andare a digiuno per farla, che rottura! Poi si mi capita come laurajjj magari non la faccio, buh! Mi pare che all'inizio era leggermente bassa. In teoria dovrei bere 50 ml di quella soluzione, si vedrà!
Io avevo chiesto di mettere in lista per domani l'altro ma visto che tutta la settimana avrò incontri vari con quelli del corso, anticiperò è andrò domattina.

-
- Master~GolGirl®
ireale1608 Ho dimenticato scrivere che il 3 Agosto che hai la tua prossima visita è il mio compleanno!
laurajjj Te come stai? Sai vorrei raccontarvi tante qualche cosa che mi hanno detto al corso, intanto dico a te che il pediatra ha sconsigliato la fascia porta bebè... Proprio ieri mi è arrivato un altro pacco dall'Inghilterra, dalla mia migliore amica, con vestitini e una fascia porta bebè.

laurajjj Te come stai? Sai vorrei raccontarvi tante qualche cosa che mi hanno detto al corso, intanto dico a te che il pediatra ha sconsigliato la fascia porta bebè... Proprio ieri mi è arrivato un altro pacco dall'Inghilterra, dalla mia migliore amica, con vestitini e una fascia porta bebè.

-
- Master~GolGirl®
Sto crollando del sonno!... Notte laurajjj e nicoleb5!
... Notte a tutti! 

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Ragazze dopo che vi ho scritto oggi pomeriggio sono dovuta correre dalla dott.ssa della mutua a farmi fare la ricetta perché il gine domani mi possa fare il certificato (pure per il certificato serve la ricetta!! assurdo!!)
poi ho dovuto girare mezza Roma per trovare i sacchetti dell'aspirapolvere che non trovo da nessuna parte, e li ho finiti, e mi servivano proprio per domani che viene la ragazza a farmi le pulizie... ho approfittato ed ho fatto un pò di spesa... torno a casa e Fede mi annuncia che siamo a cena da amici,.... per farvela breve sono tornata ora dalle 17 che sono uscita di casa, e la mia pancia ha la consistenza di un marmo di Carrara
vi saluto al volo, domani altra giornata dura visto che devo tornare all'ospedale e a parte il caldo che mi prenderà sull'autobus, mi toccherà aspettare chissà quanto visto che il gine è di guardia domani, e sarà sicuramente in sala parto tutto il giorno
Kat si sono stata al FBF tutta la mattina e mi tocca pure domani
Sandreli e Irene vi ho aggiornato le date delle visite
Un bacione e a domani!!!
poi ho dovuto girare mezza Roma per trovare i sacchetti dell'aspirapolvere che non trovo da nessuna parte, e li ho finiti, e mi servivano proprio per domani che viene la ragazza a farmi le pulizie... ho approfittato ed ho fatto un pò di spesa... torno a casa e Fede mi annuncia che siamo a cena da amici,.... per farvela breve sono tornata ora dalle 17 che sono uscita di casa, e la mia pancia ha la consistenza di un marmo di Carrara

vi saluto al volo, domani altra giornata dura visto che devo tornare all'ospedale e a parte il caldo che mi prenderà sull'autobus, mi toccherà aspettare chissà quanto visto che il gine è di guardia domani, e sarà sicuramente in sala parto tutto il giorno

Kat si sono stata al FBF tutta la mattina e mi tocca pure domani

Sandreli e Irene vi ho aggiornato le date delle visite

Un bacione e a domani!!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SANDRELI per la mini curva
Perchè il pediatra ti ha sconsigliato la fascia?

Perchè il pediatra ti ha sconsigliato la fascia?
- bibiola
- Basic~GolGirl®
Giorno ragazze
innanzitutto
a Valeria e Sandreli per visite ed esami
anch'io sono curiosa sul perchè no alla fascia porta-bebè.. non l'ho ancora presa (anche se pensavo più che alla fascia al marsupio) ma mi sembra cosi pratico! quelli che ho visto peraltro si dovrebbero poter usare fin da piccolissimi perchè sostengono anche la testa..
@sandreli: so di aver messo su tanti kg.. un po è sicuramente ritenzione idrica.. ma il problema è che li ho messi su soprattutto nei primissimi tempi.. nei primi 2 mesi ero già passata dai 57 iniziali ai 64! di sicuro la colpa è stata del cambio dei ritmi.. ero abituata a star fuori casa quasi 12 ore al giorno, settimane lavorative di 50 ore circa.. passare da quei ritmi a tutto il giorno a casa non è stato un toccasana.. e nelle prime settimane fame da lupi e niente nausee.. il dramma è che sono ingrassata tantissimo nell'ultimo anno: avevo già messo in vacanza in Francia a settembre scorso 4 kg che non ero riuscita a smaltire.. da giugno 2009 sono a +20!!!! mi dovrò ritagliare tempo per palestra e fare dieta seria dopo che nasce Giada
intanto ho i piedini che sembrano cotecchini! mi sa che mi tocca rispolverare le compressione graduata 140 che usavo in sala..
sembra una bella giornata.. ne approffitto per fare una passeggiata.. cosi magari smaltisco qualche caloria
Buona giornata

innanzitutto

anch'io sono curiosa sul perchè no alla fascia porta-bebè.. non l'ho ancora presa (anche se pensavo più che alla fascia al marsupio) ma mi sembra cosi pratico! quelli che ho visto peraltro si dovrebbero poter usare fin da piccolissimi perchè sostengono anche la testa..
@sandreli: so di aver messo su tanti kg.. un po è sicuramente ritenzione idrica.. ma il problema è che li ho messi su soprattutto nei primissimi tempi.. nei primi 2 mesi ero già passata dai 57 iniziali ai 64! di sicuro la colpa è stata del cambio dei ritmi.. ero abituata a star fuori casa quasi 12 ore al giorno, settimane lavorative di 50 ore circa.. passare da quei ritmi a tutto il giorno a casa non è stato un toccasana.. e nelle prime settimane fame da lupi e niente nausee.. il dramma è che sono ingrassata tantissimo nell'ultimo anno: avevo già messo in vacanza in Francia a settembre scorso 4 kg che non ero riuscita a smaltire.. da giugno 2009 sono a +20!!!! mi dovrò ritagliare tempo per palestra e fare dieta seria dopo che nasce Giada

intanto ho i piedini che sembrano cotecchini! mi sa che mi tocca rispolverare le compressione graduata 140 che usavo in sala..

sembra una bella giornata.. ne approffitto per fare una passeggiata.. cosi magari smaltisco qualche caloria

Buona giornata

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- aivlis79
- Original~GolGirl®
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno eccomi per un saluto veloce che stamattina ho mille cosa da fare dopo aver ben cazzeggiato ieri
Leggo gli arretrati e torno

Leggo gli arretrati e torno

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno! stamattina mi sono alzata presto, ho sbrigato due faccende in casa e adesso vado a scocciare la cameretta della mia piccola, così oggi quando arriva Ale a casa inizia!
Grazie a tutte per i consigli e le rassicurazioni per il fatto che Angie sia podalica
ieri sera mi ha dato due manate sotto il seno talemnte forti che si sono visti i bozzetti venire fuori!
che dolore però!
Grazie a tutte per i consigli e le rassicurazioni per il fatto che Angie sia podalica

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- uaina
- Expert~GolGirl®
Di nuovo il pc mi ha sbattuta fuori e con la mia memoria corta mi sa che non ricorderò quasi niente
aivilis
per il setimo mese...mamma mia il tempo sta volando
sandreli
per la mini curva....dubito che non te la facciano fare..io ho sentito solo Laurajjj che l'ha scampata
anch'io voglio sapere perchè ti hanno sconsigliato la fascia..anche se poi credo che la comprerò lo stesso
Phobema in che periodo vai al mare?? Spero non coincida con il mio che brutto proprio non ne voglio, sempre per gli stessi motivi tuoi, anche se proprio per esperienza vado apposta in un villaggio tutto organizzato con la mia casetta indipendente, in modo che se piove zahi ha comunuqe il mini club e la casa con vernada per giocare etc....in albergo c'è da spararsi con i cuccioli quando piove..
Katpoi dovrai organizzarti in base alle sue esigenze..anch'io odio sole e caldo, ma un pò di mare per la salute invernale dei cuccioli è quasi obbligatorio perchè si "puliscano bene i bronchi etc"...pensa che quando Zhai era piccola le uscivano di quei "verdoni"i primi due o tre giorni..
Inoltre di solito sono nevrotici per via dello iodio mi pare , sempre i primi 2 o 3 giorni ..anche will che era un angelo i primi giorni di mare mi faceva impazzire..quindi meglio una decina di gg almeno altrimenti ora che si abituano è tempo di tornare..anche se quest'anno io non potrò e farò solo una settimana
organizzandomi sempre come ho scritto sopra poi son sempre riuscita a farli divertire lo stesso anche in caso di maltempo..
Poi ci sono in montagna delgi alberghi per bimbi favolosi in giro per l'Italia, quindi potresti fare l'uno e l'altro
Bibiolaanch'io purtroppo sono a + 15kg...pensavo di essere più brava in questa gravidanza, ma proprio non riesco..pensa che con Ali ne ho messi 25Kg
Nicolenon so se serve anche per quelli del Garda in verità..prova a vedere sul sito..ma se te lo fa gratis fattelo fare ugualmente così puoi andare dove vuoi
Scappo che da un salutino veloce sto scrivendo un libro

aivilis

sandreli

anch'io voglio sapere perchè ti hanno sconsigliato la fascia..anche se poi credo che la comprerò lo stesso

Phobema in che periodo vai al mare?? Spero non coincida con il mio che brutto proprio non ne voglio, sempre per gli stessi motivi tuoi, anche se proprio per esperienza vado apposta in un villaggio tutto organizzato con la mia casetta indipendente, in modo che se piove zahi ha comunuqe il mini club e la casa con vernada per giocare etc....in albergo c'è da spararsi con i cuccioli quando piove..
Katpoi dovrai organizzarti in base alle sue esigenze..anch'io odio sole e caldo, ma un pò di mare per la salute invernale dei cuccioli è quasi obbligatorio perchè si "puliscano bene i bronchi etc"...pensa che quando Zhai era piccola le uscivano di quei "verdoni"i primi due o tre giorni..

Inoltre di solito sono nevrotici per via dello iodio mi pare , sempre i primi 2 o 3 giorni ..anche will che era un angelo i primi giorni di mare mi faceva impazzire..quindi meglio una decina di gg almeno altrimenti ora che si abituano è tempo di tornare..anche se quest'anno io non potrò e farò solo una settimana

organizzandomi sempre come ho scritto sopra poi son sempre riuscita a farli divertire lo stesso anche in caso di maltempo..
Poi ci sono in montagna delgi alberghi per bimbi favolosi in giro per l'Italia, quindi potresti fare l'uno e l'altro

Bibiolaanch'io purtroppo sono a + 15kg...pensavo di essere più brava in questa gravidanza, ma proprio non riesco..pensa che con Ali ne ho messi 25Kg

Nicolenon so se serve anche per quelli del Garda in verità..prova a vedere sul sito..ma se te lo fa gratis fattelo fare ugualmente così puoi andare dove vuoi

Scappo che da un salutino veloce sto scrivendo un libro

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- facocerina
- Expert~GolGirl®
buongiorno....io stamattina sono ossessionata dalla gatta...ce l'ho addosso tipo cozza...mi guarda tutta amorevole e pretende di starmi addosso sempre...ora ce l'ho seduta su un ginocchio e mentre scrivo mi si struscia contro il naso...non la sopporto più 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah
anche il mio cagnolino stà diventando allucinante! mi segue dappertutto! e quando parlo ad Angie compare magicamente pensando che parlo con lui! :ahah :ahah
sarà dura farlo abituare all'arrivo della piccola..
anche il mio cagnolino stà diventando allucinante! mi segue dappertutto! e quando parlo ad Angie compare magicamente pensando che parlo con lui! :ahah :ahah
sarà dura farlo abituare all'arrivo della piccola..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy