GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma perchè non dorme più?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma perchè non dorme più?

Messaggio da Valery83 » 11 giu 2010, 22:24

lory71, secondo me lei è così isterica perchè ha questi fastidi,ma tu non legarla nel passeggino...per non farle fare le cose che non deve,è vero che è per il suo bene...ma è una forma di violenza che le fai,e può essere anche psicologicamente lei la notte sia così perchè ti vede troppo dura come madre..non so se mi sn spiegata.... :perplesso cmq io urlavo sempre mio figlio e lui piangeva anche se dicevo in modo scherzoso a mio marito basta,ma perchè ho un tono di voce alto,cmq appena ho smesso di fare così lui si è calmato... beh questo è il mio consiglio in bocca al lupo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 14 giu 2010, 10:25

scusa Valery83, allora tu cosa fai per far capire a tuo figlio cosa non deve fare?
io non ho mai alzato troppo la voce, ma adesso è impossibile non farlo.
ho provato a "punirla" mettendola seduta sul divano e dicendole di restare lì, ma lei non lo fa.
e quindi non capisce la punizione.
quando l'ho messa sul passeggino l'altro giorno aveva appena rischiato di cadere da una sedia dopo che le avevo ripetutamente detto di non salirci.
io non le alzo le mani, ma devo pur farle capire quando ha esagerato. ed al momento non ho trovato altri sistemi. magari suggeritemi qualcos'altro....
ma io sono dell'idea che ci sono bimbi più o meno ribelli, e magari per alcuni la semplice sgridata è acqua fresca (come nel caso della mia)
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 giu 2010, 12:15

su sos tata l'altro giorno propronevano di mettersi al livello del bambino, prenderlo per le spalle saldamente, senza fargli male, al limte ocn una mano si prende il viso se lui si gira dicendogli ocn voce ferma la cosa che non deve fare.
Cominciare la frase con "guardami: la mamma non vuole che...perchè..."
Come sempre poi vale che ci vogliono pochi no per non caricarli di troppi rimproveri..è dura, lo capisco..quando è un continuo ficcarsi nei guai..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 14 giu 2010, 12:25

paopao ha scritto:su sos tata l'altro giorno propronevano di mettersi al livello del bambino, prenderlo per le spalle saldamente, senza fargli male, al limte ocn una mano si prende il viso se lui si gira dicendogli ocn voce ferma la cosa che non deve fare.
Cominciare la frase con "guardami: la mamma non vuole che...perchè..."
Come sempre poi vale che ci vogliono pochi no per non caricarli di troppi rimproveri..è dura, lo capisco..quando è un continuo ficcarsi nei guai..
è quello che normalmente faccio, ma lei va dritta per la sua strada :buuu
la punizione del passeggino è estrema, quando proprio non ce la faccio più :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 giu 2010, 13:37

lory71, nessuno può dirti cosa fare,ogni mamma ha il suo metodo,mio figlio è ribelle altro che i no e le urla non gli fanno nulla...ma io credo ed è solo un mio pensiero che la punizione del passeggino non era giusta,in quel caso specifico potevi anche alzarti e mantenerla per non farla cadere dalla sedia oppure se cadeva e si faceva un pò male le dicevi visto??? mamma ti ha detto che cadevi io faccio così e funziona ovviamente non cose che si può ammazzare !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 15 giu 2010, 13:59

lory71, nessuno può dirti cosa fare

ovviamente chiedevo semplicemente degli spunti (che spesso qui su GOL ho trovato con successo, mi pare che sia una delle finalità di questo forum), in modo da verificare se ce ne potesse essere uno più efficace con mia figlia, ma so bene che poi ogni bambino è a sè :sorrisoo
in quel caso specifico potevi anche alzarti
ero in piedi vicino a lei, non mi stavo riposando :che_dici
e mantenerla per non farla cadere dalla sedia oppure se cadeva e si faceva un pò male le dicevi visto??? mamma ti ha detto che cadevi io faccio così e funziona ovviamente non cose che si può ammazzare

è quello che ho fatto, poi si è divincolata e si è buttata in avanti. per fortuna la sedia non è caduta del tutto e quindi non si è fatta niente, ma lei voleva continuare a risalirci. :aargh
poi il nervosismo, la stanchezza, ho reagito così, forse sì sono stata troppo dura e sto tornando sui miei passi, fa male anche a me vederla piangere così. però stare lì ad aspettare che cada proprio non ce la faccio, se cade da sola è una cosa, ma che glielo lasci fare...
il sistema del "visto? te l'avevo detto!" ha funzionato col gatto. lei non gli dava pace, io le dicevo di star ferma fino a che non ho lasciato che la graffiasse. da allora non lo tocca più :hi hi hi hi

:bacio

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 15 giu 2010, 14:28

Non so se te lo hanno già suggerito, ho letto di corsa.
Hai provato con il tono di voce? Chiara è più o meno come Giada, un bel tipetto tosto che vuol fare come vuole e non ascolta.
Premesso che non uso la sculacciata, il time out non funziona perchè non lo capisce, gridare è inutile perchè non capisce me, ho provato a mettermi al suo livello tenendole le mani e usando per parlarle un tono basso, fermo e completamente calmo. A volte ha recepito talmente bene che si è messa a piangere mortificata, ed a me è anche dispiaciuto parecchio. Altre volte non mi si è filata ....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 15 giu 2010, 14:35

Kimik ha scritto:Non so se te lo hanno già suggerito, ho letto di corsa.
Hai provato con il tono di voce? Chiara è più o meno come Giada, un bel tipetto tosto che vuol fare come vuole e non ascolta.
Premesso che non uso la sculacciata, il time out non funziona perchè non lo capisce, gridare è inutile perchè non capisce me, ho provato a mettermi al suo livello tenendole le mani e usando per parlarle un tono basso, fermo e completamente calmo. A volte ha recepito talmente bene che si è messa a piangere mortificata, ed a me è anche dispiaciuto parecchio. Altre volte non mi si è filata ....
mi sa che 'ste due bimbe le dobbiamo presentare :ahaha
col tono della voce ci sto provando, solo che basso è facile, ma fermo e completamente calmo contemporaneamente mi riesce un po' meno :fischia ci sto lavorando.
ieri ho fatto così ed è andata abbastanza bene ma come dici tu, Altre volte non mi si è filata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”