GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto terapeutico a Roma
-
- New~GolGirl®
Aborto terapeutico a Roma
Salve a tutte. Purtroppo entro anche io qui.
Ho avuto nel 2005 2 aborti spontanei intorno all'ottava settimana. Poi un bimbo meraviglioso e sano che ora ha 3 anni e che è la mia più grande gioia. Pensavo di aver già sofferto abbastanza, ma purtroppo non c'è mai fine al peggio...mi hanno riscontrato alla 17+6 una grave cardiopatia al bimbo che ho in pancia. La settimana prossima farà un altro eco cardio al Bambin Gesù e aspetto i risultati dell'amnio per vedere se ci sono malformazioni genetiche associate.
A quel punto, in base alla garvità della situazione, dovremmo decidere se andare avanti o interrompere la gravidanza, il che significa il trauma di un aborto terapeutico.
Ho letto esperienze orribili in ospedali romani in cui ti lasciano senza assistenza anche per ore se ci sono solo medici e ostetriche obiettori in utrno, che non ti fanno l'epidurale, insomma un incubo dentro all'incubo. Volevo chiedere se qualcuno ha dovuto effettuare questa pratica a Roma e se mi può consigilare un ospedale dove il trattamento sia umano, inoltre mi chiedo se è possibile prenderei un gine o una ostetrica pagandole intramoenia a qualsiasi costo pur di essere seguita e aiutata.
Grazie per chi mi potrà dare informazioni.
Silvia
Ho avuto nel 2005 2 aborti spontanei intorno all'ottava settimana. Poi un bimbo meraviglioso e sano che ora ha 3 anni e che è la mia più grande gioia. Pensavo di aver già sofferto abbastanza, ma purtroppo non c'è mai fine al peggio...mi hanno riscontrato alla 17+6 una grave cardiopatia al bimbo che ho in pancia. La settimana prossima farà un altro eco cardio al Bambin Gesù e aspetto i risultati dell'amnio per vedere se ci sono malformazioni genetiche associate.
A quel punto, in base alla garvità della situazione, dovremmo decidere se andare avanti o interrompere la gravidanza, il che significa il trauma di un aborto terapeutico.
Ho letto esperienze orribili in ospedali romani in cui ti lasciano senza assistenza anche per ore se ci sono solo medici e ostetriche obiettori in utrno, che non ti fanno l'epidurale, insomma un incubo dentro all'incubo. Volevo chiedere se qualcuno ha dovuto effettuare questa pratica a Roma e se mi può consigilare un ospedale dove il trattamento sia umano, inoltre mi chiedo se è possibile prenderei un gine o una ostetrica pagandole intramoenia a qualsiasi costo pur di essere seguita e aiutata.
Grazie per chi mi potrà dare informazioni.
Silvia
- blu701
- Expert~GolGirl®
Re: Aborto terapeutico a Roma
ti abbraccio forte..ma non so aiutarti...

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- elfa
- Master~GolGirl®
Ciottolina io lo feci al San Carlo ma ora non esiste più...mi parlarono bene del Pertini, ma spero davvero che l'info non ti occorra... 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- mariangelac
- Collaboratore
Non ci sono passata per fortuna, ma credo che se andassi in una di quelle cliniche private ma convenzionate con il SSN il trattamento sarebbe piu umano. Ti auguro che tutto si risolva per il meglio 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Spes
- Gold~GolGirl®

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Corallina
- Collaboratore
Spes ha scritto:che non serva
Ciao, io non sono un medico, ma ho sentito parlare della risonanza magnetica fetale, che è un metodo d'indagine approfondito di patologie fetali, non invasivo. Se fai una ricerca in internet trovi qualcosa, anche sulla zona di Roma.
Tanti

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- cristiana
- Silver~GolGirl®
credo che lo facciano anche al san giovanni
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
- New~GolGirl®
Il 30 gennaio di questo anno ho vissuto questa esperienza al San Filippo Neri di Roma.
Mi ha seguita una dottoressa dolcissima ma è tutto vero quello che dici degli obiettori e dell'epidurale.
Sai cosa c'è che è tutto molto soggettivo c'è che risponde presto alle terapie e chi più lentamente.
Io spero vivamente che le cose per te procedano nel migliore dei modi ma se vuoi risponderò a tutte le tue domande.Ti mando un bacio
Mi ha seguita una dottoressa dolcissima ma è tutto vero quello che dici degli obiettori e dell'epidurale.
Sai cosa c'è che è tutto molto soggettivo c'è che risponde presto alle terapie e chi più lentamente.
Io spero vivamente che le cose per te procedano nel migliore dei modi ma se vuoi risponderò a tutte le tue domande.Ti mando un bacio
- ci610
- Silver~GolGirl®
prova a contattare il "città di roma"
è una clinica privata convenzionata
è una clinica privata convenzionata
-
- New~GolGirl®
Purtroppo la situazione alla nuova eco è parsa ancora più grave. Giovedì avrò un ultim oconsulto al Bambin Gesù ma pare si stia delineando una scelta obbligata perché il bimbo sarebbe destinato ad una vita molto breve o comunque a un travaglio di operazioni.
Intanto per aggiornamento mi hanno indirizzato al Sandro Pertini (dall'Artemisia mandano tutte lì) dove c'è una dotoressa, con cui per ora ho parlato solo per telefono, davvero gentilissima, che mi ha rassicurato sul fatto che da loro il trattamento è volto ad alleviare il più possibile il trauma per la paziente, fanno l'epidurale e, laddove possibile e richiesta , anche la total, non c'è lista di attesa e si è assistiti. Speriamo che sia tutto vero, poi vi aggiornerò magari a beneficio di altre persone che malauguratamente si trovino in questa terribile situazione.
Silvia
Intanto per aggiornamento mi hanno indirizzato al Sandro Pertini (dall'Artemisia mandano tutte lì) dove c'è una dotoressa, con cui per ora ho parlato solo per telefono, davvero gentilissima, che mi ha rassicurato sul fatto che da loro il trattamento è volto ad alleviare il più possibile il trauma per la paziente, fanno l'epidurale e, laddove possibile e richiesta , anche la total, non c'è lista di attesa e si è assistiti. Speriamo che sia tutto vero, poi vi aggiornerò magari a beneficio di altre persone che malauguratamente si trovino in questa terribile situazione.
Silvia
- MartaS
- Original~GolGirl®
ciottolina, mi spiace tantissimo per voi!
spero tanto che tu possa almeno vivere questa esperienza già tanto tragica aiutata e supportata da personale ospedaliero sensibile e rispettoso.
Un abbraccio stretto stretto

spero tanto che tu possa almeno vivere questa esperienza già tanto tragica aiutata e supportata da personale ospedaliero sensibile e rispettoso.
Un abbraccio stretto stretto
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
-
- New~GolGirl®
Ciao,
finalmente è tutto finito, è stata un'eperienza terribile ma, per chi si dovesse trovare ahimé in questa situazione a Roma, non posso che consigliare di rivolgersi alla dott.ssa ******* che lavora all'ospedale Sandro Pertini. Oltre a lei c'è un altro medico non obiettore, la dott.ssa ****, ma comunque tutto lo staff, infermieri e ostetriche sono stati molto comprensivi e di grande aiuto.
Ciao, Silvia
i nomi dei medici non possono essere trasmessi solo tramite mp paola67
finalmente è tutto finito, è stata un'eperienza terribile ma, per chi si dovesse trovare ahimé in questa situazione a Roma, non posso che consigliare di rivolgersi alla dott.ssa ******* che lavora all'ospedale Sandro Pertini. Oltre a lei c'è un altro medico non obiettore, la dott.ssa ****, ma comunque tutto lo staff, infermieri e ostetriche sono stati molto comprensivi e di grande aiuto.
Ciao, Silvia
i nomi dei medici non possono essere trasmessi solo tramite mp paola67
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ciottolina
ti abbraccio

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®

eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- alessandra72
- Master~GolGirl®
UN ABBRACCIO FORTISSIMO.....
NON RIESCO A DIRE ALTRO....
NON RIESCO A DIRE ALTRO....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ciottolina.... mi spiace davvero tanto.... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm