GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da pollon1975 » 15 giu 2010, 16:58

facocerina ha scritto:aivlis79,
un nome vale l'altro, pensa che alle elementari da Silvia ero diventata Silvietta-salvietta-fresh&clean
scusa ma :ahah comunque è vero...qualsiasi nome viene storpiato...io con Valentina ero chiamata va-lenta/lumacona :x:
in effetti avete ragione..... io da Valeria - Valeriana!!!!
Il mio compagno però dice che così è come servirli su un piatto d'argento, e parla uno che ci mette poco a dare nomignoli alle persone :pistole
Nel suo ufficio alcuni colleghi ormai vengono chiamati da tutti "supermamma", ciubecca, ecc.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 giu 2010, 17:06

Sapete che ci sono rimasta male quando la gine mi ha detto che si era girata con il sederino all'ingiù? ho sempre detto di aver paura del parto ecc, ma voglio stringerla tra le mie braccia subito dopo e appoggiarla su di me! :emozionee e voglio mio marito con me! :buuu e voglio che sia tutto il più naturale possibile! ... in effetti, avevo sentito una "girata" qualche giorno fa..uffi..dite che si può ancora girare? c'è qualcosa che posso fare per aiutarla?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 giu 2010, 17:08

asia :incrocini x la visita

ireale anche Diana è podalica, ma il dottore mi ha detto che ora è troppo presto, potrebbe ancora girarsi e rigirarsi, tanti :incrocini lo stesso!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 giu 2010, 17:14

Irene complimenti che bella pupona!! dopo metto in lista la prossima eco.
Francesco invece e' gia' a testa in giu', anche se dalla morfologica non ho piu' fatto eco diciamo normali, e anche oggi non lo hanno misurato, quindi non ho idea di quanto sia grosso.
Pensate che a me da piccola mi chiamavano Valeria ragazza poco seria :che_dici e dire che ero serissima!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 15 giu 2010, 17:56

Mamma mia che caldo!!!
Ireale :yeee per Angie è proprio una pupona!!!
ValeriaGp meno male che è tutto ok!!a fare il check up sei andata al fbf??
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 giu 2010, 18:00

Caldo? :urka :urka qui oggi fa freschino.. e domani sono previsti 21 gradi..
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 giu 2010, 18:02

Vado a fare un giro alla grancasa per vedere se trovo qualche bella plafoniera da mettere in cameretta.
A dopo :bacio
Irene
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 giu 2010, 18:08

Buonansera ormai a tutte/i :sorrisoo

Mi è venuto il dubbio che ci fosse qualche problema sul traghetto come sui voli e sono andata perfortuna a controllare..infatti dopo il 6 mese vogliono un certificato medico che accerti che posso viaggiare in traghetto..
secondo voi me lo devo far fare dalla gine o dalla dottoressa? :domanda
E dovrò pagarlo??

Ora vado a leggere gli arretrati :sorrisoo

Ps Ma anche voi avete un sonno terribile? Di pomeriggio mi faccio anche quasi 2 ore di sonno.....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2010, 18:19

UAIAN io dormo tutti i pomeriggio un'oretta buona,anche due se mi prendo bene
Come ti capisco
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 giu 2010, 18:35

Allora vediamo se mi ricordo qualcosa.... :fischia

VAleria bene che non è nulla e così hai pure controllato il cucciolo :sorrisoo

Nicole allora sarà il periodo, perchè prima , nonostante il pesantissimo lavoro, più di 20 minuti non riuscivo a dormire...

LAurajjj beata per il mare e come ti capisco per gli sbalzi e i pensieri terribili purtroppo :buuu ...infatti..

Sandreli davvero mi hai tolto "il discorso di bocca riguardante la depressione pre o post partum...vsoprattutto per le primipare che sembra vengano colpite di più e soprattutto ce si sentano inadeguate riguardo al bimbo e alle sue esigenze..che la grande aspettativa di felicità immensa , che poi viene contrastata dalla difficoltà inevitabile della realtà, faccia sentire in colpa e star male..
dopo qualche giorno il baby blues è quasi inevitabile, ma se dovesse persistere , davvero parlatene con chi amate e vi sentite e anche con il medico..
potrei parlare per giorni di questo...
Bellissime le sfogliatine :ok

Alice82 benvenuta e tantissime :congratulations: per la cucciolina

bibbiola bentornata :sorrisoo

aivilis-babbala :bacio

exomacco le macumbe fatte dai paraguayani in questi giorni (non so se hai sentito) hanno funzionato allora eh :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 giu 2010, 18:46

Ireale bene per la tua Angie :ok ..credo anch'io che ci sia tutto il tempo perchè si giri ancora..so che verso la fine ci sono delle manovre che ti possono fare per provare a farla girare, ma comunque anche se capisco il tuo desiderio di fare tutto naturale, non ti fasciare la testa se non dovesse essere così..tante ci fanno una malattia per un cesareo, si sentono "meno mamme", ma non conta davvero il modo, l'importante è che nasca e che stia bene..certo tutto naturale sarebbe meglio per tutti..
tanti :incrocini :incrocini

pollon particolari i nomi, belli..mi piace soprattutto Elia che per me ha grande significato,ma anche Gioele è molto bello...lascia perdere i commenti degli altri e sciegliete voi..
per quanto riguarda le storpiature cmq io che ho un nome particolare non l'hanno mai storpiato o cambiato e se provavano a chiedermelo dicevo NO!,mentre nomi più comuni li storpiano sempre..

LAurajjj non ho ben capito il discorso della tua glicemia e della curva..ossia io la glicemia di base l'ho sempre avuta o al minimo o sotto il minimo e per questo secondo me con ALisssa l'ho avuto il diabete e non se ne sono accorti..con Zahi solo il tanto liquido ha insospettito il gine che mi ha fatto fare la curva che è risultata abbastanza spaventosa :x:
come fanno quindi ad escludere che avendo tu la glicemia basale bassa con la curva non potrebbe essere diversamente? (cosa che non ti auguro neh ..chiedo solo perchè voglio capire come funziona):sorrisoo

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 15 giu 2010, 18:59

ciao care :sorrisoo oggi sono a ciclo rallentato... poi mi aspettavo di trovare un sole splendente e invece... c'è un clima che è peggio di quello inglese! :buuu sto aggiornando la mia lista delle cose indispensabili da prendere (sulla base di quello consigliato da prenatal).. in fondo di abbigliamento non mi manca tanto... devo trovare (ma più in la) i sacchi nanna invernali: speravo di prenderli da mothercare (che vende anche online) ma ho scoperto che non li spediscono in Italia (ma le tutine si.. ho preso uno stock di 3 tutine di winnie the pooh a 14 sterline e 7 body a 12)..
Mi sono pesata stamattina e ho scoperto di aver messo su altri 2 kg! dall'inizio sono ormai a + 14!!! e mancano ancora 2 mesi :buuu quando andrò a visita sarò severamente cazziata!

@uaina: il certificato è meglio se lo fai fare della ginecologa. Non credo sia da pagare.. io me lo sono fatta fare (per scrupolo) per l'aereo.. in realtà non mi hanno neppure chiesto a che settimana ero :ok
@ireale: tranquilla.. da qua a settembre c'è ancora tempo perchè si rigiri.. in genere si sa qualcosa di più definitivo alla 32a.. comunque, anche con il TC la bimba la vedi subito e secondo gli ospedali fanno entrare anche il papà (dopo che è stato fatto il campo sterile.. da dietro i teli non vede nulla di "truce" e ti può fare compagnia).. detto in sincerità, io non so se preferire il cesareo al parto naturale.. mi fanno molta paura le lacerazioni ed eventuali problemi dopo (tipo dolori ai rapporti e incontinenza!)...
@Nicole: grazie del messaggio :) ero fuori e senza possibilità di connessione.. non mi ero neppure accorta dei problemi del forum, ma sei stata carinissima :bacio
@alice benvenuta

e scusate se non ricordo tutto.. sono ancora un po rinco :ahaha
:bacio :bacio :bacio a tutte buon proseguo di serata

ps. dubbio: ma con il sacco nanna.. nel lettino oltre a copri materasso e lenzuolino sotto, va qualcos'altro? :domanda
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 giu 2010, 19:31

Bibiola grazie per l'informazione :sorrisoo
Per quanto riguarda il sacco nanna io l'ho comprato per la prima volta per questa cucciola quindi non ho esperienza, ma so che va al posto del lenzuolino sopra e la coperta quindi secondo me quello che hai detto basta...

Ora vado a sdraiarmi un pò..

Buona serata a tutte a domani :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 giu 2010, 19:41

uaina, il certificato per il viaggio lo fa il gine...personalmente il mio lo fa gratis ma non so se è cosi' per tutti
bibiola, il sacco nanna sostituisce le coperte perciò basta quello che hai detto :ok
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 15 giu 2010, 19:53

ciao a tutte !!!
ora stavo piovendo, poco ma piove! spero tanto in un deciso rinfresco (no dove se magna... :spiteful: )

ValeriaGP, grande capitan futuro!!! :cuore

ireale1608, wow qua c'abbiamo una patatona!! :congratulations:

uaina, sti bavosi ce l'hanno incartata bene bene.... ci rifaremo alla prossima!!! :flag_italy:

bibiola, bentornata!! vorrei tanto andarci io nel regno unito, il clima ideale per me è proprio quello!! :spiteful:
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 15 giu 2010, 19:58

facocerina, è un coscialunga futuro giocatore di basket? :ahaha

pollon1975, anche noi dovremmo deciderci a pensarci, ma il fatto di non sapere il sesso (solo kat... :spiteful: ) non ci fa pensare alla questione nomi.........

Babbala, :yeee per il fancazzismo!!! è ottimo direi :ok

infine benvenuta alla new entry Alice che ha fatto una toccata e fuga....... dai raccontaci qualcosa!!
exomacco
exopapà di riccardo

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 15 giu 2010, 20:11

Buonasera settembrine e settembrini!!!

Sbalzi di umore??? eccomi qua :hi hi hi hi anche io nei giorni scorsi ho avuto un pò di "depressione"...mi è tornata la nausea, mi tira tutta la pancia e mi fa male, credo che il piccolo si sia girato e messo di traverso, così ora ho anche qualche contrazione, non dolorosa ma comunque fastidiosa...e dopo mi tocca di stare a riposo il più possibile e dopo non riesco a fare niente e dopo penso che non riesco a fare la madre/moglie/casalinga come vorrei e mia madre mi fa girare le balotas....e dopo piango...
in più guardo le previsioni del tempo e mi dicono che i primi 10 giorni dei 14 che farò al mare sarà brutto e freddo....

che dire....una gioia insomma!!! :che_dici

Facocerina, ireale che bello che le visite sono andate bene :yeee
e che puponi!!! :-D

VAleria anche a me capita ogni tanto di avere dolori fissi...a volte i piccoli si posizionano in modo da "bloccare" tutto!! almeno così hai rivisto il tuo Francesco e constatato che tutto va bene :ok

Uaina anche io dormo spesso al pomeriggio dato che la notte ormai è un continuo risvegliarsi...fra Andrea che chiede "chicche" alle 4 del mattino, le varie passeggiate fino al water per la pipì e il sonno leggerissimo...ho già arretrati di sonno incredibili...così al pomeriggio dormo almeno un'oretta quando fa il riposino Andrea.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 15 giu 2010, 20:16

Phoebe72, dai che stai fresca fresca!!! su mi raccomando e non ti stancare :ok
exomacco
exopapà di riccardo

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 15 giu 2010, 20:21

Uhh...una new entry!!! BENVENUTA ALICE!! :clap :clap

Pollon i nomi son tutti belli, concordo con le altre: scegliete quello che più vi piace senza farvi condizionare dagli altri!! :ok

Ireale c'è ancora tempo perchè si giri, comunque ci sono esercizi apposta (o posizioni in cui stare) per tentare di farla girare...io non li ricordo ma prova a cercare su internet.
in ogni caso, anche se fosse cesareo, ora con la spinale puoi essere "presente" nel momento esatto della nascita e in molti ospedali dopo aver sistemato il piccolo e chiuso la panzetta lo portano e lo lasciano subito con mamma...per il fatto che il marito sia presente in sala, anche questo dipende molto dall'ospedale ma comunque ne ho sentiti pochi che danno questo permesso:
In ogni caso :incrocini perchè la piccola Angie faccia la capriola!!!

Qua oggi è stato brutto tutto il giorno e bello fresco...finalmente...chissà che stanotte non si dorma bene!!! :-D

ah...per dirvi quant'ero depressa in questi giorni...ieri sera ho guardato addirittura mezza e dico mezza partita dei mondiali!!! :urka io odio il calcio!!! :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 15 giu 2010, 20:24

exomacco ha scritto:Phoebe72, dai che stai fresca fresca!!! su mi raccomando e non ti stancare :ok
noooooooo, in ferie era l'unico momento in cui avrei voluto il sole!!! se no i bimbi poi come li gestisci???sigh...poveri, che faremo al mare se è sempre brutto!!!
per i bimbi il mare è un gran divertimento fra la sabbia e i bagnetti in mare....dopo non avremo più la possibilità di andare a causa del panzon..e mi spiace per loro :buuu

se fosse solo per me...potrebbe pure nevicare tutta l'estate da tanto che odio il caldo :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Settembre”